Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Anderson

Una serie di coincidenze fortunate, la sorte vi sorride. Una vecchia serratura, delle segrete poco sporche, nessuno che abbia cercato di fermarvi, nessuna guardia... Mano a mano che snocciolo il mio elenco la mano si appoggia sull'impugnatura del martello. A differenza del mio amico, sono sempre disposto ad aiutare chi si trovi in difficoltà, ma la vostra storia è poco convincente.

Spoiler

Per capire se il mio ragionamento fila e se mentono, intuizione +1

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Feen 

Orsù signori, non mi vorrete far credere che un generale non tenga d'occhio le proprie segrete? Io metterei ben più di qualche insidia per limitare ... le fuoriuscite.. Sapete non amo i bugiardi e me ne riguardo dalle loro parole, e questo mi pare il caso più eclatante! 

State cercando informazioni? come siete entrati realmente? Sopratutto.. sorrido.. ci stavate cercando?

Non mi sembrate cos' stupidi da iniziare una contesa verbale con noi, figuriamoci fisica, discutiamo da persone civili.. quali siamo, e soprattutto siate sinceri perché non mi sembra né il luogo né il momento per raccontare delle fantasticherie.

Spoiler

interpreto sempre le loro parole come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Vistani si incupiscono notevolemente alle vostre parole: Vorreste forse dire che siamo dei mentitori? Non so come usa fra la vostra gente, ma fra noi Vistani bisogna stare molto attenti prima di mettere in dubbio pubblicamente il buon nome e l'onore di qualcuno. Se il nostro racconto non vi sembra degno di verità, allora ce ne andremo per la nostra strada. Peccato, perché il Conte sicuramente non ci lascerà uscire così a cuor leggero e ci aspettiamo delle insidie prima di uscire di qui. E lo stesso varrà per voi, quindi unire le forze sarebbe sembrata una scelta saggia. Ma rispetteremo le vostre scelte.

@Hazlar e @Linden

Spoiler

Vi accorgete che in realtà il Vistani non ha risposto alle vostre domande, aggirando l'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Continuo a non fidarmi, ma di certo agire così direttamente non ha aiutato...avrei preferito evitare di accusarli di mentirci. Sembrano condiscendenti, ma così non sapremo mai se andranno da Strahd a riferirgli dove siamo o no. 

Non è nostra intenzione darvi dei mentitori, ma capirete che in questa landa è difficile fidarsi di tutti. Abbiamo apprezzato che la vostra decana si sia fidata di noi e le abbiamo promesso il nostro aiuto, sono sicuro sarà contenta di sapere che vi abbiamo aiutato, e che voi allo stesso modo avete aiutato noi con qualche informazione in merito a ciò che dicevate prima...

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Mappa

Codice colore per i pallini: Giallo, Denor; Rosso, Adoineros; Azzurro, Anderson; Arancione, Arkadius; Viola, Feen. I pallini nero e grigio sono le ombre.

I quattro Vistani sono indicati con i rombi colorati. Il leader è il rombo rosso ed è quello che porta la torcia.

Castello0022.jpg.81feee2aab40632f60490b8acd9a043d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

il sangue ribolle nelle mie vene costoro mentono e gli permettiamo di farcelo in faccia, sarebbero da ardere vivi per aver servito il Diavolo. Li ha mandati lui, chi sa quale oscura trama sta tessendo. cerco comunque di placare la mia ira per permettere ai miei compagni di continuare con la diplomazia. Mi rivolgo con riservatezza a Denor ricorda che è bene che tu ti riposa mio caro amico

Nonostante la mia calma esteriore sono piuttosto nervoso e continuo a studiare i nemici pronto a reagire a qualsiasi avvisaglia  

Spoiler

vorrei fare un azione preparata: se intravedo minacce vorrei fare luminescenza  CD17 Riflessi. dovrei poter fare un cubo dove prendo solo i Vistani. 

EDIT: cancello la parte del lampo.

se posso permettermi anche una reazione: se un mio compagno viene attaccato userei la mia reazione per fare un Lampo di Interdizione Migliorato concedendo svantaggio all'attaccante..

.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Dice bene il mezzelfo, meno chiacchiere e più risposte. Sono abituato ad avere risposte, non giri di parole.

Nella mia voce non c'è la minima traccia di diplomazia.

@Muso

Spoiler

azione preparata: se qualcuno avvicina le mani alle armi o fa il gesto di estrarne, dico: Pessima idea, amico. Mi stai costringendo a usare la violenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo dei Vistani guarda ora decisamente storto Anderson. Noi chiediamo aiuto e voi ci rispondete con un interrogatorio irrispettoso. Ma verrà anche per voi il momento in cui sarete nei guai come noi e allora pagherete, eccome se pagherete. Sputa per terra in direzione di Anderson. Andate per la vostra strada, noi andremo per la nostra. Non siamo così disperati da mischiarci con voi. Detto questo, i quattro Vistani iniziano ad indietreggiare lungo il corridoio dirigendosi verso la torre circolare senza darvi le spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

con pochi passi raggiungo l'apertura del corridoio pronto ad ascoltare tutti i sensi Vistani non vi conosciamo bene e forse per questo vi abbiamo mancato di rispetto senza volerlo. Questi ragazzi sono stati molto sinceri con voi, hanno forse peccato nei metodi, ma i fini lo richiedevano. Rimanete, potremmo bisbigliarci i nostri segreti. I vostri vestiti sono immacolati, le segrete staranno 10 metri sotto e ci sono altre uscite prima di salire fin qui. Confidiamoci: perchè siete qui?

Spoiler

cerco di capire se per caso si son avvicinate delle creature della notte mentre loro ci parlavano. se necessario potrei anche aumentare la proiezione della mia lanterna.

Vistani: certo han mentito, ma cerco di recuperare più informazioni possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Feen

Alle menzogne si risponde con le offese, è normale se non ci si comporta da gentiluomini, e si sa che i vistani non lo sono!

Rimango in silenzio e aspetto che il discorso si svolga, se qualcosa nelle parole dei vistani mi fanno ipotizzare una bugia o una mezza verità li interrompo bruscamente 

Spoiler

Intuizione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Vistani indietreggiano senza più proferire parola. Vedete le loro figure svanire nell'oscurità e dopo poco riuscite solo a distinguere la torcia che si muove in direzione della torre circolare. Poi non vedete più nemmeno quella. Evidentemente si sono diretti verso sinistra.

@Octopus83

Spoiler

Non ti sembra che nessuna creature della notte si sia avvicinata nel frattempo.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

"Peggio, Adoineros. Se sono passati di qui vuol dire che già ne è a conoscenza, secondo me... Non mi è sembrato mentissero, ma non mi sono fidato. Certo, non li avrei sfidati così.. Ma ormai è andata..." rispondo a bassa voce, continuando a cercare di riprendere le forze " Purtroppo mi sento ancora debole. Che facciamo? "

Spoiler

Quanto tempo è passato? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkadius Laforge

un luccichio brilla negli occhi avremmo potuto schiacciarli, ma non abbiamo voluto. Le scelte sono state fatte, di sicuro la prossima volta che li vedremo ci saluteranno con una lama rivolta ai nostri fianchi. Dovremo essere accorti, arriveranno per metterci in difficoltà.

controllo lo stato di Denor e mi assicuro del suo stato

Dovremo rimanere qui ancora un pò, fino a quando non sconfiggerai il male che ti ha contaminato.

Spoiler

medicina +5 ma non ho competenza.

verifico lo stato del Ladro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anderson

Osservo i vistani allontanarsi nell'oscurità del castello, rimanendo in guardia fino a quando l'ultimo barlume della torcia non viene inghiottito dal buio.

Riposiamo dico quindi magnanimo lasciamo che il nostro esploratore recuperi vigore sufficiente per accompagnarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto dell'ora passa lentamente senza particolari intoppi. Fuori la tempesta non sembra voler placarsi. Dopo un po' di riposo Denor sembra tornato in forze.

@Daimadoshi85

Spoiler

Il punteggio di Forza ora è nuovamente normale. Ho tirato due dadi vita e ho fatto 6 e 8 (+2). Ora hai 57 pf su 57.

 

Modificato da Ospite
Tirato secondo dado vita per Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...