Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Ah! La faccia tosta! Commento rapido quando vedo comparire il Ragno Nero
ANCORA TU.. PIUTTOSTO!

Mi muovo veloce per aggirare la carcassa dell'insettone ucciso poco prima e cerco di imitare Tiabrar, solo che io non punto al suo bastone ma alla sua faccia!

@DM

Cita

Azione bonus: sposto Hunter's Mark sul Ragno Nero perchè il ragno è morto -> 1d6 danni addizionali se colpisco
Azione movimento: mi muove adiacente a lui
Azione attacco:  +7 (+1d4 bless), danni 1d8+7 (+1d6 hunter's mark)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mornshatlin

Mentre gli altri si occupano del drow appena ricomparso io intanto cerco di finire il ragno gigante che mi si para davanti, ma non mi esimo dal tirare un colpo anche io all'elfo oscuro. Ma vai a farti ****** pellescura di sto *****

@Daimadoshi85

Spoiler

Evoco l'arma spirituale addosso al drow e la faccio attaccare (tpc +6, danni 1d8+4 da forza), io intanto attacco col martello (tpc +4, danni 1d8+2 contundenti) il ragno davanti a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Come furie vi avventate sul drow, Eaco si avventa per attaccarlo ma l'elfo si aspettava un attacco violento e schiva con grazia la sua spada. Laoconte lancia un dardo luminoso verso il Ragno Nero, e qualcosa di inatteso si palesa davanti a lui a protezione: un grosso corpo sferico fluttuante con quattro tentacoli che terminano con un bulbo oculare, due per ogni lato. Il dardo luminoso di Laoconte viene deviato e rispedito al mittente, come se l'attacco fosse stato riflesso, colpendolo duramente. Una voce acuta si insinua nelle vostre teste Nezznar aveva ragione, Igthilm. Invasori oltre a Mormesk. ridacchia folle Igthilm difende Nezznar. 

bd7ebbdfb3f452519385db30fe676a3b.png

Tiabrar intanto cerca di strappare il bastone nero al drow, il quale però mantiene una stretta ferrea su di esso. Sembra che il drow si sia preparato alla vostra presenza. Shatlin evoca il martello spirituale di Moradin vicino al Ragno Nero, il quale lo attacca con violenza fiammante, ma viene bloccato all'ultimo dalla barriera del mago, per poi roteare il suo martello sul ragno superstite, ma la concitazione del momento gli fa mancare il bersaglio. Beh, meglio sul pesce piccolo, in fondo.

Il ragno nero a quel punto genera quattro dardi incantati e li scaglia su Laoconte, cercando di mandarlo a terra. Il ragno gigante fatica a colpire il nano nello spazio ristretto e quasi rischia di capovolgersi, mentre l'aberrazione occhiuta emette un raggio da uno dei peduncoli occhiuti verso Eaco. Il paladino sente la pelle avvizzire e per un attimo un senso di dolore che lo attanaglia.

@Alabaster

Spoiler

Subisci 13 danni dal tuo incantesimo e 15 dai dardi incantati, una bella botta.

@Fezza

Spoiler

Subisci 9 PF, superato il ts.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Shatlin 19

Ragno Nero 16

Ragno gigante 12

Spectator 11 

Eaco 10

Laoconte 9

Tiabrar 7

Eccomi tornato! Spero di riprendere in maniera più assidua presto, ma al momento posso concedermi solo il weekend. Vediamo come va!

Tocca di nuovo a voi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Laoconte

Il mio incantesimo viene respinto inaspettatamente e mi colpisce in pieno facendomi barcollare.

Ma non demordo e continuo a salmodiare facendo apparire un'arma spirituale alle spalle del ragno nero e cercando di investirlo con il solito rintocco mortale.

Indipendentemente dal risultato mi metto quindi in copertura dietro alle pareti, in modo da cercare di non essere attaccato dai nemici viste le mie condizioni critiche.

 

Spoiler

Azione: Toll the dead contro Ragno Nero TS vs WIS CD 15 1d8 danni o 1d12 necrotici se bersaglio ferito

Azione bonus: Spiritual Weapon contro Ragno Nero +7 colpire 1d8+4 danni forza

Movimento: Mi sposto dietro le pareti per togliermi dalla linee di vista dei nemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Ahhh mi piego dal dolore sul fianco bestia immonda! Che cosa sei? É sicuramente colpa tua, maledetto Ragno Nero! 

Perisci e porta con te nella tomba quell'essere!

@DM

Spoiler

Azione attacco:  +7 (+1d4 bless), danni 1d8+7 (+1d6 hunter's mark)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non sono riuscito a strappare il bastone dalle sue mani, ma il ragno nero ha fatto l'errore di rimanere lì di fronte a me, per cui...

Forse non hai capito, questo lo prendo io!

Tento nuovamente a portargli via il bastone, ma questa volta sono un po' più brusco.

Spoiler

Tento nuovamente di disarmarlo, il mio tiro per colpire è +6 con svantaggio, contestato dal suo acrobazia o atletica.

Seguo usando l'azione bonus per una raffica di colpi, entrambi su di lui. Tiro per colpire +6 per 1d4+4 danni contundenti.

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

L'inaspettato momento in cui l'incantesimo di Laoconte gli si ritorce contro mette in evidenza la presenza di un ulteriore pericolo. Non ho idea di cosa sia questa creatura, ma è certo che la magia non è il modo migliore per affrontarla.

Mentre penso a curare Laoconte lascia che la mia arma spirituale attacchi lo strano essere, per meglio saggiarne le resistenze.

@Daimadoshi85

Spoiler

Cura ferite di 2° (2d8+4) su Laoconte, arma spirituale sul robo (tpc +6 1d8+4 danni da forza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

GM

La lotta infuria da pochi secondi ma a voi sembra sia passata un'eternità, da quando l'aberrazione e il Ragno Nero ha colpito Laoconte fin quasi a farlo svenire. Per tutta risposta Eaco si avventa su Nezznar con tutta la sua forza, aprendo una profonda ferita al petto del drow che indietreggia convulso. Laoconte decide di ripararsi su un lato, nel mentre, e tenta di curarsi come può dal colpo che l'ha quasi tramortito. Tiabrar non si perde d'animo e sfrutta l'attacco del paladino per rubare il bastone al Ragno Nero, ma le dita dell'elfo oscuro sembrano incollate al bastone, perfino dopo un colpo del genere. Il drow stringe i denti con tutte le sue forze e Tiabrar di punto in bianco lo attacca con due rapidi pugni sul costato che gli fanno sputare sangue, facendolo cadere a terra esanime. Shatlin intanto sposta la sua arma spirituale a colpire il ragno, il quale emette un verso stridulo prima che la sua testa venga smaciullata dal martello. Il chierico poi corre ad aiutare il suo compagno, curando le sue ferite.

L'aberrazione vi guarda furente, esclamando Avete ucciso un mago della Caverna dell'Onda Tonante, il mio compito è difendere la Fiamma dagli invasori come voi! e di tutta risposta uno dei suoi occhi si accende, concentrandosi su chi ha ucciso il Ragno Nero. Un raggio di luce necrotica colpisce di striscio l'elfo, ma nonostante questo anche lui sente le forze mancare e ogni fibra del suo corpo che si afflievolisce.

@Enaluxeme

Spoiler

Subisci 9 danni anche tu, superato il ts.

Tutti

Spoiler

Eccomi tornato! Cerchiamo di terminare almeno l'avventura con i superstiti 😅 Avete abbattuto il ragno nero!

Spoiler

Iniziativa

Shatlin 19

Ragno Nero 16

Ragno gigante 12

Spectator 11 

Eaco 10

Laoconte 9

Tiabrar 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

E allora anche tu dovrai sottometterti a noi dico alla creatura aberrante colpendola con due martellate, una normale e una della mia arma spirituale.

@Daimadoshi85

Spoiler

attacco con martello da guerra, tpc +4, 1d8+2 danni poi attacco con arma spirituale, tpc +6, 1d8+4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Tsk, drow...

Io volevo disarmarlo per renderlo inoffensivo, e invece questo mi crepa per due pugni sul costato. E non si tratta di un altro mutaforma, questo è proprio il ragno nero, esanime ai miei piedi. Dopo quanto abbiamo penato per lui, questa è davvero una fine patetica.

Eppure il caro, dipartito elfo oscuro è ancora un problema. Il mostro occhiuto lo ha definito 'un mago della Caverna dell'Onda Tonante', deve averlo fuorviato del tutto. Beh, non ho fiducia nella mia capacità di farlo ragionare mentre ci sta già combattendo, quindi mi spiace per lui ma porteremo questo scontro fino al termine.

Proviamo il nuovo giocattolo.

Impugno il bastone nero a due mani per sferrare una mazzata contro la palla fluttuante. L'attacco va orizzontalmente da sinistra verso destra, seguito da una mia rotazione in senso orario che aggiunge potenza ad un calcio in salto.

Spoiler

Tutta questa pappardella per dire che faccio un attacco con la staffa e uno senz'armi...

Txc +6, per 1d8+4 e 1d4+4 danni contundenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Eaco si butta in mischia con l'aberrazione fluttuante, aprendo uno squarcio nel mostro che quasi taglia uno dei suoi peduncoli occhiuti. Laoconte ringrazia il nano delle cure e invoca il suo rintocco mortale sullo spectator, il quale però non viene raggiunto dal suono funebre. Tiabrar prende finalmente il bastone di Nezznar, un bastone in adamantio nero con un ragno scolpito sulla sua cima, e lo usa per sferrare un potente attacco sul mostro seguito da un calcio che lo fanno roteare e sputare bava a terra. Shatlin nel frattempo accorre in soccorso degli amici e sferra una martellata contro l'aberrazione sferica che devia il colpo all'ultimo istante, permettendo però un'apertura al martello spirituale. Un occhio del mostro si illumina mentre un raggio bluastro sfiora Eaco, senza colpirlo. "Maledetti invasori!" sentite risuonare nella sua testa, mentre un sangue violaceo inizia a colare dalle sue ferite.

Spoiler

Iniziativa

Shatlin 19

Ragno Nero 16

Ragno gigante 12

Spectator 11 

Eaco 10

Laoconte 9

Tiabrar 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

GM

Il nano attacca l'aberrazione, ma l'aberrazione gli fluttua intorno schivando i suoi colpi, per poi continuare a sparare due raggi dai suoi peduncoli, uno a Eaco e uno a Laoconte, riuscendo a colpire quest'ultimo che si volta per scappare terrorizzato. Il paladino invece schiva con agilità la traiettoria del raggio e balza su di lui, mozzandogli la lingua biforcuta che fuoriusciva orridamente dalla bocca dentata. Sentite un orribile urlo nelle vostre teste, mentre il sangue violaceo schizza intorno a voi.

Spoiler

Fatto bene a risollecitare, ma il problema non è stata la sollecitazione ma l'avere finalmente un attimo libero 😅

Mancano pochi pf @Enaluxeme, ho già tirato e lo colpisci. Dimmi come lo abbatti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Avevo un piano su come attaccare dopo, ma con queste urla mentali nella testa e il mostro che fluttua volteggiando su sé stesso mentre spruzza sangue in giro voglio solo che questo scontro termini al più presto.

AAAAAAHHH!

Mentre mi scaglio contro la creatura un'ultima volta, il mio grido copre il frastuono mentale restituendomi la concentrazione sufficiente a prendere la mira per il mio attacco. Con un balzo raggiungo l'aberrazione, e appena questa si volta verso di me affondo la base del bastone nell'occhio centrale. L'arma penetra solo per qualche centimetro, inizialmente, ma quando il corpo del mostro tocca terra, il mio peso affonda ulteriormente il bastone finché anche la sua punta raggiunge il pavimento, e i suoni all'interno delle nostre teste cessano del tutto.

Ah... Ah...

Mi fermo qualche secondo a riprendere fiato, per poi piantare un piede sul cadavere per estrarre la nuova arma.

Si... È un buon bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate di curarmi meglio che potete, nonostante le cure Laoconte non sembra essere messo molto bene, mentre Eaco pare abbastanza sano, a parte una brutta ferita necrotica causata dal raggio. "Passerà..." vi dice, tentando di curarla per conto suo. Vi guardate intorno e il luogo è finalmente silenzioso. Il ragno nero è morto ai vostri piedi, e anche la strana aberrazione. Tra gli averi del drow trovate anche una chiave di ferro dalla testa a forma di incudine e una pozione di guarigione...Che l'elfo non ha fatto in tempo a usare per sé.

Dalla porta da cui sono usciti, una luce verdognola si fa strada nel buio. Notate soprattutto dalla parte interna che la porta è annerita da fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Io tutto sommato sto bene, un po' di riposo basterà a riprendermi. Con calma, pulisco il nuovo bastone dal sangue scuro della creatura.

Ora che il Ragno non c'è più, possiamo proseguire con tranquillità. Non dico che la caverna sia necessariamente priva di pericoli, ma possiamo permetterci un po' di riposo. Dobbiamo ancora trovare l'altro fratello di Gundren, poi potremo lasciarci questo posto alle spalle.

Avanzo oltre la porta con cautela, anche se in effetti dubito ci siano altri pericoli dietro di essa. Cosa sarà la luce che viene dalla stanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Shatlin sembra nervoso. Strano, pensavo che come nano si sarebbe sentito a suo agio in una caverna.

Suvvia, Shatlin. Se ci fossero altri nemici qui dietro sicuramente sarebbero usciti in aiuto del ragno e dell'occhietto vispo. Abbiamo una stanza dinanzi a noi, meglio riposarci dentro piuttosto che in mezzo alla caverna, non trovi?

Continuo quindi ad aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...