Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

La prova fatta con il libro rivela lo stretto legame tra il mio signore e questa mutazione. Dovrò fare in modo di non sprecare questo enorme dono. La notte è dura, come avevo previsto, ma riesco a controllare le mutazioni e farle tornare allo stato in cui erano l'altro giorno. La fatica non mi spaventa: sono abituata a gestire ritmi del genere. Non posso però dire lo stesso dell'emicrania e del senso di nausea dovuti alla mia "malattia".

Poco prima dell'alba Tessa riapre finalmente gli occhi, ritornando in sé. È stata indebolita dal Mutacarne, ma sembrerebbe essere stabile. Le sorrido con una certa stanchezza, prima di farle il discorso che mi ero preparata Ieri sera sei stata colta da un malore, Tessa. Le mutazioni sembravano aver preso il controllo e hai perso conoscenza. Ho dovuto improvvisare. Dico alzandomi in piedi stoicamente, aiutandola a rialzarsi da terra: ora dovrei riuscire a tornare nella sua stanza. Devi riposare. Ma dopo dovremo parlare.

Master

Spoiler

Uso Hearth of Fields per eliminare la fatica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Weldon, 12 ottobre 388 d.M., mattina

Chloe

Spoiler

Debole, Tessa si lascia accompagnare fino in camera sua "Ti devo la vita, Chloe. Per quanto ancora possa durare. Gli attacchi sono troppo frequenti. Credo che non manchi molto all'irreparsbile..."

Jean

Spoiler

Chiedendo in giro scopri che qualcuno ha visto Aldous ieri mattina, piuttosto malconcio. Si stava allontanando dalla città, ma senza il suo carretto per le merci: probabilmente solo per un qualche impegno in giornata. Deve essere tornato in città poco dopo.

Nessun'altro lo ha visto più di recente, ma alcuni ti dicono che ci solito alloggia a "I Due Mastini", una locanda economica fuori dalle mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Avrò bisogno di un carro, per portare il cadavere di quella stupida donna lontano da casa... per il momento, chiudo il corpo in un sacco, dopo che il sangue ha smesso di zampillare. Vi nascondo anche le lenzuola sporche dell'omicidio, isolando la mia colpa in una stanza vuota, in cui possa marcire di puzza e decomposizione. 

È stato un giochetto che mi costerà un po' caro, eppure provo ancora una strana eccitazione: quella piccola scrofa non mi ha saputo divertire granché, da viva. È stata la sua morte, infatti, a darmi la maggiore soddisfazione. 

Mi trovo a navigare in questi pensieri osceni, nel cuore della notte, con la percezione del demone che mi tambura in testo come il martello di un carpentiere. Ed allora sente un conato che mi risale lungo la gola, il sapere acido che mi brucia in petto: corro a vomitare, un altro pezzo del mio corpo e della mia anima che mi abbandonano, assieme. 

Sono sempre più dannato e capisco che il mio signore vuole qualcosa di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Ottimo: ora non avrà ragioni per sottrarsi al disegno del mio signore. Sarà uno strumento molto utile. Ho dei soldi da parte, Tessa. Li userò per andare a comprare le componenti mancanti e testerò la nostra intuizione. Dovrò tirare la cinghia per qualche tempo, ma posso sopportarlo. Dico rassicurando la ragazza, coprendola con una coperta. Vado a prepararti qualcosa da mangiare. Tu riposa: avrai bisogno di essere in forze.

Master

Spoiler

Appena apre il negozio del nano (suppongo poco dopo l'alba) Chloe va a comprare le componenti per quattro dosi (sono avanzate due siringhe, no?) usando i soldi di Fosco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festona!

Spoiler

Una volta scoperta la residenza di Aldous, decido di dirigermi alla festa, ovviamente porgendo i miei saluti alla baronessina ed ai regnanti.
Passerei la giornata parlando con gli altri nobili invitati ed il barone oltre che con la festeggiata in caso volesse unirsi ad una qualche conversazione in attesa che il barone mi convochi per parlare con me... Sempre che mi veda come uno spasimante.

Spoiler

Oratoria +7 per essere interessante e simpatico per gli altri ospiti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Tessa sembra molto scossa dalla tua gentilezza, e si chiude in uno strano silenzio, aprendo bocca solo per mangiare e ringraziarti brevemente per la colazione.

Esci e raggiungi il negozio dell'alchimista. Ancora una volta ti riceve il commesso, che posiziona sul banco tutto ciò che richiedi. Ma questa volta sembra un po' incuriosito: in due giorni, due acquisti molto particolari. Non fa domande indiscrete, forse per una questione di etica professionale.

Tornata a casa di Tessa prendi le due siringhe già pronte e ne prepari altre quattro con i nuovi ingredienti. Calibri le dosi secondo i tuoi progetti e vai a trovare Tessa: la maga ha subito altre mutazioni sempre simili a quelle notturne...se non avessi organizzato tutto per stamattina forse sarebbe stato impossibile salvarla!

La maga vede le siringhe e solleva alcuni dei tentacoli che ora formano il lato destro del suo corpo "Ci sei riuscita! Con quale denaro? Hai dato fondo ai tuoi risparmi..." i tentacoli si contorcono e si agitano "mi fai sentire in colpa, perché ho una confessione da fare, Chloe. Ieri e l'altro ieri notte ti ho usata come cavia. Dovevo dirtelo" un rigurgito di coscienza, nel momento sbagliato. Eppure tutto quadra: nausea, debolezza, il confuso ricordo di qualcosa o qualcuno che entra nella tua camera da letto...

Jean

Spoiler

Oggi e domani la festa sarà più quieta e tranquilla, più informale. 

Trovi per esempio Sir Brandley, ma non Silvedo e Roxpaget. C'è il Barone, ma non mogli e figlia. Almeno per questa mattina. 

Il barone sembra turbato: prova a fare conversazione ma è chiaramente distratto e alla fine vuota il sacco. "Scusate, sir Mantonero. Ma oggi ho ricevuto notizia dell'avvistamento di una bestia nelle mie terre. Un alicanto, è un segno di sventura. Comparve poco prima della morte della sorella di mio padre. Un cattivo presagio per mia figlia e un pericolo per i miei contadini. Temo che oggi dovrò recarmi a scacciarla, e non potrò dedicare molto tempo agli ospiti"

Yksandr

Spoiler

Il mattino arriva, e pare che le forze oscure siano all'opera. Perché un messaggero, lo stesso dell'altra volta, viene ad avvisarti che la tua presenza è richiesta a palazzo.

Quando arrivi vieni condotto nuovamente nello studiolo del barone, dove ti aspettano donna Eunice, lady Violette e un uomo sulla sessantina con un codino grigio e baffi sottili. Sta mostrando alla baronessina come eseguire un particolare arpeggio su un liuto, ma quando entri Eunice gli fa un cenno. L'uomo si alza, fa un inchino e vi lascia.

La baronessina ti saluta con un mezzo sorriso, e noti che pur abbigliata in modo sobrio con abiti da interno...porta il dono di Jean al collo. "Messere, chiedo venia per l'improvvisa convocazione" esordisce Eunice. Volta la schiena a Violette e può permettersi un sorriso ironico per quanto poco sia "improvvisa" la convocazione stessa "Ma la mia signora ha una richiesta per voi"

La baronessina imporpora come al solito e mormora "Una l-lettera d'amore p-per uno spasimante. E una di a-ad-dio per un altro" quando pronuncia la parola "amore" quasi ci si strozza per l'emozione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

I giorni della festa di stanno facendo tediosi: la baronessa mi interessa il giusto ( al massimo desidero aiutare il buon mantonero per la questione, qualora il destino gli arrida in tal senso) e non avendo alcunché da fare, a parte spettegolare con il banditore qualora egli sia in voglia di parlare di nuova, vado a cercare i cacciatori, continuando la mia pantomima di gentile benefattore. 
Visto che mi “avanzano” diciassette monete d’oro, usiamole in bagordi e cercando di far “spirito di corpo”. Cerco di sapere da loro se qualcuno ha bisogno di aiuto o simili, in caso.

Spoiler

Raggirare +10, Diplomazia +5 e ben +2 a sense motive xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Faccio un profondo inchino, nascondendo un sorriso (ed un poco di invidia. Ma essere nato popolano ha i suoi numerosi problemi).

"Mia signora, sono onorato che abbiate nuovamente pensato a me. Sono al vostro completo servizio: ditemi pure che cosa desiderate trasmettere e mi adopereró al meglio delle mie limitate capacità per aiutarvi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa 

Spoiler

Non dica altro, Barone. Lasci che la accompagni o, ancora meglio, lasci che vada io stesso ed il prode Arthorius. dico al barone con fare focoso, cercando di mostrare uno spirito guerriero che se ne sta fin troppo nascosto dietro le mie maniere gentili, per provare a stupirlo, prendendo in prestito un poco di forza dalla bestia che mi accompagna ovunque.
Ucciderò la creatura e le porterò la sua testa. dico al barone Non sono arrivato in tempo per aiutarla contro gli orchi, mi dia questa occasione. 

Alberic... Svegliati, descrivimi un'Alicanto...Non ho idea di che cosa sia...

Spoiler

Diplomazia +8 Oratoria +7 
Uso il tratto Possessed per tirare +3 Arcana/Natura per capire cosa sia un'Alicanto

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Trovi sei dei cacciatori nel capanno, e quando giungi accompagnato dal tuo "scudiero" e soprattutto da un po' di alcol, vieni salutato con allegria. "Il sir è qui, non alla festa. Ci tiene alla gente!" "Un brindisi al sir" 

Sembra che siano piuttosto tranquilli: hanno fatto festa nei giorni passati e hanno un po' dimenticato l'astio che hai pazientemente instillato loro...ma forse è ancora lì sotto che cova, e basta ancora un po' di bastone e di carota. Almeno il tuo nuovo paggio è completamente fedele, e sembra stravedere per te e per tutto ciò che fai.

Jean

Spoiler

"Siete un ospite, non posso chiedervi un atto di questo genere. Eppure...siete un Mantonero, e avete un coraggio invidiabile. Sia, vi assegnerò quattro uomini fidati. Ma siate prudente"

Il barone sembra sinceramente colpito dal tuo intervento, e ignora completamente di trovarsi a pochi passi da una bestia ben peggiore di qualsiasi uccellaccio. Intanto Alberic ti risponde Non ne ho cacciata una, ma è una specie di bestia piumata e volante, come un grande falco luminoso nella notte. Mangia pecore, maiali e finanche persone se ci riesce! E si dice porti molta sfortuna alle terre che sorvola.

Yksandr

Spoiler

Risponde Eunice, per farla breve visto che la baronessina non sembra in grado di rispondere in modo esauriente "La lettera di addio è per sir Silvedo. Cortese, ma fredda e definitiva. Non posso consigliare il tono dell'altra missiva, ma è per sir Mantonero" a quel nome la baronessina ha un singulto e interviene "Amor cortese! M-ma anche se lo conosco appena, mi è m-molto caro. V-vorrei fa-fa-farglielo intendere con ch-chiarezza. Potete prestarmi il v-vostro animo poetico?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Torno in casa di Tessa carica di pensieri: l'assistente dell'alchimista potrebbe iniziare a farsi domande sul nostro conto visti i miei acquisti imprevisti e devo ancora risolvere il mistero delle siringhe. Preparo quindi delle nuove dosi del composto, andando quindi a trovare Tessa: non posso attendere altro tempo, le mutazioni hanno ripreso a crescere. Se non fosse stato per il mio intervento tutta l'opera dei nostri padroni avrebbe subito un duro colpo. Poggio la siringa con la dose concentrata, annuendo quando mi chiede se io abbia usato i miei risparmi. E ringrazio di aver poggiato il siero o avrei sprecato seicento monete d'oro: la donna si sente in colpa per avermi usato come cavia. Ora si spiega tutto! Ma certo! Sono stata una vera stupida, mi sono fatta giocare come una novellina. La guardo sorpresa, scuotendo la testa delusa. È un gesto che mi rende orgogliosa, per quanto mi crei un certo disturbo: una simile dedizione alla scienza può significare solamente che la sua anima è pronta per osservare la verità. Ma la Chloe che conosce Tessa non esprimerebbe mai un pensiero simile. Cosa mi hai fatto, Tessa? Io non credevo... Dico con amarezza, per portare avanti la sceneggiata, aggiungendo poi con freddezza Ora non possiamo parlarne. Ci sono delle altre priorità. Che soggetto interessante! Questa storia va decisamente a mio vantaggio: ora potrò guadagnarmi la sua lealtà. Prendo la siringa e faccio una finta, per distrarre i tentacoli, cogliendo l'attimo per iniettarla nel braccio mutato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Coi Cacciatori

Spoiler

<<Su, facciamo gran festa: mi ero annoiato a stare con i signori e mi sono detto che una visita poteva essere opportuna.>> dico sorridendo e scambiando pacche sulla spalla e strette di mano a tutti <<Facciamo un primo brindisi: ai nuovi incontri!>> dico bevendo un poco, mentre agli altri riempio abbastanza i bicchieri. Faccio un poco di chiacchiere, facendo pettegolezzi, soffermandomi specialmente su Roxpaget e Silvedo. Subdolamente, faccio presente che Roxpaget e gli altri non sono qui per la città ma per “loro affari” e che presto o tardi se ne andranno, mentre io sto pensando di prender residenza in città, forse perfino prender servizio col governatore. 
<<Un altro brindisi! A coloro che ci hanno lasciato, ma che sono sempre nel nostro cuore! Che ci siano d’esempio e ci guidino!>>
Se trovo occasione, sfruttando il rabboccare il bicchiere agli altri e bere ben poco io, cerco di soffiare nuovamente sulle fiamme, specialmente col mio scudiero. Deve ricordarsi della morte di suo padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

Tessa prova a giustificarsi "Avevo bisogno di un soggetto umano. E dovevo osservare gli effetti personalmente: così ti ho aspettata vicino a casa tua e ti ho... addormentata. E ho fatto la prima iniezione. La seconda volta sei rimasta direttamente qui ed è stato facile. Non ti ho mai messa in vero pericolo...ma avevo timore che a cercare il tuo consenso avrei perso la cavia" parlarti distrae i tentacoli, abbastanza perché tu possa iniettare la dose.

Come l'altra volta si agitano e si contorcono e cominciano a cadere e staccarsi mentre il braccio di Tessa torna come nuovo. Beh, quasi visto che sembra potersi piegare quasi come il tentacolo. Ma almeno nell'aspetto è normale, umano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Festa @Zellos

Spoiler

La ringrazio, Barone. Dica ai suoi uomini di aspettare qui, vado a prendere la mia attrezzatura e a chiamare Sir Arthorius, più siamo, meno ci sono possibilità che quella bestiaccia voli via prima del colpo fatale. dico all'uomo per poi allontanarmi verso la mia abitazione, ove prendo le mie due spade corte e la mia cotta di maglia.
Una volta equipaggiatomi a dovere, entro nel covo, ben attento a non farmi scoprire, per poi prendere la balestra di fosco e comprare un buon numero di quadrelli per quest'ultima.

Spoiler

spendo 3 MO per comprare 30 quadrelli di Balestra

Una volta fatto il necessario, raggiungo Arthorius alla festa Arthorius, amico mio, mi sono proposto di estirpare da queste terre una creatura portatrice di malasorte. Per favore, accompagnami in modo da assicurare la morte della bestia.
Che accetti o meno, partirò con gli uomini del barone alla ricerca di quella creatura... Ma non prima di chiedere in prestito un cavallo: il mio è stato ucciso durante un'agguato di qualche orco mentre arrivavo a Weldon.

Spoiler

Bluff +12 per la storia del cavallo, Diplomacy +8 e Knowledge Local +5 per riuscire ad orientarmi grazie agli avvistamenti della belva

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Dovrò assolutamente chiederle quale mutazioni abbia provocato il Mutacarne. Non posso diventare una creatura folle continuamente scossa dal dolore: non potrei servire il Signore del Cambiamento. Approfitto della distrazione dei tentacoli per iniettare la siringa, guardando con il solito senso di stupore il braccio mentre muta. Guardo ammirata il braccio quando mantiene le caratteristiche del tentacolo, come avevo previsto, tornando poi a guardare con durezza Tessa. Io mi fidavo di te. Mi hai usata come se fossi uno dei tuoi animali. Dico delusa alla ragazza, aggiungendo E pensare che ho speso buona parte della notte a cercare su quel libro qualcosa che potesse aiutarmi... Lascio cadere la citazione al libro, così da catturare il suo interesse e trarre il massimo risultato da questa situazione. Cosa avrebbe dovuto farmi il siero che mi hai iniettato?

Master

Spoiler

Bluff +10+1d6 (spendo un punto ispirazione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, mi date molto più credito di quanto mi appartenga: so giocare un poco con le parole, ma non sono certo un poeta. Ugualmente, farò del mio meglio per esservi di ausilio, sebbene solo voi conosciate veramente la dolcezza del sentimento che alberga nel vostro animo", spiego, per poi mettermi al lavoro. 

La prima è più semplice:

"Cavaliere, 

Vi prego di interrompere, a seguito di questa mia missiva, ogni interessamento nei miei confronti. Bisogna cessare di guardare sempre agli eventi trascorsi con malinconia. Seguite la Vostra strada, con ogni mia benedizione.

Il mio futuro va in una direzione separata dalla Vostra, come è apparso ormai evidente a chiunque, ma questa Voi dovete vedere come una nuova opportunità, non come un impedimento.

Vi auguro ogni fortuna, gli dèi al Vostro fianco".

Mentre sottopongo il testo alla revisione di lady Eunice ed alla firma di Violette (in qualsiasi modo decida di sottoscriverlo), mi accingo poi alla redazione della seconda lettera:

"Mio buon Cavaliere, mio caro Amico,

spero perdonerete la mia audacia, che forse un poco sopravanza il normale agire di una Corte e ribalta qualche tradizionale convenzione, ma mi auguro che troverete questa mia comunicazione cosa gradita, seppur inattesa.

A Voi, che fino a pochi giorni fa mi eravate totalmente estraneo, io oggi sono incapace di pensare senza una piacevole leggerezza nell'animo: il Vostro sorriso sincero, la Vostra naturale gentilezza, il Vostro pensiero premuroso e mai affettato, la Vostra gradevole cortesia hanno già lasciato nel mio cuore una impronta improvvisa, imprevedibile, impareggiabile.

Si dice che molto spesso le prime impressioni non ingannino... ebbene, io so per certo quanto ciò corrisponda al vero, perché in Voi ho colto subito tutte queste qualità, che poi avete successivamente ribadito, incoronate di modestia e generosità!

Perciò, Cavaliere, se ritenete che io valga davvero qualcosa, non retrocedete da quanto avete iniziato e lasciate che io Vi conosca meglio, con una maggiore certezza di sensazione e sentimento. Perché io sono certa di aver intravisto una pienezza di intento e di sincerità, nel Vostro cuore, e mi auguro che Voi la confortiate, condividendola ancora ed ancora, nei miei riguardi.

Non temiate altresì il mio nome, perché Esso è solo un baluardo alla mia persona, e funge da difesa contro gli scellerati ed i disonesti: ma se, come credo, siete traboccante di vera amicizia, non avrete nulla da temere da esso, né dallo scrupoloso scrutinio del mio augusto Padre.

Rendete dunque costantemente manifesto il Vostro intento e non fate attendere Vostre ulteriori Prove di Fedeltà".

Ancora una volta, lascio che sia Violette (o, forse, Eunice) a stabilire il tono della firma, per cui porgo il foglio alle due dame, con un profondo inchino. 

"Spero che questa mia piccola prova non sia per voi fonte di delusione verso le mie capacità, Madonna... Ho cercato di trasmettere la dolce disposizione che affiora dal vostro cuore, pur preservando,allo stesso tempo,  il vostro ruolo e la vostra posizione".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"Erano sieri sperimentali, ma abbastanza innocui. Volevo solo vedere come avrebbero agito su un umano" si scusa Tessa "I risultati sono stati interessanti, ma del tutto casuali. Mi sono solo assicurata che non andassero a toccare organi delicati" 
Prova a tirarsi su a sedere "Mi dispiace, ma avevo paura per la mia situazione"

Yksandr

Spoiler

Entrambe le lettere vengono passate al vaglio attento sia di Violette che di Eunice. Quest'ultima sembra più obbiettiva e attenta, mentre la baronessina al suo solito è molto emozionata. Dopo averle lette e rilette annuisce "S-siete sempre così bravo co-con le parole. Il v-vostro è un d-dono naturale. Se permettete le c-copierò con la mia calligrafia, p-però non ne cambierò u-una virgola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Festa Festosa

Spoiler

All’arrivo di Jean, mi rincuoro un poco. Magari la giornata diventerà leggermente più divertente.

<<Oh beh, direi...andiamo senza indugio.>> gli rispondo subito, per poi fermarmi un secondo. <<Devo soltanto andare a vestirmi...fra una mezz’ora sarò qui, pronto ed all’erta!>>
 

@master

Spoiler

Vado a mettermi l’armatura, prendere la balestra pesante ed il cavallo.

Se serve, ho un poderoso Sopravvivenza +5 per la bestia xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Nulla di grave, fortunatamente. Posso ancora cercare di trarre il massimo guadagno da questa situazione senza avere preoccupazioni. E lo capisco. Ammetto sincera alla maga, aggiungendo con una smorfia Ma avresti potuto dirmelo. Avremmo trovato una soluzione... Come abbiamo fatto. Dico delusa alla ragazza, concludendo Credevo di aver trovato un'anima affine, una persona che mi capisse e che sapesse apprezzare le mie conoscenze indipendentemente dalle mie origini. Ora dovrebbe essere pronta. Avevo altro di cui parlarti... ma ho bisogno di pensare. Non so neanche cosa dirti, al momento. La tua paura era comprensibile, ma non riesco ad accettare quello che hai fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...