Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Servizio


Ospite

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Il 22/11/2019 alle 22:31, Muso ha scritto:

Hazlar finirà la scheda domani, ma io credo che riuscirò a guardarci domenica. Quindi domenica o al limite lunedì si parte 🙂

Io nel caso ti faccio già presente che domani non riuscirò a postare quindi al massimo scriverà lunedì se cominciate domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho aggiornato la scheda con l'acqua santa ed ho indicato nelle magie quando servono alcuni ingredienti costosi. ho provato ad inserire anche un immagine.

Ho un dubbio su una magia:

Magic Circle (versione ita)

Components: V S M (Holy water or powdered silver and iron worth at least 100 gp, which the spell consumes) 

 

Se ho interpretato bene le meccaniche con la borsa dei componenti o un focus divino le componenti senza un costo in materie prime sono automaticamente soddisfatte.

In questo caso vale anche per l'acqua santa visto che non ha un costo oppure sto interpretando male?

In generale per tutte le componenti senza costo ma che si consumano ad ogni lancio, comunque basta la borsa per componenti o focus dell'incantatore?

 

Scusate se son domande "stupide" ma vorrei chiarire i dubbi prima di partire, come ho anticipato sono poco pratico delle arti magiche 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

In questo caso vale anche per l'acqua santa visto che non ha un costo oppure sto interpretando male?

Il concetto lì sarebbe O acqua santa del valore di 100 mo O polvere di ferro e argento del valore di 100 mo. Comunque sono consumati quindi la borsa/focus non aiutano.

12 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

In generale per tutte le componenti senza costo ma che si consumano ad ogni lancio, comunque basta la borsa per componenti o focus dell'incantatore?

Fintanto che la componente viene consumata la borsa per componenti/focus non possono essere usati come sostituti, fonte

https://www.sageadvice.eu/2015/01/15/material-component-and-spellcasting-focus/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il concetto lì sarebbe O acqua santa del valore di 100 mo O polvere di ferro e argento del valore di 100 mo. Comunque sono consumati quindi la borsa/focus non aiutano.

Fintanto che la componente viene consumata la borsa per componenti/focus non possono essere usati come sostituti, fonte

https://www.sageadvice.eu/2015/01/15/material-component-and-spellcasting-focus/

Grazie.

Forse, alla luce di queste meccaniche, devo rivedere i miei componenti sacrificando uno o entrambi gli oggetti magici. 

Rincontrollo le varie componenti consumate, mi ero segnato solo quelle costose. 

@Musoposso ancora scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Octopus83 ha scritto:

Rincontrollo le varie componenti consumate, mi ero segnato solo quelle costose. 

Considera che il fatto che le componenti consumate debbano comunque essere gestite separatamente dalla borsa non implica che quelle non costose debbano essere effettivamente pagate in qualche modo/siano un grosso problema. Per dire quali incantesimi che consumano componenti materiali non costose ti sei scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la shortlist che ho in scheda ci sono:

  • - Benedizione: uno spruzzo d'acqua santa
  • - Protezione dal bene: acqua santa o polvere d'argento che si consuma

Fra quelle costose abbiamo:

  • ceremony: (per benedire acqua e altro) polvere d'argento per 25mo
  • cerchio magico Acqua santa o povere d'artgento 100mo
  • Divinazione: sacrificio consono alla divinita per 25mo
  • scrutare sfera di cistallo/specchio d'argento/baciled'acqua santa per 1kmo
  • conoscenza delle leggende: incenso 250mo
  • rinimare i morti: diamante 500mo
  • santificare: erbe, olio e incenso per 1kmo
  • ristorare superiore: 100mo di polvere di diamanti

 

ho messo in grassetto e sottolineato quelle che reputo cmq più utilizzabili nella campagna e che penso servano prima o poi.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Octopus83 ha scritto:

- Benedizione: uno spruzzo d'acqua santa

Questa in teoria non viene consumata come componente materiale, quindi sei tranquillo. Penso sia più una questione descrittiva che altro.

4 minuti fa, Octopus83 ha scritto:
  • ceremony: (per benedire acqua e altro) polvere d'argento per 25mo
  • cerchio magico Acqua santa o povere d'artgento 100mo
  • Divinazione: sacrificio consono alla divinita per 25mo
  • scrutare sfera di cistallo/specchio d'argento/baciled'acqua santa per 1kmo
  • conoscenza delle leggende: incenso 250mo
  • rinimare i morti: diamante 500mo
  • santificare: erbe, olio e incenso per 1kmo
  • ristorare superiore: 100mo di polvere di diamanti

A mio avviso quelli che davvero ci servirebbero dovrebbero essere ceremony e divination/conoscenza delle leggende. Cerchio magico è troppo difficile da usare con efficienza (1 minuto di tempo di lancio ed è fisso), ma tanto in caso finché abbiamo la polvere d'argento siamo già tranquilli. Ristorare superiore potrebbe essere utile, ma il costo mi pare eccessivo. Gli altri mi paiono poco utili e troppo situazionali.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornata la scheda e caricata. eliminato gli oggetti magici ed aggiungo 250 mo argento 200 polvere di diamanti 2x ampolle di acqua benedetta (25mo) per un totale di 500mo.

 

NB: è importante ignorare qualsiasi altra richiesta di modifica della scheda da parte del sottoscritto altrimenti non si parte più!!! 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hazlar ha scritto:

ok scheda pronta, per il bg lo pubblico nel pomeriggio, solo una info veloce.. come siamo arrivati al castello? dal villaggio, vallaki o altro? cosa conosco della lore?

Lascia vaga tutta questa parte. Avevo deciso di non giocare il resto della campagna lasciamo perdere come siete arrivati qui. Le informazioni che avete le ho già riassunte all'inizio di questo post di servizio.

15 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

NB: è importante ignorare qualsiasi altra richiesta di modifica della scheda da parte del sottoscritto altrimenti non si parte più!!! 🙂 

OK. Ti prendo in parola 😄

Domani si parte, così diamo anche tempo ad Alonewolf di essere operativo 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/16/2019 at 4:00 PM, Muso said:

La presenza della Madre Notte si fa sentire più forte tra il tramonto e l'alba, anche se le preghiere notturne rivolte a lei non ottengono risposta. È opinione diffusa che abbia abbandonato la gente di Barovia e inviato il diavolo Strahd per punirli per i reati dei loro antenati.

Sfrutto il tuo accenno @Musoper capire una cosa su questa frase. Tutti noi sentiamo la presenza di Madre Notte o è una cosa che ci è stata detta tipo da un qualche chierico? Perché è una affermazione che potrebbe interessarmi, anche se mi hai detto che non ho avuto indizi fino adesso... 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...