Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mi guardo attorno con sufficienza.

Beh, non serve un grande investigatore per capire che questa forgia non è stata usata da un po'. Inoltre il fatto che fosse piena di non morti implica che il ragno e i suoi scagnozzi non siano passati da qui. Quantomeno dovrebbe essere un posto relativamente sicuro da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti


GM

Decidete dunque di fare un piccolo riposo, nascosti dai macchinari, in modo da riprendere le forze. L'ora passa tranquilla, e poi riprendete la strada partendo dalla stanza dell'onda tonante. Salite diversi gradini, fino a ritrovarvi in un'ampia caverna in cui spiccano alcune costruzioni naniche, una delle quali proprio davanti a voi. La porta di ferro è crepata e annerita dalle fiamme e i suoi cardini di ferro sono parzialmente fusi. Vi rendete anche conto che c'è un passaggio a ovest, esattamente in corrispondenza con il passaggio che c'era verso est nella stanza con il teschio infuocato. Evidentemente il teschio proteggeva proprio questa zona. Riuscite a stare anche nascosti, grazie a queste costruzioni, notando la presenza dei ragni giganti del Ragno Nero, e sentite un lieve vociare dal lato dei ragni.

Mappa

Cita

Kwx7RIW.png

@Alonewolf87

Spoiler

Recuperi 9PF con due dadi vita

@Alabaster

Spoiler

Recuperi 18PF con due dadi vita

Tutti

Spoiler

Ho pensato di tirare i dadi vita per i chierici. Non mi sembrava il caso di tirarli anche per gli altri, altrimenti ditemi pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco Friboldi

Sottovoce io son pronto a tagliarli tutti a metà, senza aspettare altro tempo! Dico serrando i denti e stringendo spada e scudo, facendo ben attenzione a non fare rumore. con una carica diretta posso attirare la loro attenzione su di me.. solo non sappiamo chi ci sia con loro, avete udito anche voi quella voce, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Che il vociare sia del ragno nero in persona? O avrà nuovamente mandato avanti i suoi scagnozzi?

Mentre Shatlin prende la pietra e si fa avanti per lanciarla verso il corridoio, mi guardo intorno e noto la porta sulla nostra sinistra.

Se la distrazione non dovesse funzionare, potremmo provare a passare da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Il nano decide di lanciare un sasso cercando di attirare i ragni nella galleria di fronte a loro. I ragni scattano con la testa in quella direzione, con un vago tentennamento di pochi secondi, come se stessero valutando tra loro se andare o no, infine in fila indiana due ragni si infilano nel cunicolo per verificare.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Il chierico si muove.. i ragni fanno quello che ci siamo prefissati. La giustizia sta arrivando! 

1a possibilità: attacco il ragno se riesco

2a: mi muovo verso il vociare e attacco chiunque ci sia a portata

@DM

Spoiler

Azione bonus: Lancio HUNTER'S MARK su uno dei due ragni, quello che riesco a vedere e colpire. O sposto l'azione su chi troverò se non posso attaccare i ragni

Movimento: mi sposto in direzione del ragno o del vociare

 

Attacco: +7, 1d8+6 (+1d6 per HUNTER'S MARK)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Nell'istante in cui Shatlin si dirige verso i due ragni nel cunicolo, un terzo ragno rimasto nell'ombra lo attacca sparando una ragnatela, senza però riuscire fortunatamente a intrappolarlo. Eaco scatta verso il terzo ragno e lo attacca con foga, recidendogli due zampe anteriori, mentre Shatlin raggiunge il ragno nel cunicolo e schiaccia con violenza il suo addome, facendo fuoriuscire un misto di sangue e altra materia. I ragni, chiusi nel cunicolo, non possono attaccare insieme, perciò si ritrovano alla mercé del chierico, e l'aracnide colpito si volta per azzannarlo, sbilanciandosi malamente per il colpo subito e quasi ribaltandosi. Il terzo riesce però a colpire il paladino con un morso, perforandogli l'armatura.

@Fezza

Spoiler

Subisci 5 danni

 

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Shatlin 19

RG 12

Eaco 10

Laoconte 9

Tiabrar 7

Tocca a @Alabaster e @Enaluxeme. Scusate il ritardo 😣

 

Mappa

Spoiler

2Z0GYSx.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Bene, Mornshatlin dovrebbe riuscire a tenere impegnati quei due ragni visto che sono troppo grosi per passare da quel corridoio.

Laoconte, seguiamo Eaco. Circondiamo quel ragno!

Con il mio movimento superiore, accerchio l'avversario del paladino, per poi picchiare col bastone.

Spoiler

Vado dall'altra parte del ragno rispetto a Eaco e attacco con bastone e colpo senz'armi.

+6 per colpire, 1d8+4 e 1d4+4 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Seguo l'esortazione di Tiabrar tenendomi però arretrato per non rischiare di rimanere intrappolati tutti nella stessa ragnatela e inizio a salmodiare benedicendo i miei alleati.

Come già successo in precedenza insieme alla benedizione un guizzo di energia pervade Eaco.

 

Spoiler

Bless sui miei compagni

Voice of Authority su Eaco

@Fezza Puoi fare un altro attacco come reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte parte a intonare un canto di benedizione sui suoi compagni e esorta Eaco ad attaccare ancora, il quale sferra immediatamente un nuovo colpo che ferisce il grosso ragno ma senza arrecargli danni letali. Tiabrar nel frattempo accerchia il grosso aracnide e gli balza da dietro, sferrandogli una bastonata che lo fa stramazzare al suolo con la pancia, senza permettergli di alzarsi mai più. Shatlin sferra una mazzata letale sul ragno davanti a lui, e in quello stesso istante la porta a doppio battente si spalanca e un elfo oscuro si presenta davanti alla porta, davanti a Tiabrar, con indosso una armatura di cuoio e vesti nere, stringendo in mano un bastone nero la cui cima è scolpita a forma di ragno. Nel vedervi si acciglia, esclamando "Ancora voi! Ma non vedete che avete perso? Deponete le armi. Non vi conviene fare mosse strane." La voce pare chiaramente già sentita, direste, il giorno prima. Nel tempio di Dumathoin. Avete quasi inequivocabilmente davanti il vero aspetto del Ragno Nero!

I due cadaveri dei ragni sono proprio davanti a lui, e lui li scruta con uno sguardo visibilmente infastidito. Scocca uno sguardo al ragno superstite che sta per saltare il cadavere del suo compagno, dritto sul nano. Il ragno si ferma ma è visibilmente pronto ad agire in merito, in attesa di una vostra reazione.

@Enaluxeme

Spoiler

Essendo davanti alla porta a doppio battente, riesci a vedere all'interno della stanza. La stanza sembra un grosso laboratorio, completamente annerito come se dentro ci fosse stata una grossa battaglia e tutto sia stato preso dalle fiamme. Al centro della stanza si erge un piedistallo di pietra su cui poggia un piccolo braciere dove arde una strana fiamma verdastra e crepitante, intonsi rispetto a tutto ciò che ha distrutto l'area. Dietro il braciere, una creatura sferica dal diametro di circa un metro e venti è fissa su di voi. Quattro tentacoli che terminano con un bulbo oculare spuntano dalla sua massa centrale, due per ogni lato. Al centro del corpo, un grosso occhio ti fissa in un misto tra il curioso e il nervoso.

Tutti

Spoiler
Cita

Iniziativa

Shatlin 19

Elfo oscuro 16

RG 12

Eaco 10

Laoconte 9

Tiabrar 7

L'azione sarebbe di Eaco, Laoconte e Tiabrar, ora. Ma vorrei capire se agite direttamente o parlamentate.

 

Mappa

Spoiler

X4ZKEiw.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non mi fermo a pensare se sia il caso di parlare con l'elfo oscuro. Trovandomelo inaspettatamente di fronte, la prima cosa che noto è il bastone nero, la cui estremità a forma di ragno è a pochi centimetri dai miei occhi.

Sicuramente limitare le opzioni del nemico non può che essere un vantaggio, per cui reagisco immediatamente cercando di portargli via l'arma.

Spoiler

Tento di disarmare il Ragno Nero dal suo bastone. Faccio un attacco (+6) contestato da un suo tiro di atletica o acrobazia a sua scelta. Se sta tenendo il bastone con due mani, ho svantaggio all'attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...