Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Servizio


Ospite

Messaggio consigliato

scrivo qui il mio Bg, dopotutto il mio cantastorie sicuramente in una sonata vi avrà rivelato queste informazioni 

(è solo una veloce bozza, oggi ho avuto al quanto da fare visto alcuni problemi familiari) 

BG

Spoiler

 

Feen Laroche, il musicista viaggiatore.

 

Feen come lo vedete ora è un non troppo giovane mezz’elfo, alto e dalla corporatura longilinea; 

 i tratti da mezz’elfo lo rendono ancora aggraziato nelle forme ma la sua pelle si è rovinata nel corso dei suoi viaggi.

La storia di Feen è alquanto malinconica, originario di una piccola città nei pressi del grande lago dei Vapori, sul versante Nord est del Fareun, ha vissuto lì la sua infanzia.

Fin da giovane scoprì una propensione per  la musica e le arti figurative e si unì ben presto come musicante ad una compagnia teatrale in veste di musicista: amava suonare il flauto, la cedra e gli strumenti a corda.

Durante la sua permanenza nella compagnia teatrale del lago Vaporoso conobbe una giovane elfa, una violoncellista di nome Eramil, non c’è bisogno di dire che da li a poco l’amore  scoppiato tra i due inspirò favolose serenate.

Durante il proseguire del suo viaggio la giovane elfa contrasse una malattia debilitante che la portò in breve tempo alla dipartita, questa ferita nel cuore di Feen non si rimarginò in fretta, motivandolo a lasciare la compagnia ed a viaggiare, facendogli scoprire la forza della sua musica, la quale era in grado di generare effetti strabilianti.

Da quando ha iniziato il suo viaggio il suo unico strumento musicale  è un vecchio e sconquassato violino di ebano scuro, ricordo di una giovane elfa conosciuta in una terra ora lontana.

Col tempo si abituò al dolore e non smise mai di suonare, diventando molto ricercato in alcuni salotti altolocati.

I suoi viaggi lo portarono a vagare nel fareun, dal Cosmyr alla costa della spada, ma il suo percorso s’interruppe un giorno, poco prima di arrivare a Baldur’s gate quando si perse tra delle fitte nebbie lattiginose, trovandosi in un posto nuovo.

Aveva inspiegabilmente lasciato il caldo tepore della costa della spada per giungere in un luogo freddo, lugubre e malinconico. 

 

 

1d7e6a663f58d78ee61802130e832cb6.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sfrutto il tuo accenno @Musoper capire una cosa su questa frase. Tutti noi sentiamo la presenza di Madre Notte o è una cosa che ci è stata detta tipo da un qualche chierico? Perché è una affermazione che potrebbe interessarmi, anche se mi hai detto che non ho avuto indizi fino adesso... 

È una cosa che dicono i locali. Per voi non è mai cambiato niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Hazlar ha scritto:

scrivo qui il mio Bg, dopotutto il mio cantastorie sicuramente in una sonata vi avrà rivelato queste informazioni 

(è solo una veloce bozza, oggi ho avuto al quanto da fare visto alcuni problemi familiari)

Il BG va bene. Se hai bisogno di posticipare l'inizio non è un problema, basta saperlo. Meglio cominciare tutti essieme e se ti serve qualche giorno basta che me lo fai sapere. Dimmi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il topic di gioco:

Si parla in prima persona. Il parlato va in grassetto, quello che pensano i vostri personaggi va sotto spoiler e in azzurro italico. Tutte le informazioni "fuori gioco" (tiri di dado, bonus, incantesimi lanciati, ecc) vanno sempre sotto spoiler indirizzato a me.

Buon gioco a tutti. Nel primo post inserite sotto spoiler la descrizione del personaggio e due righe su quello che sanno di voi gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre piccole cose organizzative, che però sono importanti:

  • non mi stancherò mai di ripeterlo: se non potete postare avvisate sempre!
  • con il gruppo precedente avevamo identificato un "decisore", cioè un giocatore che quando una discussione su cosa fare va troppo per le lunghe si prende il compito di tirare le somme e dirmi cosa fate. Nel gruppo precedente lo faceva @Alonewolf87. Parlatene fra voi e datemi un nome per favore.
  • se uno di voi si incaricasse di scrivere e tenere agigornato un topic di riassunto (@Alonewolf87? 🙂) sarebbe utile a tutti.
  • mi date un ordine di marcia "standard" (se poi lo cambiate mi dite di volta in volta, ma se non mi dite niente considero quello).
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Muso said:

Altre piccole cose organizzative, che però sono importanti:

  • non mi stancherò mai di ripeterlo: se non potete postare avvisate sempre!
  • con il gruppo precedente avevamo identificato un "decisore", cioè un giocatore che quando una discussione su cosa fare va troppo per le lunghe si prende il compito di tirare le somme e dirmi cosa fate. Nel gruppo precedente lo faceva @Alonewolf87. Parlatene fra voi e datemi un nome per favore.
  • se uno di voi si incaricasse di scrivere e tenere agigornato un topic di riassunto (@Alonewolf87? 🙂) sarebbe utile a tutti.
  • mi date un ordine di marcia "standard" (se poi lo cambiate mi dite di volta in volta, ma se non mi dite niente considero quello).

Per me possiamo tenere @Alonewolf87 come decisore...per il topic di riassunto anche, se riesce... 😬 Sennò posso prenderlo a mano anche io! Ordine di marcia standard...Se volete faccio io il primo, principalmente nel caso io debba andare furtivo in avanscoperta (cosa molto probabile). Dal nono livello ho vantaggio a una prova di Furtività se mi muovo di non più della metà della mia velocità in quello stesso turno.

@Muso ho subito una domanda

Quote

Un'idea di quello che vedete (attenzione, la porta rappresentata sulla destra non è nelle mura esterne):

Non ho capito, in che senso? Come facciamo a vederla da vicino alle torrette se è all'interno? E' un esempio errato dell'immagine che non dobbiamo contare, o la vediamo ma non capiamo come possa essere lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il decisore per me è indifferente (ovvio meglio mettersi d'accordo insieme)

per quanto riguarda l'ordine di marcia secondo me è buonsenso fare così (ditemi voi)

 

0 Ladro (avanscoperta/ricerca trappole e impedimenti) ma da mettere dopo il paladino nel caso di zone aperte o "sicure"

1 paladino (il nostro biglietto da visita, forte, CA alta e voglia di menare le mani nel caso avvenisse qualcosa)

2 guerriero (creiamo una frontline solida)

3 Bardo (sono il più fragile, la mia tattica è andare in stealth e castare quindi ho bisogno di protezione)

4 Chierico ( il cuore del party, se va giù lui siamo spacciati, inoltre nel caso di attacco da dietro comunque regge visto che è un chierico e mena come i fabbri di una volta)

6 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

 ho subito una domanda

Non ho capito, in che senso? Come facciamo a vederla da vicino alle torrette se è all'interno? E' un esempio errato dell'immagine che non dobbiamo contare, o la vediamo ma non capiamo come possa essere lì?

Penso sia stata messa li perché è in realtà distante e abbiano tagliato la parte lunga delle mura, quindi capita contigua.. ma è un ipotesi mia da ingegnere, non posso esserne sicuro 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Per me possiamo tenere @Alonewolf87 come decisore...per il topic di riassunto anche, se riesce... 😬 Sennò posso prenderlo a mano anche io! Ordine di marcia standard...Se volete faccio io il primo, principalmente nel caso io debba andare furtivo in avanscoperta (cosa molto probabile). Dal nono livello ho vantaggio a una prova di Furtività se mi muovo di non più della metà della mia velocità in quello stesso turno.

@Muso ho subito una domanda

Non ho capito, in che senso? Come facciamo a vederla da vicino alle torrette se è all'interno? E' un esempio errato dell'immagine che non dobbiamo contare, o la vediamo ma non capiamo come possa essere lì?

Che è in un muro interno che vedrete fra poco. Da fuori non si vede ma nel disegno l'hanno messa per dare un'idea delle sue dimensioni rispetto alla porta principale del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza estrema della storia pregressa, chiedo semplici conferme.

  • Siamo qui per "affrontare" il signore del castello per poter abbandonare queste zone. 
  • Stiamo entrando nel castello consapevoli di non essere i benvenuti, il proprietario è il Vampiro (Strahd von Zarovich) e che troveremo nemici durante il percorso? 

 

Per me OK tenere le cose come stanno, se ad @Alonewolf87 sta bene, se no ne riparliamo.

 

9 minuti fa, Hazlar ha scritto:

0 Ladro (avanscoperta/ricerca trappole e impedimenti) ma da mettere dopo il paladino nel caso di zone aperte o "sicure"

1 paladino (il nostro biglietto da visita, forte, CA alta e voglia di menare le mani nel caso avvenisse qualcosa)

2 guerriero (creiamo una frontline solida)

3 Bardo (sono il più fragile, la mia tattica è andare in stealth e castare quindi ho bisogno di protezione)

4 Chierico ( il cuore del party, se va giù lui siamo spacciati, inoltre nel caso di attacco da dietro comunque regge visto che è un chierico e mena come i fabbri di una volta)

se la struttura lo permette andrei con tre linee A 0 B 1 e 2 C 3 e 4 , quando si va in esplorazione. con la il ladro in avanscoperta (A0). Se invece bisogna solo avanzare conviene averne due line mettendo il ladro fra i due picchiatori. Se la struttura non lo permette va bene andare in maniera lineare in ordine numerico.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Hazlar ha scritto:

Domanda @Muso 

non mi sembra di averlo letto dal primo post, in che ora del giorno ci troviamo?  per capire se è notte più che altro 

Ottima osservazione. E' mattina. Diciamo che sono le 10 del mattino.

6 minuti fa, Octopus83 ha scritto:

Scusate l'ignoranza estrema della storia pregressa, chiedo semplici conferme.

  • Siamo qui per "affrontare" il signore del castello per poter abbandonare queste zone. 
  • Stiamo entrando nel castello consapevoli di non essere i benvenuti, il proprietario è il Vampiro (Strahd von Zarovich) e che troveremo nemici durante il percorso? 

Domande legittime: sì ad entrambe.

Per l'ordine di marcia, considerate che in un quadrato di 3 x 3 metri ci possono stare due PG affiancati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
43 minuti fa, Muso ha scritto:
  • con il gruppo precedente avevamo identificato un "decisore", cioè un giocatore che quando una discussione su cosa fare va troppo per le lunghe si prende il compito di tirare le somme e dirmi cosa fate. Nel gruppo precedente lo faceva @Alonewolf87. Parlatene fra voi e datemi un nome per favore.
  • se uno di voi si incaricasse di scrivere e tenere agigornato un topic di riassunto (@Alonewolf87? 🙂) sarebbe utile a tutti.

Mi sta bene sia rimanere il "decisore" che tenere dietro al topic di riassunto.

Per l'ordine di marcia io terrei come formazione principale questa (contando che saremo spesso in ambienti più ampi di 1,5 metri)

avanscoperta ladro (3 metri avanti agli altri)

prima linea paladino e guerriero affiancati

seconda linea bardo e chierico

In caso di un corridoio /passaggio stretto ci mettiamo in fila indiana con ladro-guerriero-paladino-bardo-chierico

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Linden ha scritto:

In pratica stiamo assaltando un castello in 5, ho capito bene? 

Considera che per quanto Strahd abbia servitori e strane creature al suo servizio non è un castello medievale in pieno assetto da guerra con tanto di guarnigione. Comunque sì certo è un mezzo suicidio non ci piove.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...