Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

Annuisco con un sorriso appena sento la rassicurazione della maga, rispondendo poi alla sua proposta. Perché no? In fondo ho ancora abbastanza tempo prima della visita al nostro finanziatore. 

Erboristeria (Jean)

Spoiler

Sorrido a Jean quando si complimenta per i miei risultati, aprendo la porta per fargli segno di entrare: non mi piace l'idea di parlare per strada. Fidanzamento con la baronessina? Ottimo, potrò continuare il mio piano. Sì, dobbiamo pensare al futuro e organizzarlo con attenzione. Ho alcuni progetti che voglio mettere in gioco, ma dobbiamo discuterli attentamente per evitare di "pestarvi i piedi". Concludo prima di incurvare leggermente le labbra in un sorriso all'accenno dei festeggiamenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe - cena

Spoiler

In verità Tessa non è una cuoca eccelsa, ma per la cena di stasera ha organizzato un paio di piatti più che soddisfacenti: una sorta di pasticcio di verdure e una tagliata di pollo con un semplice sugo di funghi. 

Dopo tutto è una maga con competenze da alchimista, e la cucina non è diversa dall'alchimia stessa. 

 

Il suo intento è chiaro: festeggiare l'evento di oggi pomeriggio. Ma forse vuole anche dimostrarti la sua buona fede "Ah, Chloe, con questo denaro possiamo coronare le nostre ricerche. E muoverci in nuove direzioni. Vorrei renderti più partecipe: e se tu tenessi una specie di diario degli esperimenti?"

Notte - Antro dei cultisti

Spoiler

La caverna è umida e un po' sporca...come l'avete lasciata l'ultima volta. Se vorrete mai espandervi e convertire nuovi fedeli, prima vi toccherà lavorare un minimo al covo.

Velikii vi accoglie servile come al solito, la voce che ora viene da entrambe le sue bocche sbavanti e irte di zanne "Ah, benvenuti! Avete soddisfatto i Padroni, di recente? Ah, due di voi lo hanno fatto, si sì...lo sentiamo! Ma gli altri due no! Siete qui per offrire doni, o per chiederci qualcosa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Covo

Spoiler

"Non c'è profumo che possa mascherare l'afrore del peccato! E il naso di un demone non può essere imbrogliato in questi casi..." Velikii odora l'aria con fare compiaciuto "Noi sentiamo odore di morte e corruzione su due di voi, oh già! Ma se non siete qui per commettere turpitudini, noi ci ritiriamo. Abbiamo visto un ratto affogato nello stagno, è ormai al punto giusto per essere mangiato!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Cena

Spoiler

La cena è semplice, ma gradevole. Tessa, nonostante tutto, è una brava cuoca, soprattutto ora che sembra volersi scusare per quanto successo l'altro giorno. Alzo il bicchiere di vino con un sorriso quando sento Tessa parlare del nostro futuro, rispondendo alla sua domanda. Un diario degli esperimenti? Perché no. Potrebbe esserci utile per tenere traccia dei progetti e osservare con occhio critico il nostro lavoro. Dico alla maga, aggiungendo Soprattutto ora che abbiamo più libertà di movimento. 

Al covo

Spoiler

Mi presento al covo dopo aver parlato con Jean, arricciando il naso quando sento il forte odore che ormai permea l'ambiente. Velikii ci accoglie, annunciando che due di noi hanno soddisfatto i nostri padroni. Siamo qui per progettare turpitudini. Dico a Velikii, lasciandolo andare a dedicarsi al suo ratto. Jean, ci hai chiamato per annunciarci degli importanti cambiamenti. Parla pure: sono certa che ci porterai delle ottime notizie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Covo

Spoiler

Alzo gli occhi al cielo quando il demonietto mi rimprovera di non star rispettando adeguatamente il volere della mia signora: ecco una cosa che poco sopporto dei demoni, non hanno pazienza, a volte sembra non riescano a vedere oltre certe macchinazioni, vogliono il Caos e lo vogliono SUBITO... Non mi stupisco del perché buona parte dei miei "colleghi" non siano mai arrivati ad intaccare in modo significativo l'Egida.
Sappi questo, mio piccolo amico, se non mi concedo immediatamente il piacere di poter uccidere barbaramente delle povere animelle innocenti... E' perché i miei piani richiedono pazienza. Apprezzo che tu ci tenga informati su cosa pensano di noi i nostri signori, ma impara a dosare le parole. il mio sorrisetto sarcastico lascia spazio ad una espressione contrariata e ad uno sbuffo Ho già Presenza a farmi la morale, mi manchi solo tu... Se è proprio necessario vedrò di organizzare qualcosa. dopo questa distrazione mi rivolgo nuovamente con fare diplomatico ai miei compagni.

Ebbene sì, mia cara Chloe, grandi cambiamenti! Quest'oggi sono diventato il fidanzato ufficiale di Lady Violette e nel giro di qualche mese la sposerò! annuncio con una pausa drammatica come se aspettassi la conclusione di eventuali applausi dei miei compagni, che avvengano o meno non mi importa E proprio per questo, io dovrò cambiare Modus Operandi... Dato che vivrò sotto il tetto del Barone dovrò limitare il numero di riunioni ufficiali e forse sarebbe bene che anche voi lo faceste, considerando che c'è la Compagnia della Rosa in città... Voglio tenervi al corrente dei miei prossimi piani e voi dovreste fare lo stesso con me, in modo da poterci aiutare sul lungo termine senza doverci allontanare troppo dalla nostra maschera...  dico con un falso singhiozzo, per quanto apprezzi davvero la compagnia degli altri cultisti Vi prometto che questa situazione non durerà per sempre, ma finché non sarò sposato e non farò uccidere il Barone per diventarlo io stesso... ghigno pregustando già il trono.

Detto questo, devo tenervi al corrente del fatto che forse ho sviato le attenzioni della Compagnia della Rosa, a quanto ho capito stanno investigando sulla sparizione di Fosco e dei ragazzi che abbiamo sacrificato tempo fa: potrei essere riuscito ad attribuire al fu Fosco la colpa di aver ucciso quei ragazzi per vendicarsi di uno scherzo di pessimo gusto e giustificare così la sua repentina "fuga", per confermare questa mia menzogna dovrò trovare Aldous e farlo sparire per sempre... Chloe, a te e a Tessa interesserebbe una cavia umana? Altrimenti uno di noi tre può ucciderlo e occultare il cadavere, dato che ho scoperto dove alloggia... Se non ci sono volontari, manderò volentieri Presenza. spiego ai cultisti Con un pò di fortuna, la Compagnia della Rosa potrebbe andarsene da Weldon e mettersi sulle tracce di Fosco... Avremmo finalmente un pò di respiro... Sempre che non vogliate ucciderli tutti, cosa che mi pare molto pericolosa... Direi che non ho altro da dire. Avete anche voi piani da condividere? Se conosciamo gli obbiettivi dell'altro possiamo conseguirli insieme... Non voglio che questo sia un gruppo di cultisti confusionari. concludo alla fine del discorso Ah, ovviamente, se avete favori da chiedermi, non esitate a farlo... 

Chloe, a proposito, come ti pare questa Tessa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"E ditemi un po', Fidanzato Reale: com'era la lettera in cui lady Violette vi invitava a continuare nei vostri corteggiamenti? Poetica? Commovente? Profondamente sentita? La mia parte preferita è quella in cui la lady vi invita a non avere timore del suo nome, poiché esso la protegge solo dagli scellerati e dai disonesti... ah, che graziosa celia! Se solo lei immaginasse!", intervengo, sogghignando, rivolto soprattutto a Jean.

"La giovane baronessina mi ha nominato suo scrittore privato, a corte. A partire da... beh, ieri, direi. E intendo proprio scrittore, non mero copista, se quanto fatto finora prefigura ciò che seguirà poi.

Perciò, a maggior ragione, sarebbe bene che fingessimo di non esserci mai conosciuti, prima di oggi", aggiungo. 

"Chloe, una cautela: non so quanto i piani di ser Jean stiano già producendo frutti, giacché oggi ho udito la Compagnia della Rosa ragionare sulle varie situazioni sospette, cercando di collegarle o comunque di provare a venirne a capo. A mio avviso, da quanto mi è stato possibile udire, sospettano che Tessa possa essere coinvolta in qualcosa. E credo stiano pianificando di farle una visitina...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Di nuovo le mie sentite congratulazioni.>> dico col sorriso a Jean e sorrido alle parole di Yskandr <<Ah, come in quel racconto sul suggeritore di un cavaliere dal poco senno. Interessante davvero. Io invece dai prossimi giorni inizierò ad allenare i cacciatori contro gli orchi. Uno dei giovani pende già dalle mie labbra, ma dovrà addentrarsi un poco nel...mondo reale, prima di comprendere come sia davvero. E qui mi viene in mente una cosa pericolosa...secondo voi, Jean, sarebbe possibile corrompere il nostro nobile Roxpaget? Ho visto in lui un odio violento per gli orchi...secondo me ci sono possibilità di creare una fessura fra la compagnia della rosa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

I miei compagni portano delle ottime notizie: non solo Jean è riuscito nel suo obiettivo, facendosi accettare ufficialmente come fidanzato della baronessina, ma anche Yskandr e Arthorius sono riusciti ad ottenere dei risultati notevoli. Presto saremo in grado di donare ai nostri signori ben più dell'anima di qualche ragazzino. Congratulazioni, Jean. Congratulazioni a tutti voi. Dico guardando con soddisfazione i miei compagni, per poi rispondere ai loro dubbi su Tessa Ne sono consapevole. Uno di loro è venuto a farle visita l'altro giorno assieme a dei contadini, sono riuscita a scacciarli senza creare troppi sospetti. Ma ammetto che la situazione non mi piace: mi pare strano che un mago appartenente ad una prestigiosa accademia di magia decida di dare ascolto alle superstizioni di qualche sempliciotto. Rivelo agli altri i miei sospetti, incurvando lievemente la bocca in un sorriso quando devo passare all'argomento successivo Tessa è ormai argilla nelle mie mani. Sono riuscita a convincerla ad onorare il mio signore, sebbene non ne conosce ancora la natura. E sì, una cavia umana potrebbe esserci estremamente comoda. Ma dovrò fare attenzione: Tessa potrebbe insospettirsi se Aldous mi riconoscesse. Come pensavi di consegnarglielo? Chiedo al cavaliere, attendendo la sua risposta prima di esporre i miei progetti. Anch'io ho delle novità di cui devo mettervi al corrente. Uno dei nostri più grandi problemi è quello di trovare delle persone che possano essere interessate al messaggio dei nostri signori: quattro persone sono troppo poche per far cadere l'Egida, per quanto possano essere competenti. E io credo di aver trovato una soluzione: il Signore del Cambiamento è infatti noto per concedere ai suoi fedeli delle magie miracolose, non troppo dissimili da quelle dei normali sacerdoti. Dico storcendo il naso sul finale: l'idea di associare il mio signore agli omuncoli che si piegano di fronte agli dei mi disgusta. Pensavo di sfruttarlo per propormi come miracolosa guaritrice di corte. Per farlo, però, dovrò attirare l'attenzione di Weldon. E quale modo migliore se non quello di salvare la vita del futuro barone? Concludo guardando Jean, spiegando infine la parte cruciale del mio progetto I miei trattati parlano di una particolare varietà di mele in grado di far cadere le persone che le ingeriscono in un sonno non troppo dissimile dalla morte. Se riuscissi a coltivarne una e ti dessi l'estratto prima di una tua apparizione in pubblico, potrei intervenire prontamente e svegliarti "miracolosamente", iniziando a far parlare le persone delle mie abilità come guaritrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ascolto le parole dei miei compagni, alle parole di Yskandr riguardo alla lettera sorrido stupito Ah-ha! Mi sembrava impossibile che quella ragazzina potesse avere una penna così raffinata.. Bel colpo, Yskandr. Hai proprio ragione, non bisogna dare l'impressione di conoscerci già, potrebbero sospettare a qualche manipolazione... La cosa ironica, è che per ora sono stato tra gli spasimanti più... Genuini ed interessati. sogghigno per poi ascoltare la proposta di Arthorius Ottimo, ottimo, cerca di tenerti stretti i soggetti meno raccomandabili e più... Criminosi, chi è già un peccatore è più facile da avvicinare ai nostri signori. Invece, riguardo a Roxpaget... Sono dubbioso: mi sembra devoto alla sua lotta per il bene... Tuttavia non è impossibile, anche se dovremo lasciare che sia lui a sfogarsi durante i massacri di sua iniziativa, dovremo cercare di manipolarlo nel modo più naturale possibile... consiglio al nobile biondo Anche se, devo ammetterlo, preferirei ucciderlo e strappargli la spada... Ho sentito che ha proprietà magiche! 

Detto questo, ascolto le parole di Chloe, la quale sta riuscendo a corrompere Tessa e punta corromperne molte di più Aldous vi arriverà domani sera, già svenuto, lo porterò via con un semplice inganno e poi lo tramortirò appena mi sarà possibile: vedi semplicemente di renderlo qualcosa di troppo stupido per parlare... E magari rendilo quanto più irriconoscibile possibile. spiego alla donna per poi lasciarla parlare ascoltando il resto del suo piano Io sarei pure favorevole al tuo piano, Chloe, non desidero certo impormi su nessuno... Ma non sono mai stato un grande amante delle conversioni... Anzi, non ci ho mai creduto molto, a meno che la materia prima non sia già... Beh, irrimediabile. ghigno Se credi di poter attirare numerosi seguaci e spingerli all'uccidere e sconsacrare in nome del tuo dio, farò del mio meglio per aiutarti. poi mi volto verso tutti, soprattutto Arthorius e Chloe Ma come ben saprete, non è per niente facile, siamo pochi e non sarà facile aumentare i nostri numeri, non se cercheremo di corrompere brave persone. Bisogna ricercare gente squallida, disperata, con una vena di malvagità intrinseca... Tutto il resto, va ucciso o messo alla mercé di Chloe e Tessa. dico con un fare un poco più autoritario Tuttavia, desidero assecondarvi, ma sappiate che prendete un grosso rischio: nei conflitti dialettici come in quelli fisici, bisogna saper battere la ritirata come saper aggredire nel momento più opportuno... Tenetevelo bene in testa. faccio una breve pausa Anche se un poco ci spero in Tessa, sembra molto promettente, considerando che con quel siero potremo corrompere forzatamente i più nobili di animo. fantastico brevemente, immaginandomi una schiera di schiavi deformi e mostruosi.
Comunque il tuo piano dell'avvelenamento, mia cara Chloe, mi ha dato un'idea: mi sa che un giorno di questi sconsacrerò il tempio cittadino... Camuffandolo come minaccia nei miei confronti di un certo Silvedo... Penso che troveranno un'uomo decapitato con la testa di un lupo dentro al tempio... Magari con una lettera minatoria nei miei confronti addosso. Immaginati quanto sarà divertente quando verrò avvelenato per davvero qualche giorno dopo. dico cercando l'approvazione dei miei compagni Chiaro che se qualcuno vuole unirsi a me nella sconsacrazione del tempio... Può farlo... Cercate solo di non rendere i vostri simboli troppo evidenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Ammetto di essere un romantico: dopo aver visto il prodigio elaborato con l’alchimia da Tessa, così meravigliosamente guidata da Chloe...non mi dispiacerebbe aver Roxpaget come mastino da caccia. Sarebbe assai adatto ad un cane degli dei, servire in tal guisa...>> dico col sorriso, prima di farmi un secondo pensieroso.

<<Ti consiglio di far attenzione: un simile atto sicuramente attirerà molto l’attenzione della compagnia della rosa, specialmente qualora venissero usati i simboli dei Padroni...>> ma nel tono di capisce che Jean mi ha oltremodo stuzzicato. Incredibilmente stuzzicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Permettimi di correggerti, Jean: non si tratta di convertire, ma di "pervertire" delle anime innocenti e rivelargli la verità. Un'azione che trovo quasi poetica e che il mio signore approva. Spiego con un sorriso all'uomo, tornando poi a parlare di Aldous Dimmi quando lo consegnerai: dovrò essere presente per convincere Tessa a portarlo dentro e usarlo come cavia. E state tranquilli: Tessa non ve ne ha parlato, ma il Mutacarne è molto pesante per il corpo dei soggetti. Li fiacca e li rende deboli: in dosi massicce potrebbe persino ucciderli. E ho il vago sospetto che Aldous non reggerà al ritorno in forma umana. O che, comunque, ne verrà spezzato. Dico soddisfatta, ascoltando con piacere come il mio piano si innesti alla perfezione con quello di Jean. Sono stuzzicata dalla sua scorreria notturna e, in effetti, potrei anche partecipare: il mio signore apprezzerà la sconsacrazione del tempio degli ipocriti. Avrò bisogno di tempo per far crescere la mela e sintetizzare il veleno. Temo che dovrai rinviare la sconsacrazione e le minacce. Ma mi unirò a te: il Signore del Cambiamento apprezza quando si nascondono i suoi simboli in bella vista, soprattutto se vengono usati per mostrare la debolezza degli dei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ecco, Arthorius, renderlo una cavia di Chloe mi piace già di più come idea... faccio un cenno di assenso al nobile accompagnato ad un ghigno sadico Sta tranquillo, amico mio, cercherò di essere discreto in fatto di simboli... Magari ne inciderò qualcuno sotto le panche o dietro gli altari.... Altrimenti credo che un corpo nella casa degli dei basterà eccome... dico per poi ascoltare la domanda di Chloe e le sue parole Mmm... Probabilmente lo consegnerò domani notte. rispondo all'erborista Fatto sta che dovrete comunque ucciderlo, dopo aver fatto l'esperimento... Magari cerca di esagerare volutamente con la dose. mi permetto di consigliare alla donna, sebbene sono sicuro che saprà già quale sarà il modo più efficiente per spegnere il ciccione.
D'accordo, allora, come dici tu, ma cerca di cominciare la coltivazione della mela il prima possibile... Nel frattempo la sconsacrazione avverrà, suppongo che Silvedo avrà bisogno di tempo per preparare il veleno ed aspettare il momento giusto per attentare alla mia vita. Arthorius, Yskandr, avete altro da proporre o chiedere? Perché altrimenti... dico sfoderando i quattro bicchieri ed una bottiglia di vino ...Direi che potremmo rilassarci un poco e festeggiare i nostri progressi... In modo discreto, magari. In caso nessuno abbia nient'altro da dire, comincio a riempire i bicchieri e passarli ai miei compagni Alla distruzione di Weldon e di Yconia tutta! dico alzando il bicchiere e proponendo un brindisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 13 ottobre 388 d.M. notte

Brindate ai vostri successi e ai vostri nuovi piani, e poi decidete che è più pratico e sicuro riposarvi ed essere freschi per le prossime fasi dei vostri progetti. 

Weldon, 14 ottobre 388 d.M. mattina

L'avanzare dell'autunno porta a Weldon una giornata di pioggia e vento freddo, e ben presto le strade sterrate della città diventano un pantano, mentre le piazze e le vie pavimentate vengono insozzate dal passaggio di persone e carri. La festa è finita e si ritorna alla normalità, il che significa che l'umore cittadino non è esattamente dei migliori. Un misto di rassegnazione e noia, e un poco di insofferenza per il tempo. 

Jean e Arthorius

Spoiler

Ma la situazione sembra destinata a cambiare fin dalle prime luci dell'alba, perché nella piazza principale si è formato un rumoroso conciliabolo di cittadini e guardie, e da quel nucleo si diffonde in fretta una voce...un nuovo assalto degli orchi!
A patirne le conseguenze è stato un villaggio a qualche ora da qui, ad ovest. Due fuggiaschi sono riusciti a giungere fino a qui e ora stanno raccontando tutto alle guardie. Queste ultime vorrebbero portarli forse a Palazzo, ma le persone che si sono radunate in piazza rendono difficile il compito. 

Voi vi state dirigendo presso la casa del giovane assistente di Arth, e incappate nella scena e sentite alcuni passanti parlare preoccupati di questo nuovo pericolo. 

Jean

Spoiler

Hai cercato un po', e alla fine sei riuscito a vendere le armi al fabbro cittadino per metà del loro valore. L'uomo non fa domande, e posa le armi assieme ad altre che ha acquistato nel corso degli anni. Alcune non sembrano in buone condizioni, ma altre paiono di fattura più che decente. Chiaramente non sono opera di questo artigiano di mezza tacca. 

 

Chloe

Spoiler

Ti svegli ormai del tutto riposata, senza alcuno strascico degli esperimenti a cui sei stata sottoposta. Con il denaro che di nuovo scorre nelle casse di Tessa, oggi probabilmente potrete riprendere a sperimentare in modo serio e articolato.
Ma stamattina c'è una novità: un cliente che bussa alla porta della tua bottega. E con una certa sorpresa ti ritrovi davanti a Pelidan, in mago della Compagnia della Rosa "Buona mattinata, signorina. Chiedo perdono per il disturbo, ma vorrei fare alcuni acquisti. Posso entrare?"

Yksandr

Spoiler

Un'altra notte trascorre con incubi orribili e sfiancanti. Ti svegli nervoso e irritato, anche perché fuori casa tua senti già delle persone gridare. Non vivi in un bel quartiere: qui abita gente di basso reddito, le strade sono polverose d'estate e fangose d'inverno, la case un po' cadenti. Non c'è un vero "quartiere degli straccioni" a Weldon, ma se ci fosse sarebbe questo. E i tuoi vicini...beh, sono persone rozze e sciocche, incapaci di vedere oltre il proprio naso e decisamente prive del tuo fascino e della tua fantasia. 
L'essere un mezzosangue ti ha pure creato qualche problema, all'inizio, perché qui la gente non si fida troppo degli elfi e non è abbastanza sveglia da distinguere tra un elfo e un mezz'elfo. Ma col tempo sono cascati nella tua mascherata e hanno cominciato ad ignorarti.

Drizzi le orecchie quando ti giungono chiare alcune parole: sembra che alcuni passanti siano appena giunti dalla piazza principale e ivi abbiano visto qualcosa. Ora stanno giusto aggiornando altri tuoi vicini. Le loro voci si intrecciano a formare un fitto intrico di pettegolezzi "...solo due sopravvissuti! Possano gli dei proteggerci, ma ormai non c'è più sicurezza...orchi che spuntano da sotto gli alberi...per questo sono verdi...cosa fa il Barone?...ho un cugino laggiù, spero non sia morto...la Rosa interverrà...gli dei ci proteggono...e anche le mura, siamo al sicuro qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Si direbbe che questa sia la tua occasione per far brillare i tuoi cacciatori... dico al biondo nobile che mi accompagna La Lady può aspettare, soprattutto se torno con la testa di qualche orco... Farò mandare un messaggio e dirò loro che tornerò per stasera. continuo Prendiamo la tua spalla ed i tuoi cacciatori, se vuoi resto qui e cerco di radunare qualche altro volontario con un bel discorso... Cosa ne pensi? In fondo è la tua idea...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@Jean 

Spoiler

<<Raduniamo i “miei” ed andiamo a vedere. Magari di alle guardie che vai a controllare cosa sia accaduto...questa è una occasione buona per rintuzzare l’odio dei miei verso gli orchi.>> dico a bassa voce al mio “compagno d’avventure”.

Mi avvio a portare “la buona novella”, ma aspetto Jean.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

La festa è ormai finita e Weldon è tornata alla normalità. Mi sveglio di buon'ora, piena di nuove energie: i miei progetti stanno procedendo come sperato e il mio corpo sta gradendo il riposo dagli "esperimenti" di Tessa. Scendo quindi nel negozio, per vedere se arrivi qualche cliente prima della mia chiusura. Vengo però sorpresa quando alla porta si presenta nientemeno che Pelidan. Sospetta qualcosa? Mi ha seguito? Ha notato i miei movimenti? Certamente, entri pure. Dico cordiale all'uomo, facendogli segno di entrare. Non mi sarei mai aspettata la sua visita, sinceramente. Mi dica, di cosa necessita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Solo soletto

Spoiler

Disgustato sempre più dalla immondizia umana con cui sono costretto a condividere gli spazi, trovo nel vociare concitato della strada un motivo di fugace sollievo dal disprezzo verso l'umanità e dallo sgradevole ricordo del sogno. 

Finisco quindi rapidamente di prepararmi e corro ad unirmi, a mia volta, all'origine della confusione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Impiegate un po' a radunare gli "uomini di Arth", ma quando arrivate alla piazza principale il capannello è se possibile ancora più grande. Vi fate largo forti del numero e della vostra posizione sociale, fino a raggiungere i due villici. Un uomo e una donna, con alcune ferite leggere e superficiali, stanno cercando di raccontare la loro storia per l'ennesima volta "...non li ho contati, ser. Ma erano tanti da aver circondato quasi tutto il villaggio. E hanno alzato la nebbia, lo giuro sulla mia testa..." sta dicendo l'uomo, mentre la donna piange in silenzio. 

Di fianco ad Arth il suo giovane quasi-paggio stringe i pugni, e tra i cacciatori c'è un basso mormorio di malcontento. 

Chloe

Spoiler

"Molte grazie, davvero" entra e di guarda attorno "Una bella bottega, non c'è che dire. Ebbene, non voglio farle perdere tempo, sono qui per degli acquisti...e per chiederle ancora scusa per l'altro giorno. Purtroppo di recente sono diventato fin troppo sospettoso e a volte ciò sfocia nella maleducazione!" sorride appena, ma sembra altresì sincero. Tira fuori un libriccino sgualcito e carico di fogli infilati tra le pagine "Ecco, mi servirebbero dei medicamenti. Mi è stato detto che siete una farmacista e che vendete anche pozioni: mi servirebbero degli elisir di guarigione, ne avete? Potete farne in tempi brevi?"

Nota

Spoiler

Parla di posizioni CLW

 

Yksandr

Spoiler

Sembra che per strada tutti stiano parlando di ciò che è successo nella notte: un villaggio a qualche ora da qui è stato attaccato dagli orchi. I sopravvissuti sono due, o quattro, o un solo straniero. Gli orchi erano venti, un'intera banda, molti di più. E il loro capo era grandissimo, era una vecchia strega di palude, era un cavaliere malvagio usciti dalla foresta nella sua armatura verde arrugginita. Ora gli orchi stanno marciando contro la città, sono tornati nel bosco, sono rimasti al villaggio...

Insomma, ciascuno dice e inventa e colorisce i fatti. L'unica cosa che ti pare certa è che i sopravvissuti sono nella piazza centrale: è da lì che giungono tutti i pettegolezzi. Ti dirigi la con passo sicuro...quando ti accorgi di essere seguito. È una sensazione che viene dal tuo demone, più che dai tuoi sensi sviluppati... perché sbirciando alle spalle con cautela non noti nessuno di sospetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arthorius

Spoiler

Mentre mi dirigo assieme ad Arthorius al capanno dei cacciatori, mi fermo un poco ad attirare l'attenzione di una guardia Sono Jean Mantonero, fidanzato di Lady Violette. Mandi le mie scuse alla famiglia reale e dì a loro che a causa della minaccia degli orchi, dovrò ritardare il mio arrivo a palazzo. ordino frettolosamente per poi tornare a seguire Arthorius.
Questo è grave, molto. commento la storia dei contadini Si stanno facendo più intraprendenti, devono aver trovato un nuovo capo... Forse un'incantatore? Di certo è meglio non privare Weldon delle sue guardie cittadine... Ci serviranno dei volontari... dico voltandomi verso i cacciatori con sguardo serio e desideroso di vendetta nei confronti dei pelleverde Arthorius, conosci qualcuno che può cavarsela? Non vorrei mandare a morire dei semplici innocenti incapaci di combattere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...