Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Come ci aspettavamo, veniamo attaccati dai ragni. Si tratta di un attacco a tenaglia che lascia Eaco in una brutta situazione, meglio liberarlo il prima possibile.

Eaco, pensa a quello grosso, noi ti guardiamo le spalle!

Quasi all'unisono, io, Shatlin e Laoconte cominciamo ad incantare. Mentre i chierici fanno le loro preghiere, io genero la solita punta di ghiaccio esplosiva dall'estremità del mio bastone e la scaglio contro il gruppo di ragni più piccoli per poi entrare nella mischia io stesso.

Spoiler

Lancio Ice Knife attaccando il ragno lupo più a nord. Tiro per colpire +4 per l'attacco magico, se prende sono 1d10 danni perforanti. A prescindere che prenda o no, tutti i ragni lupo fanno un TS di Destrezza a CD 12 prendendo 2d6 danni da freddo su un fallimento.

Dopo l'incantesimo scendo il fosso mettendomi a sinistra di Eaco e faccio un attacco senz'armi come azione bonus verso uno qualsiasi dei ragni superstiti: tiro per colpire +6 per 1d4+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Shatlin invoca la sua fiamma divina sul ragno ferito, il quale viene colpito da essa solo di striscio, causandosi una lieve bruciatura ma rimanendo vivo, per quanto morente.

Tiabrar lancia una scheggia di ghiaccio sul ragno a fianco, ferendolo visibilmente. La scheggia, poi, detona uccidendo definitivamente il ragno attaccato da Eaco, mentre gli altri riescono a evitare lo scoppio in un balzo, come se volteggiassero in aria o camminassero su un filo invisibile. A quel punto il monaco si butta nella fossa atterrando incolume e colpisce uno dei ragni sopravvissuti, terminato dal rintocco ferale di Laoconte che lo porta ad avvizzire in un verso stridulo, ribaltandosi sul dorso e agitando freneticamente le zampe , via via sempre più lentamente. 

I due ragni lupo rimasti balzano digrignanti sul monaco e sul paladino, ma non riescono a superare le loro difese.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Eaco 20

Ragno gigante 19

Shatlin 15

Tiabrar 11

Laoconte 9

Ragni lupo giganti 4

Restano due ragni lupo giganti, uno dei due ferito. Di nuovo palla al paladino

Mappa

Spoiler

YaU0Cyb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Intento come sono nel cercare di evitare i morsi dei ragni che mi circondano, non mi accorgo delle prodezze dei miei compagni, almeno fino al momento nel quale Tiabrar mi suggerisce di focalizzarmi su quello più grosso.

E sia. Va bene! Esclamo in risposta alla sua esortazione, le mie spalle saranno ben coperte.

Mi proteggo con lo scudo e compio una rotazione di 360° sul posto per imprimere più forza possibile nella spada, cercando di colpire gli occhi/cranio del ragno, il punto nel quale credo sia più vulnerabile

@DM

Spoiler

TxC +7
Danni 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Eaco con un'abile rotazione colpisce duramente il ragno gigante tagliandogli uno dei cheliceri a forbice. L'aracnide indietreggia con le zampe posteriori, in preda al dolore, poi risponde all'attacco con un morso, azzannando violentemente il paladino sulla spalla e iniettando il suo veleno.

@Fezza

Spoiler

TpC 24, subisci 4 danni perforanti e 6 danni da veleno. Superato il ts per il rotto della cuffia proprio 😅

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Eaco 20

Ragno gigante 19

Shatlin 15

Tiabrar 11

Laoconte 9

Ragni lupo giganti 4

 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Continuo a salmodiare in direzione dei grossi ragni.

Spoiler

CA 18

HP 34


Toll the Dead CD 15 ts WIS 1d8 o 1d12 se già ferito danni necrotici.

Prendo di mira uno dei ragni lupo, possibilmente già ferito.

Se dovessero essere morti entrambi prima del mio turno, bersaglio quello gigante.

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Due ragni sono a terra, un terzo è ferito. Bene.

Mentre i chierici ci danno manforte dall'alto, vedo Eaco che porta tutta la sua attenzione al ragno più grosso. Non resta che fare la mia parte, con un bel colpo di bastone.

Spoiler

Attacco il ragno illeso con il bastone, se lo prendo lo attacco anche a mani nude come azione bonus, altrimenti il secondo attacco va su quello già debole.

Tiro per colpire +6, 1d8+4 contundenti con il bastone, 1d4+4 contundenti il colpo senz'armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

AHSSSSsmm impreco e mi  accascio quasi quando il ragno mi colpisce con le sue maledettissime chele, ma non è il momento di far prendere il sopravvento al dolore e continuo ad attaccarlo con la spada, cercando di mettere fine velocemente allo scontro

@DM

Spoiler

TxC +7
Danni 1d8+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Shatlin bersaglia il ragno lupo gigante, uccidendo quello ferito, poi Tiabrar uccide l'altro. Laoconte a quel punto fa rintoccare la sua campana sul ragno gigante che troneggia su Eaco, facendogli avvizzire parte delle zampe, ma il paladino non riesce a sfruttare l'istante per ucciderlo. Il ragno allo stesso modo non riesce a superare le difese di Eaco con parte del corpo avvizzita, ma è visibilmente moribondo.

 

Spoiler
Cita

Iniziativa

Eaco 20

Ragno gigante 19

Shatlin 15

Tiabrar 11

Laoconte 9

Ragni lupo giganti 4

Al ragno gigante mancano pochi pf, facciamo così. Io avrei tirato anche per Shatlin (fiamma sacra, che manca) e per Tiabrar (che colpisce e lo uccide). @Enaluxeme fammi un post in cui lo uccidi e poi continuiamo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

I nostri colpi coordinati finiscono i ragni più piccoli.

Perfetto! Manca solo il ciccione!

Vedo qualche taglio di Eaco andare a vuoto, ma non fa niente: quello che importa è che l'attenzione del mostro è tutta su di lui, e che nonostante qualche ferita superficiale non si stia facendo ammazzare. Questo mi da l'opportunità di aggirare l'enorme ragno, piantare il bastone a terra e usarlo come punto di slancio per un potente calcio.

Il mio colpo, unito al supporto divino dei compagni sopra di noi, fa finalmente cedere la creatura.

Ah! Dividi e conquista!

Aggiro nuovamente il ragno, con calma ora che non è più una minaccia.

Tre illesi e un solo ferito. Come va, Eaco?

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sebbene mi sforzi, non riesco ad atterrare il mostro.
Ma non sono solo e il gruppo vince sempre sul singolo

Come prima cosa dopo che vedo cadere il ragno a seguito del colpo di Tiabrar mi impongo le mani per curare lo sbrego che mi ha causato, e termino l'imposizione quando l'elfo mi pone la domanda

@DM

Cita

Lay on hands: curo 10 e mi rimangono 10 hp curabili nella pool.
Vado a piena vita

Un duro colpo, ma come vedi grazie alla benevolenza di Lathander sono riuscito a rimarginare completamente la ferita. Il veleno non l'ho nemmeno percepito. Gli rispondo massaggiandomi la spalla e controllando che i legacci dell'armatura non abbiano subito danni.

Ero più preoccupato della tenuta della mia armatura, ma sembra sia tutto a posto.

Volgo lo sguardo ai tunnel e cerco la torcia che avevo lanciato per incendiare le ragnatele, di modo da riprenderla e tornare ad esplorare.

Chi prende i sassolini, ci torneranno ancora utili. Quanto durerà ancora la luce che emanano? Chiedo un po' a tutti, indicando con la spada prima un cunicolo e poi l'altro. Ora dove si va?

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Finito lo scontro mi assicuro che non ci siano immediate minacce quindi scendo con cautela.

Alla domanda di Eaco

La luce durerà circa 1 ora ma possiamo rinnovarla senza difficoltà. Non ti preoccupare Eaco, gli dei non ci lasceranno brancolare nell'oscurità.

Recupero quindi il sasso lanciato da me facendo attenzione a non venir sorpreso da nemici in agguato e illuminare il passaggio più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Cresciuto in città e lontano dai templi principali, non sono ancora abituato a tutta questa religiosità. Non che mi dia fastidio, ma mi fa un po' sorridere.

Va bene miei pii compagni, proseguiamo.

Io proporrei di seguire la destra.

Tiro fuori la pergamena che avevo scribacchiato in precedenza. Non sarà una vera e propria mappa, ma almeno ci aiuterà ad orientarci.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Guardo le due vie

Non sono d'accordo, direi di ritornare sui nostri passi, visto che sappiamo dove si trovava il Ragno Nero ieri. Per quanto ci stia aspettando dovremo comunque affrontare le sue forze. Andando a destra non sappiamo cosa potremo trovare e temo ci ritroveremo ad affrontare il nostro vero obbiettivo di nuovo stanchi e stremati. Se anche si fosse spostato potremo almeno trovare qualche indizio in più, mentre in una zona inesplorata, chi lo sa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Tuttavia il Ragno sa da dove siamo scappati, e anche se non conosciamo cosa ci aspetta a destra potremmo prenderlo di sorpresa giungendo da un'altra via dico indicando la destra Sempre che un'altra via ci sia ovviamente

Arrivando invece da sinistra, qualche scherzo ad aspettarci lo troveremo sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Anche tu, Shatlin, opti per sinistra. Punto la spada a terra e mi appoggio sul pomolo dell'elsa.
Compagni chierici, ho espresso le mie motivazioni sul dover prendere quella strada piuttosto che questa, tuttavia la mia saggezza non è comparabile alla vostra e me ne rendo conto.

Se valutate che prender la strada conosciuta invece dell'altra sia meglio non posso che far un passo indietro e fidarmi dei vostri sensi divini.

Poi mi giro verso l'elfo ..ovviamente parlo solo per me ma questa è la scelta dei divini.. e di loro dobbiamo fidarci. Chioso, sollevando la spada e rinfoderandola

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Un cenno approvativo del capo verso l'elfo e poi mi dirigo con in mano uno dei sassolini recuperati verso il cunicolo di sinistra.
Apro la via usando la solita tecnica.

@DM

Cita

1.lancio del sassolino e avanti.
2.ascoltare -> se nulla questio, avanzare a prendere il sassolino

ripetere 1 e 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...