Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Vi preparate al nuovo incontro osservando al buio la luce che arriva dal corridoio. Arkadius lancia un incantesimo, pronunciandone le parole con il tono di voce più basso possibile. Subito la fiamma della torcia dei nuovi venuti si affievolisce vistosamente. Le figure nel corridoio si fermano improvvisamente e li sentite parlare fra di loro sottovoce. Non riuscite a capire cosa dicono né in che lingua parlano. Dopo un minuto la torcia torna a brillare normalmente. Dopo una breve discussione, il gruppo si incammina di nuovo nella vostra direzione. Ora vedete che sono quattro umani vestiti con abiti sgargianti. Le espressioni sul loro viso sembrano preoccupate, ma avanzano senza indugio.

@tutti

Spoiler

Dai vestiti e dai tratti somatici sembrerebbero Vistani, gli zingari che abitano Barovia e si dice siano al servizio di Strahd. Tuttavia si comportano in modo ambiguo e Madame Eva, la Vistana che vi ha predetto il futuro, non vi ha fatto torcere un capello.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk 

Cerco di bisbigliare il più piano possibile "In un castello dove a loro è permesso vagare per concessione del proprietario? Niente di buono sicuro." 

@Muso

Spoiler

Dimmi se non mi sbaglio, ricordo che i vistani sono gli unici a poter passare le nebbie o altro per una specie di qualche loro patto con Strahd, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

annuisco alle parole del devoto è giusto parlare con i Vistani, non hanno mostrato ostilità contro di noi.

Spoiler

@Muso EDIT 

azione preparata: se la chiacchierata si trasforma in un azione aggressiva attacco con la magia Raggio Rovente CD17 TS Destrezza bersaglio il più minaccioso, se muore ed ho altri raggi li dirigo verso le altre minacce. TxC +9.

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

Speriamo che bastino delle dolci parole, spesso mi hanno salvato da brutte situazioni, ma qui in questo castello tutto è ribaltato.. 

bisbiglio ai miei compagni: lasciate parlare me nel caso.. so essere persuasivo a volte.

Spoiler

nel caso ci scoprissero vorrei cercare di dialogare con loro (dimmi te che prova fare, ipotizzo in base a ciò che dirò) ma mai in prima linea, sempre vicino o al guerriero o al paladino. finché non ci vedono rimango nascosto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate nell'oscurità della torretta che i nuovi venuti passino oltre. I quattro Vistani arrivano all'altezza della curva del corridoio dove di trovate. Sono tre uomini sulla trentina e una donna forse un po' più giovane. Uno degli uomini regge la torcia. Si scambiano un paio di sguardi, come se volessero decidere dove andare e proseguono lungo il corridoio che va a sud. Sembra che non vi abbiano notato. Tuttavia dopo pochi istanti tornano indietro e questa volta guardano nella stanza dove di trovate, vedendovi. Sono sorpresi di vedervi, ma sembrano anche sollevati. Uno degli uomini vi parla in Comune con un forte accento "Che fortuna che ci sia qualcun altro qui. Stiamo cercando una via d'uscita, eravamo imprigionati nei sotterranei e stiamo cercando un modo per andarcene. Sapete dov'è l'uscita più vicina?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Rimango fermo e li osservo, senza dire niente ma stando bene attento a qualsiasi particolare dei nuovi arrivati. Non mi fido per niente, anche solo il fatto che siano andati avanti per poi tornare indietro è una mossa che una persona che ricerca un'uscita non avrebbe fatto, notando semplicemente che era una stanza chiusa. Cerco comunque di assecondare i nuovi arrivati.

Sento poi il paladino offrirsi per scortarli Scortarli?? Ma è rinc*glio*ito? Perchè non offrirgli anche un cavallo e due fette di c*lo! Prima di pronunciare qualcosa però attendo la loro risposta riguardo ad altri prigionieri, può essere utile come informazione.

@Muso

Spoiler

Vorrei fare una prova di percezione per capire le intenzioni delle persone e come mi sembrano vestite. Se erano imprigionate me li aspetto con gli abiti almeno sporchi, se non laceri.

Percezione +7

Intuizione -1 😑😑😑

Tutti

Spoiler

Prima che me lo dimentichi, in qualsiasi modo prima che ci muoviamo intendo dire Anche senza scortarvi, percorrete quel corridoio, arriverete al pianerottolo delle scalinate della torre. Da lì c'è un passaggio che vi porterà all'esterno. Io non li scorto e non mi schiodo.

 

Modificato da Daimadoshi85
Non avevo finito la frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Feen

oh anche voialtri vi siete persi in questi freddi e polverosi luoghi? sicuramente sarete ben più stanchi di quanto sembriate e vogliosi ancor di più di uscire all'aria fresca!

Non oso immaginare quali peripezie abbiate dovuto affrontare, le segrete del castello .. solo a pensarci mi vien la pelle d'oca, chissà che mefitico e corrotto luogo doveva essere.. Ditemi come siete voi riusciti a fuggire? Benché me ne compiaccia per la vostra libertà non è una così lontana idea , e paura, quella di finirci io stesso per sbaglio.. sapere come uscirne mi potrebbe esser utile, se non ci aiutiamo tra noi redivivi d'altronde !

cerco di capire dalle loro parole tutte le informazioni possibili, e soprattutto se mentono. 

Non svenderemo certo le vostre utili informazioni per nulla, vi sappiamo indicare una via oltremodo sicura, l'abbiamo appena ripulita. esclamo con un sorriso, dando un colpetto col dito sull'armatura del mio compagno più vicino.

Spoiler

persuasione +6, inganno +9, intuizione +5, 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parla sempre lo stesso gitano, evidentemente è il leader del gruppo: E' un po' problematico spiegare come abbiamo fatto ad uscire. Il Conte non era molto contento per delle notizie che gli abbiamo portato da fuori e ci ha fatti cadere lungo uno scivolo. Ci siamo ritrovati nelle segrete, ma abbiamo rotto una serratura vecchia e da lì abbiamo cercato di uscire. E' un posto terribile, non vediamo l'ora di uscire. Se ci poteste mostrare la strada ci fareste un grande favore. In caso di guai possiamo essere anche d'aiuto.

@Daimadoshi85

Spoiler

Non sembrano particolarmente sporchi, né i loro vestiti sono laceri. Tuttavia non ti sembra stiano mentendo.

@Hazlar

Spoiler

Non ti sembra stiano mentendo.

@Alonewolf87

Spoiler

Non ti sembra stiano mentendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mantengo sempre i sensi attivi, alla ricerca di una possibile trappola o mossa falsa da parte dei gitani, fosse anche solo un diversivo per qualcos'altro. 

Non vedo problemi ad aiutarvi...Tanto per sapere, ci potete indicare da dove siete arrivati voi? Così almeno sapremo che strada evitare...Come diceva il mio compagno qui, abbiamo appena liberato la via, che era anche piena di ragnatele tanto era abbandonata, e ci siamo anche insozzati. Avete incontrato pericoli voi invece nelle segrete?

@Muso

Spoiler

Vorrei capire una cosa, ma non ho idea se anche in questo caso possa servire un'intuizione. Basandomi praticamente su come sono vestiti e anche quanto sono sporchi, anche se non mi sembra che mentano, il loro racconto regge? Perché obiettivamente, se qui è tutto mezzo abbandonato e impolverato, mi dicono che sono stati "buttati" in uno scivolo nelle segrete e i loro vestiti sono pressoché puliti...O le segrete le pulisce Mastro Lindo, o qualcosa non mi quadra! Magari dovrei notare qualcosa sulle loro spalle (difficile probabilmente se non vado dietro di loro)...ma almeno sul colletto? Il mantello? Le scarpe?

Voglio essere fondamentalmente certo che tutto quello che hanno raccontato con quello che noto combacia. Non sto a ripetere i valori delle prove, sono nel post sopra tanto 😅

Cerco inoltre di tergiversare perché vorrei finire il riposo breve. Altra cosa, vorrei cercare di dare enfasi sul fatto che noi ci siamo sporcati molto, sperando che i miei compagni 'colgano il dettaglio'...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenn 

 oh che spavento! beh sarà sicuramente una bella storia da cantare intorno ad un fuoco caldo un giorno.. spero!

La direzione da cui provenite sembra più sicura rispetto a quella che abbiamo intrapreso noi, o forse siete solo più abili di noi, guardate non vi siete nemmeno sporcati le vesti! 

con un sorriso sardonico cerco di enfatizzare ogni parola

comunque miei cari amici vi indicheremo una strada sicura per uscire, è nostro dovere morale farlo!

Ma una curiosità: ormai avete scatenato le ire del conte quindi direi che la riservatezza possa andare in secondo piano, ed io sono un tipo curioso per natura.. 

Di quali brutte notizie avete riferito al conte per farlo infuriare in codesto modo? 

Spoiler

intuizione per capire se mente, o percezione dipende cosa vorresti usare tu 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

In effetti i miei compagni fanno presenti dei dettagli pochi chiari nel loro aspetto, delle incongruenze nelle loro storie. Studio gli uomini, cercando di vedere se hanno delle armi con sè, se paiono guerrieri e se hanno segni della prigionia, come barbe incolte, polsi arrossati o un aspetto macilento.

DM

Spoiler

Percezione +3 Intuizione +1 su questi dettagli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

ascolto con attenzione quanto ha da dire il gitano e studio l'aspetto di tutto il gruppo, se l'intensità della luce non mi soddisfa apro ulteriormente la mia lanterna schermata. Nonostante abbiamo molti dubbi ed incertezza su quel che hanno detto lascio condurre la discussione ai miei compagni.

Sarebbe opportuno capire da quanto tempo sono in questo palazzo, sono stati molto vaghi, ma aspetterò che Fenn trova il momento giusto per incalzarli.

Spoiler

se la mia magia di Luce è terminata la rifaccio. 

Intuizione +9

Indagare +0

Percezione +9

visto che non sto partecipando attivamente alla discussione mi vorrei concentrare su altri aspetti, osservo con attenzione tutti i componenti del gruppo cercando di capire equipaggiamento in vista o nascosto, movimenti che tradiscono le affermazioni di colui che parla o altre intuizioni su di loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Conte non ama che si parli dei Suoi affari. Ha dei metodi molto convincenti per fare sì che tutti a Barovia eseguano i Suoi ordini. Riguardo i sotterranei: da dove eravamo finiti abbiamo preso un paio di scale verso l'alto e ci siamo trovati alla base della torre circolare. Allora siamo saliti fino a questo piano e abbiamo preso il corridoio lungo alle nostre spalle. Gli abiti dite... già, siamo stati fortunati. Le segrete sono molto meno sporche di quanto uno possa pensare. Ovviamente ci siamo tolti di dosso la polvere come potevamo, sapete a noi Vistani piace avere un aspetto piacevole. Beh, dicevate di un passaggio per l'uscita. Saremmo molto grati se ce lo mostraste. Verremmo con voi volentieri. Dice il leader del gruppo di Vistani.

@Daimadoshi85

Spoiler

Continuano a sembrarti sinceri, ma in effetti i loro abiti non sembrano molto sporchi. Non indossano mantelli, ma hanno delle camicie di lana e pantaloni larghi con dei gilet di pelle (assimilabili ad armature di cuoio) e delle cinture alte. Calzano stivali alti. Portano al fianco delle armi: delle mazze leggere e due di loro hanno anche delle balestre.

@Octopus83

Spoiler

Secondo te stanno mentendo e neanche troppo bene.

Indossano delle camicie di lana e pantaloni larghi con dei gilet di pelle (assimilabili ad armature di cuoio) e delle cinture alte. Calzano stivali alti. Portano al fianco delle armi: delle mazze leggere e due di loro hanno anche delle balestre.

@Alonewolf87

Spoiler

Ti sembrano sinceri, ma in effetti i loro abiti non sembrano molto sporchi né mostrano segni di prigionia. Indossano delle camicie di lana e pantaloni larghi con dei gilet di pelle (assimilabili ad armature di cuoio) e delle cinture alte. Calzano stivali alti. Portano al fianco delle armi: delle mazze leggere e due di loro hanno anche delle balestre.

@Hazlar

Spoiler

Secondo te stanno mentendo e neanche troppo bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Ah beh, sappiamo bene del Conte e dei suoi metodi. Anche senza scortarvi, percorrete quel corridoio, arriverete al pianerottolo delle scalinate della torre. Da lì c'è un passaggio che vi porterà all'esterno. 

Per natura non mi fido, anche se sembrano sinceri. E io non mi schiodo finché non ho ripreso le forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...