Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato


Eh non so, io continuo ad essere molto indeciso, lascio decidere gli altri prima..ovvimente non voglio far morire tutti ma caricherei il tizio mentre gli altri scappano, tipo lascio lo scudo e vado avanti mazza e torcia 😂

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente può reggere una carica divina 😇

14 hours ago, MasterX said:

Io non ho ben capito. Ci dividiamo e chi non è sotto il controllo mentale se ne va via? 

Aveva detto che potevamo andarcene e chi era sotto incantesimo rimaneva così fino all'uscita..dopo l'attacco la situazione però è rimasta quella di prima, chi è sotto controllo risponde ai suoi comandi quindi proverà a difenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non ho lo scudo lo so..per il resto non capisco come funziona il combattimento 🙄 cioè uno da solo ha fatto 6 attacchi (2 per ogni giocare in mischia) nello stesso turno? noi non abbiamo agito perchè quest'azione faceva ancora parte del turno precedente? ..nel caso la mia azione resta quella del post precedente..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Garyx ha scritto:

per il resto non capisco come funziona il combattimento 🙄 cioè uno da solo ha fatto 6 attacchi (2 per ogni giocare in mischia) nello stesso turno? noi non abbiamo agito perchè quest'azione faceva ancora parte del turno precedente?

Il combattimento si basa sul valore chiamato Capacità di combattimento e sulla portata delle armi (la classe).

La Capacità di combattimento rappresenta il numero di avversari che si possono attaccare in uno stesso round. Voi tutti al momento avete come valore 1 (siete al primo livello) mentre il nemico ha 3, quindi può attaccare fino a 3 nemici in uno stesso round. L'idea è che Conan possa combattere contemporaneamente contro tanti nemici.

La portata delle armi ha due funzioni principali: determina chi attacca prima (nel primo round) e quanti attacchi si hanno a disposizione contro quel nemico specifico. Attacca prima l'arma con portata maggiore (es: la lancia prima del pugnale) ma se le armi hanno portata molto differente (di 4 o più,  come il pugnale [1] e l'ascia da battaglia [5]) l'arma con portata minore può fare due attacchi (3 se la differenza di portata è di 8 o più,  come il pugnale [1] e l'alabarda [9]). L'idea è che per colpire un nemico che ha un'arma lunga tu debba prima sopravvivere al suo attacco; al tempo stesso l'avversario dovrà faticare per tornare a portata della sua arma lunga, rendendolo bersaglio di più colpi. 

Nel caso specifico il nemico ha Capacità di combattimento 3 (quindi può attaccare tre di voi) e impugna una mazza (portata 3), quindi ha due attacchi sia contro il mazzafrusto (portata 7) sia contro l'alabarda (portata 9).

Ed ecco qua (in stile il mio grosso grosso matrimonio greco).

PS: potete far cadere l'arma impugnata per prenderne una più corta in modo da pareggiare il numero di attacchi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterX ha scritto:

c'è un altro pg che non usa nessuno o devo farmene uno nuovo?

Al momento è rimasta Alulim. Però siete in tre senza PG, quindi direi di vedere come si evolve la situazione e aspettare che i sopravvissuti tornino al villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...