Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Il gruppo di caccia parte nella neve, invisibili grazie alla magia di Taylor.

Burnon trova un grosso cervo, mentre Talien nota una famiglia di conigli. Otral non contribuisce, ma non si fa scoraggiare.

Il gruppo torna e sfama tutti a sufficienza, per oggi, in futuro non sarete altrettanto fortunati.

@Talien

Spoiler

Puoi parlare con i conigli, dimmi quello che discutete in flashback.

@Liam

Spoiler

Puk è malato di una semplice febbre. Un buon riposo al caldo è sufficiente a farlo rinvenire. Purtroppo nelle vostre condizioni, al freddo e scarsità di cibo, la febbre potrebbe ucciderlo.

La notte sentite di nuovo gli ululati dei lupi, in lontananza, sperando che Anardilango ha fatto a sufficienza a liberarsi di loro.

Il giorno successivo tornate a camminare, ancora nessuna traccia di diavoli nel cielo. Forse hanno smesso di cercarvi, per quanto difficile possa sembrare.

La caccia è più magra stavolta, sfamando a malapena i bisogno di tutti. Ayersh decide di sacrificare la sua razione per Puk, assicurandosi che mangi abbastanza.

Arrivate verso sera ai piedi di un colle e sulla cima vedete del fumo, le prime tracce di vita intelligente da giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Burnon "Bearbed" Boston

Avrei preferito cacciare da solo, ma effettivamente siamo più incisivi in gruppo.

Anche se...

Il piccoletto sembra continuare a stare male... Dobbiamo cambiare la situazione, o non ce la farà!

Quando arriviamo al colle, ed alla civiltà che presumibilmente vi ci vive, faccio un passo indietro.

"Qualcuno dovrebbe andare a parlamentare, e non sono certo il più indicato..."

Poi ripenso alle parole dei miei antenati.

"Ma accompagnerò volentieri il nostro portavoce."

Meglio tenerlo d'occhio, chiunque sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Mi piacerebbe essere della partita. Sono... abituato a confrontarmi con gente nuova - deformazione professionale da attore girovago, presumo - ed inoltre me la cavo abbastanza nell'improvvisare linguaggi anche sconosciuti", mi propongo, incoraggiato da quello scampolo di semi-civiltà.

DM, flashback

Spoiler

Chiedo ai conigli qualche informazione sulle creature che vivono nei dintorni, sia per facilitarci la raccolta del cibo, sia per provare ad anticipare potenziali pericoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

@1701E ci sei? Ti faccio venire con il gruppo ma non rispondi da un po'.

La vostra delegazione alla fine si compone di voi quattro, così vi mettete in marcia verso la fonte del fuoco.

Salite la cima della colla fino a trovare una grossa capanna circondata da un piccolo recinto, il fuoco deve essere un falò. Non pare essere una comunità, troppo piccola per ospitare più di una famiglia.

Alla porta sta un nano anziano con una lanterna in mano. Chi va la? Grida con una voce rauca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

Quando vedo che a fare fumo è un falò presso cui si riscalda un fratello barbuto, affianco Taylor.

Meglio far vedere un viso amico, anche se pare che Taylor ci sappia fare con le parole.

Spoiler

Se possibile, cerco di dare vantaggio alle prove di persuasione di Taylor, appoggiando le sue parole e cercando di far leva sull'appartenenza alla stessa discendenza nanica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Cerchiamo semplicemente di tornare alla civiltà, mastro Nano", spiego, facendo un piccolo passo in avanti. 

"Abbiamo avuto la sventura di ritrovarci persi e male attrezzati in queste lande poco propense al perdono per chi non è abbastanza pronto ed ora non desideriamo altro che di lasciarci freddo e stenti alle spalle", spiego, senza nulla, in realtà, effettivamente spiegare. 

Ma almeno non ho detto alcuna bugia; eppure, temo che sentir parlare di diavoli, orchi e giganti non farebbe nulla più che mettere in ulteriore allarme il nostro già sospettoso interlocutore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Grazie infinite, mastro Nano. Vi saremo di incomodo il meno possibile e cercheremo in ogni modo di sdebitarci!", spiego, provando a comunicare riconoscenza. 

"Avevamo quasi rinunciato alla possibilità di incontrare una parvenza di civiltà, ma voi e la vostra famiglia ci state restituendo la speranza...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Bru... Brug. Dice il nano.

Avvicinati alla porta, potete ora vedere all'interno. C'è una grande capanna centrale e intorno solo quello che sembra essere un carro trascinato da quattro renne, diverse casse vuote aperte dentro. Dalla tenda viene una luce di candela e sentite una voce anziana. Sono arrivati gli ospiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ed il mio é Liam... Rispondo per ultimo, avanzando infine nella capanna, riservato come mio solito: le mani giunte, coperte dalle ampie falde del mantello nero intriso di rune argentate ed il volto ben nascosto dal profondo cappuccio.

In questo modo nulla tradisce la mia natura, che di norma tengo celata per evitare inutili discussioni.

Il fatto che queste donne siano Veggenti, comunque, da un lato mi intriga ma dall'altro mi interessa: saranno amiche o ostili?

Appena dentro, nella penombra della stanza mi guardo attorno incuriosito, dicendo solo Buongiorno...e grazie per averci accolti nella vostra dimora.

Spoiler

Perception+1

Se vedo qualsiasi simbolo, arcano o religioso che sia, faccio una prova di conoscenze adeguata al tipo per capire con che genere di veggenti abbiamo a che fare (arcana e religioni +13, Natura +9).

Quando le tizie parlano uso Insight+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...