Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Alkidamas, Lycos, Vur - taverna 

Spoiler

Otrera segue Vur, togliendole la Lancia dalle mani prima che quest'ultima possa replicare Forse continuare ad offendere la reliquia di un dio, ed il dio stesso che l'ha creata, potrebbe non essere proprio una mossa saggia. E puoi tenerti le tue monete, il mio tempio non si sostiene certo togliendo il pane di bocca agli indigenti. la sacerdotessa guarda il druido, come se Vur fosse scomparsa di colpo Lycos, in effetti il gran sacerdote mi aveva chiesto di invitarti al tempio, se vuoi seguirmi, sarò lieta di scortarti

Ed io di scortare voi altri alla festa, anzi direi che dobbiamo proprio andare, o faremo tardi per consegnare il vino coglie la palla al balzo Clearto, che è rimasto per tutto lo scambio di battute pronto a balzare verso la porta, come tutta la clientela della locanda 

Bernabeus - Casa del Ferro 

Spoiler

Mio caro, purtroppo il denaro non cresce sugli alberi, e far colpo sui Triarchi, anche se su un figlio in questo caso, è un'ottima occasione per avere accesso a varie commissione, il che significa a vari fondi Eladro si gratta il mento, facendo un cenno ad un'ancella; questa si incammina verso una tenda mentre l'uomo ricomincia a parlare vedi, tu hai ottime possibilità di far colpo, molte più di tanti ragazzi che stasera presenteranno coltelli, elmi e coppe di vario tipo, roba che Stentore ha in abbondanza. Ma che mi venga un colpo se possiede una cosa come quella che hai realizzato tu; e che me ne venga un altro se non lo capiranno subito tutti 

NdM: scrivete sotto spoiler o nel tds se volete fare qualcosa, tranne Lycos avete tutti un'oretta circa prima di dover andare; dal prossimo post sarete tutti alla festa 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

In questo momento, MasterX ha scritto:

Vur

sentendo rifiutare le monete me le rificco in tasca. come voi.. indigena. poi passo a  clearto. ballo? ottimo vengo anche io, visto che la lancia l'ho recuperata anche io e Lycos, e ho partecipato alla missione, recuperare vino. adesso voglio conoscere gente nuova e ballare.

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

Ringraziando la Dea di avere un' opportunità di saltare la festa per dedicarmi a materie decisamente più confacenti al mio stile di vita mi affretto a seguire Otrera. Speriamo solo che l' alto sacerdote sia ragionevole...  Dopotutto non conoscevo molto del loro culto. Chissà quali rituali osserveranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos - tempio di Teacro 

Spoiler

La sacerdotessa non perde altro tempo, e subito si incammina verso il suo tempio. Come ogni costruzione sacra, anche quello di Teacro sorge sulla collina, ad un livello inferiore rispetto ai santuari delle divinità maggiori. Non vi ci vuole molto per arrivare, e presto ti trovi davanti a quello che pare un mattone formato gigante, appoggiato a terra e circondato da un piccolo muro di cinta: spesse pareti di mattoni rossicci, inframmezzate da sottili aperture che sono a metà tra feritoie e finestre, un grosso portale a due battenti con ai lati alti bracieri; mentre passi per il cortile, noti numerosi adepti che girano facendo la guardia, ed un grosso gruppo che si esercita in manovre militari poco oltre. 

L'interno del tempio è spoglio quanto l'esterno: poche colonne sorreggono il tetto, ad ognuna è appesa una lampada che illumina un piccolo spazio attorno; sul fondo c'è una seconda porta, rivestita di ferro, che da accesso alla statua del dio. Il Sommo Sacerdote di Teacro pare ti stia aspettando davanti alla porta, è un uomo alto, quasi quanto Vur, anche se magro come un chiodo; indossa solo un gonnellino di stoffa rossa e dei calzari, puoi ben vedere le tante piccole cicatrici che costellano braccia e petto Ben arrivato, Lycos di Niarla! ti saluta con un grosso sorriso che divide la barba nera non conosco parole per ringraziare te ed i tuoi amici per aver recuperato questa nostra reliquia. Ma, se le voci non sono false, e le visioni del nostro dio nemmeno, tu hai cose molto importanti di cui parlare, giusto?   

Bernabeus - casa di Stentore 

Spoiler

Eladro ti fa lavare ed indossare vestiti puliti, per poi condurti alla festa. Arrivate su un piccolo cocchio, guidato dal nano con la barba rossa che ti ha accompagnato. La residenza di Stentore è un grosso palazzo bianco, circondato da un grande giardino con vari alberi tagliati in forme strane, tutti addobbati con lunghi festoni rossi che formano un piccolo labirinto nel prato. Un paio di schiavi vestiti con lunghe toghe rosse e bianche vi fanno entrare, e vi conducono alla sala principale dove si svolge il banchetto. Sdraiati su triclini, in gruppi di tre o quattro attorno ad un singolo tavolino, stanno una trentina di uomini e donne, ognuno con addosso vestiti e gioielli che, ad occhio, valgono quanto tutta Perva. Un gruppetto di musici suona come sottofondo alla conversazione, e numerosi schiavi volteggiano qua e là portando vassoi pieni e rimuovendo quelli vuoti, giovani ragazze e ragazzi con tuniche verdi bordate d'oro si muovono per la sala, ballando o sdraiandosi vicino agli uomini o alle donne. Ai lati della sala, oltre un piccolo colonnato, ci sono i tavoli per gli invitati di rango minore. Poco dietro di voi, vicino ad una porta, c'è un gruppetto di prostitute, umane, elfe e nane, tutte vestite con veli appena trasparenti

Tu vieni fatto accomodare ad uno di questi tavoli, vicino ad altri ragazzi che, come te, sono ansiosi di presentare al figlio del Triarca le loro opere. Quello alla tua destra è un giovane poco più grande di te, con i capelli neri, che ti rivolge appena un'occhiata, per poi fissare con sospetto l'involucro che tieni tra le mani, stringendo gli occhi torna a concentrarsi sul suo piatto; alla tua sinistra, invece, c'è un ragazzo biondo, che senza pensarci due volte prova ad attaccare conversazione chiedendoti da dove vieni e dove hai imparato a lavorare il ferro

Alkidamas e Vur - casa di Stentore 

Spoiler

Clearto vi fa quasi correre, per arrivare in tempo alla festa. Arrivate ad un ingresso laterale, dove un giovane schiavo elfico sta annotando i vari prodotti che una lunga fila di contadini consegna. Il vostro accompagnatore indica appena la cassa di vino, e venite fatti entrare senza altre domande. La residenza di Stentore è un grosso palazzo bianco, circondato da un grande giardino con vari alberi tagliati in forme strane, tutti addobbati con lunghi festoni rossi che formano un piccolo labirinto nel prato. Venite condotti alla sala principale, dove, sdraiati su triclini, in gruppi di tre o quattro attorno ad un singolo tavolino, stanno una trentina di uomini e donne, ognuno con addosso vestiti e gioielli che, ad occhio, valgono ognuno una piccola fortuna. Un gruppetto di musici suona come sottofondo alla conversazione, e numerosi schiavi volteggiano qua e là portando vassoi pieni e rimuovendo quelli vuoti. Giovani ragazze e ragazzi con tuniche verdi bordate d'oro si muovono per la sala, ballando o sdraiandosi vicino agli uomini o alle donne. Poco dietro di voi, vicino ad una porta, c'è un gruppetto di prostitute, umane, elfe e nane, tutte vestite con veli appena trasparenti. Ai lati della sala ci sono i tavoli per gli invitati di rango minore, separati dalla sala principale da un piccolo colonnato, e qui Clearto si siede facendovi cenno di accomodarvi 

Allora, non che serva dirlo inizia l'uomo divertitevi, mangiate, non menzionate il vino con nessuno. Quando finisce la cena ed inizia il simposio vedrò di farvi parlare con Stentore

Alkidamas

Spoiler

Tra la folla dei ricchi e dei potenti noti due volti familiari, entrambi tra la schiera delle tuniche verdi: una è tua madre, che intrattiene con la sua conversazione un gruppo di uomini dalle lunghe barbe grigie; l'altra è Sarfo, che ride versando da bere ad un ragazzo pieno di gioielli.

La prima non pare averti visto, la seconda ti scorge subito e solleva la coppa verso di te 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

Spoiler

hei Clearto.. perchè ci sono delle zoccole a quello che dovrebbe essere un ballo di gala? e chi sono i ragazzi e ragazze vestiti in verde che ballano? sono i figli dei nobili?  o tipo dei servi? conosci qualche famiglia nobile di spicco. quando lo vediamo il big boss. dopo aver aspettato le sue risposte , se c'è un piatto sul tavolo destinato a me ne mangio un pò, poi mi alzo e vado dalle prostitute. allora sorelle, come vanno gli affari? bene spero. 

 

Modificato da MasterX
aggiunta dello spoiler
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Tempio di Teacro

Spoiler

Dritto al punto. Mi piace. Purtroppo è vero. Pessime notizie mi hanno spinto a lasciare i miei boschi ed arrivare fino a Akrìs. Un' armata di goblin si dirige verso Perva e sappiamo che partirà dal valico dei Troll. Io e i miei compagni speravamo che i famosi guerrieri di Akrìs potessero aiutarci a fermare l' invasione, prima che sottomettano tutta la regione. Dico al sommo sacerdote mentre ne osservo l' impressionante collezione di cicatrici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

Decisamente poco abituato a questo genere di feste, sono un po' rintontito e spaesato, guardando qua e la lo sfarzo della sala. Gli occhi cadono un po' su tutti gli ospiti e servitori presenti, diventando rosso ogni volta che una prostituta o una schiava incrociano il mio sguardo o tentano un approccio.

al tavolo mi limito a stare sulle mie, cercando di non dar motivo di preoccupazione agli altri ragazzi, così da evitare qualche dispetto.

Ve-vengo da Perva.... Mio padre è il fabbro del vi-vilaggio.... ho imparato da da lui.... ma non sono molto bravo ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Oh! Mia mamma e la ragazza di una notte nella stessa stanza, che fortuna! Quasi alzo gli occhi al cielo, ma mi fermo in tempo e sorrido a Sarfo e alzo il calice in risposta, allo stesso tempo allontandomi da mia madre e indicando con lo sguardo a Sarfo di avvicinarsi in un luogo un po' appartato. Nel frattempo mi guardo intorno, mi scopro nervoso e mi riscopro nella mia abitudine di cercare opzioni per fuggire se fosse necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur  

Spoiler

Clearto sbianca alla tua uscita, che ti attira un buon numero di occhiatacce da parte degli altri commensali al tavolo Le signorine sono per far divertire uomini e donne qui ai lati; mentre le etere tra i nobili fanno la stessa cosa con loro

quando ti avvicini alle prostitute al lato della sala, vedi parecchie di loro scambiarsi sguardi preoccupati, prima che una donna sulla trentina, avvolta da un semplice velo bianco bordato di rosso si faccia avanti Vanno a gonfie vele, ma o paghi o lasci il posto ti fa chiaramente cenno di allontanarti, indicando col mento un paio di uomini che si scambiano occhiate dubbiose, rigirandosi monete di bronzo in mano

Alkidamas 

Spoiler

Per tua fortuna tua madre non pare averti notato, o quantomeno sta riuscendo molto bene a nasconderlo. Il tuo sguardo d'intesa con Sarfo viene raccolto con un sorriso triste dalla ragazza, che indica con un lesto movimento degli occhi il ragazzo ingioiellato che le sta accanto. Quest'ultimo si accorge della cosa, e subito aguzza la vista per trovare il nuovo interesse della ragazza, scovandoti senza troppi problemi; lo vedi sollevare la coppa verso di te, gridandoti Ehi amico, vieni, vieni qui! Non stare troppo lontano a guardare questa meraviglia!  

Bernabeus 

Spoiler

Mai sentito di Perva dice con educazione il ragazzo tu cos'hai preparato? aggiunge in un sussurro svelto da cospiratore Io ci ho dato dentro con un'armatura davvero fantastica, fatta su misura per il figlio minore di Stentore. Se vuoi te la faccio vedere

Lycos - tempio 

Spoiler

Si, si in effetti qualcuna delle veggenti aveva ricevuto notizie del genere commenta il sacerdote grattandosi la barba ma purtroppo servono prove, prove più concrete per far muovere l'esercito cittadino. Abbiamo mandato degli esploratori, in territorio goblin, ma nessuno è riuscito a dirci qualcosa sui movimenti di eserciti. In effetti, molti non ci hanno detto più nulla... l'uomo guarda per un poco la grande porta di bronzo dietro di lui in ogni caso, domani potrei portarti dal tempio di Nyarla, e forse riuscirò ad avere in giornata incontri con qualche altro gran sacerdote. La cosa migliore sarebbe parlare con quelli di Eladda o Tadros, i loro sono i veggenti più rinomati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

mi rivolgo alla prostituta pagare io? ahahahah rido di gusto. bella questa , ahahahah gli do qualche pacca vigorosa sulla spalla. simpatica ahahah, come se fossi una lesbicona ahah, poi mi volto vedo gli uomini con le monete affari in corso, ok vi lascio in pace, non vorrei rubarvi il pane eheheh  occhiolino è stato un piacere conoscerti magari fossero tutte come te gli sorrido, per poi ritornare da clearto che cosa sono le etere? cosa stracazzo sono. comunque non è il massimo, per carità fanno il loro lavoro.... ma abbassa la qualità capiscimi. allora.. mi risiedo al tavolo e riprendo a mangiare. quando c'è qualche ballo da sala o cose così è da un p'ò che non vado a caccia non so se mi spiego. eheheh. poooi la ricompensa per aver portato la lancia? e il big boss? c'è non per bombardarti di domande. ma... comincio ad annoiarmi sai.. le mie aspettative.. riguardo.. tutto faccio un cerchio nell'aria con il dito si stanno abbassando... sono palesemente annoiata. 

 

Spoiler

comunque... le cose di prima.. mica le ho urlate. hai quattro venti.. ho sono loro che hanno l'udito di super man. 

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Tempio di Teacro

Spoiler

Io e i miei compagni abbiamo recuperato una lettera che descrive i piani dell' invasione. Speravamo potesse essere abbastanza onestamente. Attualmente loro si trovano a una festa per tentare di convincere i nobili del pericolo. Comunque accetto volentieri la vostra offerta. Sono certo che i miei confratelli ascolteranno con grande attenzione quello che avrò da dire. Rispondo al gran sacerdote, permettendomi un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernabeus

Spoiler

Un'armatura? fa-fantastico! ci se-sei riuscito tutto da solo? rispondo con la stessa tonalità di voce con cui mi sta parlando

io no-non sono ancora in grado di fabbricarne una... ri-riesco a are-creare solo piccoli oggetti.... dico abbassando lo sguardo verso il mio involucro uffa...pro-probabilmente ti fa-farai notare da Stentore...che invidia....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

Spoiler

Caxxocaxxocaxxo! Proprio non volevo attirare l'attenzione! Cerco di essere più disinvolto possibile mentre mi avvicino sorridendo, cercando di riconoscere la persona che mi parla, o quantomeno il suo rango nella società, e al tempo stesso evitando di guardare in direzione di mia madre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidamas 

Spoiler

a giudicare dai gioielli e dall'atteggiamento, il ragazzo ti pare essere un membro abbastanza in alto nella società, anche se senza conoscerne il nome o il padre ti è impossibile dirlo con certezza; potrebbe essere semplicemente un piccolo nobile ingioiellato oppure un figlio che mostra tutto il rango del padre Allora, mi pare che tu conosca la mia amica dice il giovane, facendo alzare Sarfo per far posto a te cosa ne dici? La trovi bella? 

Vur 

Spoiler

Clearto pare sempre più imbarazzato, e ti fa chiaramente cenno di abbassare la voce, visto che vi trovate fianco a fianco con persone che potrebbero non gradire i tuoi commenti Le etere sono ragazze di buona cultura e bell'aspetto, che intrattengono i nobili con poesie, canzoni, balli o semplice conversazione raffinata dice a denti stretti e voce bassa non ci saranno balli o roba simile, quando sarà finita la cena si inizierà a bere e parlare, e lì potrò cercare di inserirmi per far parlare te ed i tuoi amici col figlio del Triarca. 

Bernabeus 

Spoiler

E tu cos'hai portato? ti chiede il ragazzo, lanciando anche lui numerose occhiate all'involucro che tieni tra le mani

Lycos 

Spoiler

Beh, una lettera aiuterà di certo, anche se temo che molti potrebbero pensare sia un falso dice il sommo sacerdote credimi, c'è molta gente che preferirebbe vedere il mondo bruciare, piuttosto che far andar via un solo soldato dalla città, persone che, semplicemente, si rifiutano di comprendere che a volte agire subito è meglio che aspettare. Auguro il meglio ai tuoi amici, ma temo che anche tu dovrai darti un po' da fare stasera

senza aspettare altro tempo, vestito com'è, il sommo sacerdote si dirige a grandi passi fuori dal tempio, con te che lo segui quasi di corsa. vi incamminate lungo la salita della collina, fino ad uno dei complessi più grandi; il tempio di Nyarla non è come gli altri: un'unica grande distesa erbosa, con un laghetto al centro e piccole macchie d'alberi sparpagliate attorno. Puoi intravedere numerose piccole statue ed altarini sparsi per il prato, e presso alcuni vedi dei sacerdoti che stanno pregando. Il sommo sacerdote di Teacro entra a grandi passi, chiamando a gran voce la Somma Sacerdotessa di Nyarla; poco dopo, visibilmente contrariata, appare un vecchia donna, tutta intabarrata di scialli verdi e oro, che non riescono a nascondere le rughe sul suo volto o i suoi capelli candidi Non c'è bisogno di questi schiamazzi! Quello è il druido di cui blateravi? Vieni qui, ragazzo, fatti guardare per bene la vecchia si rivolge a te, facendoti cenno di avvicinarti con una mano ossuta 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

faccio cenno con la testa. ahhh ecco cosa sono le etere e i che pensavo fossero prostitute di alto borgo cosa che mi avrebbe alquanto disgustata essendo che c'erano anche ragazzi nel mezzo. coomunque davvero? niente balli. che palle... non mi stupisco che tutto qua sembri una noia mortale. era l'occasione perfetta per stupire questi maschietti in giro quanto puo' essere sexy una vera femmina goliath. pazienza. adesso si inizia a parlare?. tamburello sul tavolo con le mani. si inizia a parlare.. già già. quali argomenti trattano tutti questi cosi? mi giro , mi guardo intorno se noto qualcuno di già visto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Spoiler

E noi che siamo arrivati prima ad Akrìs proprio per il suo potente esercito... Dico con un sorriso mesto, prima di seguire l' alto sacerdote verso il tempo di Nyarla. L' arrivo al suo tempio mi rilassa come non accadeva più da settimane. Per un attimo mi sembra di essere tornato nei miei boschi, abbandonando questa affollata città. Quando vedo la sacerdotessa avvicinarsi la saluto rispettosamente. Kalispéra  venerabile madre. Suppongo abbiate già sentito parlare di me quindi? Le dico mentre mi avvicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas
 

Spoiler

 

Faccio un inchino*, cercando di evitare di guardare ulteriormente Sarfo Mostrare troppo interesse o intimità sarebbe un problema sia per me sia per lei Grazie per la gentilezza Sir*, sì è molto bella e non potevo mancare di notarla. Ma non volevo in nessun modo disturbarvi o distogliervi dalla festa. Sono qui alla festa per questioni tristemente pratiche, e non vorrei tediarvi. Finisco con un altro inchino più leggero.*

* il tono e il cerimoniale che cerco di seguire è quello di un mercante che è stato invitato alla festa ma sa che gli è stato fatto un onore e che non sarebbe il suo posto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

Toglici una curiosità dice uno degli uomini seduto accanto a te, al lungo tavolo dove hai mangiato finora, che corre lungo tutta la parete della sala come sono le cene nobiliari dalle tue parti? Ed è normale, lì da dove vieni, che i forestieri si permettano di offendere le usanze locali? fa cenno agli altri convitati al tavolo, che annuiscono 

Alkidamas 

Spoiler

Disturbarmi, e perché? dice il ragazzo con un sorriso e con un luccichio negli occhi che ti conferma subito chi hai davanti: un bimbetto viziato che vuole divertirsi ad esibire la sua ricchezza siediti con me, siediti. Etera... non ho idea del tuo nome, fa un balletto per il mio nuovo amico 

noti Sarfo trattenere un sospiro ed una smorfia, sforzarsi di sorridere nel modo più educato possibile prima di alzarsi ed iniziare a muoversi in maniera sensuale a ritmo della musica 

Bernabeus 

Spoiler

E credi che Stentore o i suoi bambini siano interessati? ti chiede il ragazzo biondo, con uno scintillio arrogante negli occhi andiamo, fai il serio: là dentro non hai un giocattolo...

Lycos 

Spoiler

Oh si! ti dice la vecchia, che adesso che guardi più da vicino ti accorgi essere completamente cieca questo grosso ammasso di muscoli è venuto da me due giorni fa, blaterando di non so che grande guerra in arrivo! Ha detto che un fedele della mia dea sarebbe giunto con gravi notizie. Coraggio allora, Lycos, fammi vedere se davvero hai il favore della cacciatrice, o se sei solo il primo raccattato per strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...