Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato


Alkidámas

No grazie, sono un mago io stesso, preferisco fare io. Guardo l'hobgoblin appena acquistato. Ha chiesto lui di essere venduto come schiavo, non dovrebbe avere motivo per scappare. Mi capisci? Sei in forma? E gli sorrido.

Quando inizia la commozione, chiedo al mercante Cosa succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti capisco risponde l'hobgoblin, con un fortissimo accento e scandendo lentamente le parole 

Da una settimana pare ci siano problemi vicino al mulino di Tracto risponde lo schiavista, buttando appena un'occhiata al cielo dicono sia apparsa un mostro, pare una maticora. Ogni tanto qualcuno delle torri di guardia la avvista e suona la campana, ma non sembra molto interessata a venire in città

lo schiavista vi indica le persone dietro di voi, che aspettano che vi allontaniate per completare a loro volta le pratiche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

La prossima volta che verrai colpito in battaglia pregherò l' oro affinché ti curi allora. E' la mia unica e laconica risposta alle provocazioni di Alkìdamas, prima che la paura discenda sulla piazza. Le mie unghie si tramutano in artigli caustici, pronti a colpire il pericolo, prima che la situazione torni alla normalità. Grazie di averci avvisato. Terremo presente il pericolo. Rispondo allo schiavista prima di allontanarmi. Una volta al riparo da orecchie indiscrete rispondo all' elfo. Beh...la ragazza che stiamo cercando è scomparsa proprio in quelle zone.. c'è sicuramente la possibilità che sia diventata preda della manticora. Sicuramente vale la pena controllare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso il mulino, seguiti dall'hobgoblin Kerk, che rimane in silenzio per tutto il tragitto, sempre vicino ad Alkidamas. Impiegate meno di un'ora per arrivare sul posto: una piccola torre cilindrica a due piani, che deve è il mulino vero e proprio, circondata da un paio di case basse col tetto di paglia, tutte le costruzioni hanno le porte sbarrate e non c'è nessun segno di vita

Quando arrivate vicino al mulino, sentite una voce maschile provenire dal piano superiore Chi siete? Che ci fate qua, non l'avete sentita la campana?

Alkidamas 

Spoiler

Sai che le manticore sono grandi animali mostruosi, hanno il corpo di leone, grandi ali da pipistrello, una coda da scorpione con cui possono lanciare aculei e, cosa più terribile, il volto umano. Sai che sono animali molto rari da queste parti, ma non particolarmente aggressivi se ci si tiene lontano dal loro nido  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Nel mentre ci incamminiamo provo a fare conversazione con l'hobgoblin allora... Parlaci un po' di te tesoro.  Poi appena arriviamo al mulino alzo la testa e mi rivolgo da dove ho sentito la voce non ho paura di qualche bestia da due soldi con le ali. Se si avvicina la taglio in due e mi ci faccio un cappotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Lungo la strada...

Scusa Lycos, sono abituato a lanciare frecciatine al clero: mi viene spontaneo, niente di personale verso te o il tuo Dio! Non mi faccio onore con queste frecciatine, mia madre mi tirerebbe un orecchio. Faccio l'occhiolino, sfiorando le orecchie da elfo. Credo sia per questo che ho le orecchie così! E rido.

Quando Vur parla con l'hobgoblin le annuisco, e poi mi rivolgo all'hobgoblin. Kerk, non abbiamo tempo per il normale processo, per ora stacci vicino e non fare l'eroe: con quello che sei costato devi assolutamente arrivare vivo a domani mattina! Se vedi la manticora, buttati a terra. Sorrido. Sai parlare e leggere il Goblinesco?


Arrivati al mulino...

Aspetto un po' dietro gli altri l'evolvere della situazione. Dopo l'intervento di Vur, e notando il borsello ora preoccupantemente meno pesante, grido verso il mulino C'è una ricompensa per l'uccisione della manticora? Nel frattempo con un pensiero mando il gufo in cielo, dicendogli però di tornare non appena avvistasse un pericolo, per quanto lontano: dopo questo salasso non posso rischiare di perdere il gufo, evocarne un altro mi costerebbe una fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

La manticora è esattamente ciò che stiamo cercando. Rispondo ad alta voce alla voce proveniente dall' alto. Se potrebbe darci più informazioni su dove ha visto la bestia volare di recente ci farebbe un favore. La mia voce si fa rauca verso la fine, sono poco abituato a parlare, figuriamoci a parlare a voce così alta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, so il goblinoide, ma non so leggere risponde l’hobgoblin, annuendo convinto alle istruzioni in caso di manticora

la voce dal secondo piano del mulino esita un istante, per poi rispondere Dovete vedervela col decurione, io non ne so niente di ricompense! La manticora non l’ho vista, ma pare che abbia il nido verso ovest 

Intravedete anche un paio di ragazzi affacciarsi sospettosi dalle case attorno a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas

Uhm, "ovest" mi sembra un po' generico, andrei a parlare con questo decurione prima. Se non ci sono ricompense o motivi per credere sia collegata alla figlia del Triarca, non so se sia il caso di metterci in mezzo. Poi aggiungo Cioé, certo ci sono i poveri abitanti terrorizzati -- non che questo elfo sia tranquillo a cacciare manticore. Punto un pollice verso di me Ma, ecco, voglio dire, senza ulteriori motivi e con in solo giorno per cercare la figlia del Triarca, cercare una Manticora "a ovest"  non mi sembra ragionevole. Se non ci pagano dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Alkidamas vedete la testa di un uomo far capolino da una finestra del mulino, avrà circa quarant'anni, radi capelli marroni ed un'espressione sconvolta che riconoscete perfino da quella distanza 

Si sforza di ricomporsi in fretta, ma non riesce a nascondere un poco di balbettio quando ricomincia a parlare Il decurione è il capo del consiglio cittadino, lo trovate in città, alla piazza principale, dove fanno il mercato degli schiavi, sulla sinistra come arrivate c'è un grande palazzo. Entrate là dentro e chiedete di lui

intanto un paio di bambini si sono affacciati da una delle case, con una donna che appare subito dietro di loro per riportarli dentro. avete il tempo di notare che la bambina più grande vi guarda con palese sospetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Questa volta non posso fare a meno di roteare gli occhi alle parole di Alkìdamas Gli dei ti offrono la grazia di una caccia gloriosa e la possibilità di aiutare della povera gente e tu comunque non lo faresti se non pagato? Scuoto la testa  con disapprovazione. Però il limite di tempo effettivamente è pressante. Di norma cercare la preda è la parte migliore della sacra caccia, ma questa volta è meglio raccogliere quante più informazioni possibile prima, sempre che il decurione ce l' abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Annuisco a Lycos. Esattamente, è tutto relativo. Tra poco saremo a parlare dai Triarchi, e se riusciamo a convincerli a muoversi possiamo salvare migliaia di persone. Quindi sì, non ho intenzione di spendere tempo a cercare una Manticora a caso se non ci aiuta in questo, solo perché potrebbe aiutare... faccio un gesto ampio verso i sospettosi popolani... questi qui. Magari a salvare qualche capra, a coltivare un campo più grande, a diventare più ricchi, comprare più schiavi, vivere più agiatamente. Inizio a incamminarmi verso la Curia. A meno che non ci paghino ovviamente. È tutto relativo, come dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Di che diavolo state parlando??? Volete muovere il culo a decidere? Che volete fare? Andare a spaccare il culo alla manticora oppure cercare la ragazzina. Non possiamo fare nulla se il gruppo ha problemi al suo interno. Metto le mani sui fianchi picchiettando il terreno col piede scandendo il tempo. Vi assicuro che se non prendete una decisione. La prendo io per tutti e dopo non voglio sentire lamentele. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...