Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


Laoconte

Intono delle preghiere, benedicendo i miei compagni. Quindi incito Eaco infondendogli con la mia voce un momentaneo picco di energia.

Colpisci Eaco!

 

Spoiler

Azione: Bless sui miei compagni

Voice of Authority: Eaco può fare 1 attacco aggiuntivo

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Non avremmo voluto disturbare il vostro sonno dico rivolgendomi al cranio svolazzante ma siete stati voi ad attaccarci per primi, e ora ne pagherete le conseguenze. Porremo fine alla vostra non-vita!

Essendomi preparato all'arrivo dei non morti ero già intenzionato ad attaccare qualsiasi cosa mi si rivoltasse contro, tuttavia sento un impeto di velocità che non mi appartiene e non avevo mai provato prima, credo dovuto alle parole di Laoconte.
Attacco con prontezza i non morti!

Cita

1° attacco - +7 (+1 bless) - 1d8+7
2° attacco: se muore il primo, passo al secondo, altrimenti continuo su di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Laoconte benedice i suoi compagni, mentre Eaco si getta con impeto sui non morti che li hanno accerchiati, colpendo con forza lo zombi davanti a lui con due attacchi poderosi. Lo zombi viene sbalzato via dai colpi e finisce a terra, perdendo un braccio che vola a tre metri di distanza, ma come se niente fosse si rialza, guardando Eaco con occhi spenti e la mandibola cadente appesa al cranio solo da un lato. Il vostro chierico nano a quel punto solleva il suo simbolo sacro sopra la testa, inneggiando con forza al suo dio e condannando i non morti. Escluso lo zombi davanti a Eaco, forte della sua tempra non morta, gli altri intorno a voi sono visibilmente atterriti da Shatlin e cominciano a voltarsi per allontanarsi da lui.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA!

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Eccomi! Scusate il ritardo!

 

Sta a @Enaluxeme

 

Il non morto su Eaco supera tutti i TS, supercombattivo!

Mappa

Spoiler

vEAyADs.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La preghiera del nano ha avuto il suo effetto, e persino il teschio fluttuante diviene preda del divino panico.

Questo ci darà del tempo, concentriamoci sui pesci piccoli finché possiamo, il capo tornerà.

Ridacchiando per il mio stesso gioco di parole, metto da parte l'arco ed entro nella mischia, prendendo di mira uno dei non morti che non sta fuggendo.

Spoiler

Metto a posto l'arco, quindi non ho altre azioni gratuite con cui equipaggiare il bastone.

Attacco solo a mani nude, sono due attacchi con +6 per colpire e 1d4+4 danni contundenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tiabrar lascia l'arco e si dirige ad attaccare lo zombi più vicino a sé, sopra il canale, sferrandogli due pugni in rapida successione, a cui lo zombi risponde con uno schianto. Gli zombi che vi accerchiavano cominciano ad allontanarsi da voi, in fuga dal nano, escluso lo zombi di Eaco, che tenta di attaccarlo ancora ma non riesce a superare le difese del paladino. Gli altri zombi che prima si trovavano lontano da voi si stanno avvicinando, sostituendo i non morti fuggiti dalla presenza divina del simbolo di Shatlin. Il teschio infuocato fluttua lontano verso ovest, la sua risata smorzata dal gesto del vostro compagno nano.

 

@Enaluxeme

Spoiler

Subisci 2 danni

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA!

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Tocca a @Fezza, davanti a te lo zombi si regge in piedi a malapena, ma ha chiaramente una tempra notevole

Mappa

Spoiler

yxseGIp.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Il potere di una divinità sacra e benevola è tangibile.. rivolto ai chierici che scacciano quel gruppo di non morti ..tuttavia questo sembra di un altro parere. 
Vediamo se riesco a fargli cambiare idea 
concludo, prima di evitare il suo attacco schivando lo schianto dei suoi artigli e rispondendo con un fendente diretto al collo, o quel che pare esserlo!

Cita

attacco - +7 (+1 bless) - 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Continuo con le mie preghiere e faccio apparire un'arma di pura energia che si muove a colpire i nemici, mentre un altro rintocco, ormai familiare, accompagna le mie preghiere.

Spoiler

Toll the Dead CD 15 1d8 danni necrotici, se bersaglio già ferito 1d12 

Spiritual weapon +7 colpire 1d8+4 danni

Contro il nemico visibile più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il paladino schiva l'attacco del mostro e prontamente gli taglia la testa, rendendolo finalmente inoffensivo. Laoconte evoca una lama eterea davanti allo zombi che sta sopraggiungendo passando davanti alla ruota dentata e lo colpisce con forza, per poi far risuonare intorno a lui il rintocco funebre che lo fa avvizzire quasi completamente. Le fiamme della forgia di Shatlin completano il lavoro, facendolo divampare in una pira e liberando il canale dai non morti.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA!

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

Critico dell'arma spirituale, devo dire un attacco combinato niente male. Tutti i non morti che erano nel canale sono morti.

 

Mappa

Spoiler

WuMtYzr.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Tempo di finire questo non morto. Avendo le mani libere, riesco agilmente ad armarsi di bastone per poi tentare di incrinare il cranio del mio bersaglio.

Bene, il teschio sta andando via. Quando la compulsione divina finirà immagino tornerà qui, prepariamoci al suo arrivo.

Spoiler

Attacco lo zombie di fronte a me, due attacchi a +6 per 1d8+4 e 1d4+4 danni.

Se lo finisco oltrepasso il canale e mi nascondo nella rientranza di fronte a me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Mettendomi in posizione tale da non ostacolare troppo gli attacchi dei miei compagni, continuo a invocare le fiamme di Moradin sui non morti. Sfoltiamo quelli deboli finché possiamo dico agli altri.

@Daimadoshi85

Spoiler

Sacred Flame su uno degli zombi, TS Destrezza CD 14 o 1d8 danni radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tiabrar attacca con veemenza sul collo dello zombie, spezzandoglielo. Nonostante questo, lo zombie lo fissa dalle orbite vuote, la testa che si tiene attaccata da qualche lembo di pelle marcescente e la mandibola cascante. Tenta di rispondere al monaco che schiva senza sforzo i suoi movimenti, mentre uno zombi caracolla nella fossa e cerca di colpire l'arma eterea, mentre un altro si getta sul paladino dall'alto con un verso lugubre, quasi ammaccandogli l'armatura. Il teschio grida impazzito in fondo alla caverna, davanti alla porta chiusa del dormitorio.

Eaco colpisce con forza il non morto che si è appena buttato su di lui. Laoconte con un gesto fa attaccare il non morto dalla sua arma spirituale e avvizzire quello su Eaco, che si sgretola davanti ai suoi occhi. Shatlin continua l'opera facendo calare un'altra fiammata divina sullo zombi ancora in piedi.

@Fezza

Spoiler

Con TpC 22 dovrei averti preso, 6 danni.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA! (2° Turn undead)

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

 

Mappa

Spoiler

C46o7qz.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco Friboldi

MHPF con una smorfia sommessa cerco di attutire il corpo dello zombie che mi frana addosso. Lo scanso con lo scudo dopo la botta che subisco, mi ha preso alla sprovvista!

Perisci, essere nauseabondo! Mi hai ammaccato l'armatura!

Lo attacco con veemenza cercando si mozzargli la testa con un solo colpo

@DM

Spoiler

attacco: +7 (+1 bless) - 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Inutile sprecare energie contro questi esseri che a stento si trascinano verso di noi. Mantengo la calma e continuo semplicemente a percuotere finché non smetteranno di essere un problema.

Spoiler

Come il turno scorso: attacco lo zombie accanto a me prima col bastone poi con un colpo senz'armi a tiro per colpire +6 per 1d8+4 e 1d4+4 danni. Se alla fine del turno non ci saranno zombie accanto a me userò il movimento per attraversare il canale, altrimenti me ne sto lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tiabrar attacca ancora lo zombie, riuscendo a colpirlo con un calcio al busto. Il non morto pare cadere a terra, ma ancora si rialza animato dall'energia necromantica e risponde di nuovo al suo attacco che viene facilmente schivato dall'agile elfo, in una lotta che pare amaramente infinita. Lo zombie davanti all'arma spirituale di Laoconte pare provare a passare una mano attraverso l'arma, capendo di non subire niente si fionda contro Eaco e gli schianta una manata sull'usbergo, senza fare alcun danno. Sentite il teschio infuocato continuare a gridare dal fondo, totalmente impazzito. Il paladino risponde allo zombie con un colpo mezzano, tagliandogli la testa che rotola di lato fissandolo malamente. Il resto del corpo però resta in piedi, ancora animato dall'energia vitale e si prepara a colpirlo ancora. Laoconte a quel punto richiama le campane spettrali ancora una volta, portando il cadavere ad avvizzire, ma anche questo non pare fermare lo zombie, finché non viene colpito dall'arma spettrale e finalmente si scompone in pezzi, tra armature semidistrutte e ossa frantumate, inerte.

Shatlin fa cadere a quel punto una fiamma sacra sul non morto in lotta con Tiabrar, ma nell'impeto del combattimento la fiamma non colpisce lo zombie.

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVA! (3° Turn undead)

Tiabrar 21

Zombi 18

Teschio infuocato 12

Eaco 11

Laoconte 7

Shatlin 4

 

Eccomi! Rimane attivo solo lo zombie su Tiabrar (1PF), tutti gli altri (3 + il teschio) sono scacciati

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...