Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Avventura basata sulla Miniera perduta di Phandelver
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Vi alzate e uscite dalla stanza, dando un'ultima occhiata alle carte di Nezznar nel tempio di Dumathoin e ringraziando la divinità per essere sopravvissuti ai combattimenti. Arrivati all'inizio della grotta trovate Gundren che vi attende, il quale si alza e corre ad abbracciare il fratello. I due nani insieme piangono il fratello e vi ringraziano per averlo tumulato, dicendo che il vostro gesto non verrà dimenticato. "Una volta rimessa in funzione, la miniera porterà di nuovo ricchezze a Phandalin, ed è solo grazie a voi. Per questo, una piccola parte dei profitti è vostra." Vi dice Gundren "E ora torniamo al paese, vi prego. Dobbiamo festeggiare il mio fratello sopravvissuto..." e dà una pacca sulla spalla a Nundro, che gli sorride, mentre Gundren dà di nuovo un'occhiata alla tomba del fratello. "Povero Tharden...Sono contento che l'abbiate vendicato." esclama. Uscite dalla grotta e riprendete la strada per Phandalin. Prima di scendere il colle, vedete Nundro fermarsi un secondo e voltarsi per l'ultima volta verso l'ingresso della grotta. Da davanti, Gundren lo richiama. "Tutto bene, fratello?" Nundro si volta "Mh? Sì...Tutto bene." e riprende ad avanzare. Si sente molto fortunato, ha rischiato grosso, perché se aveste guardato con più attenzione in quella lurida stanza in cui era stato costretto ad attendervi, l'avreste notato. Avreste notato un secondo Nundro, il vero Nundro, incassato dentro un piccolo armadio della stanza degli alloggi sacerdotali, ormai morto e in preda al rigor mortis. Il doppelganger sorride. Non potete vederlo, perché avete ripreso la marcia, ma il suo volto assume un ghigno perverso mentre cammina. Nezznar è morto, il suo piano di fargli impersonare il nano gli si è rivolto contro, ma è stato un ottimo biglietto di uscita. E anche se dovrà fingere di essere il fratello di Gundren per tutta la vita, il gruzzoletto che gli frutterà la miniera ne varrà sicuramente la pena. Sì, è proprio una bella giornata. Tutti
  3. Ok! In realtà l'avventura è finita, vorrei fare semplicemente il post di chiusura appena ho un po' più di tempo per elaborarlo! Possiamo considerare comunque questa avventura conclusa, per me 🙂 Che dite?
  4. Io faccio presente che da venerdì prossimo non ci sarò fino al 08 Gennaio
  5. Mornshatlin Sì fratello, vieni. Torniamo alla luce e alla pace e onoriamo i caduti.
  6. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) Ci dispiace non essere arrivati prima... Tharden giace ancora all'entrata della caverna. Ti aiuteremo a portarlo via da qui per offrirgli una degna sepoltura. Riapro la porta da cui siamo entrati, tenendola aperta con un braccio mentre guardo indietro verso i nani. Ora però è tutto finito. Andiamo, ti riportiamo da Gundren.
  7. "Tharden è...l'altro mio fratello..." stringe ancora le mani in volto. "L'hanno...ucciso appena li abbiamo portati all'ingresso della miniera...e poi mi hanno torturato, per sapere dove fosse la fonte di magia qui, ma non lo sapevamo...Avevamo appena scoperto il Tempio di Dumathoin...Con molta fatica..."
  8. Mornshatlin Sì lo abbiamo sconfitto noi. Gundren sta bene, era molto preoccupato per te. Sarà sicuramente molto contento di rivederti. Tharden era un vostro compagno? Te la senti di raccontarmi cosa è successo? dico cercando di rassicurarlo e battendogli qualche pacca sulla spalla.
  9. "È...Morto?" chiede il nano, ancora frastornato, poi annuisce, come se avesse preso atto della notizia. Si alza a fatica, utilizzanto Shatlin come appoggio. "Grazie per avermi salvato...Avete parlato di Gundren, lui sta...bene? Tharden...è...morto..." Nundro termina la frase sommessamente, in un soffio, portandosi le mani in volto. Dopo poco si ricompone nel miglior modo possibile per il suo stato.
  10. @Daimadoshi85 stai aspettando @Enaluxeme? perchè secondo me puoi già postare
  11. Mornshatlin Siamo dei conoscenti di Gundren, ci ha mandato qui a cercarti. Il Ragno Nero ora non sarà più un problema per nessuno, ci abbiamo pensato noi.
  12. Il nano si risveglia, ancora un po' stordito. "C-Cosa? Sì...Sono Nundro." Si guarda intorno. "Il...Il Ragno Nero? Chi siete?"
  13. Mornshatlin Mi avvicino al nano e lo controllo per capire quanto è malconcio, usando i miei poteri curativi se la situazione mi pare particolarmente grave. Lo faccio anche bere dalla mia borraccia e quando sembra riprendersi gli dico Va tutto bene, tranquillo. Sei Nundro?
  14. Vi dirigete di nuovo verso il tempio di Dumathoin. Trovate la stanza a fianco chiusa a chiave, ma tra le vesti del drow avevate trovato una chiave che calza perfettamente con la serratura. La girate e aprite la porta. Dei tendaggi polverosi coprono le pareti della stanza, che contiene anche un letto e un braciere. Un nano in pessime condizioni giace legato e privo di sensi sul freddo pavimento di pietra.
  15. Mornshatlin D'accordo, battiamo a tappeto tutto ciò che ancora rimane di queste caverne per trovare Nundro.
  16. Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) In quanto elfo non ho bisogno di riposare a lungo quanto i miei compagni, per cui ho passato il resto del tempo a studiare ancora la fiamma. Sono abbastanza certo che deve essere questa la forgia magica, il cuore di questa caverna che un tempo portava ricchezza a Phandalin e a tutta la zona. Almeno potremo dare a Gundren una buona notizia quando usciremo di qui. In ogni caso, quando Mornshatlin esce dalla stanza per controllare nuovamente ciò che resta del ragno nero, lo prendo come segno del fatto che il nostro riposo sia finito, per cui mi stiracchio e prendo le mie cose. Bene amici, direi che ci rimane solo una cosa da fare. Troviamo Nundro e usciamo di qui. Faccio mente locale su ciò che abbiamo già esplorato della caverna. Se è stato il Ragno Nero a catturarlo, potrebbe essere tenuto vicino al suo quartier generale, il tempietto dove l'avevamo trovato l'altra volta. Direi di cominciare le ricerche da lì.
  17. Capisco, tranquillo. Siamo alle battute finali comunque, avete ucciso il ragno nero e liberato parzialmente la caverna, non vi resta che trovare il fratello di Gundren e uscire, di base. Potete anche dirmi al volo cosa volete fare e vi sposto dove volete, tirando al massimo i possibili dadi per gli incontri.
  18. Non ho tempo per rispondere adesso, ma domani e dopodomani sarò di riposo. Ne approfitto per dirvi che anche io sono molto impegnato da un mesetto a questa parte, e continuerò ad esserlo fino a Natale. A lavoro siamo in picco totale per la preparazione al Black Friday e Natale, proprio ora mi accingo a fare una notte di straordinario. Scusate ma quando ho il tempo per postare do la priorità alla campagna che mastero 😕
  19. @Alonewolf87 mi sembrava in realtà che l'aveste visto il motivo del rimbombo, è il riverbero del rumore delle onde d'acqua che si scontrano con le rocce a nord est https://i.imgur.com/yF2DMOd.png
  20. Mornshatlin Mentre valutiamo il da farsi ricontrollo il corpo del Ragno Nero alla ricerca di qualcosa che ci possiamo essere lasciati sfuggire l'altro giorno.
  21. Decidete dunque di riposarvi barricandovi nella stanza, mantenendo i turni per non abbassare la guardia. La notte passa abbastanza tranquillamente, anche se cominciate a sentirvi un po' inquieti, dato che vi sembra di iniziare a perdere il senso del tempo, qui dentro, nonostante il perenne rimbombo ritmico che contraddistingue questa caverna. Avete ucciso il Ragno Nero, il suo corpo esanime giace ancora poco lontano da questo laboratorio, ma ancora non sapete dove sia finito il fratello di Gundren. Che direte al vostro amico, se non lo troverete?
  22. Mornshatlin Domani cercherò di studiare meglio le auree magiche di questi oggetti, ma al momento riposiamoci.
  23. Vi guardate intorno mentre riposate, ma non trovate particolari testi in giro. Tutto quello che trovate è annerito o rovinato, tranne una mazza su uno dei tavoli da lavoro, e una splendidamente rifinita armatura, entrambi completamente impolverati ma solidi e ben rifiniti. La testa della mazza ha la forma di un sole splendente ed è in solido ottone.
  24. Mornshatlin Chissà se c'è qualche testo qui in giro che ci può spiegare qualcosa su quella fiamma dico dopo che mi sono ripreso un po'.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...