Vai al contenuto

Capitolo 2: L'accampamento dei razziatori


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Steeler (Chierico d'acciao)

Seguo Bidreked fino a raggiungere i compagni dopo che ci ha avvisato di aver sentito strani rumori più avanti.

Quando il nostro stregone ce lo chiede rispondo io un po' imbarazzato Abbiamo sentiti dei sibili dietro di noi, credevamo che ci stessero per fare un imboscata o di essere stati inseguiti di nascosto. Ma era solo una bestia. Purtroppo però ce ne siamo accorti troppo tardi, ho dovuto accendere una luce per capirlo. Sai com'è, non ci vedo molto al buio... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar

Beh, la vostra malcuranza ci poteva costare la vita! Faccio, per nulla soddisfatto della spiegazione. 

Se una bestia sibilante vi terrorizza così tanto da tradire la vostra posizione al nemico come possiamo sperare di non finire nelle mani dell'esercito di razziatori la prossima volta?

Sono duro, forse troppo, ma voglio assicurarmi che non ci siano errori del genere quando ne dipenderanno le nostre vite.

Spero che non succeda più una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"Suvvia Bhalasar. Erano qualche coboldo ed una manciata cultisti. È stato un gioco da ragazzi potendoli colpire a distanza e di sorpresa. Però hai ragione, dobbiamo agire con più cautela ed assennatezza. La prossima volta non ci separeremo mettendo così tanta distanza fra noi, non avremmo modo di venirci in soccorso." commento con tono comprensivo e cercando di calmare i toni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Cerco di tranquillizzare il paladino: "Di là, ma potrebbe aver cambiato direzione in qualsiasi momento. Sta inseguendo un cultista che ci è sfuggito. Non deve arrivare al campo base o sapranno del nostro arrivo. Aspettiamolo qui per il momento; se non si farà vivo lui fra un po' di tempo, allora le opzioni sono due: o non lo ha raggiunto e tornerà comunque da noi seguendo la luce del fuoco, oppure è morto e quindi sarebbe meglio rimanere uniti, non credi? Il cultista non aveva armi da tiro, possiamo stare tranquilli anche se restiamo visibili."

"Piuttosto perché avete acceso una luce? Vi hanno visto ed abbiamo dovuto reagire di conseguenza sull'onda del momento ed in inferiorità numerica. Avrei preferito aggirarli senza farci notare. Ad un certo punto si accorgeranno del loro mancato ritorno e se verranno a cercarli, addio segretezza."

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Abbiamo acceso una luce perché c'erano dei rumori, alla fine era un animale...cosa dovevamo fare? Rischiare di venire attaccati da qualcuno di sorpresa? Non potevamo saperlo... Rispondo a Daardendrien senza astio, o risentimento per le sue parole di rimprovero, in fondo è comprensibile che sia ancora teso per lo scontro fuori programma.

Mi muovo poi verso la direzione che mi ha indicato...vado comunque a dare un'occhiata, non mi allontano di molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked si allontana, e dopo pochi istanti non vedete che la luce della sua torcia...

@Brenno

Spoiler

Ti allontani dal fuoco dell'accampamento, e dopo un po' ne vedi soltanto la luce.

Hai lo scudo saldo nella mano sinistra, nella destra muovi la torcia in cerca di Achtelon.

Dopo qualche istante, senti un rumore, qualcuno corre verso di te!

Ti stai preparando ad uno scontro, quando vedi l'elfo correre come se i mastini infernali lo stessero seguendo.

Si ferma solo un secondo per afferrarti le spalle squamose, e ti sussurra:

"Dobbiamo scappare!"

poi, rapido come solo un elfo dei boschi sa essere, corre verso gli altri.

Nei secondi in cui si è fermato di fronte a te, hai potuto notare uno squarcio sulla fronte da cui usciva copioso del sangue e da come muoveva il braccio destro, doveva avere qualcosa che non andava alla spalla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Spoiler

Ancora rumori nella notte, un altro animale? Mi preparo al peggio quando vedo spuntare l'elfo, messo molto male.

Achtelon..sei ferito...che è succ...

non riesco a dire altro, che sfuggente come una pantera corre verso il resto del gruppo, dopo aver solo detto che dobbiamo fuggire.

Il tono della sua voce è vivamente preoccupato, lo seguo cercando di stare al passo come posso appesantito dall'armatura.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti al falò, ravvivato per darvi luce e calore.

Dopo qualche minuto, vedete arrivare Achtelon arrivare di corsa a spegnere il fuoco con calci nervosi.

Prima che la luci abbandoni la zona, potete notare che è terribilmente ferito. 

[Achtelon]
"Presto! Dobbiamo andarcene! Immediatamente!"

Si guarda nervoso alle spalle, come se aspettasse qualcuno, ed infatti dopo pochi istanti vedete arrivare Bidreked un po' più lentamente, sicuramente a causa della pesante armatura.

Terminata l'opera di spegnimento, afferra la mano di Steeler, e dice.

"Tenetevi per mano e seguitemi. Dobbiamo sfuggire nella notte! Daardendrien, chiudi la fila tu, che ci vedi al buio!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico D'acciaio)

Siamo in attesa di Achtelon e Bidreked con i sensi sempre più acuti.

Nel momento in cui arrivano, però scatta un fuggi fuggi generale.

Hey, sei ferito.. vuoi una cu... Non mi fa finire di parlare che mi interrompe, mi prende la mano e ci dice di seguirlo.

Annuisco, so che se sta facendo così è perché c'è un motivo valido. Prendo la mano di un altro dei miei compagni e lo seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Guardo Steeler facendo spallucce. Ho provato a parlargli anche io, ma non mi ha fatto finire la frase. Probabilmente ha visto qualche nemico in pattuglia notturna o qualche animale a caccia. Andiamo, dobbiamo allontanarci, glielo chiederemo dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Siamo all'oscuro sia letteralmente che metaforicamente. L'unica cosa che sappiamo è che Achtelon è spaventato a morte e dobbiamo scappare.

Non mi piace scappare dal pericolo, ma con questo buio non posso fare altro che tenere stretta la mano di un altro e farmi guidare da chi vede nell'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brancolate nel buio per qualche minuto, poi venite condotti da Achtelon in una piccola grotta.

La luna è coperta, e la luce delle stelle non è sufficente a farvi rendere conto di cosa stia succedendo.

Daardendrien, in grado di vedere al buio, non nota nulla di strano, se non il comportamento dell'elfo.

Quando passano alcuni minuti in assoluto silenzio, la vostra guida finalmente si decide a parlare, anche se la voce è talmente bassa che dovete sforzarvi per capirlo.

"Mentre inseguivo il fuggitivo, ci siamo imbattuti in un gruppo di giganti! Erano giganti delle colline, credo. Non particolarmente grossi, comunque.

Portavano a passeggio una mandria di mucche, ed hanno ammazzato il predone con estrema facilità. Quell'idiota non vedeva al di là del suo naso, e gli è piombato proprio addosso!

Io mi sono accorto in tempo dei bestioni, e stavo per scappare, quando devono aver sentito il mio odore.

Sono stato preso in pieno da un masso lanciatomi, ma sono riuscito a distanziarli e scappare... Per fortuna ho visto la fiaccola di Bidreked, avevo preso proprio la via del ritorno sbagliata... Penso a causa del colpo..."

Fissa intensamente il paladino

"Ti devo la vita!"

@brenno

Spoiler

Segnati un punto reputazione, ma solo nei confronti di Achtelon

Passate la notte sul chi vive, ma relativamente tranquilli.

L'indomani proseguite sulle tracce della carovana dei predoni, ma non prima di controllare cosa avete recuperato dai corpi dei razziatori la notte prima.

Trovate una manciata di monete d'oro e argento, 25 e 8 rispettivamente, qualche strana cianfrusaglia presa addosso ai coboldi, come uno scorpione morto legato ad una cordicella, zampe di coniglio e il teschio di una scimmia.

Mettete tutto in una sacca da sella, e ripartite.

Dopo qualche ora arrivate ad una gola. Le tracce sono inconfondibili, Achtelon non ha dubbi, la carovana dei predoni è passata di lì.

A circa mezzo chilometro dall'imbocco, vi fermate.

L'elfo controlla il terreno, qualcosa non lo convince.

"Le tracce sono evidenti, sono passati di qui, ma c'è qualcosa che non mi è chiaro.

Qui qualcuno sembra aver cancellato un'altra serie di tracce..."

Vi dice l'elfo indicando a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

Flashback nelle notte

Spoiler

"Siamo stati fortunati a non imbatterci in loro dopo aver aggirato i nemici e proseguito nella notte come volevamo. - commento alle parole dell'elfo per poi rivolgermi ai miei compagni - Bidreked, Steeler, uno di voi due può occuparsi delle sue ferite?"

Giunti di fronte ad una gola Achtelon vi fa fermare, ha notato delle tracce poco chiare, sembra che parte siano state cancellate, così suppongo: "Potrebbe essere un altro gruppo messo a retroguardia oppure che si è diviso e ha preso una direzione differente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Giganti. Ecco cos'era che ha spaventato l'elfo così tanto. Il predone è stato ucciso ma lo saremmo stati anche noi se la nostra guida non ci avesse portato lontano così rapidamente.

Quando siamo al sicuro nella grotta lo ringrazio. Bidreked ha salvato te, ma tu hai salvato tutti noi. Gli dico, imitando la sua voce bassa per non attirare i giganti. Non lo dimenticherò.

Achtelon ha guadagnato il mio rispetto oggi ed anche di più.

Il giorno successivo arriviamo ad una gola ed è qui che la situazione si fa strana.

Strano davvero. Riesci a capire quanto tempo fa è avvenuto tutto ciò. Gli chiedo, non sapendo nulla di come fare questo genere di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun (sapiente rame)

Il giorno dopo ci troviamo davanti ad una situazione...inconsueta. "Già, pare strano. Tracce cancellate e tracce non cancellate. Come se avessero voluto tenere qualcosa nascosto e metterci davanti uno specchietto per le allodole" mi chino a mia volta sulle tracce.

DM

Spoiler

Avevo chiesto di avvisarmi quando ci saremmo riuniti con l'altro gruppo, visto che noi eravamo "in pausa"!!!

Percezione +2, Sopravvivenza +1, Investigare +2, Natura +2 sulle tracce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

La storia che ci racconta Achtelon è veramente preoccupante e capisco la sua paura quando ce ne parla.

Una volta finito mi occupo delle sue e delle ferite di tutti i miei compagni usando la mia esperienza e magia

Spoiler

Essendo a fine giornata do fondo a tutte le mie magie per poter far recuperare a tutto il gruppo tutti gli HP possibili

L'indomani prego il mio dio e seguo gli altri fino ad un punto in cui ci dicono che le tracce si sono divise e altre cancellate.

Non mi occupo di queste cose, purtroppo. Lascerò fare a loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

[Flashback]

La scelta di cercare Achtelon alla fine risulta vincente anche se rischiosa. Abbraccio l'elfo quando siamo lontani dalla minaccia dei giganti. Ho fatto la cosa più naturale, non vedendoti tornare. Nessuno di noi rimarrà indietro se continuiamo a sostenerci l'uno con l'altro.

Posso curarti se vuoi, oppure il buon Steeler, che in questo genere di cose è il migliore tra noi. Fagli vedere quelle ferite...sono piuttosto profonde.

[Giorno successivo]

Osservo grattandomi il mento le tracce cancellate. Non me ne intendo molto di questo genere di cose, non è il campo di competenze di cui mi devo occupare solitamente. Do così un'occhiata in giro, non vorrei che qualcuno ci stesse seguendo. Inoltre cerco un poso rialzato per osservare meglio i dintorni.

@L_Oscuro

Spoiler

C'è un punto da cui vedere un po' la situazione dall'alto? Tipo un costone di roccia, un albero robusto, un rudere...volevo arrampicarmi per controllare la situazione tipo vedetta, davanti e dietro di noi mentre gli altri studiano le tracce a terra.

x TUTTI

Spoiler

Nella mia scheda in "Other Notes" ho segnato i soldi trovati, direi che tengo tutto io tipo cassa comune poi a fine capitolo dividiamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Achtelon cerca di capire cosa possano significare quelle strame tracce, Bidreked alza il muso scaglioso in cerca di punti di vista sopraelevati.

Nel fare ciò, nota uno strano movimento più avanti, a circa 18 metri: un viso? Una mano?

Qualcosa di sicuro si sta nascondendo tra i massi più avanti.

Ancora non è sicuro se ha visto qualcosa in se l'è immaginato. Si volta a controllare se è stato l'unico a notarlo, ma lo sguardo che gli rimanda Tarhun non lascia dubbi: anche il sapiente di rame ha visto lo stesso movimento!

@Brenno

Spoiler

Non noti appigli o altro, ma noti delle caverne naturali ad una decina di metri, diciamo terzo piano.

Ci sono dei movimenti strani anche lì...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

C'è del movimento davanti a noi, laggiù! Indico un punto sulla nostra direzione di marcia. E anche in alto tra le rocce c'è qualcuno, ci sono delle caverne naturali, un buon posto per nascondersi e tendere agguati, dobbiamo muoverci da qui. Subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...