Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Talien Myrrin

Cominciando ad unire i fili, mi aggrappo alla domanda di Burnon: "Già, già!

Ma "innervositi", poi... che parolona! Chi dice che lo siamo davvero?

Siamo semplicemente rimasti sorpresi da questo imprevisto gioco di specchi!

Eppure, penso proprio che potremmo cercare di capire cosa vorreste realmente, al di là di qualche piccolo, innocente egoismo!

Suvvia, signore mie, noi non siamo certo qui per offendere delle gentili padrone di casa!

Perché non ci spiegate cosa vi aspettate, in fondo in fondo, e come mai abbiate avuto un tale occhio di riguardo per noi?

Certo, augurandomi che siate ancora d'accordo a riguardo e che si tratti davvero di semplici, innocui egoismi, cui tutti dobbiamo soggiacere...".

DM

Spoiler

Provo sostanzialmente a seminare zizzania: Deception +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le streghe ignorano Burnon, il nano lo guarda e gli ringhia addosso con un verso animalesco.

Le parole di Talien sembrano peggiorare l'aria.

Di cosa parla? Chiede Morgan. Avete provato a fare patti con loro stupide megere?

Ah! Come se non avresti fatto la stessa cosa. Minimizza Agatha.

Ah! Come ti permetti di venire a casa mia e cerchi di prenderti anime per te!

Casa tua è più un cubetto di ghiaccio, non tanto in ospitalità.

Le streghe sembrano sempre più interessate da discutere tra loro che con voi, ma Olga si avvicina a Burnon. Ti piace il mio schiavetto, caro? Dice riferendosi al nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"No no no, signore mie! Nessuna ha proposto dei patti, non mi permetterei mai di dirlo! Ho solo notato... degli inviti a preferire una collaborazione piuttosto che un'altra, ma come se fosse una cosa naturale, non qualcosa di premeditato... così naturale da risultare apparente", provo a rincarare. 

E guardo i miei compagni, strizzando gli occhi per un paio di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

La mosca mi salta violentemente al naso, mentre socchiudo gli occhi iniettati di sangue.

Non tiro fuori l'ascia solo per le parole di Talien, ma non posso certo ignorare quella strega!

"Bada, vecchia! Bada a te! Se pensi che ogni nano che incontri può doventare un tuo schiavo, hai fatto male i conti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vile umano! Urla Agatha quando si accorge della magia di Taylor, ma è troppo tardi per Orga ed il suo guardiano.

Le altre due sembrano non affette e subito si mettono sulla difensiva.

Ti pentirai di questo affronto! Urla Morgan, la megera sale sul suo bastone come una strega ed inizia a fluttuare in aria, poi comincia ad invocare la furia dell'inverno ed un vento gelido esce dalla sua bocca bianca. Il gelo vi investe, vi fa tremare le ossa stesse. Persino il nano guardiano ne viene investito, Morgan non curante della sua incolumità, ride di gusto al vostro dolore.

@dadi

Spoiler

TS mass suggestion:

Agatha: immune

Orga: fallito

Morgan: superato

nano: fallito

TS cone of cold:

3,6,3,1

Liam: 1d20+6 = 3+6 = 9 fallito. danni: 27

Talien: 1d20+2 = 6+2 = 8 fallito. danni: 24

Taylor: 1d20+8 = 3+8 = 11 fallito. danni: 29

Burnon: 1d20+8 = 1+8 = 7 fallito. danni: 22

nano: fallito 24 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan
  • Liam 1d20+3 = 16+3 = 19 - 27 danni
  • Burnon 1d20+2 = 6/17+2 = 19 - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha
  • Talien 1d20+5 = 10+5 = 15 - 24 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor 1d20+2 = 8+2 = 10 - 29 danni

tocca a @1701E

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam 

E per fortuna che ho chiesto a tutti di mantenere la calma... Penso furioso mentre le cose vanno rapidamente a donnine di facili costumi.

Una delle Megere sferra un potente attacco gelido investendoci con una brina devastante che mi fa cadere all'indietro il cappuccio, mostrando il volto albino dai tratti marcatamente demoniaci.

In tutta risposta ringhio e lancio a mia volta un incantesimo, sperando di riuscire ad ostacolarla mostrandole orribili visioni.

@Master

Spoiler

Uso Phantasmal Force sulla megera volante CD 17 creando l'illusione che la scopa muti in un oggetto animato dotato di bocca che...la bastoni e morda.

Il prossimo round dovrà fare una prova di investigare per capire che è una illusione o comportarsi come fosse reale (quindi un oggetto animato)...a quel punto dovrà decidere se restare avvinghiata ad un "nemico" o cadere dalla scopa.  Comunque subirà anche 1d6 danni psichici perché il fantasma "la attacca"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam lancia la sua magia, creando una pericolosa illusione sulla scopa, bastone della megera.

Intanto Orga continua a parlare gentilmente come nulla fosse successo. Cari, volete della zuppa?

Soffri! urla Agatha. Un raggio nero saetta contro Liam, ma il mago lo schiva. Insoddisfatta, la strega estrae una pietra nera e luccicante, sfiorandola. Il suo corpo diventa sempre più trasparente fino a svanire del tutto.

@dadi

Spoiler

Morgan ts phantasmal force: fallito. Danni: 1d6 = 5

Agatha attacca Liam: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan - 5 danni
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha
  • Talien - 24 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Tocca a @Ghal Maraz, ma possono postare anche @Alonewolf87 tanto il nano non farà molto qui.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Bella mossa...", commento, non proprio convinto dal tentativo di Taylor.

Ma è inutile piangere sul latte versato. 

Mi faccio da parte e combino una rapida sequenza di incanti, per provare a fare la mia parte. 

DM

Spoiler

Mi allontano di 9 m.

Mi lancio Parola Guaritrice, per 1d4+5 PF curati. 

Lancio Beffa Crudele su Morgan: TS Saggezza CD 17 o subisce 3d4 danni psichici ed ha Svantaggio sul primo attacco che fa entro il suo prossimo turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

Spoiler

Nota: se il ts di cono di gelo era su destrezza, ho vantaggio per danger sense.

Inoltre avrei vantaggio all'iniziativa, nel caso.

Vado in ira

Attacco la megera visibile (quella sulla scopa, giusto? È a portata di corpo a corpo? Non credo sia così alto il soffitto, poi dimmi tu, se è fuori portata attacco quella invisibile con svantaggio)

Attacco sconsiderato: vantaggio ai tiri per colpire con ascia da guerra +9

Faccio due attacchi, e se il mio bersaglio attacca qualcuno che non sono io, ha svantaggio.

Danno: 1d12+8

Maestro di armi possenti: -5 a colpire, +10 ai danni

Con la bonus, se qualcuno subisce danni ingenti, prevengo 3d6 danni.

Se dovessi agire prima in virtù del vantaggio all'iniziativa, tira tu casualmente per quale megera colpisco, che rischierei di fare metagame attaccando quella che ha fatto il cono di ghiaccio.

Se l'azione delle megere dovrebbe cogliermi di sorpresa per qualche motivo che ora non mi sovviene, l'archetipo mi fa andare in ira automaticamente per non essere preso alla sprovvista.

Non descrivo l'azione perché ci sono troppe varianti!

"Al diavolo!"

urlo incazzato nero mentre attacco con la mia ascia!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon corre prima che Agatha possa sparire, ma nella sua furia la megera riesce ad evitare i suoi attacchi.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca Agatha: 1d20+9-5 = 11/2+4 = 15 mancata.

Burnon attacca Agatha: 1d20+9-5 = 12/8+4 = 16 mancata.

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan  - 5 danni
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha - sparita
  • Talien - 24 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Corretto l'errore d'iniziativa per Burnon, aspetto il chiarimento di @Ghal Maraz su dove si muove e poi lo faccio agire.

 

Modificato da Athanatos
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Talien si allontana dalla folla ed usa il suo solito trucco per confondere e danneggiare la mente di Morgan. Il nano di guardia si piega dal dolore del gelo, ancora non ripreso e senza istruzioni su come reagire.

@dadi

Spoiler

Talien Parola Guaritrice: 1d4+5 = 2+5 = 7 curati

Talien Beffa Crudele: TS: fallito. Danni: 3d4 = 8

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan - 13 danni - svantaggio per un turno -
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha - sparita
  • Talien - 17 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Tocca a @Alonewolf87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Almeno ora stiamo arrivando da qualche parte dico a Talien mentre stringo il mio bastone.

@Athanatos

Spoiler

 

Se con una palla di fuoco lanciata dal mio Bastone del Potere riesco a colpire sia Morgan che il nano lo faccio (10d6 da fuoco, Destrezza CD 17 per dimezzare), altrimenti lancio contro Morgan un fulmini sempre dal Bastone del Potere (10d6 da elettricità, Destrezza CD 17 per dimezzare)

In generale tieni conto che potrei voler usare Controincantesimo come reazione (come contro il cono di freddo di Morgan a inizio combattimento)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor lancia un fulmine dal bastone magico contro Morgan, unito all'illusione di Liam che le confonde la mente sul bastone che sta cavalcando, la strega cada dall'aria ed atterra con la faccia sulla neve, mentre il bastone cade al suo fianco.

La megera si alza in piedi e vi guarda con un sguardo gelido e pieno d'odio.

@Burnon

Spoiler

Non ti è chiaro che Agatha sia ancora tangibile. Non solo è sparita dalla vista, ma sembra anche che fisicamente non è più qui. Senti solo una vaga presenza.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca Morgan: ts superato. Danni: 10d6 / 2 = 27 / 2 = 13

Morgan investigare: fallito. Danni illusione: 1d6 = 1. Danni caduta: 3

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan - 30 danni
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha - sparita
  • Talien - 17 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Tocca a @1701E e @L_Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam 

Mentre il bastone animato - o, meglio, l'illusione dello stesso - cresce sino ad assumere la forma e le dimensioni di un piccolo Treant per poi avventarsi sulla strega, io mi ritrovo a cercare tracce, nel tentativo di smascherarla.

Capendo cosa sia successo sferro un rapido attacco alla strega visibile e intanto dico Fate attenzione, l'altra non è solo invisibile, si è trasferita sul Piano Etereo, una dimensione parallela alla nostra. Fintanto che sarà lì non potremo colpirla e lei non potrà bersagliare direttamente noi! Tenetevi pronti!

@Master

Spoiler

Scaglio raggio di fuoco/gelo sulla strega visibile a seconda che le mie conoscenze mi suggeriscano resistenza ad uno degli elementi. Se sono allo stesso livello scaglio quello di fuoco.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam e Burnon si concentrano su Morgan, il mago le incendia le vesti mentre il nano la trapassa con un colpo che quasi la taglia a metà.

La megera si piega ai vostri piedi. Basta! ahhh! Posso aiutarvi! Posso aiutarvi!

Orga torna a mescolare il suo pentolone, mentre di Agatha ancora non c'è traccia.

@dadi

Spoiler

Liam attacca Morgan: 1d20+9 = 18+9 = 27 colpito. Danni: 3d10 = 11

bastone attacca: 1d6 = 4 danni

Burnon attacca Morgan: 1d20+9 = 12/20+9 = 29 critico. Danni: 2d12+8 = 11+5+8 = 24

Burnon attacca Morgan: 1d20+9 = 5/16+9 = 25 colpita. Danni: 1d12+8 = 11+8 = 19

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan - 88 danni
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha - sparita
  • Talien - 17 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Tocca a @Ghal Maraz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Sebbene le possibilità siano scarse, decido di non arrendermi alla eventualità che la terza strega sia fuori dalla nostra portata di azione, libera di agire o allontanarsi a suo piacimento. 

Recupero quindi una asta incantata tra i miei pochi averi e ne risveglio l'anima occulta, in cerca di segni portentosi.

DM

Spoiler

Recupero la Wand of Magic Detection e la attivo, spostandomi poi in un giro per cercare di localizzare la strega sparita, contando sulle tracce di una magia ancora in corso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien cerca la strega, ma è effettivamente fuggita nel piano etereo, solo la traccia magica del suo incantesimo rimane.

La mia compare? Meno utile di una scopa quella! La trovate sul piano etereo. Ma io ho un'offerta migliore! Dice Morgan. Cieli limpidi e sole caldo! Lo volete vero? Solo io posso garantirlo! ah!

@iniziativa

Spoiler
  • Morgan - 88 danni
  • Liam - 27 danni
  • Burnon - 22 danni
  • Orga - suggestione
  • Agatha - sparita
  • Talien - 17 danni
  • nano - suggestione - 24 danni
  • Taylor - 29 danni

Tocca a @Alonewolf87, ma metto in pausa se parlate e basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...