Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Arkadius Laforge

un interrogatorio qui.. siamo troppo esposti, speriamo ci dica quel che deve velocemente. 

Osservo guardingo verificando con attenzione se qualcuno si sta avvicinando o origliando e le reazioni della creatura al nostro interrogatorio

Spoiler

Percepire +9

Intuizione +9

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Nessuno mi ha risposto prima, tra l'altro. Se ci mettessimo dietro quella cancellata?" Chiedo, spensieratamente, ma osservo con attenzione le reazioni della creatura.

DM

Spoiler

Vorrei fare una sorta di percepire intenzioni, voglio capire se ciò che dico suscita una qualche reazione su di lui. Paura, se mai ci fosse qualcosa di pericoloso dietro. Un sorriso furbo, se magari ci fosse una trappola o qualche cosa di pericoloso solo per noi dietro, non so...Se fosse devoto a Strahd magari ci manderebbe in una trappola, penso.

Percezione +7

Intuizione -1 , devo decisamente aumentare il valore di saggezza al prossimo livello.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

La strana creatura guarda timorosa tutti voi, ma in particolare Anderson che le ha rivolto la parola con fare piuttosto minaccioso. Io sono solo un umile servitore del Conte. Non fatemi del male. Sono solo un cuoco. Mi chiamo Cyrus... Cyrus Belview... e bado ad alcune faccende qui sotto... sono solo un povero servitore... lasciatemi andare prima che il Conte mi cerchi e si adiri perché non mi trova al mio posto...

@Octopus83

Spoiler

Non ti sembra che stia arrivando nessuno.

@Daimadoshi85

Spoiler

E' chiaramente impaurito. Non sembra che stia facendo il doppio gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Cyrus... Cyrus Belview.. il cuoco! Le persone umili aiutano i reami e le corti quando possono mio caro Cyrus. Risponde alle nostre domande con sincerità e nessuno ti farà del male, non più. sorrido al servitore non dovrai preoccuparti del conte, siamo qui per fargli visita, ci ha concesso un veloce saluto ma è dovuto scappare come un cane randagio impaurito. Dicci cosa cucini per il conte? a che ora mangia e in quali stanze? Cosa c'è in questa area a cui badare? Come si arriva in quest'area? ci sono più ingressi immagino.

Spoiler

mi concentro sulle sue risposte per capire se mente o nasconde qualcosa Intuizione +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Non era ancora il momento di esporsi così...non sappiamo quanto sia fedele. Potremmo avere bisogno di aiuto in questo castello, non ti faremo del male e, se ci aiuterai, potresti guadagnarci sicuramente, e faremo in modo che il Conte non possa adirarsi con te. Dove stavi andando? Qual è il "tuo posto", che hai nominato prima...Le cucine?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere non sembra molto rassicurato dalle vostre parole, è ancora terrorizzato. Il Conte non viene quasi mai qui sotto. Sapete, lui non mangia come le altre persone. Io mi occupo delle cucine, ma ormai non c'è quasi più nessuno che viene qui giù. Il Conte però mi lascia stare qui ad occuparmi di tutto. Ci sono molte cose di cui occuparsi. La cucina è in fondo al corridoio a destra, volete venire a vederla?

@Octopus83

Spoiler

Sembra sincero.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Esatto, bravo. Estraendo il pugnale cosa hai trovato di bello dal tuo giro di ronda? E soprattutto cosa NON hai trovato? Perché sai, sono certo che non sarebbe contento il Conte se gli dicessi che ci hai visto e non hai potuto fare niente. Pensa se ti trovasse così legato e imbavagliato anche! Sarebbe il caso che facessi silenzio, in qualsiasi caso... Comprendi? Se magari ci aiutassi, restando zitto col Conte, forse potresti sopravvivere, senza subire punizioni, e tornare alla tua cucina. Noi di sicuro ci dimenticheremo di te col Conte, e tu di noi, col Conte. Anzi, probabilmente se ci aiutassi senza provare a fregarci ne ricaveresti qualcosa di molto buono. Picchetto il coltello a terra, vicino a lui perché lo veda ma senza minacciarlo apertamente. Ogni tanto nascondo il coltello nella manica e con un gioco di mani glielo faccio rivedere dall'altra mano, a picchettare per terra. 

Spoiler

Intimidire +2

Persuasione +2

Ingannare +6

Rapidita di mano +8

 

Modificato da Daimadoshi85
Ma buttiamoci dentro anche un persuasione +2 va'
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

 

intreccio le braccia e mi rivolgo severo La pazienza ha un limite .. più passa il tempo meno se ne ha! Come noi abbiamo fatto un passo verso di te, risparmiandoti la vita, anche tu fai un passo per avere la nostra amicizia, dicci da quale strada sei arrivato quaggiù, non certo da quella porta, non di recente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Denor raggelano la disgraziata creatura. Pietà signore, io sono solo un povero servitore. Non faccio niente di male. Sono solo un servitore. Non fatemi niente.

Non capisco signore dice poi Cyrus rivolto ad Arkadius io non sono arrivato da nessuna parte... io ci vivo e ci lavoro qui sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus si rannicchia in un angolo, per quanto riesca nonostante la corda che lo lega, e inizia a singhiozzare senza più riuscire a proferire parola. Le uniche parole che riuscite a capire sono "lasciatemi stare", "andate via" e "non ho fatto niente".

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

aspetto che Cyrus si posizioni dove vuole, guardo gli altri con cenno di calma. Prendo una borraccia d'acqua e del cibo secco dalla mia borsa e mi avvicino al prigioniero, sedendomi vicino a lui con le spalle al muro. 

forse abbiamo iniziato con il piede sbagliato, lo vedo che sei un bravo ragazzo e che tieni tutto in ordine qui sotto. 

bevo un po' d'acqua dalla bisaccia dopo offro acqua e viveri al prigioniero.

tieni bevi, se vuoi ho anche della carne secca da mangiare.

E quindi gestisci le cucine qui sotto e fai varie commissioni immagino!! 

aspetto che si calmi prima di continuare. 

Spoiler

Provo a calmarlo, rimango comunque allerta, pur avendo empatia con Cyrus so in quale castello mi trovo e qual è il nostro obiettivo.

Cerco sempre di capire se mente o nasconde qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...