Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Grazie... Dico solo alla donna, che si é offerta di allontanare da noi il pericolo viaggiando da sola per queste terre fai attenzione...

Quindi mi volto verso gli altri, aggiungendo noi dobbiamo partire, piú restiamo qui piú rischiamo di essere trovati

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talien Myrrin

"Mi sembra la soluzione più semplice...", commento, per poi guardare Burnon, "...a meno che gli antenati di qualcuno non abbiano da consigliarci altrimenti!".

I ringraziamenti ad Anardilango sono dovuti, anche se ritengo che la donna stia rischiando eccessivamente, ma le faccio un inchino profondo e riconoscente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salutate Anardinalgo, la druida che ha viaggiato con voi per gli ultimi giorni. La vedete mutare in un piccolo uccello e volare verso la foresta.

Cosa facciamo per Puk? Chiede Ayersh, poi si avvicina a voi per parlare più a bassa voce, lontano dal resto della sua compagnia. Sta male e potrebbe non sopravvivere il cammino. Qualcuno di voi maghi può fare qualcosa? Chiede, il volto tradisce grave preoccupazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mi occupo io di lui... Dico, avvicinandomi al ferito ora che ho recuperato la mia magia, forse una benedizione della mia Signora potrà giovargli.

Ció detto mi chino sul ferito, chiudendo la mano a coppa e recitando un'incantesimo di risanamento. É una cosa che non faccio volentieri in pubblico in quanto - a differenza della magia arcana che studio per passione ed amo insegnare - la mia fede é una faccenda intima.

Ma non lascerò morire un innocente.

@Master

Spoiler

Uno o due cura ferite liv. 1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Osservo, incuriosito, Liam che manifesta i suoi poteri taumaturgici, augurandomi che bastino. 

Anche se sono in grado, a mia volta, di manifestare parole di potere guaritrice, la mia è una magia piuttosto utile in battaglia,  meno con effetto duraturo. 

Poi, dovremo metterci in marcia. Il tempo e gli elementi sono i nostri nemici principali, adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2020 alle 15:30, Ghal Maraz ha scritto:

Talien Myrrin

"Mi sembra la soluzione più semplice...", commento, per poi guardare Burnon, "...a meno che gli antenati di qualcuno non abbiano da consigliarci altrimenti!".

"Come mai sei così interessato ai miei antenati?"

Sbotto, per ricompormi quasi subito.

"Perdonami Talien... Sono stanco. Posso provare a chiedere!"

Mentre gli altri si occupano delle cure a Puk, poveretto, cerco di entrare in sintonia con i miei antenati, ma prima rispondo a Taylor.

16 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Taylor

Una cosa è certa, stare fermi è una condanna per noi. Dobbiamo farci forza e proseguire, almeno fino a sera. Portiamo Puk a turno se necessario. Penseremo alla sua malattia quando avremo trovato un riparo per la notte.

"Non è un problema. Posso portare io il piccoletto. Per tutto il tempo necessario!"

Spoiler

Provo a chiedere nuovamente consiglio agli antenati per la strada da seguire. 

Qual è la strada più sicura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate lungo il fiume, Burnon con il ragazzino alle spalle, un peso accettabile per il forte nano.

Come previsto dagli antenati, non ci sono problemi durante le prime ore di viaggio. Né lupi, né giganti, né diavoli alati nei cieli. Vi fermate un'ora a prendere fiato e mangiate le ultime bacche rimaste, poi vi forzate il pomeriggio a farvi strada nella neve.

Arriva la sera e stavolta faticate a trovare una grotta, ma almeno non c'è un'altra bufera quindi vi potete accontentare di stare all'aperto e continuare a proteggervi al meglio con illusioni.

Arriva un nuovo giorno e di Anardilango non c'è traccia, stavolta dovete arrangiarvi in qualche altro modo a trovare cibo e non sarà facile in queste steppe gelide e sufficiente a sfamare tutti. Andare a caccia potrebbe costarvi ore di marcia e qualcuno sarà costretto ad allontanarsi dal resto.

Dal suo canto, Puk non sembra essere migliorato, ma neanche troppo peggiorato.

@tutti

Spoiler

In poche parole, come vi organizzate per il cibo ora? Qualcuno va a caccia? Avete altre magie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

Flashback

Il 1/11/2020 alle 08:54, Athanatos ha scritto:

Perché così difensivo? Nota Thothran verso Burnon, prima che si ritira di nuovo a consultare gli antenati.

"Perché? Perché... Perché no?"

Viaggio

Porto il piccoletto in spalla, cercando di tenerlo il più possibile comodo, evitandogli scossoni o eccessivi urti.

Com'è leggero...

Fortunatamente gli antenati hanno indicato una via sicuro. Ma solo questo, stavolta...

Ora

"Posso andare io a caccia. Se nessuno di voi ha incantesimi che..."

Mi fermo un attimo. L'idea di mangiare cibo magico, tutto d'un tratto, non mi pare una buona idea.

"Forse andrò a caccia comunque. Sempre meglio avere più alternative, no?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Ed io posso, volentieri, accompagnarti, amico mio. Non sarò un grande cacciatore, ma so riconoscere qualche pianta commestibile, anche in queste bianche desolazioni", mi propongo, pur conscio che il Nano sarà sicuramente molto più utile di me. 

Mi guardo comunque attorno, in cerca del segno di presenza di un qualsiasi animale, non necessariamente ostile, che possa essere fuori dal letargo. 

Sarebbe interessante poter dedurre qualche informazione dagli abitanti del luogo. 

DM

Spoiler

Sopravvivenza +3.

Se ho modo di individuare la presenza di un qualche animale non ospite, lancio Speak with Animals dal Fochlucan Bandore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Noi resteremo qui... rispondo quando un gruppo si offre di andare a caccia ci terremo nascosti sotto gli alberi. Evitate se potete di volare, o diverrete bersaglipiú facili per i Diavoli.

Ció detto mi avvicino a Puk, cercando di capire come stia.

@Master

Spoiler

La mattina preparo Individuazione delle malattie e dei veleni al posto di identificare e lo casto per capire che ha Puk.

Medicina +2 con guida.

Per controllare i dintorni e non essere colti di sorpresa uso Kibi a terra e un elementale dell'aria a ridosso della cima degli alberi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...