Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam e Taylor cercano tracce di dettagli sospetti, ma la loro attenzione viene subito catturata dall'anziana nana che si avvicina a tutti voi, alzandosi da una sedia.

Oh! Ma che bella sorpresa! Esclama. Benvenuti ragazzi. Io sono Agatha! Quella lì in fondo è la cara Olga.

Ehi! Volete un po' di stufato cari? Chiede Orga, intenta a mescolare un grande pentolone.

Perdonate l'accomodamento scarno. Dice Agatha. Lontano da casa non abbiamo potuto portare troppe, troppe cose!

Suvvia ditemi, avete un malanno da curare? Dei pancini da sfamare? Chiedete e vediamo cosa possiamo fare!

Le due donne sono vestite di stracci malconci, hanno i volti ricoperti da rughe e le schiene piegate, eppure nulla sembra toglierle il sorriso cordiale sui visi.

Brug si allontana. Vado a cercare Morgan, mie signore.

Agatha lo interrompe. Non la disturbare, non ancora!

Poi di nuovo verso di voi. Dove eravamo ragazzi?

@Liam

Spoiler

Non sospetti nulla di strano sull'atteggiamento della nana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Burnon "Bearbed" Boston

Entro nella capanna con le due anziane signore nane.

"Burnon Boston, il barbuto..."

Mi presento impacciato, salutandole poi nella lingua della nostra gente, con saluto adeguato.

Sono qui solo per assicurare la sicurezza dei miei compagni... O per tenerli d'occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Non desideriamo disturbarvi piú del necessario, spiego, concentrandomi ora sulle veggenti. Sembrano brave persone, tutto sommato ma abbiamo un compagno che ha patito l'ostilità di questi luoghi piú di noi, e necessiterebbe di assistenza. Comunque io sono Liam.

faccio un leggero inchino, sempre senza togliere il cappuccio, e un rivolo di luce fa scintillare brevemente il simbolo di Mystra che porto appuntato al mantello. Non un simbolo sfarzoso in oro o argento, ma un simbolo umile, in semplice metallo.

Vivete in un luogo apparentemente isolato... Aggiungo il vostro protettore deve essere uomo di virtú guerriera degna di lode, o il vostro potere assai maggiore del desiderio di metterlo in mostra...

É un complimento, dal mio punto di vista. Spero venga percepito come tale E ditemi, se posso, in quale parte della Spina Dorsale del Mondo ci troviamo, esattamente? Ammetto che il nostro arrivo é avvenuto per vie magiche di cui...non avevamo pieno controllo, e temo ci siamo perduti nel tentativo di muoverci verso le terre maggiormente abitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor cerca di concentrare la sua attenzione ai dintorni, ma il suo stomaco si concentra solo sul buon odore che viene dalla pentola di Orga. Infatti tutti siete molto attratti dal profumo, sembra stufato di cervo ma con qualche spezia particolarmente forte dall'odore pungente ed invitante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Guardo i miei compagni, in un cenno di intesa. 

Alla fine, valuto di poter raccontare la nostra tribolata storia recente, pur senza scendere nei dettagli delle questioni personali. 

Già solo narrare le vicende della cattura e della fuga, nonché vaghi accenni alla cruenta attitudine dei nostri carcerieri ed aguzzini, è motivo di una gran buona storia. 

Inutile nascondere da chi ci siamo allontanati: se questi sono servi di Atrokos, saranno già informati della nostra fuga; se gli sono sconosciuti o, peggio ancora, se sono suoi possibili oppositori, è bene invece che sappiano dei rischi accumulati ad un passo (magico) dalla loro dimora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia incredibile ragazzi miei. Incredibile nel senso buono. Sorride Agatha. Si dia il caso che sappiamo di questo Atrokos! Persino qui le sue malefatte fanno radice, contaminando la nostra terra! Lamenta la vecchia.

Grande sfortuna il malanno del vostro amico, ma per fortuna avete trovato Agatha, nevvero? Maestra di guarigione da ogni male.

L'anziana indica il tappeto dietro di lei. Suvvia, stendete il ragazzo lì. Io farò la mia magia! Sarà come nuovo. ah! ah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon "Bearbed" Boston

"Attività, eh? E di cosa vi occupate, se posso chiedervi Guarigioni a parte si intende! Magari possiamo avere interessi in comune..."

Dico quasi sovrappensiero. Cosa voglio sapere di preciso? Voglio davvero sapere di cosa si occupano perché non mi fido, oppure magari possono aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Talien

Spoiler

Ayersh non era venuto, avevate deciso di andare in pochi a parlare. Quindi siete solo voi giocatori.

Offriamo aiuto ai bisognosi, in cambio di... qualcosa di appropriato. Dice Agatha.

Morgan per esempio, può aiutare ad aiutare a viaggiare i bisognosi. Orga sfama le pance più affamate, ed io curo ogni male. Anche se gli strumenti a casa sono molto più efficaci che quanto abbiamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Temo purtroppo non vi siano molte cose che abbiamo potuto recuperare durante la fuga... Commento semplicemente, dopo aver ascoltato gli scambi di battute in corso. Sembrano brave persone, ma qualcosa nell'ultima frase mi ha inquietato, forse per il fatto che odio non conoscere i termini di una transazione. Già mi aveva infastidito quando collaborammo con gli Arpisti e lo fa anche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...