Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

Festa Festosa con Arthorius

Spoiler

Mentre entriamo nel palazzo del barone, rivolgo un breve sguardo compiaciuto ad Arthorius per poi tornare a concentrarmi alle parole di barone e figlia dopo aver fatto le dovute riverenze.
Lady Violette mi si avvicina e mi chiede pubblicamente se approvo l'annuncio del fidanzamento, alla quale rispondo con un dolce sorriso, mentre le stringo con dolcezza la mano, massaggiandogliela con il pollice per darle coraggio Lady Violette, le sue parole mi riempono il cuore di gioia e di orgoglio, mi trova assolutamente concorde riguardo l'annuncio. mi metto in ginocchio di fronte a lei Milady, da ora in poi sarò al vostro completo servizio, difenderò lei, la sua famiglia e la sua gente da qualunque minaccia che infesterà le vostre terre... E le prometto che la renderò felice. dico con un romantico sussurro, per poi baciarle la mano.
Una volta fatto ciò mi rialzo lasciandola allontanarsi e scusarsi con gli altri pretendenti, ai quali faccio un lieve inchino col capo, come se dovessi scusarmi con loro di qualcosa.
Tuttavia, l'intenso momento viene spezzato dai complimenti di Arthorius, al quale sorrido di rimando e mi permetto di dargli una pacca sulla spalla: la verità è che sono euforico per questo mio successo Ti ringrazio, amico mio! Hai proprio ragione: Viva il vero amore! dico senza tuttavia esultare eccessivamente, i festeggiamenti li lascio per l'annuncio...

...E per stanotte. 

Spoiler

Diplomazia +8, Oratoria +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

Master

Spoiler

Anch'io credo che gli dei siano lontani dal nostro mondo, nonostante rivolga tutti i giorni delle preghiere alla Madre del Mondo. Rispondo a Tessa, annuendo alla sua domanda successiva Ne sono sicura. Forse più che un dio è una fonte di potere, a cui si può accedere con gesti precisi e le litanie adatte. Il libro tende spesso ad indugiare in espressioni poetiche e leggende, non escludo che stia mitizzando queste procedure. Provo a rendere l'incredibile più accettabile per Tessa: in fondo non mi interessa fare proseliti, come farebbe un normale sacerdote, ma convincerla a lasciar definitivamente perdere le catene che la legano in nome del mio signore, che lo consideri realmente per ciò che è o meno. Penso che dovremmo cavarcela da sole. Un sacerdote non capirebbe i tuoi esperimenti e le nostre scelte, farebbe come quei barbari che volevano incolparti per la scomparsa dei ragazzi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa festosa

Spoiler

Jean e Arthorius

Spoiler

Lady Violette imporpora al baciamano di Jean, tra i sorrisi e le tenere risate dei genitori. Mentre la fanciulla indietreggia, la madre si fa avanti "Non ci conosciamo affatto, sir Mantonero, ma mio marito vi reputa un uomo coraggioso e gentile. Spero che dopo il fidanzamento vogliate trasferirvi a Palazzo per qualche tempo...forse è ancora un po' presto per il matrimonio ma reputo importante conoscere meglio il futuro marito di mia figlia"

Gli altri due sir si uniscono ai complimenti di Arthorius. Forse sir Brandley è un po' dispiaciuto (non sta certo ringiovanendo), mentre Roxpaget non pare essersela presa poi molto.

Yksandr

Spoiler

"Sir Roxpaget, in quanto parte del re e quindi in buoni rapporti coi Weldon, è stato inviato alla festa...ma pur non volendo mancare di rispetto al Barone, non era qui per la mano della figlia" la donna sta per aggiungere altro, ma l'uomo pallido scuote impercettibilmente il capo.

 

Chloe

Spoiler

Sembra quasi sollevata "Non ho troppa simpatia per i sacerdoti, devo ammetterlo. Si, dobbiamo risolvere questo mistero da sole anche perché..." abbassa la voce in tono cospiratorio "non è il caso di dividere le nostre scoperte con altri" sembra avere poi un ripensamento "E ti chiedo ancora scusa, Chloe. Ti ho messo in pericolo, ma non posso giustificarmi con la paura...avrei dovuto parlartene prima e accettare il rischio di un rifiuto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Laggiù, tra la folla

Spoiler

"Sì, credo che lo avessimo capito ormai tutti, anche se molti vagheggiavano su una tale unione. Un cavaliere coraggioso che si unisce ad un fiore tanto delicato ed innocente... Lady Violette è così amabile ed amata da tutto il popolo! Sarebbe stata un'altra storia da narrare! Ed ammetto che mi sarebbe personalmente piaciuto farlo... come mi piacerebbe raccontare le vostre altre imprese. Nel mio piccolo, mi diletto di scrivere storie, oltre che lavorare su commissione e sarebbe magnifico mettere nero su bianco le vicende della Compagnia della Rosa!", porto avanti il discorso, nonostante la ritrosia del mago e dell'Elfo. La donna sembra più disposta a conversare e questa potrebbe essere la mia unica occasione di farlo, in attesa della prosecuzione della festa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Jean e Arthorius

Spoiler

Certamente mia signora, la ringrazio per la vostra offerta e accetto di buon grado. ringrazio la moglie del barone con un semplice inchino per poi rivolgermi anche agli altri pretendenti, rispondendo cortesemente ai loro complimenti, facendo vari auguri di rimando gli sconfitti.
Allora? Vogliamo uscire a comunicare la buona notizia? Non riserviamo questa buona notizia soltanto per noi! chiedo agli altri nobili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La mia valutazione non era sbagliata: è una mente illuminata. Ha già compreso che i sacerdoti ci riempiono solamente di storielle per incatenarci. Annuisco quando le sento dire che dovremo tenere le nostre scoperte per noi, abbassando la testa quando la sento scusarsi un'altra volta. Non possiamo cambiare il passato, no? Possiamo solamente provare a rimediare ai nostri errori e imparare da essi. Dico facendo un sorriso alla maga, aggiungendo Piuttosto, dobbiamo pensare a questa sera. Dobbiamo sistemare il laboratorio e scegliere cosa mostrare ai nobili, per conquistare definitivamente la loro fiducia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Festa Festosa

Spoiler

Rimango in silenzio, in attesa di poter tornare alla festa.
Spero nella teatralità di Silvedo, durante lo spettacolo teatrale. Sarebbe assai divertente la rapisse durante la rappresentazione o qualcosa di simile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa Festosa

Spoiler

Yksandr

Spoiler

La donna sorride alle tue parole "Si, sembrerebbe una bella storia. Ma sir Roxpaget è un uomo dedito ad una missione: proteggere queste terre. Bene o male è ciò che facciamo noi tutti come Compagnia della Rosa. Ecco...sposarsi con lady Violette sarebbe problematico per lui. Avrebbe più ostacoli nel compiere il suo dovere. Temo che per tutti noi passerà molto tempo prima che sia possibile accasarsi" prima che possa aggiungere altro, però, il banditore emerge dal palazzo e altri tre squilli di tromba annunciano il ritorno del barone e dei pretendenti. 

Il barone, la sua famiglia e sir Jean Mantonero salgono sul palchetto loro dedicato. "Signori e signore, udite udite. Il Barone ha un annuncio da fare" scandisce il banditore, lasciando poi spazio al suo lord. Il Barone, visibilmente raggiante, parla a voce alta e chiara nel silenzio della folla "Miei cari amici, oggi sono qui più come padre che come barone. Ed è per questo che sono davvero lieto di annunciare che mia figlia è ora promessa ad un uomo di grande onore e dal cuore generoso. Sir Jean Mantonero è ora fidanzato con lady Violette. Tre urrà per questa lieta novella!" e il popolo obbedisce prontamente, felice del fatto che la baronessina abbia davvero scelto un pretendente. Non era una cosa scontata, per quel poco che la gente sapeva della giovane donna. 
La quale è visibilmente emozionata, ma abbastanza padrona di sé da evitare svenimenti o altri imbarazzi. 

Se anche ora il Barone volesse aggiungere altro...sarebbe impossibile per lui farsi sentire. La gente esulta, i musicisti attaccano una musica allegra e spensierata...e ormai è ora di cominciare il benedetto banchetto. E benedetto non a caso, perché prima di cominciare i due sacerdoti cittadini pronunziano una preghiera di buon augurio sui promessi sposi e su tutti i presenti. Marito e moglie a loro volta, noti nella regione per essere "la coppia più felice e unita", sono i più indicati per questo ruolo. 

Durante il banchetto gli altri pretendenti sono tutti invitati sul palchetto, a desinare con il barone e la sua famiglia...ora allargata.

Chloe

Spoiler

Prendendo le tue parole come una forma di perdono, Tessa sembra visibilmente sollevata. Accantonato quindi questo problema, riprende di nuovo il suo ruolo di maga organizzata e concreta. "Si, il laboratorio è pulito al meglio delle mie possibilità, come il resto della casa. Attualmente abbiamo un solo soggetto, che ho provveduto a nutrire adeguatamente. Poi abbiamo alcune delle creature nelle gabbie, ma credo che siano utili per fare esperimenti e non per metterle in mostra. Insomma, l'orco è ben più interessante a livello prettamente tecnico, non è troppo distante da un umano..."
Scendete al piano di sotto, dove in effetti Tessa ha dato una certa sistemata. Quanto meno ha pulito, e ha accatastato le cose meno utili da una parte coprendole con alcuni lenzuoli lisi. L'orco sembra sempre un po' deperito rispetto a quando l'avete catturato, ma ha un colorito più sano e sembra più cosciente. Vedendovi scendere grugnisce attraverso il bavaglio e si agita un po'. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festona!!!

Spoiler

Ascolto l'annuncio del barone con un sorriso, per poi salutare il popolo quando ci acclama, sorridente.
L'altra mano, nascosta dietro il tavolo, stringe affettuosamente quello della Lady.
Passo il resto della festa al fianco di Violette chiacchierando allegramente con i vari presenti a tavola, sussurrando battute alla mia nuova "fidanzata" in caso di figuracce degli attori oppure di buffe sciocchezze da parte di eventuali presenti più ubriachi e, soprattutto, cercando di divertirmi e di far divertire.
Quando la festa comincia un pò a scemare e si avvia alla conclusione, mi rivolgo alla mia seconda famiglia Miei signori, mia cara: quando gradireste che mi trasferisca da voi? Dato che ho alcune cose da sistemare nella mia vecchia abitazione, non posso trasferirmi stasera stessa... E' un problema se vengo domani? chiedo ai genitori di Violette, per poi spostare lo sguardo su di lei, dimostrandole di chiedere anche a lei un parere.

Spoiler

Oratoria +7 per conversare amabilmente con tutti, Diplomazia +8 in caso fosse necessaria.
A fine festa, vado allegramente da Chloe, per rispettare il mio patto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Festa Festosa!

Spoiler

Non ho granché desideri in questo istante, a parte che tutto vada bene per il buon Jean. Avendo l’occasione di parlare con il barone, gli chiedo se sia interessato alla caccia, alla volpe od al cinghiale.

Discuto un poco con Roxpaget per farmi una idea sulle sue motivazioni ( senza indagare più di tanto, per non mettergli pressione o risultare invadente).

@master

Spoiler

Diplomazia +5 se fosse Raccogliere informazioni, Raggirare +10 lo segno per...non lo so, se serve xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Tessa passa con piacere alle spiegazioni tecniche, raccontandomi con precisione come intendeva organizzarsi per la visita di questa sera. Non avresti ancora i soggetti che hai presentato a me e mastro Yskandr? Non hanno un grosso interesse scientifico, ma sono gradevoli allo sguardo. E sai quanto i nobili possono essere vanesi. Dico alla donna mentre scendo nel laboratorio, notando che ha fatto veramente del suo meglio per ripulirlo. L'orco sembrerebbe essere più sano, cosa che potrebbe venire a nostro favore: meglio che non muoia durante gli esperimenti. Cosa pensavi di dire ai nostri potenziali finanziatori? Mastro Yskandr avrà parteggiato la tua causa, ma una volta qui dovremo convincerli solamente con le nostre forze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Festa Festosa

Spoiler

Il Barone parla cordialmente col futuro genero "Certamente, vieni pure a palazzo quando ti risulta più comodo. Farò approntare la stanza nell'ala nord: ha una bella vista sulla campagna ed è più lontana dai rumori della cittadina. E poi è vicina alla sala da pranzo" 

Jean

Spoiler

Violette ti stringe la mano, almeno per un po', ma è troppo timida per conversare davvero. Ma ride alle tue battute e apprezza la tua compagnia. Che illusa!

Verso sera la festa scema via, ormai è il quarto giorno e la gente è davvero stanca. Ma felice. Nessuna comparsata improvvisa di sir Silvedo, nessun evento portatore di sfortuna...niente di spiacevole o bizzarro. Sono tutti soddisfatti.

Arth

Spoiler

Roxpaget intende restare qualche giorno per essere certo di finire le indagini su Fosco e sulla sua servitù. 

 

Chloe

Spoiler

Tessa ti mostra gli esemplari: sono ancora abbastanza in salute "Ecco, non so bene cosa dir loro..vorrei prima sondare un po' il terreno. Ma in effetti il nostro progetto funziona e potrebbe davvero migliorare l'umanità. Un esempio pratico potrebbe essere il miglior modo per convincerli" 

Passate il pomeriggio e la prima serata a discutere, finché verso sera giungono i tanto attesi visitatori.

Tutti assieme dalla maga, sera tarda

La casa della maga non è bella, ma rispetto alle ultime volte è pulita e ordinata. Più o meno lo è anche Tessa, che vi accoglie con Chloe. La maga è magra, col volto severo e lo sguardo fanatico di chi ha fatto del proprio lavoro una missione di vita. Indossa un vestito semplice e liso sotto un grembiule di cuoio macchiato di scuro. Vi fa accomodare in un piccolo salotto spolverato di recente, e versa a tutti un bicchiere di vino leggero e di modesta qualità "Vi chiedo scusa per l'accoglienza mediocre, ma sto investendo tutte le mie risorse nel mio progetto, e non sono usa agli ospiti. E ne approfitto per ringraziarvi di essere venuti. Spero di riuscire a cambiare le vostre vite questa sera" lancia poi una rapida occhiata verso Chloe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa Festosa

Spoiler

La ringrazio di cuore Barone, domani, nel primo pomeriggio, vedrò di presentarmi. rispondo al barone per poi continuare a godermi la festa.

Da Tessa!

Saluto cortesemente sia Tessa che Chloe una volta entrato nella piccola, disordinata, casa. 
Accolgo le parole di Tessa con un semplice sorrisetto, ben conscio del fatto che una semplice smorfia amichevole non la renderà di certo meno seriosa Lo spero anch'io, Tessa! Sono Jean Mantonero, del casato omonimo... Allora, ho sentito che potrebbe starci per mostrare qualcosa di rivoluzionario, non sono solito a spendere il mio denaro in certi modi, ma dato che mi ha incuriosito potrei essere interessato a fare un'eccezione... Di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Io e Tessa passiamo il pomeriggio ad organizzarci e a prepararci per il grande evento, sistemando gli ultimi dettagli per rendere il laboratorio veramente presentabile. Accolgo i miei compagni con un inchino, facendo poi una riverenza verso Yskandr, l'unico verso cui mostro un po' più di familiarità. Faccio un sorriso a Tessa per incoraggiarla, ascoltando poi le parole di Jean. Semplicemente perfetto. Scettico, senza però essere eccessivamente duro. È veramente una scoperta rivoluzionaria, miei lord. La ricerca della signorina Keen, di cui io sono solamente una assistente, potrebbe rivoluzionare il mondo intero. Ma penso che debba essere lei a presentarvi il progetto, come ha fatto con me ormai giorni fa. Sono certa che ne verrete catturati, miei lord. Dico ai due nobili, concludendo poi E vi ringraziamo entrambe del tempo che ci avete gentilmente concesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Casa di Tessa 

Osservo la casa della “famosa” maga con un che di supponenza da nobile che, in questo caso, è molto vera. Non si è troppo sforzata, oserei dire. Bah.

<<Arthorius Theos del casato Azuj. Sono anche io curioso di questa presunta...rivoluzione.>> dico osservando Tessa e poi Jean. Non dedico granché interesse a Chloe, per non dare “troppo nell’occhio”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tessa non sembra aver bisogno di altri incoraggiamenti "Miei nobili signori, ciò che ho studiato negli ultimi anni è un potente medicamento magico in grado di guarire molti mali fisici. Ma soprattutto in grado di piegare la forma del corpo secondo la volontà di chi crea tale medicamento. Attualmente ho compiuto pochi esperimenti specifici, preferendo cominciare dal generico per poi scendere solo in seguito al particolare. Ciò nonostante sono piuttosto sicura che un prodotto del genere possa rivoluzionare il nostro mondo. Eliminando ogni deformità, ogni ferita grave che rende gli uomini monchi, storpi, difettosi. Alcuni diranno che pregando gli dei, a volte, sia possibile guarire da questi mali...ma io non ho mai visto un miracolo del genere" fa una pausa e da un cofanetto di legno posato sul tavolo estrae una cilindro di metallo lungo trenta centimetri, con un lungo ago in fondo e una specie di stantuffo dall'altro capo "Qui dentro c'è questo elisir che la qui presente Chloe mi ha aiutato a testare. Funziona, e intendo darvi una dimostrazione. Se lorsignori vogliono seguirmi..."

Vi conduce in una stanza a fianco, da dove è stato tolto tutto il pavimento al fine di creare un'unico spazio con la cantina che si trova sotto. Un vero e proprio laboratori, con alcune gabbiette contenenti creature bizzarre...e un orco ammanettato alla parete. Lo riconoscete come uno dei due che avete catturato tempo fa. Nonostante sia un po' dimagrito e sia un po' sciupato, digrigna i denti e sbava rabbioso attraverso il bavaglio non appena vi mette a fuoco "Questa brutale creatura è un pericolo per ogni uomo o donna di queste terre. Nella sua vita ha ucciso e rubato, senza compiere alcun atto benevolo. Ma io lo metto al servizio del prossimo e del sapere, usandolo come soggetto per le mie sperimentazioni. Ed è grazie a lui che Chloe è riuscita a calibrare l'elisir in modo da riparare ad una mia deformità. E sarà lui a convincervi delle mie ragioni. Io qui ho un composto basico dell'elisir. Può avere un effetto sconosciuto sull'orco. Ma assieme alla mia assistente, nel giro di mezz'ora, potrei creare un composto più specifico se lo desiderate. Vorreste vedere le sua ossa cambiare forma, dandogli un aspetto totalmente diverso? Oppure preferireste cambiare la struttura delle sue ossa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Osservo incuriosito la creatura incatenata dalle due scienziate Affascinante... dico massaggiandomi il mento, osservando la creatura Gli orchi sono brutali, ma anche fisicamente possenti... Riuscireste a renderlo una bestia da soma? Queste creature fanno molti danni con le loro razzie... Magari, invece di ucciderle, sarebbe interessante se contribuissero alla ricostruzione di ciò che hanno distrutto. Si assicuri che sia capace di reggere grandi pesi... Arthorius, che ne dice, non sarebbe divertente se lo costringessimo a camminare a quattro zampe? mi rivolgo all'altro nobile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Direi che la vostra idea, Jean, mi piace alquanto.>> gli rispondo col sorriso, mentre osservo un poco l’orco.

<<Non sarebbe male se riusciste effettivamente a renderli “animali da soma”. Animali già lo sono, quel passo in più non sarebbe male.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...