Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

Rallo

La lucertola sembra nervosa, bene, speriamo che questo giochi a mio favore 

"Eh no vedi non credo sia peggio per me perche' il direttore mi ha mandato a prendere contatto con una cittadina di lucertole qui intorno e sai com e' il direttore...se uno di voi lo delude non e' che si mette a fare tanta differenza su chi di voi lo ha deluso"

commento cercando di mantere su la mia faccia da poker migliore

"Quindi hai due possibilita', dirmi come raggiungere la cittadina o spiegare alla milizia del direttore quando verra' a cavarvi le budella che pensavi fosse solo uno gnomo di passaggio...dicono sia un essere molto comprensivo"

narratore

Spoiler

Deception +3

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Rallo si muove tra l'inganno e la minaccia... con qualunque cosa senziente stia ora dialogando. 

Decido che, al momento, la Turani è al sicuro, pertanto cerco una angolazione migliore per inquadrare ľinterlocutore dello Gnomo: da come parla Rallo, parrebbe proprio un coboldo, ma vorrei esserne sicuro, se devo intervenire con una ulteriore opera di persuasione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Lascio che Rallo tenti tutte le proprie carte, restando immobile. Inutile interferire a questo punto. Devo solo fare attenzione ai rumori del suo interlocutore, se dovesse darsela a gambe non gli risparmierò un quadrello con veleno drow nella schiena, sperando di paralizzarlo.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Rallo e del coboldo vi giungono dal'oscurità davanti a voi, in mezzo all'intrico di grandi e piccoli funghi.

La tiritera di Rallo fa inclinare a destra e asinistra la testa del coboldo, quasi che la diversa visione gli consenta di capire meglio se lo gnomo che ha davanti c'è o ci fa.
Il Direttore? Perché il Direttore manda uno gnomo a prendere contatto? Perché vuole prendere contatto se ha già contatto? Perché si interessa di cose fuori dal Mercato?
Sembra davvero ben poco convinto, ma Rallo pare essere riuscito almeno ad insinuare il tarlo del dubbio nella testolina scagliosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sbuffo annoiato alle parole della lucertola

"Certo come no...il direttore mi ha spiegato le sue motivazioni...poi ci siamo pettinati i capelli a vicenda, abbiamo ordinato birra e salsicce ed ascoltato un concerto per arpa solita"

ribatto seccato

"Senti amico non ho tempo da perdere, se vuoi dirmi da che parte andare bene altrimenti me ne tornero' sui miei passi e riferiro'"

concludo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura continua a parlare, le parole che echeggiano nel buio dei cunicoli.

Meh... meh... Vicino, viviamo qui vicino, dietro i tunnel. Dice indicando alle sue spalle le pareti crivellate di piccoli cunicoli, sul lato opposto rispetto a dove si apre il passaggio invaso dai funghi. Ma gli stranieri non possono entrare, mai. Vado a dire che uno gnomo del Direttore vuole in incontro, sì? Facciamo così, mi sembra la cosa più intelligente. Tu aspetta qui e puoi parlare con quelli importanti.

Il coboldo comincia ad arretrare. E' titubante, ma sembra che alla fine l'abbia bevuta, la storiella di Rallo.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Faccio una risata ironica

"Amico mio io questa mattina mi sono lavato la faccia e nell immagine riflessa sull acqua non portavo un naso da pagliaccio"

rispondo accorciando la distanza di qualche passo

"Tu non vai da nessuna parte se non mi dici prima dove andare"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo si rannicchia su se stesso in una posizione protettiva e cerca di mantenere la distanza tra sé e Rallo.
Te l'ho detto dove indica alle sue spalle ma anche che non ci puoi andare. Aspetta qui.
Così detto, si gira fulmineo e tenta di fuggire via.

@tutti

Spoiler

Rallo è l'unico nella posizione di intervenire. In caso di azioni ostili, tirerò iniziativa.
L'immagine per rendere l'idea della situazione. Ricordo che Rallo è l'unico a vedere al buio.
Le frecce rosse indicano la zona "sforacchiata" dai cunicoli. Per quanto avete visto, creature di taglia piccola ci passano a fatica. Taglia media o più grandi non ci passano.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

Rimango immobile al mio posto. Che diamine di situazione. Qualsiasi cosa tenti di fare potrebbe mandare allo sfascio qualsiasi cosa Rallo sia riuscito a ottenere. Vorrei i suoi occhi, in questo momento. Prima o poi me li procuro, vedere al buio sarebbe un vantaggio immenso adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sospettavo che il coboldo fosse abbastanza stupido per cercare una fuga disperata, appena si gira gli piombo addosso daga alla mano.

"Piccolo verme squamato dove credi di andare!"

Spoiler

Iniziativa +4

Azione bonus

Cunning action: Bonus action, Dash

Azione standard

txc +8 danni d4+4 + veleno di verme purpureo (nella 3.5 era DC19 e 12 D6, non mi hai detto se resta cosi anche nella 5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo balza in avanti per anticipare la fuga del coboldo e gli pianta il coltello tra le scapole. La creatura, incapace di competere con l'agilità dello scafato gnomo, si accascia al suolo con un sibilo strozzato, probabilmente dovuto ad un polmone bucato, mentre dalla bocca fuoriesce una schiuma violacea.

In quello stesso istante, Rallo alza di scatto la testa: difficile dire dove e quanti, ma i cunicoli di roccia sembrano brulicare di vita prima silente. Una piccola frana, rumore di strisciamenti, un sasso che rotola. Il tutto non dura più che pochi istanti, ma è chiaro che il lucertolocidio non sia passato inosservato.

@ tutti

Spoiler

per i tre indietro, tenete conto solo dei suoni, dal momento che non vedete la scena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Altro tempo sprecato penso tra me e me mentre il rantolo del Coboldo morente si affievoloisce, poi di colpo, le pareti che mi circondano inizia a brulicare di vita.

"Togliamoci di mezzo prima che tutti i mangia carogne del circondario si presentino per la cena"

rispondo ad Andrej

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si raduna attorno al corpo esanime del coboldo, che giace ai piedi di Rallo. Lo gnomo impugna ancora la sua lama e scruta attorno preoccupato. Il silenzio sembra tornare nelle gallerie. Da sud, si ode lo sciacquettio dell'acqua del lago che batte contro le pareti di roccia e il rimbombo, più distante e attenuato, della cascata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...