Vai al contenuto

Pauline95

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    386
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Pauline95

  1. Coldheart "Sarebbe utile qualcuno in grado di leggere la lingua segreta dei druidi. Anche senza posso forse ottenere delle informazioni, ma ci vorrà del tempo. Piuttosto, cerchiamo negli edifici. Potrebbero esserci indizi che ancora non abbiamo trovato" sono dubbiosa, ma già che siamo arrivati vale la pena completare l'esplorazione. Intanto distolgo lo sguardo dalle pietre "Anche la torre sembra un buon punto da controllare. Vorrei anche vedere dall'alto se le pietre formano qualche disegno astronomico"
  2. Coldheart Inspiro a fondo e mi lascio sfuggire un sorriso. Questo posto è davvero accogliente, non come la città brulicante di vita che abbiamo appena lasciato. Il freddo mi ristora e così raddrizzo la schiena e mi guardo attorno piena di energie "Quelle pietre vanno analizzate, prima di tutto. Sono abbastanza evidenti ma potrebbero comunque nascondere incantesimi e protezioni. Sono vecchie, quindi potenzialmente danneggiate e pericolose. Inoltre ci potrebbero essere trappole più... fisiche" sposto lo sguardo su Rallo, e poi sulla gigantessa. Dovrebbero essere sufficienti a guardarmi le spalle,ma appena avrò tempo dovrò procurarmi qualche servitore più ubbidiente. DM - Tutti
  3. Coldheart "Questo ci sarà utile" tocco il foglio "non speravo proprio in una fortuna tale. Ci permetterà di giungere laggiù con precisione. Possiamo partire anche subito se non ci sono ostacoli" Io personalmente sono prontissima e quasi impaziente. Quasi, perché il mio temperamento è troppo freddo perché possa cedere a questo tipo di emozione. Però so che abbiamo nemici potenti e con mezzi superiori ai nostri, e preferisco restare poco tempo nello stesso posto. Quando sono tutti pronti mi preparo a lanciare il nuovo incantesimo.
  4. Coldheart "Corrisponde a molto di quello che sappiamo già. Cathezar, Cuckoo, umani privi di volontà e di origine non naturale... ma vedo alcune cose di maggior interesse. Queste pietre di cui parla, e il legame del drago con le anime" so di cosa si sta parlando, è simile alla mia stessa ricerca "Potrebbe essere un indizio vitale sul destino ultimo di Ashardalon. Vediamo se c'è qualche dettaglio sulla posizione del villaggio" DM
  5. Coldheart "Abbiamo già sentito parlare di questo vrock. Comunque per spostarci possiamo usare la mia magia se conosco la posizione. È possibile anche usarla con coordinate meno precise, ma è un bel rischio. Naturalmente" aggiungo "non sono mai stata ad Ossington. Però possiamo usare metodi più convenzionali, comprando dei cavalli. Dopo tutto siamo più che in grado di difenderci da eventuali pericoli della strada."
  6. Ok Coldheart a parte pozioni di cura non dovrebbe aver bisogno d'altro.
  7. Coldheart "Come ho già detto, sono disposta ad ascoltare i vostri consigli e suggerimenti, e ad usare le vostre conoscenze per perseguire i miei scopi. Non ho obiezioni sul fatto che ci accompagnerete, o meno" rispondo asciutta e fredda come al solito. "Finiamo di rifornirci e poi proseguiamo nella nostra ricerca. In questo senso i diari ci servono il prima possibile. E credo che anche voi vorrete ricavarne un guadagno senza tergiversare ulteriormente"
  8. Scusate se Coldheart è antipatica, siamo pur sempre cattivi! Ma naturalmente possiamo gestire la situazione in gioco qui con tranquillità
  9. Coldheart Non batto ciglio alle azioni e alle parole di Moreau. Ma la voce resta gelida "Non pesare di poter mantenere questo atteggiamento con me, Moreau. La prossima volta che mi parlerai in questo modo ti ucciderò, te lo assicuro. Mi chiamo Coldheart proprio perché non ho più alcun tipo di pietà o amore n mio cuore. Ho dato in pasto decine di persone al drago perché era la via più comoda, pensi che mi farei problemi a trasformarti in un cadavere animato? Tra l'altro, Shami, il demone potrebbe anche volere primariamente la mia morte, ma una volta che avrà avuto successo si occuperà di voi due: e come farete a sfuggirgli senza il mio intervento? Correndo?" Guardo il maitre quando fa il suo ingresso "Poco fa uno gnomo, messer Tubbs. Dovreste cortesemente riportarlo da noi, con le nostre scuse per il terribile malinteso che si è creato" torno a rivolgermi alle mie compagne "non c'è altro da discutere su questo argomento"
  10. Coldheart Quando lo gnomo esce resto in silenzio un istante. Due. Poi prendo la parola con un gelo nella voce che appare chiaro a tutte "È utile tenerlo, invece. Ma dobbiamo averlo al guinzaglio, deve pensare di essere con noi per mera fortuna e benedizione divina. Non dovevate scacciarlo! Ora ha lui il coltello dalla parte del manico" scuoto la testa e sospiro "Non avete pensato a quanto altro potrebbe sapere? Moreau, vai e riportalo qui. Usa il tuo fascino se devi"
  11. In realtà io non volevo scacciarlo, il mio ultimo post era da intendere come una mediazione. Siamo sospettose, lo teniamo "in prova" per vedere se vale la pena
  12. Coldheart "Se ciò che offri è verace, la tua proposta di collaborazione verrà accettata. Chiediamo appunto una prova tangibile dei tuoi talenti" non è forse meglio avere dalla propria un individuo così abile da scoprire così tanto su di noi? Se poi sarà un problema si farà sempre in tempo ad ucciderlo "Sai chi siamo e cosa sappiamo fare. Dunque non credo tu sia uno sciocco. Avrai intuito che il rischio che corri ad imbrogliarci non vale la pena di essere corso".
  13. Coldheart "Magistra" correggo lo gnomo senza eccessiva freddezza "Sono lieta di incontrare un altro appassionato di conoscenza e oggettistica antica, e sono altresì lieta che siate riuscito ad ottenere quei diari. Per voi deve essere stato un bel colpo di fortuna. Per noi è altrettanto fortunato il fatto che siate giunto qui a consegnarceli di vostra spontanea volontà! Deve essere difficile separarsi da essi così presto" Mi chiedo se sarà facile intimidirlo, o se invece dovremo davvero scendere a patti con lui.
  14. Coldheart Come sempre, a parte un saluto, taccio e lascio che prima gli altri parlino un po' con il nuovo arrivato. Che sembra conoscere davvero troppo su di noi. Alzo una mano per chiedere il silenzio alle mie compagne. "Interessante, messer Tubbs. Non ritenevo di essere particolarmente famosa, non così a meridione. Sono certa che mi racconterete dove avete sentito notizie su di me. Oh, e anche sul metodo che avete usato per trovarci: sono certa che non è stato un caso" Mi rivolgo alle altre "Alcuni bisogni li possiamo gestire da sole, ma prima di scacciare costui sentiamo la sua proposta d'affari. Anche a me non piace collaborare con altre persone, ma sono disposta a fare il sacrificio se è necessario. Dopo tutto sopporto voi" Torno a rivolgermi allo gnomo "Non tentennate, parlate chiaramente"
  15. Recupero tutto in gioco e rispondo anche qui
  16. Peccato! Io invece mi trovo abbastanza coinvolta, l'unica cosa che mi spiace è che riesco a collegarmi solo una volta al giorno o giù di lì, ma la storia mi sta piacendo. Forse perché per ora ho avuto un po' di scene importanti, ma tra le altre cose mi piace anche molto Coldheart
  17. Coldheart "Ma voi siete cibo di drago, senza di me" dico senza cattiveria alcuna. "Non abbiamo indicazioni ulteriori su Ossington, quindi dobbiamo prima di tutto trovare il posto. Non credo che sarà facile arrivarci, anche con una mappa. La signorina qui, poi, ha da comprarsi un guardaroba nuovo" Io per il freddo di Moreau avrei anche una soluzione, ma non penso sia propedeutico rivelarla subito. Potrebbe essere un buon modo per averla in debito con me quando non potrà fare altro che accettare. Ah, sarebbe più semplice se fossero tutti già morti ed obbedienti!
  18. Secondo me dobbiamo andare a teletrasportarci in un posto da dove attingere informazioni per il luogo di Ossington. Be ho ancora 2 di Teleport. Con uno riportiamo il drago a casa, con l'altro andiamo in quel posto. Idealmente deve conoscerlo Coldheart. DM lo conosco un posto così?
  19. Coldheart Ascolto la storia raccontata dal drago con sommo interesse. Un demone, un complotto per creare degli umani... pervertendo una magia che crea la vita? È sicuramente qualcosa che mi interessa, ma anche qualcosa di molto vicino a tutti questi resoconti sulle nascite di cuccioli e infanti morti o morenti. Cuckoo potrebbe essere davvero un bel passo avanti "Bene, sei stato di parola. Quel villaggio è tuo, noi ti aspetteremo qui e ti riporteremo a casa... Entro il tramonto, però. Meglio non estendere la nostra presenza qui più dello stretto necessario" tra l'altro stare lontani dal nostro percorso iniziale potrebbe depistare eventuali inseguitori.
  20. Coldheart "Ma certo, ti porterò a Smallwall o se preferisci a Beauhallow*. Sono di tuo gradimento? Se è così a me sembra che siamo giunti ad un ragionevole accordo tra le parti. Non mi aspettavo di meno da un nobile verme che è giunto ad un'età sì avanzata. Non c'è motivo di lotta tra persone disposte a collaborare" Sono sempre cortese, ora specialmente che abbiamo risolto il problema di questo drago. Spero solo che non ci siano imprevisti, perché questa alleanza è solo temporanea e sicuramente tanto fragile quanto la sazietà del drago stesso. *DM
  21. Scusa il ritardo nella risposta! No io ho tutti gli slot che servono per fare avanti e indietro e posso portare sette creature senza limiti di taglia. Penso di portarlo nel villaggio di X, sicuramente sarò stata nei pressi di un villaggio di campagna qualunque non particolarmente importante, il classico accrocchio di case contadine e poco altro. Se anche ci fossero guardie non sarebbero un problema per noi e il drago. Coldheart vuole saziare il drago e renderselo amichevole, e se ci costa una trentina di contadini sconosciuti pazienza.
  22. Coldheart "Ho viaggiato a lungo quando ero più giovane, e ho visto tanti villaggi così. Ne sceglierò uno tra i tanti, non è importante: tutti erano abitati e in salute. Forse farà un po' più caldo di qui, ma non sono mai stata troppo a sud. Non avrai nemmeno il disagio del pessimo clima delle terre meridionali. Ma ogni cosa a suo tempo, nobile verme niveo. Ti sto promettendo centinaia di persone... sarà il caso di sentire prima le tue storie su Ashardalon"
  23. Coldheart "Nobile Haggehralmerixaaneph, c'è un'alternativa al pasto magro di un solo membro di questa spedizione. Dacci le informazioni che chiediamo e in cambio ti servirò in un modo che è più lungimirante e soddisfacente... ma non richiede molta attesa. Non starò a farti perdere tempo e a parlare per enigmi: ti porteremo in un luogo dove vivono molte persone, umani in quantità ma deboli e indifesi. Potrai pasteggiare con loro e con i loro animali per quanto vorrai, e in cambio lascerai il tuo territorio solo per poche ore, un giorno al massimo. Agiremo con tale rapidità che nessuno potrà osare opporsi a te, né altri draghi scopriranno della tua assenza" parlo sempre in tono fermo e deciso, non voglio far pensare a questo grande drago che sono spaventata. So bene che minaccia possa essere, ma non per questo finirò per cadere nel panico.
  24. Coldheart Grazie alla mia intercessione riesco almeno a prendere tempo, o forse a intavolare un vero e proprio dialogo. Ora devo scegliere le mie parole con molta attenzione, a meno che non voglia mandare tutto a monte. La cautela mi guida ancora una volta, e proseguo a parlare in draconico. Draconico
×
×
  • Crea nuovo...