Posted October 10, 20195 yr comment_1629749 Ho un dubbio che mi è sorto ultimamente solo che non riesco a capire se è una cosa che ho realmente letto, e non ricordo dove, o me la sono completamente inventata. Partendo dal presupposto che gioco un Ranger Elfo dei boschi di 4 livello che ha preso "Tiro" al 2 livello come specializzazione, è possibile che da qualche parte sia scritto che aggiungo il modificatore della destrezza ai danni ? E se nel caso non fosse il modificatore della destrezza, c'è un qualche altro valore che si aggiunge al calcolo dei danni con l'arco ?
October 10, 20195 yr comment_1629752 Tutte le armi basate su destrezza aggiungono il modificatore ai danni, siano esse da mischia o con gittata. Allo stesso modo le armi basate su forza siano da lancio o mischia. Pagina 146
October 11, 20195 yr Supermoderatore comment_1629772 7 ore fa, Eowarar ha scritto: Partendo dal presupposto che gioco un Ranger Elfo dei boschi di 4 livello che ha preso "Tiro" al 2 livello come specializzazione, è possibile che da qualche parte sia scritto che aggiungo il modificatore della destrezza ai danni ? E se nel caso non fosse il modificatore della destrezza, c'è un qualche altro valore che si aggiunge al calcolo dei danni con l'arco ? Parlando in generale ogni arma aggiunge il modificatore della caratteristica usata al tiro per colpire anche ai danni. Quindi se usi un'arma finesse in mischia oppure un'arma a distanza sommi la Destrezza a TpC e danni.
October 11, 20195 yr comment_1629808 Quando fai un attacco con arma, che sia ranged o da mischia tieni in considerazione due tiri: TxC (il tiro pee colpire) e il lancio dei dadi di danno. TxC = 1d20 + bonus competenza (se ne sei competent3 ofcourse) + mod for/des (in base alla tua arma, se è ranged o da mischia, o se ha la proprietà finesse). Lancio dei dadi di danno = dadi dell'arma + mod for/dex (sempre uguale a quello usato nei TxC). Alcune abilità ti permettono di usare un'altro modificatore di caratteristica al posto di for/sag, per esempio il trucchetto randello in cantato ti permette di utilizzare saggezza anzichè forza o destrezza oppure il privilegio Hex Warrior del warlock hexblade ti permette di usar eil carisma anziche forza o destrezza.
October 11, 20195 yr Author comment_1629977 16 ore fa, savaborg ha scritto: Tutte le armi basate su destrezza aggiungono il modificatore ai danni, siano esse da mischia o con gittata. Allo stesso modo le armi basate su forza siano da lancio o mischia. Pagina 146 Perdonami ma sarò cieco io, ma non trovo la tua affermazione nella pagina 146, è la pagina prima delle armi giusto ? 9 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Parlando in generale ogni arma aggiunge il modificatore della caratteristica usata al tiro per colpire anche ai danni. Quindi se usi un'arma finesse in mischia oppure un'arma a distanza sommi la Destrezza a TpC e danni. Si si ma questo io me lo ricordavo il problema è che non ricordo in che manuale lo ho letto. 6 ore fa, SamPey ha scritto: Quando fai un attacco con arma, che sia ranged o da mischia tieni in considerazione due tiri: TxC (il tiro pee colpire) e il lancio dei dadi di danno. TxC = 1d20 + bonus competenza (se ne sei competent3 ofcourse) + mod for/des (in base alla tua arma, se è ranged o da mischia, o se ha la proprietà finesse). Lancio dei dadi di danno = dadi dell'arma + mod for/dex (sempre uguale a quello usato nei TxC). Alcune abilità ti permettono di usare un'altro modificatore di caratteristica al posto di for/sag, per esempio il trucchetto randello in cantato ti permette di utilizzare saggezza anzichè forza o destrezza oppure il privilegio Hex Warrior del warlock hexblade ti permette di usar eil carisma anziche forza o destrezza. Si si essendo elfo dei boschi ho la competenza nell'arco lungo, quindi sommo dex ai danni, che era quello che mi interessava confermare perchè come detto sopra non ricordo dove me l'ero tirato fuori
October 11, 20195 yr comment_1629981 5 minuti fa, Eowarar ha scritto: Si si essendo elfo dei boschi ho la competenza nell'arco lungo, quindi sommo dex ai danni, che era quello che mi interessava confermare perchè come detto sopra non ricordo dove me l'ero tirato fuori Player handbook, da pag. 193 a pag. 198 sotto la sezione "effettuare un attacco"
October 11, 20195 yr Author comment_1629984 7 minuti fa, SamPey ha scritto: Player handbook, da pag. 193 a pag. 198 sotto la sezione "effettuare un attacco" Grazie mille, per un attimo ho creduto di essermi inventato le cose.
October 11, 20195 yr Supermoderatore comment_1630010 1 ora fa, Eowarar ha scritto: Si si ma questo io me lo ricordavo il problema è che non ricordo in che manuale lo ho letto. Pag 146 e 147, nella descrizione delle armi trovi le capacità Accurata Lancio. Sennò trovi la cosa ribadita a pag 176 177 dove si descrivono i punteggi di caratteristica di Forza e Destrezza nelle sezioni Tiri per Colpire e Danni. Di nuovo ancora nel Capitolo sul Combattimento a pag 196 nella sezione Tiri per i Danni. Tutti questi riferimenti sono al MdG italiano.
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