Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Chloe

Cammino a fianco a Tessa verso l'ormai familiare laboratorio, osservando il nostro soggetto per capire se possa reggere il test. Ha recuperato molto rispetto ai giorni scorsi, potrà reggere un test.

La richiesta fatta da Arthorius e Jean è molto particolare, ma è adatta alla recita. Credo che io debba fare un chiarimento, signori: il siero della signorina Keen è in grado di cambiare il corpo delle creature, ma non la loro mente. Potremmo renderlo qualcosa di simile ad un mulo o un quadrupede, ma non renderlo docile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Per ora, in realtà. Credo che potrei modificare questo preparato per alterare almeno in parte la conformazione del cervello del soggetto. Non sono molto esperta in queste faccende da segaossa, ma tutti con un minimo di studio sanno che più un cervello è piccolo più la creatura è stupida. Come per gli animali. Ecco, un orco potrebbe essere adatto a diventare una creatura ancora più bestiale, e quindi addestrato come si fa con...un mulo, credo. Lascio ad altri questi quesiti"

Lei e Chloe si ritirano vicino al tavolo più grande e ordinato del laboratorio, ingombro di piccole boccette, polveri chiuse in barattoli, bilancini e altri strumenti di precisione. Dopo una ventina di minuti tornano con una siringa piena "Dovrebbe soddisfare la vostra richiesta. Badate bene, signori: questo preparato è molto preciso e può raggiungere i risultati desiderati. Ma proprio perché è così preciso è difficile calibrarlo...almeno le prime volte. Perciò l'orco avrà certamente quattro arti atti a camminare, e probabilmente le spalle e i fianchi si adatteranno a questa nuova forma di locomozione. Potrebbe essere zoppo, non riuscire a guardare dove va, camminare in modo ridicolo o non riuscire proprio a muoversi. Non sarà un fallimento, ma solo una base da cui partire per sperimentazioni successive"

A questo punto con il benestare degli ospiti inietta il preparato nell'orco. L'esperienza deve essere davvero dolorosa, tanto più che quando lei lo slega il selvaggio incespica e crolla a terra contorcendosi e gridando. Attaccarvi è l'ultima delle sue intenzioni.

Davanti ai vostri occhi l'orco comincia a cambiare forma, le braccia si fanno più lunghe e le gambe cambiano angolazione e si piegano come quelle dei cani o dei gatti. Quando nel giro di pochi attimi la trasformazione è completa, l'orco è simile ad un incrocio tra un grosso mastino dalle gambe storte e un orco vero e proprio. La testa è malamente piegata nel tentativo di guardare davanti a sé, e una delle spalle è leggermente rigida...la sua andatura è erratica e claudicante. Ma il preparato ha avuto effetto, e Tessa ne è molto soddisfatta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Gli effetti dell'estratto sono senza dubbio incredibili, l'orco si trasforma in poco tempo in una creatura quadrupede, sebbene non sia perfetto a causa di una mutazione al braccio Mmm... E' senza dubbio incredibile e potrebbe effettivamente essere funzionale... Un'esercito di orchi schiavi... La prospettiva è allettante. dico alla donna Tuttavia... Non saprei... In caso diventasse un bene di massa, come si potrebbe evitare che per un'errore di un somministratore impreparato possa creare un'orco ancora più forte e violento? chiedo alla maga Sono interessato a provare a finanziare questa ricerca ma... Mi può assicurare che con i soldi che le darò, oltre a perfezionare il siero, potrà renderlo anche relativamente facile da utilizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Rimango in silenzio, alle parole di Jean. Non mi sembra il caso di dire alcunché in più, sperando che l’incantatrice non abbia a dir nulla sulla prospettiva di eserciti o simili.

Certo è che una muta di “cani” fatta con gli abitanti del giorno prima...

Sorrido leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Le parole di Tessa mi lasciano piacevolmente sorpresa. Non tanto per le possibilità del siero, che sapevo già essere ben oltre la nostra immaginazione, ma più per il fatto che trovi l'idea accettabile. Mi ritiro quindi per preparare il composto assieme alla maga, iniettandolo poi nell'orco mentre osservo con piacere la trasformazione: è sempre uno spettacolo affascinante. Qualcuno lo chiamerebbe deforme, ma sarebbe solamente uno stolto incapace di percepire l'importanza di questo traguardo. L'utilizzo è facile, mio signore: deve semplicemente iniettare il contenuto nel bersaglio. È la creazione la vera operazione complessa e temo che non possa essere semplificata: è un processo scientifico e rigoroso, richiede la massima precisione. Spiego al mio compagno, lasciando che sia Tessa a sfatare il suo dubbio: è la "sua giornata", in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come vi ha già anticipato Chloe, messere, il siero non è difficile da somministrare. Basta davvero un minimo di pratica e qualsiasi scudiero o servitore potrà utilizzarlo. La difficoltà sta nel creare il siero adatto. Perdonate l'ardire, ma aggiungo che questo prodotto è mio e in parte anche di Chloe: sono lieta di aver attirato il vostro interesse e se voi foste deciso a finanziare i miei studi avrete di certo grandi vantaggi pratici...ma non intendo cedere ad altri il segreto dietro a questo preparato. Dopo tutto non chiedereste ad un abile fabbro i segreti del suo mestiere, ma lo assumereste per forgiare le vostre armi...o sbaglio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Credo che il mio buon amico intendesse che, qualora servisse crearlo ed utilizzarlo in grande quantità, se sareste in grado di creare un gruppo di volenterosi assistenti per farvi aiutare nell’impresa.>> dico conciliante <<...non di strapparvi le vostre conoscenze.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Esattamente. dico alla fine del discorso di Arthorius In fondo Yconia è grande, troppo per una sola maga... Quando perfezionerai questo Siero, lo vorranno in molti... spiego alla maga Ma adesso, forse stiamo divagando troppo, c'è ancora tempo, per ora forse dovremmo continuare a pensare in piccolo... Anche se le do un consiglio, Tessa, cominci a pensare chi vorrebbe radunare nel suo gruppo di fidati. mi limito ad accennare per poi mettere mano alla borsa Se lei si deciderà a seguire questi nostri consigli, io la finanzierò. le sorrido mettendo mano al borsello Quanto pensate di farvi pagare? Volete qualche minuto per parlarne in privato? chiedo mentre comincio a frugare nel fu borsello di Fosco.

Spoiler

Diplomazia +8, Raggirare +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Trovare degli altri assistenti potrebbe essere una buona idea, soprattutto se volessimo sviluppare ulteriormente le nostre ricerche. Dico pronta dopo le parole di Jean, guardando Tessa per ricevere una sua conferma. Il prezzo temo che sia una questione più delicata. Il nostro preparato richiede degli ingredienti preziosi e rari, capirete che le cifre non saranno ininfluenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il costo sarà elevato, certo. E forse più avanti sarà necessario mettere assieme un piccolo gruppo di ricerca quanto meno per espandere la produzione...ma in effetti, messere, è prematuro. Il prezzo dei materiali è alto, e il lavoro non è estremamente difficile ma richiede abilità e precisione" sostiene lo sguardo dei suoi potenziali mecenati "Inoltre avrò bisogno di soggetti nuovi, e questi non sono...facili da procurarsi. Avremo comunque bisogno di un finanziamento sostanzioso: ogni dose costa 100 soldi d'oro e sua io che Chloe dobbiamo anche mangiare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Direi proprio di sì... annuisco al cultista 100 Monete d'oro solo per voi dovrebbero bastarvi a lungo... Purché siate parsimoniose... dico improvvisamente serio per poi sorridere nuovamente Ma voi due non mi sembrate certo delle donne frivole, sono sicuro che i vostri risultati sapranno soddisfarci a dovere... Riguardo alle cavie, purtroppo non possiamo fare molto, cercherò di fare del mio meglio per procurarvi altre bestie... In fatto di esseri umani invece... Beh, non sarò certo io a fornirveli. Mi sa che dovrete rivolgervi agli stessi che vi hanno recuperato quest'orco la prima volta, se volete un continuo affluire di cavie... se la discussione non si protrae oltre, mi allontano dalla capanna ma non prima di un cortese saluto.
Ah, cara Chloe, mi direbbe quando riaprirà il suo negozio, oggi? Dovrei farmi ricontrollare delle ferite, mi dia un'orario ed io sarò lì...

Con Arthorius e Yskandr (Se escono con me)

Spoiler

Signori, ve ne parlo adesso mentre Chloe se ne sta da sola con la sua nuova "seguace"... Voglio fare il punto della situazione con voi, da oggi le cose cambieranno e non poco. Stasera, riuscite a venire al covo? Bisogna essere coordinati e precisi, non possiamo permetterci errore alcuno e ognuno deve sapere a cosa aspira l'altro... In modo da giocare di squadra, ecco. dico con fare bonario Lo dirò anche a Chloe una volta datomi un'appuntamento all'erboristeria. Posso contare su di voi per stasera?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Guardo Tessa per capire cosa ne pensi dell'offerta dei miei compagni, che è praticamente tutto quello che possiamo permetterci al momento. Alzo un ciglio sentendo il commento di Jean sullo sprecare i fondi, decidendo di lasciarlo passare. Vi ringrazio per la collaborazione e la gentilezza, miei signori. Dico facendo una riverenza a Jean e Arthorius, rispondendo poi alla richiesta del cavaliere Il negozio è chiuso, ma posso fare un'eccezione per il nostro benefattore. Controllerò le sue ferite tra mezz'ora, se lei non ha altri impegni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Tessa fa una riverenza, abbastanza formale. Ma sorride amabilmente e con sincerità "È un'offerta decisamente generosa, miei signori. È degna di uomini dalla mente acuta e lungimirante: vedrete che i risultati si faranno vedere. Per quanto riguarda i soggetti, cercherò di ingegnarmi. Già la vostra donazione è in grado di cambiare molte cose"

Chloe

Spoiler

Quando gli altri escono, Tessa si lascia sfuggire un sospiro di sollievo "C'è l'abbiamo fatta! Senza il tuo aiuto non avrei mai ottenuto questi fondi. Cosa posso fare per sdebitarmi con te?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Credo che, vista la particolare... natura... della trattativa e del lavoro, potrei cercare di redarre un contratto che garantisca un reciproco e favorevole interscambio tra le parti, senza citare in alcun modo la reale caratteristica della transazione", propongo. 

"Sarebbe bene, per mia esperienza, tutelarsi il più possibile, in modo da lasciare anche trasparire un legame diverso da quello realmente in atto. In effetti, ho già redatto e sottoscritto atti simili, ovviamente testimoniando di conoscere solo quello che appariva dal documento. Come ho avuto modo di ricordare assai di recente, il mio lavoro si basa completamente sulla discrezione...".

Saluto poi le donne, seguendo i due nubiluomini al di fuori. 

Con Jean ed Arth

Spoiler

"Ci sarò. Dobbiamo discutere non solo della infatuazione peregrina di lady Violette, ma anche di questa Tessa".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Potrebbe essere saggio, mastro Yskandr. Non tutti sono in grado di comprendere i nostri studi. Rispondo all'uomo, aggiungendo In ogni caso, la discrezione non può che aiutarci a lavorare indisturbate. 

Saluto quindi i nobili e il notaio, rimanendo dentro con Tessa per festeggiare la sua vittoria. 

Master

Spoiler

Sorrido a Tessa, contagiata dalla sua felicità. Per lei è effettivamente un grande traguardo. E, in un certo senso, lo è anche per me. Grazie a questi soldi potrò continuare a perfezionare il dono del mio signore. Te l'ho già detto, Tessa: mi basta partecipare alle tue ricerche. Dico alla maga, abbassando la testa e mordicchiandomi un labbro prima di aggiungere incerta Ti chiedo però una cosa: di fidarti di me. Ti chiedo solo di mettermi al corrente delle tue decisioni. Non voglio che accada ancora come... L'altra volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Si, un contratto... ad hoc potrebbe essere la migliore scelta, sia per noi che per voi. Sono stato lieto di conoscervi. Il vostro lavoro è molto importante. Arrivederci, mie signore.>>
dico col sorriso alle due, prima di concedere ad entrambe un baciamano e d un inchino, prima di uscire.

Solo fra maschietti

Spoiler

<<Non ho alcun problema per stasera. Dobbiamo però trovare Jean una scusa per queste nostre “uscite” qualora qualcuno chieda in giro, come le Rose impiccioni.>> dico agli altri leggermente pensierosi a voce bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Tra Maschietti

Spoiler

Concordo Arthorius, ma è anche per questo che questa riunione dovrà provvedere piani a lungo termine... Per ridurre al minimo queste riunioni a cui non riesco a trovare una buona motivazione. dico al nobile Poi, per me sarà ancora più difficile dato che vivrò sotto il tetto della mia "amata". dico con un sorrisetto sarcastico mentre pronuncio queste ultime parole per poi ascoltare le parole di Yskandr Hai ragione, dovremo spingere Tessa a diventare una dei nostri, le sue conoscenze potrebbero davvero esserci utili... Forse gli Orchi non saranno poi così inutili e pericolosi, una volta privati della loro forza di volontà ed intelligenza. sogghigno Ci vediamo stasera, allora. mi limito a concludere per evitare di continuare a parlare di certe cose all'aperto.
Ricordate, massima discrezione.

Erboristeria con Chloe

Spoiler

Nel tempo di una mezz'ora, mi ritrovo davanti all'erboristeria di Chloe Stai facendo il colpo grosso, eh? dico alla ragazza appena arriva Ascolta, non darti pena ad aprire il negozio, semplicemente stasera faremo una riunione. Una importante, forse l'ultima per un bel pò di tempo... Adesso che sono diventato ufficialmente il fidanzato della Lady dovrò dosare queste mie uscite misteriose... Abbiamo bisogno di organizzarci in modo da essere più indipendenti e organizzati allo stesso tempo. spiego alla ragazza E magari, chissà, festeggeremo i nostri progressi. dico con un ghigno alla ragazza.

Master

Spoiler

Jean compra due bottiglie di vino e qualche bicchiere, ben attento a stare lontano dalle vie più trafficate e a non e cerca di non farsi riconoscere come Jean Mantonero, in caso glielo chiedano si giustifica con una festicciola con Arthorius.
Comunque sia, è ben attento ad evitare la Compagnia della Rosa.

 Bluff +12

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

"Potrebbe essere davvero un'idea utile, messere. Ecco, sono stata spesso osteggiata dai colleghi, ma non mi stupirei se una volta raggiunta la fama...beh, è già successo che un a persona di genio si sia vista sottrarre il lavoro di una vita" acconsente quindi alla proposta di Yksandr "E così con questo contratto potrei quindi tutelare la proprietà dei miei studi. Avete il via libera da parte mia: sottoponetemi il documento e lo firmerò"

Chloe

Spoiler

"Hai...hai ragione, cara collega. Ma ti prometto che non agirò più alle tue spalle. È stato un momento di debolezza che non si ripeterà più. Comunque dobbiamo festeggiare. Vuoi fermarti a cenare? Potremmo prendere del vino...dei, non voglio spendere in gozzoviglie i soldi, ma ora posso mettere mano ai miei pochi risparmi senza timore" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...