Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Eaco Friboldi

Vedo il nostro fronte prevalere e.. mi galvanizzo!
Ottimo lavoro, pensiamo ai non morti e anche ad un metodo per parlamentare con il teschio!
Non mi state ignorando, vero? 
Dico ai miei compagni mentre mi sposto in direzione di uno zombie per cercare di attaccarlo

@DM

Spoiler

Se riesco a raggiungere uno degli zombie lo attacco, non mi ricordo come funzionano le azioni bonus, reazioni ecc in 5e. Posso fare uno scatto e raggiungerlo?

attacco: +7 (+1 bless) - 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Ora che siete in netta maggioranza, mentre Tiabrar è ancora in lotta contro lo zombie, vi posizionate meglio per poi attaccare i rimanenti non morti scacciati. Eaco si dirige a sud, sugli zombi che si sono allontanati da Mornshatlin ma che, curiosamente, anche se il corridoio a sud è libero, non accennano a volerci entrare. I due chierici si spostano per avere una visuale buona per colpire il teschio impazzito. Finalmente, a quel punto, Tiabrar prevale sul nano zombie che pareva aver mantenuto la tempra di quando era in vita e si dirige verso ovest, scavalcando il canale. Gli zombie ancora sono atterriti dal vostro chierico e non accennano a spostarsi, come anche il teschio. Eaco colpisce lo zombie all'angolo, facendogli saltare un braccio e rimuovendo l'incanto del chierico.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA! (3-4° Turn undead)

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Lascio fare l'azione a @Alabaster e @Alonewolf87, poi nuovo round.

Mappa

Spoiler

Aw0qQ2W.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

A volte i combattimenti monotoni e unidirezionali sono i migliori, perciò sono contento di come stanno andando le cose

@Daimadoshi85

Spoiler

se riesco a bersagliare uno degli zombi o meglio ancora il teschio infuocato, Sacred Flame su di loro TS Destrezza CD 14 o 1d8 danni radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Eaco sta finendo l'ultimo nano non morto. Sono certo che sia più che competente abbastanza per vedersela da solo, al punto che non mi preoccupo più di quanto basta a dare un'occhiata veloce nella sua direzione.

Ora resta il teschio.

Allora, con lui che facciamo? Gli andiamo dietro o aspettiamo che sia lui a tornare? Certo, c'è anche l'opzione di ritirarci ora che non sta tentando di ucciderci e proseguire ad est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Beh, visto che avete deciso di non parlamentarci per capire cosa ci aspetta qui sotto, la storia che vi sta dietro.. e siccome è un non-morto che comunque ha il destino segnato accenno rispondendo a Tiabrar ..fatelo tornare alla polvere! Io mi unisco a voi appena ho terminato con questo

@DM

Spoiler

Se uccido lo zombie seguo di gran lena gli altri verso il teschio, nel tentativo di farlo fuori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Laoconte porta l'arma spirituale davanti a sé, poi invoca il rintocco sullo zombie ferito da Eaco, che riesce però a resistere al richiamo dei defunti. Dopo poche parole tra voi, vi accordate per colpire anche il teschio e Shatlin parte invocando le sue fiamme della forgia sul teschio infuocato, le quali lo investono parzialmente. Il teschio grida ancora di dolore, uscendo dallo stato di terrore divino in cui era stato gettato, per poi voltarsi verso i chierici e cominciare a salmodiare parole arcane con una voce ultraterrena e irata. Una scia di luce si concentra davanti alla sua bocca e parte sfrecciando verso i due chierici che non fanno in tempo a schivare, venendo investiti in pieno da un'esplosione di fuoco che incendia anche il mantice.

Lo zombie su Eaco risponde al suo attacco, riuscendo a superare le difese del paladino. Nonostante la ferita il paladino colpisce a morte lo zombie, il quale cade a terra senza più vita. Il momento è talmente concitato che Eaco si volta proprio quando l'esplosione avvolge i suoi compagni che vengono sbalzati di poco contro la fornace, mentre il teschio ride folle dell'atto compiuto, inveendo contro gli invasori e immediatamente si fionda verso i due compagni.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA! (5° Turn undead)

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Domanda. In realtà a parte le azioni di Laoconte e Shatlin, Tiabrar fa una azione precisa nel nuovo round?

@Fezza subisci 3 danni

@Alonewolf87 @Alabaster subite 26 danni da palla di fuoco, i tiri salvezza sono stati orribili 😞 Fortunatamente Laoconte mi pare ancora in piedi.

 

Dovrei aver scritto tutto bene, nel caso facciamo delle correzioni.

 

Mappa

Spoiler

DLZyXZy.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi [27/36 hp]

Subisco ancora dei danni ma con un colpo decisivo pongo fine alla non vita dello zombie di fronte a me MUORI, MARRANO!

Al contempo vedo l'esplosione magica che colpisce i miei compagni chierici DIAMINE! SHATLIN, LAOCONTE, ARRIVO!

..e mi lancio a soccorrere il duo, imponendo il mio potere magico su quello messo peggio

@DM & i due a terra

Cita

Posso curare 20 hp con lay on hands, chi è messo peggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Una esplosione mi investe sbalzandomi e bruciandomi le carni.

Rialzandomi faticosamente, mi lascio sfuggire un paio di imprecazioni decisamente poco consone al mio ruolo.

Con voce un po' rotta 

Sparpagliamoci.

Mentre dirigo l'arma spirituale contro il teschio e intono una preghiera al mio dio per rimarginare le ferite, cerco di allontanarmi per quanto possibile dagli altri senza perdere di vista la creatura.

 

Spoiler

Continuo a far avanzare l'arma spirituale, se arriva attacco +7 TxC 1d8+4 danni da forza

Mi lancio Cure Wounds 1d8+4

Mi sposto in modo da essere a distanza dagli altri per cercare di non essere investiti di nuovo da una esplosione in più persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GM

Eaco corre verso i compagni a rotta di collo, tentando di scavalcare parte dei meccanismi del mantice bruciante. Laoconte prega affinché il potere divino rimargini le sue ferite, mentre la sua arma spirituale avanza contro il teschio e lo attacca, colpendo il teschio che comincia a girare su se stesso.

Tiabrar , il quale si era spostato per poter prendere il teschio di sorpresa, fa un balzo e lo attacca con foga in una raffica di bastonate, pugni e calci, mentre il teschio si lamenta e la sua fiamma che si affievolisce.

Il chierico si sposta intanto, tenendo a vista il teschio, verso la forgia. Eaco intanto raggiunge Shatlin, steso a terra svenuto e pieno di bruciature. Il suo tocco divino lo cura, facendolo rinvenire.

Tiabrar intanto con una nuova raffica di colpi attacca il teschio, cadendo a terra in frantumi. Gli unici nemici superstiti sono ancora scacciati dalle fiamme della forgia di Moradin e, seppur non uscendo della stanza, sono fondamentalmente innocui ancora per una manciata di secondi.

 

 

@Alabaster

Spoiler

Ti curi di 8 PF

@Fezza @Alonewolf87

Spoiler

Se Eaco usa tutto il suo pool, ti curi di 20PF. Shatlin può fare una azione se vuole.

 

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA! (6° Turn undead)

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Buon anno a tutti! Sarò un po' incasinato ma cerco di portare avanti tutto!

Ho calcolato prima i colpi di Tiabrar come reazione (si era nascosto appositamente) e poi con la sua azione di questo round. Rimangono solo due zombie che sono ancora scacciati e contro la parete, potrei farli spostare ma chissene, non uscirebbero dalla stanza.

Il teschio va a terra. Toccherebbe a @Fezza

Mappa

Spoiler

gtzv6qr.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sacro Potere di Lathander, lenisci le sue ferite e bruciature esclamo mentre impongo le mani su Shatlin ..ci serve il tuo aiuto, non è giunto il tempo di riposarsi.. fellone!!

..poi uno sguardo verso lo scontro con il teschio, e una volta che lo vedo a terra mi dirigo verso i non morti rimasti per ripulire del tutto questo posto. Io e Tiabrar possiamo sconfiggere i due rimasti, voi però cercate un modo per evitare che quel teschio si rialzi

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

La vittoria sembrava abbastanza a nostra portata, ma quel maledetto teschio fluttuante ci coglie di sorpresa con una esplosione di fuoco e fiamme che mi getta a terra svenuto. Dovevo stare più attento e non attaccarlo, stupido io. Fortunatamente Eaco riesce a farmi riprendere con il suo potere curativo e mentre lascio che lui e Tiabrar si occupino dei non morti rimasti considero il da farsi.

@Daimadoshi85

Spoiler

Quanto sono messi male i miei compagni come PF? Posso sapere con una prova di Religioni (un grasso - 1) come comportarmi con il flameskull?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

In questi attacchi avevo dato il massimo di me. Quando si tratta di incantatori è sempre meglio renderli inoffensivi il prima possibile prima che ti diano fuoco o peggio.

Riprendo fiato restando immobile in posa da combattimento mentre guardo i resti del tescho volante, poi dopo qualche secondo prendo il bastone e li smuovo un po' per esaminarli.

Non si ricomporrà mica, vero?

La domanda è tanto ai chierici quanto a me stesso. Studio i frammenti di teschio con calma, sapendo che i pochi zombie rimanenti non sono un problema e che non sono il più adatto ad accudire i feriti.

Spoiler

Mi sono scalato un ki per la raffica del turno prima. Per questo turno uso l'azione per studiare il teschio, ho +4 in arcana e +2 nelle altre conoscenze

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Mi sistemo meglio le vesti e controllo i danni alla barba strinata dall'esplosione di fuoco. Poi mi avvicino ai resti del non morto, mentre recupero una boccetta d'acqua santa dallo zaino.

Carico un bello sputacchio catarosso e lo espettoro in mezzo ai resti del teschio fluttuante. Poi inizio a salmodiare una benedizione a Moradin, mentre verso sui resti l'acqua santa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tutti approvate l'azione di Shatlin, dato che anche a memoria di Tiabrar risulta che il teschio di fuoco sia duro a scomparire e solo l'uso di acqua santa o di incantesimi per dissolvere la magia che l'ha evocato allo scopo di proteggere quel luogo. Dopo aver irrorato l'acqua santa e aver fatto la preghiera, una breve ma intensa fiammata e una sorta di grido fuoriesce dalle spoglie per poi affievolirsi altrettanto velocemente.

In poco tempo terminate i due zombi rimasti e vi ritrovate nella caverna della fonderia finalmente vuota.

Tutti

Spoiler

Ben ritrovati! Riutilizzo la vecchia mappa per fare prima, dovete decidere dove andare. Siete arrivati da destra, dal canale stretto. Potete andare di nuovo a est dalla strada, oppure seguire altre strade. Che fate? Dove andate?

DLZyXZy.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco Friboldi

ANnuisco concordo con te, e proprio tu tra tutti noi dovresti ripulirti un po' dalle bruciature che le tue vesti hanno riportato dopo quell'incantesimo.

Io propendo per questa via qua comunque concludo indicando la via a Est. In ogni caso non ci capisco niente di tutta questa.. roba nanica. Braci voi se riuscirete a trarne qualche informazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...