Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar riapre gli occhi lentamente, convinto di risvegliarsi al cospetto di Bahamuth.

Invece si trova nell'oramai familiare infermeria.

Gira lo sguardo, in cerca di facce familiari. 

Nota Steeler in un letto, Bidreked in un altro e Tarhun su una sedia a sonnecchiare.

Il guerriero dragonide sta per aprire la bocca per dire qualcosa, ma è stanco e provato dalla sonora batosta datagli da Langdedrosa, e non riesce a parlare.

Poi una porta si apre, ed entra Daardendrien con una brocca colma d'acqua e alcuni bicchieri.

La sorpresa sul viso dello stregone nel vedere il compagno vivo fa capire quanto grave fosse la situazione.

Spoiler

Potete interagire tra voi.

Se Bhalasar lo dovesse chiedere, il gruppetto liberato grazie al suo sacrificio, appena il Mezzo Drago è andato via, è tornato indietro, lo ha stabilizzato e portato al maschio.

Attualmente ha 1 punto ferita, come Steeler e Bidreked.

Siete tutti di livello 3 e potete usufruire di un riposo lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar (guerriero bronzo)

Apro gli occhi e non capisco dove mi trovo. Cos'è questo posto? Cosa stavo facendo ieri? Come sono arrivato qui?

Un dolore allucinante interrompe i miei pensieri e mi rendo conto di essere in un'infermeria. Come?

Vedo attorno a me altri draconidi e per un attimo ho il terrore di essere stato finalmente trovato dal mio popolo e catturato.

Ma poi i ricordi cominciano a tornare: Greenest, la battaglia, Bahamuth... e Langdedrosa. Non ho potuto nulla contro quel maledetto! Mi ha fatto sembrare un incapace.

Ricordo di averlo visto correre verso di me con la sua grande spada in mano e cominciare a menare fendenti con una velocità che non ho mai visto. Riesco a bloccarne uno ma immediatamente usa il mio blocco per farmi cadere la spada dalla mano. L'ultimo colpo mi ha fatto cadere a terra.

Eppure non sono morto. E gli altri sono qui con me.

Cosa... Cerco di chiedere, soffrendo ogni parola. ... è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente rame)

"Ah, che piacere rivederti in forze. Beh, più o meno. Sei vivo per miracolo: quel mezzosangue ti ha macellato e lasciato per morto. Sei vivo grazie ai prigionieri liberati, che ti hanno riportato da noi" spiego infiorettando un po' la storia "Li ha sicuramente ispirati Bahamut, e lui stesso che ti ha aiutato a sopravvivere, ci scommetto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Sorrido a Tarhun. Sì, forse davvero Bahamut mi ha salvato!

Poi chiudo gli occhi, troppo stanco e pieno di dolori per continuare a parlare. Ho bisogni di dormire.

@tutti

Spoiler

Fino alla fine del riposo non posterò molto perché il mio pg è messo troppo male per adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Quando Bhalasar si riprende siamo tutti lì intorno a lui. Sei stato coraggiosissimo, i prigionieri sono stati comunque liberati e l'assedio è terminato, la tua azione ha portato ad un grande risultato.

Mi rivolgo poi agli altri quando vedo il guerriero che necessita ancora altro riposo.

Vedo che è molto stanco, lasciamolo riposare ancora un po'.

E noi che facciamo? Diamo una mano alla rocca per qualche giorno? Ve la sentite di fermarvi ancora un po' qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Un moto di gioia e sollievo, nonché sorpresa, mi si dipinge chiaramente in volto quando vedo che il nostro compagno guerriero si è risvegliato. Eravamo tutto molto in pensiero per lui. "Bhalasar, ce ne hai messo per svegliarti! Qui iniziavamo a spazientirci. Non è che essere così fortunati o benedetti dal Drago Padre ti dia il permesso di poltrire." gli dico bonariamente strizzando un occhio ed avvicinandomi a lui per stinger gli il braccio in segno di saluto e poi offrirgli un bicchiere d'acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il resto della nottata a dormire, e gran parte della mattinata.

È quasi mezzogiorno, quando Escobert il Rosso entra in infermeria.

Spoiler

Riposo lungo per tutti!

[Escobert]

"Avete la pellaccia dura, sotto le scaglie. Quasi quanto la testa di un nano!

Sono troppo felice di vedervi tutti vivi e vagamente in salute."

Fa un occhiolino a Bhalasar, prima di continuare.

"Penso di doverti la vita... tra le altre. Non penso sarei sopravvissuto ad un attacco del genere... E mi rode terribilmente ammettere una cosa del genere!"

Si tira e si gratta la barba, ammettere una cosa del genere gli deve essere costato molto.

"Quando sarete pronti, ed in forma, vorrei tanto che incontraste Nighthill. Vuole ringraziarvi personalmente per quanto fatto. Lui ed un membro del clero..."

Vi guarda con uno sguardo indecifrabile. Da nano. 

Avete imparato a conoscere bene quello sguardo, sicuramente c'è qualcosa di più che il governatore vorrà chiedervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone

"Grazie, messer Escobert. Dite pure a Nighthill che lo raggiungeremo fra poco. Dove ci attende?" rispondo pacatamente al castellano. 

Quando poi se ne va aggiungo ai miei compagni: "Sembra che non abbiamo ancora finito con Greenest. In ogni caso credo che ora il nostro scopo ed il destino che ci hanno fatto incontrare siano chiari. Dobbiamo opporci al Culto del Drago, a Langdedrosa e a quel drago blu."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Mi riposo e lascio che il mio corpo si riprenda.

Al risveglio prego Bahamuth ringraziandolo per la giornata di ieri e per il fatto che siamo ancora tutti vivi nel suo nome.

Verso mezzogiorno arriva il castellano che, tra i convenevoli, ci dice che ci aspettano.

Quando poi lo stregone ci parla gli rispondo: È chiaro, amico mio. Tiamat e i suoi seguaci minacciano questo luogo. È nostro dovere fermarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Al mattino ritrovo in me le forze perdute. Le ferite non sono guarite ed alcune non guariranno mai, ma almeno riesco ad alzarmi dal letto e parlare senza soffrire.

Escobert mi ringrazia e mi torna in mente che è per la sua testardaggine che sono quasi morto. Ma in fin dei conti i prigionieri sono stati liberati, quindi il mio sacrificio non è stato vano.

Il governatore vuole ringraziarci, quindi mi vesto velocemente e mi preparo al meglio che posso per non sembrare più in fin di vita. Con l'armatura pulita al meglio che posso le macchie di sangue sono poco evidenti e per il resto una lavata veloce al corpo è sufficiente.

Non so quale sia la volontà di Bahamuth, ma una cosa la so. Langdedrosa ha fatto un grave errore a lasciarmi in vita... la prossima volta che lo incontreremo io non lo commetterò. Il mio sguardo è deciso e duro, destino o no, io avrò la mia vendetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente di rame)

"Buon Escobert, giungeremo in un attimo. Non solo siamo robusti, ma ci riprendiamo in fretta! Se poi si parla di Tiamat, ci vorrebbero catene grosse come il mio polso per tenerci a letto" rido, dando una pacca alla spalla di Bhalasar "Dì pure al governatore che non lo faremo aspettare a lungo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

La questione dei cultisti e dei razziatori ormai non può rimanere un episodio a sé stante, ci siamo tutti dentro fino al collo. L'idea era di rimanere a Greenest a dare una mano per quanto possibile alla popolazione locale, e quando il Governatore ci convoca, sono ben contento di sentire quello che ha da dire.

Io ci sono Escobert, recupero le mie cose e sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi date una rinfrescata con acqua fresca portata da giovani accoliti e novizi guaritori, che vi portano anche un pasto spartano ma nutriente.

Evidentemente, le vostre gesta hanno avuto un'eco non indifferente, che vi ha fatto guadagnare un trattamento privilegiato.

Consumato il vostro pasto, recuperate armi ed equipaggiamento e vi avviate dal governatore, nelle sale indicate da Escobert nel rispondere alla domanda di Daardendrien.

Spoiler

E con questo abbiamo fatto sei ore di sonno e due di attività leggere come mangiare, parlare e prepararsi.

Riposo lungo: fatto.

Sono circa le due del pomeriggio.

Quando giungete da Nighthill, vedete nella stanza, a parte quattro o cinque guardie e un paio di valletti, il governatore, Escobert il Rosso, Falconmoon, il sacerdote di Chauntea, ed un uomo che non avete mai visto prima. Ha una faccia tesa e sofferente, il respiro pesante, e soprattutto si appoggia ad una stampella in legno a causa della sua gamba sinistra, che mostra segni di sanguinamento sotto la pesante fasciatura applicata.

Il governatore vi parla con un sorriso franco.

[Nighthill]

"Sono felicissimo di vedervi vivi ed in salute! Posso dire senza tema di smentita che avete salvato Greenest ed i suoi abitanti! Senza di voi non ce l'avremmo mai fatta! Avete dimostrato uno spirito di sacrificio e di sprezzo del pericolo che rende onore alla vostra gente!"

Spoiler

Potete giocare in flashback, magari sotto spoiler, convenevoli e discorsi vari.

Io avanzo che sarà un weekend di fuoco e potrei rallentare.

Terminati i convenevoli, Nighthill torna serio, e vi parla in maniera schietta.

"Avete fatto molto per noi, e lo avete fatto senza alcun obbligo. 

Per questo da una parte mi pesa chiedervi ancora di rischiare la vita per noi, ma dall'altra lo vedo anche come un modo per sdebitarci.

Dal nostro prigioniero non abbiamo cavato un granché... ancora...

I nostri carcerieri ci stanno ancora lavorando, forse anche in questo momento stanno raccogliendo informazioni utili. Ma non penso riuscirà a dirci molto sui razziatori. A giudicare dai segni tribali e da alcuni tatuaggi, credo appartenga ai Secondogeniti, una banda di sanguinari mercenari provenienti dalla costa.

Penso quindi che sia più una spada in affitto, non a conoscenza dei veri piani dei razziatori. Ma sicuramente qualcosa deve sapere!

Ecco quindi la mia proposta. Verrete riforniti di qualsiasi cosa riteniate opportuno, cavalli compresi, se vorrete. E vi darò una ricompensa di 250 monete d'oro ciascuno.

Vi chiedo di mettervi sulle tracce dei razziatori e cercare di scoprire il più possibile sul loro conto: numero, intenzioni, motivazioni, locazione del loro accampamento, chi sono i loro capi. Qualsiasi cosa! Non vi chiedo certo di affrontare un esercito, e lascio decidere a voi come affrontare la cosa, ma ogni informazione è preziosa. 

Ho già inviato messi verso altri villaggi e città amiche per avvisare di questa sciagura, sono certo che Greenest non sia la sola vittima, o l'ultima.

Ma dare informazioni più dettagliate aiuterà a salvare molte vite ed insediamenti, oltre ad organizzare meglio una risposta adeguata per contrastarli!"

Vi guarda tutti con occhi di brace, capite bene come mai costui sia il capo politico del posto e perché un nano come Escobert gli abbia giurato fedeltà.

Spoiler

Vi ricordo i punti reputazione acquisiti a Greenest che potete spendere nelle situazioni in cui potreste avere richieste o altro.

A seconda della situazione, potreste avere Vantaggio, abbassare la CD di una prova o addirittura ottenere un successo automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar (guerriero bronzo)

Guardo fisso il governatore, catturato dal suo discorso ed entusiasmo.

Ci chiede di metterci sulle tracce dell'esercito nemico, sulle tracce di Langdedrosa. E come posso rifiutare?

Certo che vi aiuteremo. Ma posso fare un'umile richiesta? Domando a Nighthill. Queste terre ci sono ignote, forse una guida che le conosce bene potrebbe permetterci di muoverci molto più velocemente. Sempre se voi avete un tale uomo da offrire.

@dm

Spoiler

Se serve uso un punto reputazione per questa richiesta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone)

"Dei cavalli farebbero sicuramente comodo. Per quanto non possano competere con la velocità di un drago in volo potrebbero esserci molto utili per raggiungere in fretta i razziatori e tornare senza la preoccupazione di essere inseguiti da un intero esercito. Ai miei compagni serviranno anche armi ed armature migliori, alcune di essere versano in uno stato pietoso dopo la notte di combattimenti ed in particolare il fulmine del drago che li ha investiti." commento asciutto. Tutta questa situazione è oro colato per noi, saremmo comunque partiti per inseguire Langdedrosa ed i suoi, ma c'è da dire che ce lo siamo meritato dopo tutto quello che abbiamo fatto e quanto abbiamo rischiato per Greenest e poi stiamo comunque facendo qualcosa che sarà d'aiuto al villaggio ed agli altri insediamenti della zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

La gentilezza con cui veniamo trattati un po' mi imbarazza. Non sono abituato a queste cortesie. Penso sia quando ci viene offerto il pranzo che quando veniamo accolti così bene dal castellano.

Aspetto che i miei compagni finiscano di avanzare richieste e aggiungo. Mi unisco anche io alle richieste dei miei compagni ma vorrei aggiungere una in più. Mi piacerebbe poter officiare con il sacerdote di Chauntea un rito affinché la nostra spedizione e la popolazione di Greenest possano godere della benevolenza dei nostri dei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...