Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Arkadius Laforge

 

l'arrivo del conte mi sorprende per alcuni istanti, riprendo velocemente il controllo su me stesso, ripercorro le parole del mostro che ho di fronte non è un caso che sia qui, vuole tastare il nostro potere, prima con i suoi schiavi ed ora di persona, ma chi sa se è lui o una mera illusione, non c'è da fidarsi. sento il disagio dei miei compagni, è giusto temere il male, ma solo gli audaci riescono nelle imprese, solo chi è saldo nella fede può compiere certi passi. avanzo fiero di un passo a difesa dei miei compagni impugnando la mia arma ed il mio scudo.

In trappola Conte, lei si sente da una vita. Sia sincero con se stesso e con i presenti, è in queste terre, dove si sente il signore, ma è schiavo in questi confini, in trappola in questo castello, ostaggio del sole che è riuscito solo in parte a frenare, creando una prigione più ampia. Quale mero fine porta avanti? Quale pallido obiettivo si è posto? Non si preoccupi, siamo qui per riportare la Luce in queste terre e liberarle, finalmente, da questo disagio, liberando anche i suoi sudditi che non hanno potuto scegliere. Un caldo abbraccio attende il suo freddo spirito e tutte le terre in cui si estende il suo dominio. Ma come lei non abbiamo fretta.

Non siamo ladri, ma cacciatori, quando cerchi la preda, spesso studi la sua tana, cerchi vie nascoste per accedere prima di stanarla. In alcuni casi, la preda si sente cacciatore e si avvicina, sicura e fiduciosa, pronta a difendere il proprio perimetro ed in altri casi entrambi scoprano di avere di fronte qualcosa che non si aspettavano, improvvisamente, la realtà ci mette alla prova e ci risveglia dal tepore, come una doccia fredda al risveglio, semmai l'abbia provata, non son neanche sicuro che abbia tale memoria per ricordarla.

Bene siamo qui, uno di fronte l'altro, pronti a ... conoscerci meglio. 

Spoiler

per quanto possibile cerco di seguire il consiglio di non guardarlo negli occhi ipnotici. son stato prolisso mi è venuta così 🙂

rimango pronto a reagire ad un suo attacco, con un bagliore per dare svantaggio .

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Strahd vi guarda con aria divertita. Si lascia scappare una brevissima risata priva di gioia, un suono che fa accapponare la pelle. Cacciatori dite? Bene, vediamo di cosa siete capaci. Dice mentre l'espressione sul suo volto si fa gelida: lo sguardo di una belva fredda e calcolatrice.

Spoiler

Consideratevi in combattimento e quindi ecco l'ordine di iniziativa. Denor, Strahd, Adoineiros, Arkadius, Anderson. Lascio postare @Daimadoshi85, poi intervengo io e poi potete postare nell'ordine che preferite (ci penso poi io a rimettere in ordine di iniziativa le vostre azioni).

Mappa aggiornata. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius. Stella rossa: Strahd. Fatemi sapere se vi va bene o se c'è qualcosa che cambiereste. Ho messo Denor e Arkadius vicino al muro perché stavano cercando passaggi segreti o facendo cose collegate.

Castello0024.jpg.b3a67984bcbe40cd7877579fed9ca6b8.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Una goccia di sudore mi scende dalla fronte, nel mentre continuo ad arrovellarmi sulle diverse possibilità. Oh, al diavolo! Estraggo dalla tasca una pozione e la bevo, diventando invisibile, per poi spostarmi furtivamente.

@Muso

Spoiler

Mi sposto usando metà della mia velocità per poter aver vantaggio in furtività, vado alle spalle di Strahd e disimpegno in azione bonus per spostarmi dietro l'angolo del corridoio, in modo da poterlo attaccare successivamente.

Furtività +12

Acrobazia (non serve, ma non si sa mai) +12

Mi scalo la pozione dall'inventario.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Spoiler

Diventi invisibile e ti muovi di fianco a Strahd usando le tua abilità furtive. Ti riesce perfettamente e passi oltre il vampiro che sembra non vederti. Giri l'angolo e ti trovi nel corridoio che va verso la torre circolare. E' praticamente immerso nelle tenebre se non per una fioca luce che proviene dall'esterno. Ti accorgi che ci sono quattro figure che aspettano qualche metro dietro l'angolo. Sono i vistani di prima, ma sembrano diversi... sono più pallidi e hanno gli sguardi fissi nel vuoto... non portano più la torcia e non sembra ti abbiano notato. Dalle tue spalle proviene il suono di un'esplosione.

Denor scompare grazie ad una pozione che aveva in tasca. Strahd non toglie lo sguardo dai rimanenti: Pensate di scappare come scarafaggi? Hahaha!!! Pronuncia alcune parole arcane e la stanza letteralmente esplode.

@tutti tranne Daimadoshi

Spoiler

Strahd ha lanciato una palla di fuoco. Adoineros riesce il tiro salvezza e subisce solo 13 danni, mentre Arkadius e Anderson venogno presi in pieno e subiscono 27 danni.

Situazione punti ferita: Adoineros 81/94, Arkadius 48/75, Anderson 49/76.

@tutti

Spoiler

Postate pure nell'ordine che preferite. Poi riordino io.

Mappa aggiornata. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius. Stella rossa: Strahd. Ho spostato Arkadius in modo che fosse davanti alla linea dei guerrieri, come da sua azione precedente.

Castello0025.jpg.0ad8077a3d0f0ae2e1d9276adb69263f.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

digrigno i denti per il dolore causato dalle fiamme, invoco la benedizione di Pelor per supportare me ed i miei compagni, subito dopo evoco, alle spalle del conte, un arma spirituale che risponde immediatamente e tenta di colpirlo.

Spoiler

Benedizione su me @Alonewolf87  @Linden https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Benedizione

Eeit:

Elimino arma spirituale

Integro: Uso la reazione per dare svantaggio al tiro per colpire con il bagliore..

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Beh pare che non ci intratterremo in un balletto verbale, qui la va o la spacca penso mentre le fiamme mi investono. Fortunatamente me lo aspettavo e riesco a scattare in avanti per evitare il grosso dell'impatto. Mi faccio portare in avanti dallo slancio e investo Strahd con una raffica di attacchi forsennata.

DM

Spoiler

meglio non trattenersi a questo punto: mi sposto in modo da affiancare Arkadius e attacco Strahd. Uso l'Azione di Attacco per compiere due attacchi e ci abbino Action Surge per ripetere l'azione di attacco, inoltre spendo l'azione bonus per l'attacco del Combattere a due armi. Sono quindi 4 attacchi a +9 che fanno 1d8+5 danni (e sono magici) e 1 singolo attacco a +8 che fa 1d8+4 danni (non magici, che terrò per ultimo). Inizio con gli attacchi a +9 e provo a renderli un Attacco Sbilanciante (Trip Attack) spendendo i miei Dadi Superiorità, facendolo anche più volte (fino ad un massimo di 3) se non riesco a portare a termine la mossa sin da subito. L'Attacco Sbilanciante mi fa aggiungere 1d8 ai danni e costringe Strahd a fare un TS Forza con CD 16 o essere reso prono. Una volta che è prono smetto di provare a fare Attacco Sbilanciante e ottengo vantaggio ai successivi attacchi in mischia (stessa cosa varrà per i miei compagni eventualmente).

In caso servisse ti ricordo poi che se Strahd prova ad attaccarmi e mi manca (CA 20) posso spendere la reazione e un dado superiorità per attaccarlo di rimando (con +9 al tpc e facendo 1d8+4+1d8 danni magici se lo colpisco). Inoltre ti faccio presente che ho Indomitable da usare per ritirare un TS fallito se dovesse servire in futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

@Muso

Spoiler
Quote

Considerala la mia prossima azione alla mia iniziativa, direi. La scrivo ora prima di dimenticarla. Se dovesse cambiare qualcosa in base alle azioni degli altri poi valuto...ma avevo bisogno di un punto fermo.

Stringo i denti, sentendo l'esplosione alle mie spalle. Mi volto, per osservare la situazione del combattimento. Resistete gente! Vi prego! Lego, invisibile e furtivo, una corda intorno alle caviglie dei vistani, perché non possano accorrere in suo aiuto, ma inciampino, poi torno all'angolo e osservo i miei compagni, per poi cercare il momento giusto per colpire il Conte alle spalle in un punto vitale.

Furtività +12 e vantaggio 1/2 velocità

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Un caloroso benvenuto commento con un sorriso feroce mentre mi faccio largo tra le fiamme. Il desiderio di mettere le mani addosso a Strahd è tale che mi dimentico di ripararmi e vengo investito un pieno dalla vampa di calore. La carne brucia e stringo i denti, mentre mi preparo a fare affidamento al potere di Kelemvor per porre fine all'esistenza del non morto che si spaccia per Conte.

 

Spoiler

Avanzo verso un quadretto libero e con l'azione faccio i due attacchi: +9 1d8+7. Se colpisco uso gli slot di secondo per punizione divina e aggiungo 4d8 radiosi.

Se colpisco almeno con un attacco, con l'azione bonus uso il talento di shield master per provare a buttarlo a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Daimadoshi

Spoiler

Adoineros è quello che reagisce più rapidamente di tutti all'attacco del vampiro. Si avventa su Strahd con la spada e il martello da guerra sferrando una quantità impressionante di colpi. Il primo attacco con la spada colpisce Strahd ad un braccio, il secondo fendente colpisce il vampiro sulla spalla sinistra dall'alto verso il basso creando un grosso squarcio e mandando il vampiro a terra. Una volta buttato a terra il vampiro, Adoineros si accanisce con altri due colpi di spada e uno di martello.

Nonostante i colpi subiti, Strahd non smette mai di fissare Adoineros negli occhi con uno sguardo gelido, né emette un solo gemito di dolore. Il vampiro sembra alla vostra mercè, quando sempre fissando Adoineros scompare nel pavimento.

Rimanete esterefatti dalla mossa di Strahd, quando nel silenzio sentite un suono strascicato di passi provenire dal corridoio che porta alla torre circolare.

Informazioni fuori gioco:

  • Adoineros va a segno con il primo attacco, ma Strahd riesce il tiro salvezza per non cadere prono. Il secondo attacco di Adoineros è un critico e in contemporanea Strahd sbaglia il tiro salvezza per non cadere prono (quindi Adoineros ha usato due dadi superiorità). I restati due attacchi con la spada e l'ultimo attacco con il martello vanno a segno, grazie anche al vantaggio dovuto ad attaccare un bersaglio prono nel quadratino adiacente. In totale Adoineros causa 60 danni (14 + 24 + 10 + 6 con la spada + 6 con il martello).
  • Strahd usa una sua abilità speciale alla fine del turno di Adoineros e passa attraverso il pavimento.

@Daimadoshi85

Spoiler

Dopo l'esplosione senti rumori di combattimento alle tue spalle insieme al rumore di un corpo che cade a terra. Ti appresti a legare una corda attorno alle gambe dei Vistani, quando questi si muovono più rapidamente di te e iniziano a muoversi nella direzione dei tuoi compagni. Il capo dei Vistani si muove normalmente nonostante il pallore mortale del suo viso. Gli altri tre sembrano muoversi con difficoltà, quasi strascicando i piedi.

Informazioni fuori gioco:

  • I Vistani si sono mossi nella parte finale del round in cui sei scomparso (sei il primo in ordine di iniziativa, loro sono molto più indietro nel round). Ora, dopo che avranno agito i tuoi compagni che non hanno ancora agito nel round, inizia il nuovo round e sei il primo. I Vistani stanno per arrivare all'angolo in cui ti trovi. Puoi rifare la tua azione.

@tutti

Spoiler

Consideratevi ancora in ordine di iniziativa. Ovviamente @Daimadoshi85, @Linden e @Octopus83 possono modificare le loro azioni (Arkadius non ha fatto in tempo a lanciare benedizione, ecc).

L'ordine di iniziativa è il seguente: Denor (ha già agito in questo round), Adoineiros (ha già agito in questo round), chi sta producendo il rumore di passi (in questo round ha/hanno già agito), Arkadius, Anderson. Quindi adesso potete postare tutti nell'ordine che preferite (Denor e Adoineros agiranno nel prossimo round) e rimetto poi io in ordine i post.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Chi è scappato come uno scarafaggio ora??!! grido al pavimento ansimando per lo sforzo improvviso.

DM

Spoiler

Spendo l'azione bonus per usare Second Wind (recupero 1d10+9 pf) e l'azione per preparare un Attacco contro la prima creatura ostile che mi dovessi trovare a portata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Il sedicente Conte fugge davanti alla nostra furia, ma non siamo ancora soli. Avanzo verso il corridoio per fronteggiare la nuova minaccia.

Spoiler

Se riesco, con il movimento arrivo fino a potete vedere nel corridoio (rimanendo in copertura con li spigolo del muro) e uso Divine sense.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

compiaciuto di come si è evoluta la situazione benedico i me ed i due guerrieri nella stanza il combattimento non è ancora finito, la battaglia per sconfiggere il conte è ancora lunga. Non abbiate timore la morte non ci spaventa al contrario dei nostri nemici che fuggono da una vita. 

Spoiler

Mi posiziono nella stanza cercando la vicinanza del guerriero mentre vedo il paladino avanzare.

Benedico me e gli altri due, il link è nel post precedente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk
 

Spoiler

 

Ascolto le urla di Adoineros e Sorrido, mi appresto perciò a colpire di nascosto il capo dei vistani e i suoi scagnozzi, estraendo lo stocco. 

Spoiler

TpC +9, danni 1d8+5 +5d6

Cerco di colpire il capo dei vistani, che si muove normalmente, con furtivo. Poi disimpegno nella stanza a fianco, se possibile in modo da fare un AdO. 

 

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius pronuncia un incantesimo di benedizione che interessa il chierico stesso oltre ad Adoineros e Anderson. Anderson si sposta in avanti - armi in pugno - cercando di capire chi sono i nuovi arrivi.

@Linden

Spoiler

Guardi dietro l'angolo e vedi i quattro Vistani di prima nel corridoio praticamente buio. L'unica luce proviene dall'esterno, dove la tempesta imperversa ancora, e illumina fiocamente le quattro figure. Sembrano diversi rispetto al vostro precedente incontro... sono più pallidi e hanno gli sguardi fissi nel vuoto, oltre a non portare più la torcia.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

Divine sense te li identifica chiaramente come non morti.

Improvvisamente, Denor compare letteralmente dal nulla con lo stocco squainato e colpisce il capo dei Vistani, che risponde con un sibilo animalesco. Denor poi si porta rapidamente fuori portata dei suoi eventuali attacchi.

@Daimadoshi85

Spoiler

Compari davanti al capo dei Vistani e lo infilzi con lo stocco. Un sibilo animalesco proviene dall'uomo in risposta del tuo colpo. Ti sposti rapidamente nella stanza ottagonale.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

Il tuo colpo va a segno e procura 18 danni (sì, hai avuto una sfiga tremenda con i dadi) al capo dei Vistani.

 

Adoineros rifiata dall'attacco contro Strahd e si appresta ad affrontare eventuali nuovi venuti.

@Alonewolf87

Spoiler

Recuperi 11 pf e ora sei a 91/92 pf.

Dal corridoio sbucano i quattro Vistani di prima, solo che ora sembrano un po' diversi rispetto al vostro incontro precedente. Sono mortalmente pallidi e hanno lo sguardo fisso. Ora che sono nella luce della vostra lanterna si vedono alcune tracce di sangue sui loro vestiti. Il loro capo si muove normalmente, mentre gli altri tre hanno uno strano passo strascicato.

I quattro Vistani si accalcano attorno ad Anderon e cercano di colpirlo con le mani, che ora sono munite di artigli, e a morsi. Il capo dei Vistani ora ha anche delle spaventose fauci con dei canini appuntiti. Fortunatamente l'armatura di Anderson riesce a deflettere tutti i colpi tranne un'artigliata del capo che imprigiona il paladino in una morsa strettissima.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

I tre vistani che attaccano Anderson non lo colpiscono. Il capo dei vistani artiglia Anderson, ma invece di arrecare danno lo afferra (la velocità di una creatura afferrata diventa 0 e non può beneficiare di alcun bonus alla velocità. La condizione termina se il lottatore che ha afferrato la creatura è incapacitato (vedi la relativa condizione). La condizione termina anche se un effetto rimuove la creatura afferrata dalla portata del lottatore che l'ha afferrata o dall'effetto afferrante, come per esempio quando una creatura viene scagliata via dall'incantesimo onda tonante). Il seguente morso del capo dei Vistani non va a segno.

L'ordine di iniziativa è il seguente: Denor (ha già agito in questo round), Adoineiros (ha già agito in questo round), Vistani (in questo round hanno già agito), Arkadius, Anderson. Quindi adesso potete postare tutti nell'ordine che preferite (Denor e Adoineros agiranno nel prossimo round) e rimetto poi io in ordine i post.

Mappa aggiornata. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius. I Vistani sono i quadratini colorati. Il capo è il quadratino rosso.

Castello0026.jpg.539a52e27b2f9b96ecc66660df0a747a.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

invoco una fiamma sacra per bruciare il capo dei vistani

Spoiler

Trucchetto: Fiamma Sacra 2d8 danni radiosi +SAG (5) https://dd-5e-italiano.fandom.com/it/wiki/Fiamma_Sacra TS Destrezza CD 17

se per caso il target è già morto cambio target, preferisco in questo momento abbattere un nemico, quindi targetterei uno ferito.

Slot: 33331

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Schiavi non morti di un abominio, una fine infame per dei bugiardi arroganti commento con disprezzo mentre calo il martello sul vistano che mi ha afferrato.

Spoiler

Con l'azione faccio i due attacchi: +9+1d4 (bless) 1d8+7. Se colpisco uso gli slot di secondo per punizione divina e aggiungo 4d8 radiosi.

Se colpisco almeno con un attacco, con l'azione bonus uso il talento di shield master per provare a buttarlo a terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Decido di trasferire l'energia accumulata contro quello che resta dei Vistani Che sia stato il Conte a ridurli così? penso mentre calo qualche fendente su quello più vicino.

DM

Spoiler

Mi sposto verso Anderson e faccio un'azione di attacco + azione bonus per il TWF. Tre attacchi +9/+9 1d8+5 magici e +8 1d8+4 non magici, senza effetti particolari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius lancia un incantesimo che produce delle fiamme che dal soffitto piovono sul capo dei Vistani, ma la creatura riesce a scansarsi in tempo. Nel frattempo Anderson colpisce con il suo martello da guerra ripetutamente il capo dei Vistani nonostante questo sia ancora avvinghiato al suo corpo. I colpi del paladino risplendono di luce radiosa e il corpo della creatura prende letteralmente fuoco al contatto l'arma di Anderson che letteralmente fa a pezzi il corpo dell'avversario. Il capo dei Vistani cade a terra avvolto da bianche fiamme che lo consumano lentamente.

Denor esce fulmineo dal suo rifugio nella stanza ottagonale, assesta un preciso colpo di stocco nel collo di uno dei vistani e torna al riparo a distanza di sicurezza. Il Vistani colpito cade a terra senza morto un gemito. Anche Adoineros si unisce alla mischia, affiancando Anderson, e colpisce un altro Vistani con un colpo di spada e uno di martello nentre un terzo colpo di spada va a vuoto. Il colpo di spada letteralmente stacca il braccio sinistro del Vistani dal corpo mentre il colpo di martello distrugge la spalla destra causando il distacco dell'altro braccio. Stranamente il Vistani non sembra sanguinare più di tanto. Le due membra cadono a terra e notate con un certo disagio che, pur separate dal corpo, le due braccia continua a muoversi e striciano verso di voi indomite.

Il Vistani senza più braccia e le sue braccia sul pavimento attaccano Adoineros ma ne il morso del Vistani ne gli artigli delle braccia amputate riescono a penetrare l'armatura del guerriero. L'altro Vistani continua ad attaccare Anderson con morsi e artigliate e riesce a fare breccia nell'armatura del paladino con un'artigliata.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Arkadius lancia fiamma sacra, ma il capo dei Vistani riesce il tiro salvezza e non subisce danni.
  • Anderson va a segno con il primo attacco e fa un critico con il secondo (ho tirato un 19 e un 20). Usando punizione divina causa 27 danni con il primo attacco e 51 danni (!!!) con il critico. Il capo dei Vistani viene annichilito dalla furia punitiva di Anderson.
  • Denor fa un attacco furtivo che causa 32 danni a uno dei Vistani (rombo arancione) e lo uccide sul colpo.
  • Adoineros colpisce una volta con la spada e una volta con il martello causando rispettivamente 9 e 5 danni.
  • Il Vistani senza braccia non riesce a colpire Adoineros, mentre un'artigliata del Vistani che sta attaccando Anderson colpisce e causa 6 danni (ora sei a 43 su 76 pf totali).

Mappa aggiornata. Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius. I Vistani sono i quadratini colorati.

Castello0027.jpg.5bda3f70e96cf72553f5c2d1a830456d.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Chissà che differenza c'era tra il capo dei Vistani e i suoi sottoposti, mi chiedo... Penso nel mentre mi preparo ad attaccare mantenendo il medesimo modus operandi degli ultimi colpi. Meglio finirli ora, poi ci possiamo pensare. Quando mi appresto ad attaccare, resto inorridito dal corpo senza braccia, e dalle stesse braccia che ancora si muovono, portando il mio viso a una smorfia di disprezzo.

Spoiler

Di nuovo, TpC +9, danni 1d8+5 +5d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...