Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato


La sciamana annuisce Gli spiriti del fuoco vivono in questi funghi. Tenete uno o due con voi, vicini a vostro corpo,  gli spiriti di freddo dell'acqua del lago mordono meno. Mani e piedi però liberi, quindi non potete nuotare sempre, ma avete più tempo.
Poi aggiunge
Io però non credo di potere venire con voi. Posso aspettare qui, e guarire le vostre ferite se bisogno. Non scappo, da sola non vivo tanto in questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Le parole della sciamana mi ricordano della sua presenza, di approfittare della sua saggezza.

"Quindi credi che possano mantenere questo calore anche una volta raccolti, almeno per qualche tempo. Potremmo tenerli sotto i vestiti, per non sentire il freddo, o in una sacca stagna, per riscaldarci appena superato il tratto a nuoto." Guardo i miei compagni, la cosa vuole essere anche una proposta per loro, se se la sentono. Io sarei pronto anche ora, ma io non ho problemi a respirare sott'acqua grazie al mio medaglione.

Raccolgo delicatamente uno dei funghi. Mi rivolgo di nuovo alla sciamana.
"Pulsano... pensi che possano essere indotti a emanare il loro calore in una fiammata intensa? Come fossero un'arma, una palla di fuoco?"

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il bestione ha avuto una buona idea anche se di difficile realizzazione

"Il lago e' bello profondo e la nuotata da quello che ho capito sara' lunga, non so come faremo a tenerne alcuni asciutti"

ripsondo

"Quanto dura l effetto dei funghi? non e' che dopo due bracciate nell acqua fredda ci ritroveremo punto e a capo?"

chiedo poi alla sciamana

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando voi li raccogliete spiega la sciamana gli spiriti del fuoco vivono dentro i funghi per un po'. Non importa se sono bagnati con l'acqua. Ma io non credo possono essere un'arma. Almeno io non so.

@ Kyrian

Spoiler

Hai sentito un rumore, provenire alle vostre spalle. Un suono leggero, sordo, ritmico e insistente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Raccolgo un paio di funghi per scaldarmi dal precedente tuffo indesiderato. Per ora non abbiamo ancora in programma di andare a nuoto nel tempio quindi non occorre raccoglierne di più, ci torneremo più tardi se occorrerà.
Ricordarsi di questa possibilità tornerà utile. Incido qualche segno nella roccia per ricordarmi il punto.

Il gesto di Kyrian mi allerta, metto in pratica le mie abilità per tentare di comprendere cosa sta sentendo il barbaro e avvicinarmi alla fonte del rumore.

Spoiler

Perception: +11

Stealth: +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allertati di Kyrian, congelate sul posto mentre tendete le orecchie: anche voi percepite quindi un rumore leggero, sordo, ritmico e insistente. Vi ricorda il battere su un ceppo, come i boscaioli.
Rallo e Pennarossa, lesti ad approfittare dell'intrico fungino, avanzano per capire di cosa si tratta.

Rallo & Penna

Spoiler

Ritornate sui vostri passi, strisciando vicino a gambi e cappelle, fino a raggiungere quasi l'ingresso del passaggio. Qui una lucertola troppo cresciuta e sicuramente abile a camminare sulle zampe posteriori, sembra intenta a staccare con un attrezzo tagliente pezzi da un grosso fungo, per riporli poi in una cesta.

NdDM: distanza di circa 7.5m da voi, con terreno ingombro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Spoiler

Siamo in una delle poche dispense del sottosuolo, non i stupisce piu di tanto che ci sia qualcuno a riempirsi la bisaccia.

Attiro l attenzione di Penna e scuoto la testa, non vedo il motivo di piantare una daga nella schiena di uno che sta raccogliendo la cena per la sera

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur senza poter vedere la scena, Kyrian, Andrej e Aslihan, questo il nome della sciamana Turani, odono la voce di Rallo esordire in una inattesa conversazione. Alle parole dello scaltro gnomo risponde una voce secca e schioccante.

Il lucertolone compie un balzo all'indietro, sorpreso dall'improvvisa comparsa di Rallo. Tiene sollevata la grande cesta piena di funghi davanti a sé, a farne un improvvisato scudo protettivo, mentre l'istinto lo guida amuovere qualche passo di sicurezza per allontanarsi.
Ti... ti sei... perso, gnomo? Il riferimento alla razza riporta a galla l'ostilità che caratterizza i popoli di gnomi e coboldi.
Oltre il bordo della cesta spiccano due occhi gialli con pupille verticali. Si alternano tra osservare Rallo e balzare a destra e manca in cerca di nuovi pericoli.
P..peggio per te. Che vuoi?
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...