Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato


Denor si lancia all'inseguimento. La scena è illuminata in modo strano perché sembra esserci una fonte di luce sul pavimento in fondo al corridoio. Il ladro in pochi istanti raggiunge la creatura e la colpisce con lo stocco usandolo più come una sferza che come un'ago. Con un colpo ben assestato in testa manda la creatura lunga distesa sul pavimento ricoperto di nebbia.

Spoiler

Informazioni fuori gioco:

  • Il colpo di Denor è sufficiente a mandare a 0 pf la creatura, ma Denor la risparmia e la manda semplicemente K.O.
  • Potete guardare tutti la mappa che ho mostrato a Denor nel primo spoiler in cui ha sbirciato dietro l'angolo in fondo alla scala.
  • Non sembrano esserci trappole nel corridoio in cui vi trovate né creature dietro la cancellata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Immediatamente, trascino il corpo in un punto vicino al muro che mi permetta di vedere tutte le porte, per essere certo che nessuno arrivi dopo le urla dell'essere, o essere pronto a colpirlo di sorpresa se mai arrivasse. Una volta certo, osservo cosa sia la fonte di luce che mi ha permesso di vedere finora, poi dico ai miei compagni "Portiamolo alla scalinata, questa nebbia mi mette i brividi." 

@Muso

Spoiler

Non so bene con la gestione dei round, gestisci poi tu come pensi sia meglio. 

Volevo trascinarlo in un punto tra le due porte (lato nord), in modo da poter colpire chiunque arrivasse.

Controllo la fonte di luce e poi cerco di portare il tizio (o lo lascio a qualcuno) fino alla scalinata

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"So di essere un po' ipocrita a dire questo, Arkadius, dopo averlo ferito così" dico, dopo aver legato la creatura perché non possa muoversi "Ma potresti curare le sue ferite? Magari potrebbe aiutarci...se supera il fatto di averlo colpito. Dovremo spostarci anche, eviterei di stare qui troppo a lungo." Mi dirigo a quel punto in basso a riprendere le biglie che ho fatto cadere e a controllare la cancellata.

DM

Spoiler

Vorrei capire se la cancellata è apribile e cosa vedo dall'altra parte, oltre i barili. è una stanza, come pensavo? un corridoio?

Percezione +7

Indagare +6

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Portate fino a circa metà della scala la creatura e l'esaminate con calma. E' sicuramente un essere umanoide, ma sembra uno strano e inquietante ibrido fra un umano e altri animali. Il lato sinistro del suo viso è coperto di scaglie di lucertola e ha le orecchie di una pantera. Il piede sinistro sembra il piede palmato di un'anatra e le braccia hanno chiazze di pelo nero che assomiglia a pelo di cane. E' alto poco più di 140 cm, ma sembra più basso a causa della posizione ingobbita con cui cammina. Non avete mai visto niente del genere. Indossa un filo di spago attorno al collo a cui è appesa una chiave di ferro e un ciondolo decorativo in legno munito di un bulbo oculare verniciato.

@tutti

Spoiler

Trovate a questo link un'immagine della creatura.

Denor nel frattempo scende nuovamente le scale per esaminare la cancellata e la stanza al di là.

@Daimadoshi85

Spoiler

Recuperi le biglie.

La cancellata sembra che possa essere alzata usando un certo sforzo. Nella stanza al di là, strutture di pietra ad arco formano un soffitto basso e umido. Delle grandi botti sono allineate lungo le pareti, i loro cerchi metallici sono arrugginiti e il contenuto si è rovesciato sul pavimento molto tempo fa. Alcuni ratti affamati si sono stabiliti qui, ma appena illumini la stanza si ritirano velocemente nelle ombre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Torno indietro dai miei compagni "La cancellata pare come quelle esterne. C'è una stanza, pare una cantina, ci sono botti vecchie e arrugginite, e per alcune il contenuto è stato rovesciato...Topi, nient'altro. Dite che potremmo usarlo come nascondiglio?" 

Mi metto poi a guardare il malcapitato, finché è svenuto, con una chiave al collo e uno strano ciondolo. Studio la chiave, per capire se ho modo di capire cosa potrebbe aprire, se è facilmente replicabile o se ciò che apre potrebbe essere facilmente scassinabile. Un pensiero mi fa sorridere, ma lo chiedo lo stesso. "Mi sembrerebbe strano, ma non si sa mai. Non è magica la chiave, vero?"

Prima che qualcuno lo curi, ficco la chiave in una delle saponette che ho, su entrambi i lati.

Spoiler

Indagare +6

Intuizione -1

@Muso spero che non lo considererai metaplay, ammetto di non averci pensato...ma mi ero anche dimenticato di averla la saponetta 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Legate e ammanettate la creatura, dopo di che Anderson usa una piccola frazione dell'energia curativa concessagli dal suo dio per risvegliare l'essere. La strana creatura apre gli occhi e prova a divincolarsi, ma capisce subito di essere i  trappola. Al che inizia ad urlare come impazzita, strattonando ferocemente le corde e le manette per liberarsi: Lasciatemi! Andate via! Lasciatemi! Aiuto! Aiuto! Mi uccidono! Intrusi! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Se avessimo voluto ucciderti non saresti qui a urlare gli dico subito, ficcandogli al volo un altro pezzo di corda in bocca per farlo smettere. Nessuno vuole ucciderti, anzi, temevamo fossi tu a voler uccidere noi. Per questo ti abbiamo colpito per primi, e ci dispiace. Se ti togliamo la corda dalla bocca, ci permetti di parlare e di avere un dialogo civile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...