Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Zaino: 5 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Oro e Argento (1 UP)
-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 31 Pezzi d'Oro e 2 pezzi d'argento

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Oro: 31
Argento: 20

 Credo tu abbia contato due volte l'ingombro del denaro: dalla scheda sembra che tu l'abbia segnato sia nello zaino (oro e argento) sia nel sacco piccolo. Inoltre c'è una differenza tra i Pezzi D'Argento nel sacco piccolo (2) e quelli segnati in fondo alla scheda (20). Per il resto bene, anche a questo giro i Chierici hanno successo :)

Faccio solo notare che per ora sia tu che @Daimadoshi85 avete preso uno scudo, ma qualcuno dovrà sacrificare una mano per la torcia (una per gruppo) (in combattimento lasciando andare la torcia per estrarre l'arma si corre il rischio che si spenga). Consiglio anche l'acquisto di un'asta di 3m (utile per tastare il terreno) e i chiodi di ferro (per tenere aperte le porte), ma credo che Daimadoshi85 abbia tralasciato la parte dell'equipaggiamento da esplorazione per deciderlo tutti insieme.

1 ora fa, L_Oscuro ha scritto:

Dovrei pensare al bg, ma mi serve qualche info in più sull'interazione, soprattutto per quanto riguarda la religione

Direi una chiesa monoteista organizzata più o meno come quella cristiana (preti, vescovi ecc) ma dai dogmi più semplici (senza la figura di Gesù ecc). Per il resto lascio a voi i dettagli. Sul background stai pure leggero: un fedele esaltato intenzionato a distruggere chiunque abbia osato resuscitare i morti è più che sufficiente (o qualsiasi altra scusa). Ovviamente se ti piace sviluppare storie più dettagliate fai pure, e sentiti libero di aggiungere tutti i dettagli che vuoi all'ambientazione (basta che lasci intatta l'esistenza dell'Impero uscito da una guerra civile).

Ah, tenete presente che i Punti Esperienza saranno legati alle ricchezze che riuscirete a portare fuori dal dungeon. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche sto stendendo il bg e pensare cosa mettere nel sacco grande.

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo 

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene @Sir. Soccio, ecco il nostro primo Avventuriero! Occhio che non mi torna il tuo carico: Spada (1), Arco (1), frecce (1), Scudo (3), Armatura (15) , Zaino (2) e monete (1); dovrebbe essere 24 (quindi pesante, non 20). E Daimadoshi85 ha ragione, il sacco grande si tiene in mano/spalla.

Comunque direi di iniziare lunedì a questo punto (se riesco magari posto già domenica), così nel frattempo ultimate gli ultimi dettagli. Aprirò un nuovo Topic Di Gioco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2020 alle 23:42, Percio ha scritto:

Le ho tirate io, 3d6 in ordine.

.... posso spostarle ? credo che 8 per forza sia un po' poco. tipo forza 14 intelligenza 11 e saggezza 8??. 

 

19 ore fa, Percio ha scritto:

Ragazzuoli come procedono le schede?

non benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX No, non puoi spostare le caratteristiche. Tieni presente che, come ho ripetuto più volte, l'unico effetto delle caratteristiche è quello di darti bonus o malus ai PE che ti servono per avanzare nelle varie classi. Se proprio ti fa piacere puoi segnare anche tutti 18, basta che i bonus/malus ai PE restino invariati.

14 minuti fa, MasterX ha scritto:

non benissimo.

Noto. Sinceramente pensavo non volessi più giocare visto che il tuo ultimo post in questa discussione risale a una settimana fa. Ti ho spiegato dove hai sbagliato e come fare per compilare la scheda in modo corretto. Visto che gli altri giocatori hanno già creato i PG e si sono uniti alla gilda molto dopo di te direi che ormai ti do un ultimatum: io domenica o lunedì inizio il TdG; se non posti la scheda (corretta) prima sei fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Percio ha scritto:

@MasterX No, non puoi spostare le caratteristiche. Tieni presente che, come ho ripetuto più volte, l'unico effetto delle caratteristiche è quello di darti bonus o malus ai PE che ti servono per avanzare nelle varie classi. Se proprio ti fa piacere puoi segnare anche tutti 18, basta che i bonus/malus ai PE restino invariati.

Noto. Sinceramente pensavo non volessi più giocare visto che il tuo ultimo post in questa discussione risale a una settimana fa. Ti ho spiegato dove hai sbagliato e come fare per compilare la scheda in modo corretto. Visto che gli altri giocatori hanno già creato i PG e si sono uniti alla gilda molto dopo di te direi che ormai ti do un ultimatum: io domenica o lunedì inizio il TdG; se non posti la scheda (corretta) prima sei fuori. 

grazie... ma non è che faccio a posta. sono impegnato con altri compiti io cerco di esserci... non è che io mi stia divertendo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MasterX ha scritto:

grazie... ma non è che faccio a posta. sono impegnato con altri compiti io cerco di esserci... non è che io mi stia divertendo.... 

Capisco, tutti abbiamo una vita, ma se già non riesci a stare dietro al ritmo (e di tempo ne hai avuto parecchio) come farai a postare una volta al giorno una volta aperto il Topic di Gioco? Ti sei unito alla gilda il 18 febbraio e ancora non hai creato la scheda (e basta scegliere classe ed equipaggiamento,  non serve mica una laurea), cosa dovrei pensare io? Quindi ripeto: o la posti prima dell'apertura del TdG o sei out.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

 

ho finito???
 

51 minuti fa, Percio ha scritto:

come farai a postare una volta al giorno una volta aperto il Topic di Gioco?

una volta al giorno credo di riuscirci. Ripeto sta situazione non mi piace neanche a me. non e che se sono assente mi piace vedervi aspettare ed arrabbiarvi così perché mi gira. in sti giorni ho avuto difficoltà come qualsiasi essere umano ok? posso avere una giornata no? è stato difficile e cerco di rispondere perché mi spiace e perché ci terrei a provare. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX bene la scheda! Alcune note:

  • ho visto che hai preso sia lo scudo che la picca; ovviamente non potrai usare lo scudo quando impugnerai la picca (arma a due mani); immagino tu voglia usarlo assieme al mazzafrusto.
  • Segna per favore il tuo carico totale (30 UP) così non dovremo rifare i conti ogni volta.

Quindi 2 Avventurieri e 2 Chierici, ottimo!

A questo punto direi che dovete giusto pensare se comprare qualcosa con i soldi avanzati:

  • MasterX ha ancora 24 Pezzi d'Oro
  • Sir.Soccio 50
  • L_Oscuro 31 (e 2 d'Argento)
  • Daimadoshi85 16+5

Sembra un bel gruzzolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... Io la butto li. @Percio

Correggimi se sbaglio. 

Prendere un png costa 100. Ad occhio e croce noi abbiamo circa 120 mo. O ci prendiamo un png che faccia un po' da apripista, tiene la torcia e tiene l'asta (così se c'è una trappola cade lui 😂, in pratica carne da macello)... E noi, a meno di dover aprire le porte in 3, possiamo stare armi in mano pronti ad attaccare... Oppure quelle monete le usiamo per equipaggiamento finale e come cassa comune nel caso torniamo a curarci. 

Piccola nota per tutti. Le cure le possiamo ottenere in paese, o aspettiamo giorni per la guarigione naturale, o un sacerdote del tempio può curarci con un piccolo obolo per la comunità. Più soldi abbiamo, quindi, e meglio è, anche per pagare vitto e alloggio. 

Ditemi la vostra, che ne pensate? La 1 o la 2?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

ci prendiamo un png che faccia un po' da apripista, tiene la torcia e tiene l'asta (così se c'è una trappola cade lui 😂, in pratica carne da macello)... E noi, a meno di dover aprire le porte in 3, possiamo stare armi in mano pronti ad attaccare

Sì può fare! Solo una cosa: carne da cannone ok, ma il PNG non è detto che voglia fare tutto ciò che gli dite. Tenere torcia e asta e aiutarvi ad aprire le porte è un conto, chiedergli di compiere qualcosa di rischioso mentre voi ve ne state al sicuro un altro. Esempio classico: se trovate una bocca in un muro e gli chiedete di ficcarci una mano potrebbe rifiutare. E qualsiasi equipaggiamento è a carico vostro, che siano aste, torce, armi o armature.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo le audizioni e ne prendiamo uno spavaldo allora! 😂 

Sì, lo so... Dopo ci rimarrebbero 20 monete per il suo equipaggiamento e non avrebbe granché... Infatti è una idea da valutare. Aver avuto più soldi iniziali sarebbe stato la prima scelta... 

Voi cosa ne pensate @L_Oscuro @Sir. Soccio @MasterX ?

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Concordo nell'ingaggiare un porta torcia/porta asta!

La mia scheda conteneva un refuso sull'oro, in effetti 

Ho corretto:

 

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 5 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 31 Pezzi d'Oro e 2 pezzi d'argento

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo 

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) 
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21

UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

 

Il 5/3/2020 alle 14:58, Percio ha scritto:

Bene @Sir. Soccio, ecco il nostro primo Avventuriero! Occhio che non mi torna il tuo carico: Spada (1), Arco (1), frecce (1), Scudo (3), Armatura (15) , Zaino (2) e monete (1); dovrebbe essere 24 (quindi pesante, non 20). E Daimadoshi85 ha ragione, il sacco grande si tiene in mano/spalla.

Comunque direi di iniziare lunedì a questo punto (se riesco magari posto già domenica), così nel frattempo ultimate gli ultimi dettagli. Aprirò un nuovo Topic Di Gioco.

Ho abbandonato lo scudo per diminuire il carico, che ora dovrebbe essere 21. Per il momento non metterei nulla nel sacco grande, altrimenti tanto valeva lasciare lo scudo. Date un'occhiata se torna tutto (scusate, sono arrugginito nel compilare le schede).

Punto per assoldare un PNG come tirapiedi. 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro grazie per la correzione! Piccola nota: nello zaino hai segnato 5 su 6 UP ma ci sono solo 4 slot occupati.

@Sir. Soccio grazie anche a te per la correzione! Piccola nota anche per te: hai lasciato segnato lo scudo nella mano sinistra; inoltre puoi riprendere il costo dello scudo (10 Pezzi d'oro). MasterX ha un carico pesante, quindi se hai tolto lo scudo per non rallentare il gruppo non preoccuparti! 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il PNG: avete in totale 121 Pezzi d'Oro (131 se Sir.Soccio toglie lo scudo) e 7 d'Argento.
Quindi: 100 d'oro per assoldare il PNG, 15 per l'Armatura di Pelle, 3 per l'Ascia e 1 per l'Asta di 3m fanno 119; 3 pezzi d'argento per Martello e chiodi di ferro e 3 per 2 Torce. PS: ho notato che avevo modificato alcuni prezzi; lascio quelli del post iniziale per comodità.
Totale speso: 119 oro e 6 argento.
Totale rimasto: 2 oro (o 12 se Sir.Soccio toglie lo scudo) e 1 argento. Con questo vi garantite tutti almeno una notte alla locanda (3 argento a testa per notte, quindi 1 oro e 2 argento a gruppo).

Ecco il vostro PNG: Alulim. L'ho fatta giovane apposta per farvi sentire delle merd* quando per colpa vostra morirà male 😄

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...