Vai al contenuto

TdG La Guerra del Nulla


Voignar

Messaggio consigliato

Lycos

Forse potremmo chiedere alle guardie se hanno visto una ragazza che risponde alla descrizione...Dico distrattamente mentre osservo il carnaio di fronte a me. Come al solito, la civiltà a solo privare della libertà ogni essere vivente. Sono scene come questa che rafforzano la mia fede in Nyarla e la mia decisione di vivere nei boschi. Perché la natura può essere spietata, ma mai crudele. Mai crudele come uno schiavista.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bernabeus

Po-potremmo di-dividerci a questo punto...due alle guardie e due al ba-banchetto... mi se-sembra di capire Vur e Alkidamas pe-per il secondo ....io accompagnerei Lycos. Ci ci troviamo qui tra un po'?

pre-partenza flash back

Spoiler

no-no tranquilla , mi mi va bene u-una stretta di mano.

rispondo a Vur dopo aver ricevuto il suo ringraziamento. Poi torno in camera per sistemare le mie cose e riprendere le armi dall'armadietto. Mi sciacquo il viso e raggiungo gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banco degli schiavi; Alkidamas e Vur 

Spoiler

Vi avvicinate alla piattaforma di legno, mescolandovi alla piccola folla che si sta radunando lì davanti. Lo schiavista aspetta che arrivi qualcun altro, poi si rivolge a tutti con voce piatta e monocorde Primo lotto: hobgoblin, vent'enne, buona muscolatura, non sa leggere o scrivere ma parla un poco di comune, si è offerto come schiavo. Può essere assegnato ai campi o come guardia appena termina di parlare, sulla piattaforma sale un hobgoblin, nudo dalla cintola in su, con in mano un cartello con le stesse caratteristiche descritte dal banditore; sorride alla folla, sforzandosi di mettere in mostra i muscoli. Attorno a voi qualcuno inizia a fare offerte, ma senza particolare entusiasmo

Alkidamas 

Spoiler

come già scritto, alcuni hobgoblin scelgono volontariamente la schiavitù ad Akrys, soprattutto quelli che non riescono, per un motivo o per un altro, ad inserirsi del tutto nella loro società. Guardando lo schiavista, riconosci chiaramente il simbolo di un mastro di gilda sui bracciali di bronzo 

 

governo; Lycos e Bernabeus 

Spoiler

Vi incamminate verso l'edificio del governo, sotto il colonnato trovate alcuni piccoli gruppetti di persone benvestite, tutte intente in fitte conversazioni tra di loro. Un paio di hobgoblin armati di tutto punto sorvegliano la porta, lasciandovi entrare solo dopo avervi scrutato da capo a piedi; all'interno, in un semplice corridoio di pietra, vi viene incontro un uomo sorridente sulla cinquantina, avvolto in una toga rossa e bianca Salute signori, come posso aiutarvi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur

Spoiler

do qualche pacca alla spalla di Alkidamas , avvicinandomi al suo orecchio e sussurrando hei... c'è ne compriamo uno? non sarebbe fico avere uno schiavo tutto per noi? magari lo teniamo un poco , poi metti caso sia bravo a combattere...o altro... non sarebbe ottimo? almeno siamo sicuro che non va a fare una finaccia. 

Spoiler

a quanto si aggirano i prezzi? se sono abbordabili ci faccio un pensierino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Barnabeus e Master

Spoiler

Per quanto lo sguardo fisso delle delle guardie mi metta alquanto a disagio faccio del mio meglio per sopportare in silenzio. Speriamo almeno sappiano qualcosa di utile...Quando veniamo finalmente accolti alzo lo sguardo verso l' umano, decisamente più disponibile delle guardie all' ingresso: Salve. Stiamo cercando una ragazza. Il padre è di Akrys e la sta cercando. Si tratta di una giovane nobile, scomparsa a Tracto. Temiamo sia finita nel mercato degli schiavi. Gli dico lanciando un' occhiata a Barnabeus. Spero che tu possa dirgli di più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos - MAster

Spoiler

ci separiamo dal gruppo Lycos ed io in direzione delle guardie, magari loro potranno darci qualche informazione utile

strada facendo chiedo a Lycos se per caso lui sappia dell'aspetto della ragazza, sorprendentemente , mi fa' presente che lui non era presente alla riunione ed era al tempio a sbrigare la sua parte. Sbianco. Che  io mi possa ricordare, effettivamente questo discorso non era uscito fuori con Stentore e nessuno del gruppo dei presenti ha chiesto nulla a riguardo.

sospiro e proseguiamo lungo la via

Giunti dalle guardie e condotti presso un esecutore locale , prendiamo parola.

ehm....si insomma....se a-avete visto una ragazza, gio-giovane, presumibilmente no-non è un volto noto da qu-queste parti. Se ci ci sono stati strani movimenti da-da parte di qualche gruppo che po-potrebbe essere solito rapire gio-giovani donne....

non so che altro dire

Spoiler

charisma +0 , persuasion +2 o vantaggio a Lycos

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidámas

@Vur

Spoiler

Sussurro a denti stretti. Potrebbe non essere una brutta idea. Guardo fisso lo schiavista, e lo schiavo che mostra. Proseguo rivolto a Vur. Un hobgoblin... magari sa qualcosa di questa storia dell'invasione? Cerchiamo di capirlo. E cerchiamo di non attirare l'attenzione e di far scendere il prezzo.

Grido allo schiavista Da dove viene l'hobgoblin, di che tribù è? È già allenato alla schiavitù o viveva libero fino alla settimana scorsa?

Spoiler

A quanto sono le offerte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banco 

Spoiler

Si è offerto due settimane fa, istruito come da leggi presso la Gilda. Fate un’offerta? Dice lo schiavista, mentre un uomo con un mantello azzurro attorno al corpo alza la mano 30 pezzi d’oro! Poco dopo un altro alza la sua 32 pezzi! 

Governo 

Spoiler

Al mulino di Tracto dite? Una cosa terribile l’uomo sgrana gli occhi, grattandosi la barba no, non mi pare ci sia stato qualcosa di strano di recente... perché dite che potrebbe essere stata venduta come schiava? Nel caso potreste andare in piazza, dovrebbe essere iniziata un’asta e magari potete parlare con gli schiavisti! Se riconoscete la ragazza e potete dimostrare che è libera, allora non ci saranno problemi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Schiavi

Spoiler

Si è offerto volontariamente, non è perfetta come cosa, ma perfetto è nemico del meglio...Annuisco. Se ti va bene trattarlo come un nostro pari, non ho problemi a dividere la spesa: può essere utile per la missione. Da un lato può essere a conoscenza dei piani dei goblinoidi, potrebbe persino corroborare la nostra storia al concilio se ha saputo di qualche movimento di truppe. Dall'altro può essere utile per infiltrarsi e per leggere eventuale testo in goblinoide. Mi guardo intorno. Però non saliamo troppo di prezzo, eh.

Imprivvisamente, mi ricordo di aver visto questo momento nelle fiamme del camino questa mattina: io che parlo e la gente che si fida. Come ripetendo quello che ho già detto, dico ad alta voce per farmi sentire da chi compra 35 monete d'oro per un hobgoblin! Sei proprio ingenua, ma se il prezzo degli schiavi a Akrys è crollato! C'è una guerra in arrivo, ne arriveranno a fiumi di questi...

Spoiler

Tiro su persuasion/deception (comunque -1). Uso il 17 del Divinatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Banco 

Spoiler

Le parole di Alkidamas generano un borbottio tra la folla, molti si girano a guardarvi, e sulle loro facce potete vedere il dubbio e la confusione alla notizia inaspettata. Ma nessuno alza di nuovo la mano, ed alla fine il mastro di Gilda schiavista vi proclama vincitori del lotto Bene signori, lotto numero uno all’elfo ed alla goliath. Qua a destra per i documenti. Dice indicando un piccolo banchetto.

nel frattempo sopraggiungono anche Bernabeus e Lycos

Governo 

Spoiler

L’uomo vi guarda andare via, e poco prima di uscire lo vedete muoversi a passo svelto per i corridoi del palazzo. Raggiungete i vostri compagni, al centro della piccola folla di compratori, proprio mentre lo schiavista sul palco li proclama vincitori di un’asta

NdM: siete tutti insieme, postate pure senza spoiler 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lycos

Purtroppo le guardie non hanno notizie di ragazze nobili appena arrivate in citt...Ma che state facendo? Dico stupefatto quando vedo la compravendita in corso. Vi avevamo lasciato qui per investigare nel mercato degli schiavi, perché state facendo affari. E sopratutto, vi sembra il caso di prendere uno schiavo hobgoblin  mentre siamo impegnati in una sacra missione contro un' invasione goblinoide? Le ultime parole sono pronunciare a bassa voce, ma il mio stupore e la mia confusione sono palpabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vur 

mi avvicino verso il bancone quando vedo Lycos avvicinarsi. faccio la finta tonta mentre lo dardeggio con sguardo omicida e sorriso maniacale. Heiii , eccoti qua! pensavo fossi morto! sottolineando la parola morto, cooooosa? ma di che diavolo parli? non so nulla di questa cosa. mentre mi avvicino a lui poggiando il braccio intorno alla sua spalla, lo allontano di fretta dall'orecchio dei mercanti schiavisti , per poi sussurrandogli all'orecchio cosa cavolo fai? ci mandi a puttane il piano, senti , ci è venuta un ideona a me ed Alkidamas, adesso facci pagare e vi spieghiamo tutto, l'hobgoblin ci potrebbe essere utile, non capisci? potrebbe saper qualcosa, è potrebbe essere un compagno in più, e poi sappiamo che non farà una finaccia, adesso fammi andare dai mercanti e lascia che siano i grandi a parlare ok bambinone. dandogli delle pacche sulla pancia. e ritornando verso il tavolino, scusate, era un nostro compagno , si era perso ed è ritornato qui come punto di rifermento! mi siedo su una delle sedie facendo cenno ad Alkidamas di sedersi sull'altra, poi li sussurro all'orecchio facciamo metà giusto? dimmi che facciamo a metà.... potevo spenderli per un vestito questi soldi. uffi. e quanto fa 35 diviso due? non ricordo scusa. hei hei... se questa cosa la giustifichiamo anche come spesa di neccessità per il gruppo... e dividiamo con gli altri... ci costa di meno giusto? dovremmo poi convincerli. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Alkidàmas

Certo Vur, vado a pagare e firmare i documenti, poi mi dai la tua parte. Mi dirigo al banco per firmare e pagare, e acquistare la proprietà dell'hobgoblin. Mentre l'asta va avanti e guardo le nuove persone arrivare, parlo con Lycos. È per questo che l'oro vale più degli Dei. Puoi pregare gli Dei, o puoi non farlo, e magari loro salveranno una vita, o magari non lo faranno. Ma con queste 35 monete, ho comprato una vita, sicuramente, senza dubbi e senza fare capricci. L'oro non fa capricci. Sorrido a Lycos, alzo le mani per intendere che non voglio litigare.

In questo caso comunque, come dice Vur, è stato un investimento per la missione: l'hobgoblin si è offerto volontario come schiavo, cosa non strana tra gli hobgoblin, due settimane fa. Il che vuol dire che quindici giorni fa era tra i goblinoidi. Dobbiamo andare domani all'assemblea, e convincere una platea che c'è un'invasione in arrivo. Se per caso sapesse qualcosa, l'hobgoblin sarebbe un testimone oculare e potrebbe valere più della figlia di un Triarca all'assemblea. 35 monete d'oro sono 9 monete a testa, e potremmo salvare centinaia di vite se le truppe si muovono un'ora prima. Faccio spalluccie. Meglio di darle ad un tempio per comprare un maiale da sacrificare, no? Ma rialzo le mani Scusa scusa, mi è sfuggita, l'ultima frecciata, giuro! Abbasso lo sguardo un po' imbarazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete verso il banco, dove trovate un ometto basso, con i capelli grigi così vicini al tavolo su cui scrive da esserci quasi incollati. Solleva appena il capo quando vi vede, abbozzando un sorriso Salve signori, nome dell'acquirente ed una firma sul documento. Ah, per cinque monete d'oro posso apporre allo schiavo un sigillo per farvelo rintracciare

Mentre parla, in lontananza sentite una campana iniziare a suonare, e notate una certa agitazione pervadere la piazza, tutti guardano verso il cielo, e più di un mercante si affretta a recuperare le sue merci ed a ripararsi da qualche parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...