Vai al contenuto

Castello di Ravenloft - Topic di Servizio


Ospite

Messaggio consigliato

1 hour ago, Linden said:

Bene, non ho caricato la scheda perché mi mancava questo dato.

Ho aggiunto l'equipaggiamento magico, l'arco e il tipo di vista.

Avrei da scegliere una lingua, suggerimenti?

Mi sa che conviene chiedere al master, posso dirti che il massimo che abbiamo incontrato nell'avventura iniziale è stato un elfo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Linden ha scritto:

Sicuramente, parlavo più che altro in ottica della avventura. Alla fine, data la famiglia di mercanti di liquori, prenderò il nanico.

Avevo capito, diciamo che ho aggirato la domanda per evitare eventuali spoiler 🙂

A Barovia tutti parlano Comune e non avete visto praticamente nessun semi-umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/11/2019 alle 14:13, Ocotpus83 ha scritto:

ecco la scheda aggioranta.

se manca qualcosa me lo dici? mi sembra di aver compilato tutto.  Arkadius - chierico9.pdf

Andiamo meglio, ho fatto qualche correzione. La trovi a questo link. Aggiorna con l'equipaggiamento extra e carica pure nella sezione File della Gilda.

Dunque, equipaggiamento extra: mazza leggera +1, scudo +1, due pozioni di cura, una pozione di forma gassosa, una pozione di caduta morbida.

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ah giusto @Muso considera che io pensavo di far pian piano affrontare a Adoineros i problemi e i demoni dell'alcolismo per poi farglieli superare nel corso dell'avventura, ma direi che per come si sta svolgendo la cosa è già arrivato alla sobrietà.

Mi sembra sensato 🙂

@tutti: siamo quasi a posto. Pronti a partire? Appena ho tutte le schede nella sezione File della Gilda creo il nuovo topic di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso ho caricato la scheda, deve essere approvata da un moderatore. 

ho inserito questi oggetti dal equipaggiamento standard del giocatore più quelli che mi hai scritto. L'unico secondo me un pochino più "strano" è il fuoco dell'alchimista, se non posso prenderlo fammelo sapere.

image.thumb.png.b35534707dc5209c32d766bb325bcd2c.png

 

Ho fatto anche le seguenti modifiche:

  • da armatura di piastre a mezza armatura, era la prima armatura che avevo scelto ma l''avevo sostituita per la questione peso x2.5 invece usiamo la regola più permissiva. ho svantaggio a furtività, se è un problema ritorno alla precedente. 
  • Ho aggiunto l'arma +1, sono poco pratico, il +1 è sia per colpire che al danno? li ho aggiunti ad entrambi se è sbagliato sistemo.
  • ho previsto mazza leggera su destrezza, non l'ho trovata sul manuale del giocatore, spero di aver fatto bene. 

 

Infine una richiesta: è possibile avere alcune ampolle di acqua santa? ok il villaggio non le ha, ma potrei averle portate con me da dove arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Ocotpus83 said:

@Muso ho caricato la scheda, deve essere approvata da un moderatore. 

ho inserito questi oggetti dal equipaggiamento standard del giocatore più quelli che mi hai scritto. L'unico secondo me un pochino più "strano" è il fuoco dell'alchimista, se non posso prenderlo fammelo sapere.

Ho fatto anche le seguenti modifiche:

  • da armatura di piastre a mezza armatura, era la prima armatura che avevo scelto ma l''avevo sostituita per la questione peso x2.5 invece usiamo la regola più permissiva. ho svantaggio a furtività, se è un problema ritorno alla precedente. 
  • Ho aggiunto l'arma +1, sono poco pratico, il +1 è sia per colpire che al danno? li ho aggiunti ad entrambi se è sbagliato sistemo.
  • ho previsto mazza leggera su destrezza, non l'ho trovata sul manuale del giocatore, spero di aver fatto bene. 

 

Infine una richiesta: è possibile avere alcune ampolle di acqua santa? ok il villaggio non le ha, ma potrei averle portate con me da dove arrivo.

Per curiosità, alla fine hai guardato l'incantesimo della Xanathar's guide per creare acqua santa?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@Ocotpus83 la scheda la devi caricare nella sezione File di questa Gilda, non nell'area Download generale del forum.

Ok spero di aver caricato nella sezione giusta ora, scusate son poco pratico dell'opzione sui file. 

https://www.dragonslair.it/files/category/79-file/

fra l'altro non riesco ad aggiungere un immagine. Suggerimenti?

 

EDIT:

5 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Per curiosità, alla fine hai guardato l'incantesimo della Xanathar's guide per creare acqua santa?

@Daimadoshi85

si l'ho inserito nella lista, ma serve polvere di argento per 25mo che non ho 🙂

conto di trovarla prima o poi 

https://www.dnd-spells.com/spell/ceremony-ritual

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ok spero di aver caricato nella sezione giusta ora, scusate son poco pratico dell'opzione sui file. 

https://www.dragonslair.it/files/category/79-file/

fra l'altro non riesco ad aggiungere un immagine. Suggerimenti?

Sì hai caricato giusto.

Quando carichi/modifichi un file hai l'opzione di aggiungere un immagine correlata, occhio solo al formato.

5 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

si l'ho inserito nella lista, ma serve polvere di argento per 25mo che non ho

Scusa @Muso ma la polvere d'argento non si può essenzialmente ricavare da delle monete? Non possiamo dire che abbiamo tenuto da parte l'equivalente di un centinaio di monete d'argento da "grattuggiare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Muso said:

OK, mi avete convinto. Quanti soldi spicci avete in totale?

Io ho ancora da inizio avventura 9 monete d'oro e 7 d'argento, non so tra gli altri quante altre monete avessimo. Intanto sono già quasi 100 monete d'argento.

EDIT: Non è vero, scusa. sono 7 mo e 9 ma, avevo invertito. @Alonewolf87 ?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...