Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Denor Bersk

Mi alzo in piedi, controllando un po' ogni parte del corpo, flettendolo gli arti e verificando di essermi ripreso. "Sto meglio ora, direi che mi sono ripreso dall'attacco! Andiamo?" Dico sorridente, a bassa voce."Inutile stare a preoccuparsi di quei vistani, sappiamo già che non c'è da fidarsi. Dovremo solo fare più attenzione ora...Muoviamoci."

Spoiler

Pronti, formazione standard, 3 metri di distanza dagli altri, velocità metà del normale e vantaggio su furtività, tengo d'occhio a qualsiasi cosa col mio ricco percezione +7 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkadius Laforge

lascio i miei compagni di guardia mentre prego Pelor perchè guidi i nostri passi in questo castello

miei cari, i vistani non sembrano essere tornati ed il nostro amico inizia a riprendere colorito. La corruzione nel suo corpo è stata sconfitta, la Luce non ci ha abbandonato, abbiate fede, presto riprenderemo il nostro cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Concordo con Adoineros, meglio non fare di tutta l'erba un fascio...ad ogni modo, loro non ci hanno attaccato, valuteremo se capiterà nuovamente un'occasione del genere. Dai, andiamo...Arkadius, potresti fare lo stesso incantamento di luce sulla mia lampada che avevi fatto prima? Potremmo risparmiare l'olio così" Sorrido, rinvigorito dopo il riposo e dando una pacca al bardo "Andiamo amico, chiacchieri sempre troppo con la gente, te lo volevo dire da prima!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

il saggio non decide prima di un evento, aspetta di valutare la situazione nel suo complesso prima di decidere quando calare la mazza per punire o quando alzare lo scudo per difendere. Ora il tempo delle chiacchiere è finito, è bene che procediamo con ancor maggior attenzione. A tal proposito vorrei un aiuto nella copertura della retroguardia, magari Anderson o Adoineros, potrebbe spostarsi nelle retrovie al mio fianco, di conseguenza Feen andrebbe poco più avanti con l'altro, mentre Denor rimarrebbe in esplorazione qualche metro avanti. 

mentre parliamo sistemo l'armatura e lo scudo e riattivo la luce nella lanterna schermata per poter essere pronto a partire appena Denor si avvia, rimango vigile con tutti i sensi per poter intercettare eventuali ospiti del conte.

Spoiler

percepire +9 per trovare altre minacce o porte segrete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Come sempre decidere quanto concentrarci sul fronte o sul retro in una situazione pericolosa è una scelta ardua e difficile da fare senza essere praticamente veggenti. Io per ora manterrei ancora per un pò questa formazione Arkadius, poi vedremo se cambiarla in seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate verso sud riprendendo l'esplorazione. Vi trovate in una stanza quadrata senza altre uscite con delle feritoie nel muro ovest alte due metri e larghe dieci centimetri che consentono di tenere sotto contollo il cortile del castello.

Spoiler

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen.

Castello0023.jpg.2a52f2317a82fd83ded435cd13e3f335.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Vicolo cieco? Assurdo...non riesco a capire la disposizione di questo posto. Deve esserci qualcos'altro...A meno che quest'ala non fosse usata solo come perlustrazione per il lato nord e ovest. Altrimenti torniamo alla scala circolare anche noi, e stiamo attenti ai Vistani." E detto questo, perlustro nel dettaglio la stanza alla ricerca di passaggi segreti, nuovamente, per scrupolo.

Spoiler

Percezione +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

questa ala del castello dovrebbe portare alla zona dell'ingresso del salone principale, non è scontato che ci sia un collegamento diretto di questo muro perimetrale al solone. Potrebbe esserci qualche passaggio nascosto o finestrella, ma siamo nella parte esterna non interna, forse un ulteriore anticamera come quella che abbiamo trovato prima delle scale. 

provo ad affacciarmi a qualche feritoia per confermare la mia ipotesi. 

ad ogni modo è bene perlustrare con attenzione l'area, ti darò una mano Denor, la benedizione di Pelor guiderà la tua ricerca

recito una preghiera di guida per il mio compagno

Spoiler

Trucchetto Guida d4 extra al tiro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate attentamente lungo le pareti della stanza, ma non trovate niente di interessante. State per andarvene quando sentite una voce provenire dal corridoio da cui siete venuti.

Eccoli qui, gli insignificanti intrusi che si sono infiltrati nella mia casa senza essere invitati. E per giunta si sono intrufolati dalla posta posteriore, proprio come dei volgari ladri. Bene, ora siete in un vicolo cieco, ditemi: come ci si sente ad essere in trappola?

Dalle tenebre emerge un uomo alto dall'aspetto possente. Il viso del nuovo arrivato è scarno e dai lineamenti duri. Ha lunghi capelli neri pettinati all'indietro e ipnotici occhi scuri. La pelle del viso è molto pallida e notate che, benché sembri umano, ha le orecchie appuntite. Chi lo ha già visto riconosce immediatamente il signore di Barovia, che finalmente è venuto a darvi il benvenuto. Gli altri capiscono chi è dalle descrizioni fatte.

Spoiler

Trovate a questo link un immagine del nuovo venuto.

Che fate?

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

M3rda! Bisbiglio, per poi preparare immediatamente corda e rampino e verifico se riusciamo a passare attraverso le feritoie della stanza. Non notando una maniera utile per fuggire, mi metto a controllare nello zaino se ci può essere qualcosa di utile per farci fuggire. Evitiamo eroismi e non guardatelo negli occhi intanto. 

Spoiler

Domanda, tra tutte le feritoie viste, sono tutte uguali? Quali sono le più larghe che abbiamo visto, per poterci passare in mezzo? 10 cm non sono certo siano così larghe da poter passare tutti. Ovvio che se queste sono la nostra unica possibilità, direi di sfruttarla... 

Posso fare una prova per...capire cosa potrebbe convenirmi usare per farci fuggire tutti? Le pozioni di invisibilità sono troppo poche, posso rallentargli la corsa con triboli e sfere di ferro, ma se levita il problema è già risolto...non so, una prova di intelligenza? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...