Vai al contenuto

[Capitolo 2] Il buio è vivo


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Alla fine il rischio ci ha portato in premio un piccolo tesoro. Non voglio nemmeno pensare come il mostro abbia...espulso...le cose non commestibili ma sta di fatto che ci torneranno sicuramente utili.

"Metto la giacca e gli stivali nel mio zaino, lascio a voi la gioielleria"

commento per poi prepararmi a proseguire

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Kyrian

"Fate attenzione che sotto non si nasconda qualche bestia, che so i cuccioli della creatura" disse il barbaro raccogliendo l'amuleto che lo incuriosiva notevolmente e la scimitarra "io inizio a prendere questi. Se serve che porti altro ditemelo"

@NArratore

Spoiler

come le scrivo sulla scheda? con qualche codice che ti faccia ricordare cosa sono quando le analizzeremo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Le cose si portano via più facilmente indossandole... quella giacca ad esempio ha così tante tasche che possono tornare piuttosto utili, anche solo per portare il resto. La indosserei io stesso, se la casacca che indosso non mi stesse così a pennello. Tuttavia, sono certo che riserverà qualche sorpresa... non sarebbero sopravvissute al deterioramento dello stomaco di quell'essere e del tempo, altrimenti. Ognuno di questi oggetti è incantato, capire come sarà un altro paio di maniche. Tuttavia io, se me lo permettete, indosserei questo amuleto." ne indicò uno, gli era parso di riconoscere il simbolo impresso sulla faccia principale, un antico Dio quasi dimenticato adorato da un popolo in disgrazia, che aveva a ben volere i viaggiatore, gli esploratori in particolare "quel che è appena accaduto dimostra che come esploratore mi serve ogni aiuto possibile... ed avere un occhio di riguardo da parte di una qualsiasi divinità anche mentre ci troviamo così lontani da un cielo stellato non mi dispiacerebbe affatto."

Spoiler

Confermo la volontà di indossare l'amuleto di Shaundakul. Il resto consiglio agli altri di prenderlo e indossarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spartite gli oggetti come meglio ritenete opportuno, avendo cura di non lasciarne nessuno indietro. Qundi finalmente riprendete il cammino, lasciandovi alle spalle la fetida tana e il cadavere del mostro, con cui presto altri abitanti del sottosuolo banchetteranno.
Avete due possibili direzioni e nessuno ha valutato o suggerito quale prendere. Poco male, nel giro di un quarto d'ora di esplorazione riuscite a capire che si tratta di un'unica, enorme e complessa caverna, fortunatamente abitata soltanto da altri piccoli animali come lucertole, insetti e pipistrelli.

Poco dopo averla lasciata vi imbattete in un'altra voragine, simile a quella precedente, ma di dimensioni molto, molto più grandi. Uno sperone di roccia appare dal buio sul lato opposto, ma per il resto non riuscite a stimarne le dimensioni, e tantomeno la profondità: sembra crollare dritta al centro del mondo.

Spoiler

spacer.png

Verde: attuale posizione
Rosso: cadavere del mostro
Blu: tana del mostro
Giallo: possibili direzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

FInita la spartizione dei beni e' gia tempo di rimetterci in marcia. Facciamo poca strada ed un nuovo ostacolo ci sbarra la strada, una voragine che si perde nel nulla e da cui si diramano due possibili percorsi.

"Che facciamo? Mandiamo l occhio da una parte e controlliamo noi altra?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Marmo aveva parlato di un'altra grande voragine, da cui avremmo potuto vedere questo famoso Mercato, ma non sembra che ci siamo ancora... Per me va bene tentare una esplorazione, come dici tu, Rallo. Ma non ho ancora capito quanto Feez abbia bisogno di restare immobile, per vedere attraverso il suo occhietto. In ogni caso, se ho capito qualcosa di come ci siamo mossi, mi sembra che, andando a destra, dovremmo allontanarci maggiormente dalle caverne che abbiamo già percorso prima (e dall'altra deviazione, alla voragine, che non abbiamo intrapreso)...", scuoto le spalle, insicuro, cercando di fare una valutazione. 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"A gnomi e a coboldi potete dimandare, se a est e ovest vi riesce di scovarli." ammesso che la traduzione sia stata fedele, questo è quel che Marmo ci ha detto.

"Da una parte troveremo gli gnomi, dall'altra i coboldi. Fatemi vedere se trovo tracce di uno o dell'altro popolo."

Spoiler

Move Silently*: +18 -> 28

Search*: +15 -> 25

Spot*: +15 -> 25

Listen*: +15 -> 25

Survival: +14

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate quindi che siano Feezel e il suo Ragnocchio ad esplorare un po' la zona, mentre Pennarossa esamina con più attenzione il terreno attorno a voi grazie alla luce della torcia di Kyrian.
La caverna in cui vi trovate è sicuramente gigantesca, probabilmente più grande anche di quella in cui avete incontrato Marmo. Si estende per decine di metri in ogni direzione e non riuscite a stabilirne le effettive dimensioni. Così come immensa è la forra davanti a voi, dalla quale sale un leggero alito di vento.

@dalamar78

Spoiler

Invii il tuo ragnocchio a destra e a sinistra.
Verso Est,  laddove la forra termina, comincia una grande foresta di funghi. Noti un piccolo rivo d'acqua uscire da questa e cadere nel vuoto della voragine. La foresta è molto fitta, aliena e incute un gran timore. Dubiti fortemente sia disabitata.
Verso Ovest, una volta terminata anche qui la voragine, la caverna sembra offrire due vie. Una prosegue verso sud, e non ti fidi a spingere il Ragnocchio oltre.
In direzione nordovest, invece, percepisci delle luci e dei rumori. Quando avvicini ulteriormente il Ragnocchio, sei abbastanza certo di aver finalmente trovato un insediamento. Grossi orchi dalla pelle bluastra e pesanti armature montano la guardia all'accesso, stretto tra grandi pareti di roccia. Fai anche in tempo a vedere un paio di coboldi entrare nell'area.

spacer.png

Verde: vostra posizione
Rosso: l'inizio della foresta di funghi
Blu: passaggio a sud
Giallo: l'ingresso all'insediamento

@PietroD

Spoiler

Ti serve un buon numero di deludenti minuti prima di trovare, leggerissime, piccole impronte di calzari, adatte a creature più o meno della tua taglia. Sembrano proseguire sia verso destra e che verso sinistra, come in un percorso avanti-indietro. E sei abbastanza convinto corrispondano a tempi diversi, come se questo fosse un passaggio usato più volte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo più di una decina di minuti passati a fare solo dei grugniti o dei mugugni senza senso, riporto la mia attenzione sul resto dei miei compagni

Penso di aver trovato gli gnomi o, quanto meno, un insediamento diciamo civilizzato esordisco Ma procediamo con ordine: verso Est,  laddove la forra termina, comincia una grande foresta di funghi rossi molto fitta e dubito fortemente che sia disabitata. Verso Ovest, una volta terminata la voragine, la caverna sembra offrire due vie, una prosegue verso Sud ma non ho spinto il ragnocchio oltre quel punto. In direzione nord-ovest, invece, ho percepito delle luci e dei rumori e, quando ho mandato il ragnocchio più avanti, ho visto un paio di coboldi e dei grossi orchi dalla pelle bluastra con indosso delle pesanti armature che montano la guardia all'accesso, stretto tra grandi pareti di roccia

Modificato da Dmitrij
piccole correzioni alle indicazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Ma i coboldi non erano dalla parte opposta degli gnomi?" chiese il barbaro guadando Ceredic per conferma "non è che gli gnomi sono nella foresta di funghi?"

Kyrian era un po' dubbioso, ed incontrare degli orchi blu non era la cosa a cui ambiva in quella situazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Non è chiaro nemmeno a me. Avevo capito che le due diverse uscite dalla precedente caverna con la forra conducono, rispettivamente, da gnomi e coboldi. O forse no. Magari abbiamo frainteso le indicazioni di Marmo, al riguardo. Anche se, per andare verso questo fantomatico Mercato, aveva parlato di qualcosa come quello schifo che abbiamo affrontato prima", scuoto le spalle, incerto. 

"Qualcuno ha idee?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Questa e' una posizione di passaggio. Piccoli piedi calzati, leggeri, a piu' riprese. Nonostante le dimensioni, escluderei si tratti dei coboldi, li ricordo dei rettili abbastanza incivili, per l'appunto scalzi. Mi confermi Feezel che quello mostrati dal tuo ragnocchio non avevano scarpe?"
Guardo un attimo il goblin che ho interpellato, certo della risposta che ricevero'.
"Le impronte vanno e vengono, potrebbe trattarsi delle impronte di vedette, che controllino l'accampamento dell'altro popolo. Per quanto mi riguarda, mi avvicinerei ai funghi, e li' proverei ad attirare l'attenzione degli gnomi, in qualche modo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il sottosuolo, prima disabitato, inizia aa mostrare segni di civilta', probabilemte piu ci avvicineremo a questo fantomatico mercato piu' dovremo stare accorti.

'Non si era detto di evitare i coboldi?"

commento cercando di ricordare il piano originale

"Se poi ci sono di messo anche orchi del sottosuolo armati fino ai denti  non credo troveremo grande aiuto da quella parte""

proseguo

"Quando dici che la foresta non pensi sia disabitata cosa intendi Fez? Predatori in agguato o razze intelligenti? Non penso che una razza civilizzata lasci una fonte di cibo ed acqua come quella alla fauna locale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Alle domande dei miei compagni mi faccio pensieroso Scarpe.. Mmm.. Mi pare di no.. replico a Pennarossa, poi sposto lo sguardo su Rallo E' una solo una sensazione ma sono propenso a credere che la foresta di funghi potrebbe rivelarsi molto più viva di quanto non sembri, quindi direi di evitarla

Proviamo a puntare verso l'insediamento e direttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ceredic

"Certo che e' viva, ma sono quasi certo che sia il luogo in cui si riparano gli gnomi per sfuggire a orchi e coboldi. Avvicinarci al villaggio rischia soltanto di portarci dritto sotto le armi di quegli orchi dalla pelle blu. D'altra parte Marmo aveva detto che i percorsi per rintracciare i due popoli erano opposti... come in questo luogo. Di la' i coboldi, di qua, presumo, gli gnomi."

Guardo' i compagni, poiche' avere l'opinione opposta a quella di Feezel li metteva nella spiacevole situazione in cui i due 'esploratori' avevano intenzione di andare in due direzioni opposte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Il ragionamento di Penna non fa una piega.

"Credo che sia meglio scoprire da cosa sia..abitata..la foresta di funghi, se non alro abbiamo il beneficio del dubbio"

faccio eco 

"Per come siamo messi adesso qualunques strada suona meglio di quella pattugliata da orchi in assetto da guerra."

proseguo

"Proseguiamo con cautela come fatto fin ora e teniamo la strada che porta ad orchi e coboldi come ultima scelta se proprio non riusciamo a trovare di meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...