Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Gruppo avanti

Spoiler

State discutendo su come agire, e vi voltate indietro verso i vostri compagni.

Notate un bagliore intermittente, una luce lontana e fioca, visibile solo a causa della notte buia e di una nuvola scura che ha appena coperto la luna.

I vostri compagni devono aver acceso una luce di qualche tipo, chissà per quale ragione, ed ora sono più individuabili.

Vi voltate a vedere l'accampamento nemico: gli uomini stanno cuocendo gli uccelli selvatici, i coboldi stanno aspettando impazienti la loro libbra di carne.

Ancora nessuno si è accorto di nulla, ma uno sguardo dato di sfuggita, un'occhiata distratta...

Gruppo indietro

Spoiler

Steeler tiene alto il ciottolo, cercando di dirigere quanta più luce possibile verso la probabile fonte del rumore, anche se è difficile stabilirlo.

Bidreked, con la candela per aumentare la luce a disposizione, avanza lento e cauto, ma l'armatura decisamente non aiuta.

Nonostante ciò, ritiene di aver individuato la direzione del rumore.

Non è ancora chiaro se sia uno strisciare o un sibilare, ma probabilmente è un qualche animale, esattamente alle vostre spalle, che sta venendo verso di voi.

Purtroppo, è ancora fuori dal campo di luce di candela e ciottolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@avanti

Spoiler

Notiamo una luce venire da dietro di noi e quasi impreco. Ma che... Dico, per poi calmarmi poco dopo. Dannazione. Mi volto verso il resto dei nostri compagni. La sorpresa ora ce la possiamo scordare e sicuramente li noteranno prima che riusciamo a tornare da loro.

Non abbiamo scelta, dobbiamo tornare indietro e prepararci ad essere attaccati.

E quando torniamo gliele dico quattro a quegli sciocchi! Mi lamento nella mia mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone) 

@Avanzati 

Spoiler

"No fermo, avranno sicuramente avuto una valida ragione per accendere quella luce. Io questi li posso stendere usando i miei poteri, sono tutti belli vicini e mi basterebbe il lancio di un paio dei miei pugnali di ghiaccio deflagranti, semmai qualcun sopravvivesse basterebbero i nostri soffi per risolvere la faccenda. Ma solo se si accorgono della luce. Intanto mandiamo Achtelon a capire cosa sta succedendo e a fargli spegnere la luce se possibile. Che ne dici? 

Spoiler

Azione Preparata: Lancio Pugnale di Ghiaccio di livello 2

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gruppo avanti

Spoiler

Mentre Daardendrian parla con Bahalasar, aspettando una risposta, qualcosa attira la vostra attenzione dove stanno i vostri compagni.

Le luci si stanno muovendo, un guizzo.

Subito, vi girate a guardare se i nemici hanno notato qualcosa.

Uno dei coboldi si è effettivamente girato, e sta guardando verso le luci, solo parzialmente incuriosito...

@Gruppo indietro

Spoiler

Steeler lancia il ciottolo luminoso, e finalmente potete vedere il vostro misterioso inseguitore.

Inizialmente pensate a uno di quei rettiloni che hanno partecipato alla razzia di Greenest.

Lesti, portate le mani alle armi e vi accingete ad un violento scontro nella notte, ma poi vi accorgete che si tratta di un'iguana troppo cresciuta che non vi degna di attenzione, e sta semplicemente camminando nelle terre brulle.

Guarda laconica il ciottolo illuminato, poi torna a camminare per la sua strada...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@avanti

Spoiler

Va bene, Achtelon. Vai avanti...

Appena finisco queste parole vediamo che un coboldo nota la luce.

Guardo Daardendrian. La sua convinzione mi ispira ad agire. Va bene, sono con te. Ormai non c'è più alternativa alla battaglia ed è meglio che cominci a nostro vantaggio finché è possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (platino, stregone)

Avanti

Di fronte all'evolversi degli eventi, richiamo i miei poteri stregoneschi per evocare silenziosamente un grosso ed appuntito cristallo di ghiaccio, delle dimensioni di un pugnale, e lo tengo levitante nella mia mano pronto a scagliarlo contro i coboldi. "Achtelon, fermo. Ormai è troppo tardi, uno dei coboldi ha visto la luce. Se prova ad avvertire gli altri attacchiamo, preparatevi."

Spoiler

 

Lancio Pugnale di Ghiaccio a livelo 2 con Incantesimo Celato (1 punto stregoneria)

Azione Preparata: appena il coboldo prova ad avvertire gli altri, lancio il pugnale di ghiaccio contro uno dei coboldi più al centro del gruppo per massimizzare l'area d'effetto.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@avanti

Spoiler

Estraggo la mia balestra e mi preparo a colpire, facendo affidamento al fuoco dell'accampamento per aiutarmi con la mira.

@dm

Spoiler

Appena Daardendrian attacca io tiro ad un cultista. Ho +3 a colpire e faccio 1d8+1 danni piercing. Non ho scurovisione ma loro sono illuminati dal falò quindi dimmi tu se ho svantaggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo in avanscoperta impegna immediatamente in combattimento la retrovia intenta a cenare, con un assalto a sorpresa.

Purtroppo non c'era altro da fare, dato che uno dei coboldi aveva notato le luci accese dal gruppo rimasto indietro.

Il primo attacco portato getta scompiglio nel campo, e successivamente i coboldi vengono quasi immediatamente uccisi.

Dei quattro cultisti, uno muore trafitto da una freccia di Achtelon, uno corre ad ingaggiare Daardendian, gli altri due su lanciano uno sguardo di intesa.

Uno corre immediatamente via scappando nel buio, l'altro va a spegnere il fuoco...

Nel frattempo, il gruppo rimasto indietro non si rende conto immediatamente di cosa stia succedendo più avanti, ma pochi secondi e Tarun sente il crepitio del fulmine di Bhalasar.

Aguzzando gli occhi si rende conto che il dragonide bronzeo deve aver usato il suo soffio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Avanti

Spoiler

L'assalto a sorpresa si è svolto in fretta e senza nessuna conseguenza grave a parte un brutto livido al costato per me. A terra giacevano coboldi straziati dalle mie conflagrazioni di schegge ghiacciate ed il cultista che aveva osato aggredirmi abbrustolito da un paio di semplici dardi infuocati ben piazzati. Sfortunatamente però uno dei cultisti si era dato alla fuga inoltrandosi nel buio, aveva detto alla loro guida elfica di tallonarlo ed abbatterlo. Sperava ci sarebbe riuscito grazie ai suoi sensi sviluppati. Nel frattempo sarebbe utile frugare nei corpi dei cultisti, magari troviamo qualcosa di utile per la missione. 

"Bhalasar controlla i corpi, io che ci vedo bene nel buio resto di guardia accanto a te. Casomai il tizio fosse nascosto qui intorno nel buio pronto a coglierci di sorpresa."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

@avanti

Spoiler

La battaglia finisce quasi immediatamente dopo che ho tagliato la testa dell'ultimo cultista con le mie fedeli spade. Solo un graffio sul corpo e numerosi cadaveri rimangono. Mi sto facendo più forte! Noto, con piacere. Non mi sarei mai aspettato una vittoria così decisiva, anzi, ero pronto ad un'eventuale ritirata.

Achtelon, riesci a sentirci? Dove sei? Urlo, sperando che l'elfo non si allontani troppo da venire catturato.

In attesa della risposta e non potendo fare nulla per inseguirlo in questa notte buia, mi metto ad esaminare i cadaveri come suggerito da Daardendrian.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Ci catapultiamo verso i nostri compagni quando ci accorgiamo, spero non troppo in ritardo, che probabilmente sono stati scoperti e c'è uno scontro in atto.

Fortunatamente Bhalasar e Daardendrian, sono riusciti ad eliminare buona parte degli avversari, solo l'elfo che ci accompagna non è presente.

Dove è andato Achtelon? Da quella parte? Estraggo una torcia e la accendo passandola sul fuoco da campo. Vado a vedere se ha bisogno di aiuto mentre controllate il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Cerco di tranquillizzare il paladino: "Di là, ma potrebbe aver cambiato direzione in qualsiasi momento. Sta inseguendo un cultista che ci è sfuggito. Non deve arrivare al campo base o sapranno del nostro arrivo. Aspettiamolo qui per il momento; se non si farà vivo lui fra un po' di tempo, allora le opzioni sono due: o non lo ha raggiunto e tornerà comunque da noi seguendo la luce del fuoco, oppure è morto e quindi sarebbe meglio rimanere uniti, non credi? Il cultista non aveva armi da tiro, possiamo stare tranquilli anche se restiamo visibili."

"Piuttosto perché avete acceso una luce? Vi hanno visto ed abbiamo dovuto reagire di conseguenza sull'onda del momento ed in inferiorità numerica. Avrei preferito aggirarli senza farci notare. Ad un certo punto si accorgeranno del loro mancato ritorno e se verranno a cercarli, addio segretezza."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...