Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Servizio


Ospite

Messaggio consigliato


13 minutes ago, Alonewolf87 said:

Seguiamo la formazione in fila indiana dettagliata prima.

Sì, scusa. Ero convinto ci fosse prima il paladino, invece nella formazione standard è prima il guerriero del paladino. Comunque rimaniamo d'accordo che a meno di situazioni particolari manteniamo la formazione definita.

4 hours ago, Alonewolf87 said:

ambienti più ampi di 1,5 metri

avanscoperta ladro (3 metri avanti agli altri)

prima linea paladino e guerriero affiancati

seconda linea bardo e chierico

corridoio /passaggio stretto

fila indiana con ladro-guerriero-paladino-bardo-chierico

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me nel corridoi bisognerebbe mettere paladino davanti al guerriero, per una questione di CA, non ho letto le schede ma presumo che il pala abbia lo scudo in modo da creare un tank che blocchi l'avanzata

per quanto riguarda eventuali strategie penso dovremmo descrivere il focus dei nostri pg in modo da rendere più lineare gli scontri,  

io ho buildato immaginando un supporto che si muoverà sempre lontano dalla mischia, furtivo e casterò da "lontano"

ho incantesimi di utility soprattutto 

immagino che il ladro faccia il bravo ladro e voglia ottenere vantaggio dagli alleati in mischia e fare furtivi muovendosi dentro e fuori 

guerriero? Chierico? 

(chierico penso tu sia il core del party, spero tu sia buildato con tante cure altrimenti la vedo dura ahaha)

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Hazlar ha scritto:

secondo me nel corridoi bisognerebbe mettere paladino davanti al guerriero, per una questione di CA, non ho letto le schede ma presumo che il pala abbia lo scudo in modo da creare un tank che blocchi l'avanzata

Per me il vantaggio del paladino in mezzo al gruppo sta nel fatto che si può più facilmente muovere sia verso il davanti che verso la retroguardia.

Comunque la differenza di CA è di un punto (21 del paladino contro 20 del guerriero) ma io in quanto battlemaster ho una buona dose di manovre difensive, più mobilità e opzioni tattiche quindi secondo me siamo alla pari come ruolo di tank (ho anche decisamente più pf del paladino). Poi certo il paladino avrà maggior potenziale di danno in nova ma quello è un altro discorso.

7 minuti fa, Hazlar ha scritto:

guerriero?

Io sono un guerriero con due armi incentrato sul fare danni e lo sfruttare le varie opzioni tattiche del battlemaster (sbilanciare, disarmare, parare e rispondere agli attacchi)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Muso ha scritto:

WOW, siamo partiti a velocità pazzesca. Dubito che da oggi in avanti sarò in grado di rispondere a questo ritmo, ma se capita e mi venite dietro ben venga 🙂

Fino a fine gennaio sono in giro per lavoro e ho più libertà per rispondere, il lato negativo è che uso il telefono e devo quindi mantenermi conciso (ho una avversione alla scrittura via telefono 😄).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Linden ha scritto:

Fino a fine gennaio sono in giro per lavoro e ho più libertà per rispondere, il lato negativo è che uso il telefono e devo quindi mantenermi conciso (ho una avversione alla scrittura via telefono 😄).

Ti capisco più che bene. Comunque adesso terremo un ritmo un po' più blando (cioè comunque un post al giorno 🙂 ). Se una giornata come ieri ricapita bene, ma comunque quello che conta è la continuità e che tutti abbiano l'opportunità di partecipare senza sentirsi tirati per il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...