Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Arkadius Laforge

annuisco alle parole di Denor, sostiusco la luce magica della mia lanterna con quella reale e sposto quella magica sulla biglia che mi porge. Con curiosità osservo ed ispeziono la scalinata e la nebbia che emerge dalla stanza.

Spoiler

casto luce sulla biglia: Finché l'incantesimo non termina, l'oggetto proietta luce intensa entro un raggio di 6 metri e luce fioca per altri 6 metri.

Vorrei cercare di capire se questa nebbia è naturale o meno e se percepisco qualcosa

  • Intuizione +9
  • Percezione +9
  • Storia +4
  • Religione +4
  • Arcana +4 
  • Natura +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkadius incanta con una luce magica una delle biglie di Denor e il ladro la lancia in fondo alla scalinata. La biglia sprofonda nella nebbia, rimbalza un paio di volte e si ferma contro il muro a sud. La luce emessa dalla biglia viene in parte smorzata dalla nebbia, ma ora vedete più chiaramente il fondo della scala.

Spoiler

La luce non rivela niente di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Do un'occhiata a tutta l'area che la biglia illumina, fino a che non si ferma. Non mi sembra di notare niente, lungo la sua corsa, perciò dico, sempre sottovoce "Sembra pulito." Mi preparo perciò a scendere lentamente con la lanterna alla mano, stando all'erta e pronto a schivare eventuali trappole o attacchi. Arrivato all'ultimo gradino prima dell'angolo del corridoio, mi fermo sul lato est e do un'occhiata da entrambi i lati, con circospezione.

Spoiler

Furtività +12 con vantaggio

Percezione +7

Voglio cercare di perlustrare l'area stando pronto a schivare in caso di pericolo, dando un'occhiata per prima cosa stando alla mia sinistra, per guardare verso il corridoio, e poi stando dall'angolo per dare un'occhiata verso la cancellata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor scende le scale e si ferma sul penultimo gradino, da cui sbircia con attenzione nella zona sottostante.

@Daimadoshi85

Spoiler

Sulla tua sinistra, oltre la cancellata di ferro intravedi delle grosse botti allineate lungo la parete est. Sulla sinistra c'è un lungo corridoio largo 6 metri con una porta a due battenti sul fondo e altre due porte sulla parete nord e una porta sulla parete sud. Dal fondo del corridoio proviene una luce fioca e noti un'ombra gigantesca barcollare sul soffitto mentre una figura oscura si trascina dal fondo del corridoio verso di te.

Castello0030.jpg.41fde1229a89976b87a357867f2dbfa2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Indietreggio dalla ricognizione verso i miei compagni e bisbiglio, ermetico "Tenetevi pronti, corridoio a destra, larghezza 6 metri, lunghezza credo...una ventina e qualcuno in arrivo." con le dita indico le direzioni, nord, ovest, sud, est "due porte, un portone doppio, una porta, cancellata e stanza. Attiriamolo qui." E detto questo, estraggo altre due biglie e le faccio cadere dalla scalinata, in modo da attirare ancora l'attenzione del nemico. 

Modificato da Daimadoshi85
Corretto le porte e le distanze
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

Alle parole dei miei compagni allargo totalmente le finestre della lanterna schermata ed istintivamente controllo anche dietro se qualcuno sta chiudendo la nostra ritirata.

Resto pronto a reagire alla prima minaccia. 

Spoiler

Azione preparata Fiamma sacra al primo nemico che vedo. 

Percepire +9 per verificare se arriva qualcuno da tutte le direzioni sopra dietro avanti ..  

Se la mia luce in fondo al corridoio è troppo distante ne casto una sulla testa del nostro guerriero. Se per fare questo non posso fare azione preparata amen 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Altri servitori del Conte...

Appena la luce aumenta, alzo lo scudo e avanzo qualche passo a protezione di Arkadius e Denor, cercando di individuare i possibili nemici in arrivo.

Spoiler

Movimento per avanzare e schivare come azione.

 

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preparate all'arrivo della figura vista da Denor. Arkadius fa in modo che la sua lanterna faccia più luce possibile e lancia un incantesimo di luce sulla testa di Adoineros, che si trova così a risplendere di luce come se il guerriero fosse dotato di una sorta di aureola. Dopo un minuto o poco più una figura barcollante girà l'angolo e guarda verso di voi. E' un essere alquanto bizzarro: il lato sinistro del suo viso è coperto di scaglie di lucertola e ha le orecchie ricoperte di pelo che ricordano quelle di un qualche felino, inoltre le sue braccia hanno alcune zone coperte di un fitto pelo nero. La parte inferiore non la vedete perché immersa nella nebbia.

Non appena vedete lo strano essere, Arkadius lancia un incantesimo su di lui. Delle fiamme cadono dal soffitto e colpiscono in pieno la figura, che spaventata scappa con un grido nella direzione da cui è venuta.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

Arkadius come azione preparata, lancia fiamma sacra che causa 11 danni alla creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mi getto a capofitto dalla scalinata per vedere almeno in che direzione (e porta) si dirige lo strano essere e scocco una freccia per colpirlo, cercando di non ucciderlo sul colpo. 

Spoiler

Percezione +7

TpC +8 1d6+4 (+furtivo 5d6?) ma ho modo di tirare per tramortirlo? Non vorrei ucciderlo al primo colpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor estrae l'arco e si sporge oltre l'angolo scoccando una freccia. Sentite la creatura che urla mentre scappa e un ulteriore urlo di dolore quando viene colpita dalla freccia di Denor.

@Daimadoshi85

Spoiler

La creatura sta scappando caracollando urlando parole sconclusionate. Si dirige verso la prima porta a nord. La tua freccia la colpisce nella schiena, ma non la ferma.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Colpisci la creature con la freccia causando 6 danni (non è un furtivo).
  • Puoi stordire un avversario semplicemente dichiarando che il colpo che la manderebbe a 0 pf invece la stordisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

quella creatura sta scappando, sembra abbia paura, non sono sicuro che sia come .. gli altri schiavi che abbiamo incontrato.  avanzo scendendo le scale e procedendo lungo il corridoio facciamo attenzione ad agguati e trappole! 

chiudendo la fila controllo la cancellata dietro ed eventuali rumori provenire da dietro le porte.

Spoiler

percezione +9

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...