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E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

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Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

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Una breve storia commerciale di D&D sotto la TSR

Articolo di Morrus del 7 Novembre
Nota per il lettore: Nell'articolo si usa il termine D&D per riferirsi alle varie linee commerciali di Basic Dungeons&Dragons (B/X, BECMI, Rules Cyclopedia) in opposizione alle linee di Advanced Dungeons&Dragons (prima edizione, seconda edizione, seconda edizione rivisitata).
La 2° edizione di AD&D vendette molto bene quando fu distribuita per la prima volta. La Guida del Dungeon Master e il Manuale del Giocatore hanno venduto più di 400.000 copie nel primo anno. Si tratta di una cifra altissima. Non furono il prodotto di maggior successo della TSR, ma rimangono comunque numeri rimarchevoli. Per fare un raffronto legato allo stesso periodo storico, nel 1981 il D&D Basic Rules Set vendette più di 650.000 copie nel suo primo anno. Per fare invece un paragone con la precedente edizione di AD&D, la GdDM e il MdG di AD&D 1E vendettero 146.000 copie nel 1979. Osservando questi numeri, viene da pensare che AD&D 2E sia stato un successo strepitoso. Ma in realtà nascondono un problema molto più grande.

AD&D 2E non si dimostrò solido sul lungo periodo come AD&D 1E. Le vendite di GdDM e MdG della 1E aumentarono nei primi anni, vendendo più di 390.000 copie nel 1980, più di 577.000 nel 1981, più di 452.000 nel 1982 e 530.000 nel 1983 prima di scendere finalmente alle 234.000 nel 1984, anno della prima crisi della TSR. Nel frattempo, la versione della 2E degli stessi prodotti non ha mai superato le 200.000 copie annue dopo il 1989. In breve, la 2E non stava vendendo bene come il suo predecessore.
Ma se AD&D 2E sembra non reggere il confronto con AD&D 1E entrambe impallidiscono rispetto a Dungeons&Dragons. Inclusa la 1E, la 2E, la 2E revisionata e i set introduttivi, AD&D ha venduto nel complesso un totale di 4.624.111 manuali tra il 1979 e il 1998. D&D, invece, ha venduto 5.454.859 copie nello stesso periodo, la maggior parte dei quali tra il 1979 e il 1983.
La TSR non era più in grado di ottenere le stesse vendite di un tempo. Persino D&D, con vendite migliori di entrambe le edizioni di AD&D, ha avuto un calo negli anni '90 rispetto al decennio precedente. Cos'era cambiato? Perché qualcosa era sicuramente cambiato, ma cosa? L'estromissione di Gary Gygax, forse? Qualche errore con la 2E? Un cambiamento sgradito nel regolamento? Un'eccessiva complessità? Era troppo poco complesso? I GdR erano forse una moda ormai passata? Avrebbero dovuto cancellare l'intera linea di AD&D per focalizzarli su D&D, migliore dal punto di vista delle vendite?
Questi numeri avrebbero dovuto essere un'occasione per delle riflessione interne e per delle correzioni da parte dell'intera TSR.
Ma non fu così.
Questi numeri furono lasciati negli uffici dei manager di alto profilo. Zeb Cook in persona ha dichiarato di non aver mai visto alcun numero concreto di vendite per AD&D 2E. La decisione gestionale di Lorraine Williams di tenere i numeri delle vendite riservate ai soli vertici della compagnia fu indubbiamente un errore. Gli sviluppatori non potevano avere un riscontro delle vendite dei loro prodotti da questi feedback economici. Quando ho visto questi numeri, ho pensato immediatamente che la clientela della TSR aveva comprato i manuali della 2E, li aveva letti e non li aveva amati particolarmente. (Sebbene io sia di parte e li apprezzi molto, dato che sono ciò con cui sono cresciuto). Ma Zeb Cook non lo sapeva, quindi come avrebbe potuto essere in grado di migliorare i propri prodotti per il futuro?
Benjamin termina parlando della sua fonte: "Ho una fonte che mi ha inviato un paio delle pagine dei dati di vendita della TSR. E' materiale di "prime parti". Non ho tutti i dettagli, ma ho i dati contenuti nel post qui sopra." Al momento sta scrivendo un libro sulle vendite della TSR fino al passaggio alla Wizard of the Coast.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-sales-of-d-d-vs-ad-d-vs-ad-d-2nd-edition.668409/
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Guida per torturare i vostri amati avventurieri: nello stile di Rick and Morty

Articolo di Dan Telfer del 05 Novembre
Heilà avventurieri, e Wubba Lubba (e penso che conosciate questo tormentone, è in giro ormai da un bel po' no?).
Come forse già sapete ho scritto un paio di articoli sul prossimo boxed set in arrivo per il gioco di ruolo più famoso del mondo, intitolato Dungeons and Dragons vs. Rick e Morty, e a questo punto ho persino avuto l'opportunità di giocarlo come Dungeon Master. Penso che i fan di entrambi i franchise lo adoreranno e, si spera, andrà veramente a ruba come una certa salsa per le McNugget ormai fuori produzione.

Mentre giocavo con questo set da Dungeon Master, mi sono accorto di una cosa in particolare. In passato ho giocato molte partite divertenti a D&D e con i giocatori abbiamo spesso scherzato sul fatto che io fossi o meno una forza onnipotente ed antagonistica nel gioco, ma in questo caso Rick Sanchez è una forza indiscutibilmente ostile e quasi onnipotente, che trascina la sua famiglia attraverso una serie di situazioni letteralmente infernali. Quindi aggiungere questo tono e stile ad una partita implica prepararsi a delle sessioni veramente antagonistiche.
Quindi nell'interesse di tutti voi colleghi nerd che vi divertite un sacco a tormentare durante le partite le vostre persone care del mondo reale, ho deciso di condividere qualche consiglio SENZA SPOILER su come rendere gestibili le vostre tendenze malvagie in stile Rick, e dunque vi mostrerò quello che ho.
La Bontà Che Si Cela Nel Profondo

Avrete alcune ovvie opportunità come Dungeon Master per forzare, schernire e sminuire i vostri cari. La scelta più ovvia è quella di interpretare un dio malvagio, che guarda questi eroi come ingenue pedine per le quali ha un disprezzo infinito.
Ma ricordiamoci anche che Rick Sanchez è una specie di co-protagonista con Morty e, nonostante abbia visto sofferenza e solitudine nel corso di una infinita distesa di tempo e spazio, deve occasionalmente essere qualcuno con cui potersi "identificare" e quindi possedere una certa fragilità umana. In altre parole, la forza ultraterrena simile a un dio che guida questi personaggi ha empatia per essi ed è nella propria essenza una forza benigna.
Questo non è un esempio preso direttamente dall'avventura, ma immaginiamo per ipotesi che un personaggio che assomiglia tantissimo a Jerry, il genero tira e molla, finisca impalato su degli spuntoni di ferro e stia supplicando di essere aiutato. La scelta più ovvia, presumendo che il Dungeon Master sia la voce diretta di Rick, è di prendere in giro Jerry su quanto assomigli ad una fetta di groviera.
Tuttavia, Rick prova anche pena per Jerry, e più che deriderlo quando è in preda al dolore, gli farebbe un cupo monologo sulle conseguenze delle sue scelte.
Inoltre, un Rick onnipresente e incorporeo non parlerebbe nemmeno direttamente con Jerry a meno che lui non abbia fatto un tiro con CD 10 su Intelligenza (Religione), quindi fate in modo che Jerry si genufletta al vostro altare, per modo di dire.
Questo È L'Orrore Da Cui Vi Ho Protetti
É anche possibile che ci siano visioni di sventura e cattivi presagi da cui qualcuno come Rick difficilmente si farebbe spaventare o sorprendere, ma che sicuramente terrorizzerebbero un fragile avventuriero. Questo è un momento eccellente per i Dungeon Master per improvvisare un po', perché dal punto di vista di Rick questi orrori si nascondevano sotto gli occhi dei personaggi da tutta loro vita senza che loro si accorgessero di nulla ed il fato, se non direttamente la mano protettiva di Rick, fino adesso è stato semplicemente troppo clemente nel fargli passare liscia la loro inaccortezza.
Quando trappole e mostri incombono in grande quantità e le loro minacce di violenza promettono la fine delle vite di coloro che Rick ama, sarebbe carino da parte sua controbattere dicendo che tutte queste paure e preoccupazioni se le sono andate a cercare. Del resto, sono loro che sono scesi giù per una scalinata buia per entrare nel dungeon, cos'altro si aspettavano?
Cioè, quando mai una scalinata buia ha mai portato a qualcosa di divertente? Tutti sanno che i regali di Natale sono nascosti in soffitta e non in cantina. In cantina non ci sono nient'altro che predatori antropomorfi e sogni infranti. È ora di affrontare direttamente la realtà e farsi crescere i cosiddetti.
Un Dungeon Master che incanali Rick non si diletterebbe nel descrivere questi orrori. Descriverebbe invece nel dettaglio le metafore che essi rappresentano, le scelte sbagliate rese manifeste, lo stupido viaggio per andare in un parco acquatico pubblico il cui unico risultato è trovarsi, nel bel mezzo dello scivolo ad acqua, con dei cerotti abbandonati e pieni di malattie che vi si attaccano alle cosce come delle lamprede non morte.
La Morte: Un Momento Di Apprendimento

Questo è Dungeons and Dragons, dopo tutto, e qualunque sia il legame che questi eroi possano sviluppare tra di loro, c'è un'alta probabilità che prima o poi la matematica dei punti ferita smetta di favorirli e uno di loro debba essere riportato in vita, o semplicemente riapparire in qualche modo grazie all'antica scuola di magia di "vogliamo che continui a giocare con noi, quindi ecco un personaggio uguale al precedente".
Un dio crudele e indifferente potrebbe farsi beffe della situazione, ma cari Dungeon Master, non pensate a questa come ad un'opportunità per augurare la morte ai vostri amici. Queste morti sono un'occasione per riflettere su una vita trascorsa male davanti ad una sfera di cristallo interdimensionale, osservando storie inutili che si svolgono su piani di nessuna importanza, quando invece avrebbero potuto pensare di effettuare un tiro di Intelligenza (Indagare) su quella botola prima di afferrarla disperatamente come se fosse un'innocua tetta aliena.
Perché quando i personaggi muoiono, incontrano il loro creatore, e dato che il creatore di questo gioco non è letteralmente nella stanza, sarete la cosa più vicina che potranno vedere. E potrete divertirvi col meta-gioco e far loro presente questa cruda realtà nella vostra migliore e roca imitazione di Rick. Sta a voi decidere se farli riapparire nella stanza accanto, tornando in vita come Super Mario ma con un braccio solo, o praticamente identici a prima ma con un nome più umiliante. E ricordare loro che queste scelte sono nelle vostre mani significa essere comprensivi, in un certo qual modo.
Ma la cosa più importante è che direzioniate i vostri tossici rutti divini lontano da loro. Perché puzzano veramente di brutto.
Link all'articolo originale: https://www.dndbeyond.com/posts/656-a-guide-to-torturing-players-you-love-rick-and
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Quattro nuove classi da testare per PF2

Articolo di Morrus del 06 Novembre
Sono ora disponibili da scaricare e testare le classi dell'investigatore, dell'oracolo, dell'intrepido e del fattucchiere, che saranno poi inserite nella Advanced Player's Guide prevista per Luglio prossimo. Questo playtest durerà per meno di un mese, fino al 02 Dicembre.

L'investigatore è un personaggio astuto e abile nel muoversi negli ambienti urbani, che si prende in carico dei casi per trovare indizi e risolvere misteri. Questa classe si lega a degli aspetti del gioco che non sono molto approfonditi nel Core Rulebook, quindi il playtest serve per vedere se il loro approccio alla risoluzione dei misteri risulta soddisfacente anche mantenendo le regole del gioco in generale flessibili.
L'oracolo controlla dei poteri divini incanalando dei concetti universali, lancia dei potenti incantesimi di rivelazione che hanno un costo per il suo corpo e agiscono come una maledizione nociva. Vogliamo assicurarci che gli effetti della maledizione siano divertenti e intriganti senza sbilanciare però la classe rispetto ad altri personaggi. Per questo playtest abbiamo reso disponibili solo alcuni misteri, ma ce ne saranno altri nella versione finale.
L'intrepido è l'agile e scattante maestro del campo di battaglia, che si muove con gesta acrobatiche tra i nemici e che può raggiungere uno stato di sensi acuiti utile per infliggere devastanti colpi letali. Vi faremo testare un sistema che incoraggia l'ottenere Eleganza, ovvero uno stato di abbagliante stile e agilità che consente agli intrepidi di usare capacità più potenti. La versione del playtest enfatizza alcune nuove regole specifiche per questa classe di modo che possano essere testate a fondo, ma la versione finale potrebbe ottenere alcuni dei talenti da arma del guerriero adatti ad uno stile da duellante.
Il fattucchiere serve una misteriosa entità che funge da patrono, lanciando incantesimi e fatture imparate grazie ad un potente famiglio. Si tratta della classe da incantatore più flessibile che abbiamo introdotto, dato che vi permette di costruire il vostro percorso non solo scegliendo dei talenti, ma anche le lezioni che si possono imparare dal proprio famiglio. Vogliamo assicurarci che queste opzioni funzionino al meglio sia meccanicamente che narrativamente in tutte e tre le tradizioni da incantatore a cui i fattucchieri hanno accesso.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/playtest-four-new-pathfinder-2e-classes.668402/
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Bomba

Capitolo Venticinque – La scommessa di un traditore

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Tom Po

Nemmeno il tempo di riprendermi da quel tuffo al cuore che mi aveva privato di parte della mia possanza fisica.. che subito veniamo braccati, inseguiti in  posto del quale conosciamo nulla e nemmeno capiamo dove andare.
La soluzione di Sharifa è provvidenziale e ci aveva lasciato tempo di riprendere fiato procedendo verso un altra via, e nel mentre trovò pure il tempo di lenire il mio malessere. Che portento quella stregona!

Niente.. anche lì.. nemici ovunque.
In men che non si dica ci furono addosso e riuscirono pure a colpirci. Certo, non in malo modo ma comunque fummo colti di sorpresa.

Il comandante, devo togliere di mezzo il comandante, le loro arti marziali soccomberanno alla potenza della SACRA SCUOLA DI NANDO

@Stats Tommy

Cita

Hp: 78/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: Leaping dragon

@Azioni Tommy

Cita

Swift: Sudden Leap [Jump +29 (+10 per Leaping dragon e tutti i check sono considerati in movimento anche se si parte da fermo)] per raggiungere a contatto il comandante a 9 m (30 feet) con la DC a 30, passata in automatico

Full round: Flurry Vs Comandante nemico +22/+22/+17, 4d8+11(+1d6 se malvagio)

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn seguì tacitamente i suoi compagni, facendo un cenno d'assenso a Sharifa quando chiuse il tunnel alle loro spalle con un suo incantesimo. L'olfatto di Winn'ler li condusse al piano superiore, dove vennero fermati da uno sbarramento di miliziani: ormai avevano perso l'effetto sorpresa e furono costretti a subire una prima salva di quadrelli, assieme a dei colpi dei falcioni nemici. Chandra e Sharifa vennero assalite da due non morti simili a quelli controllati dal Flagello Blu: dovevano rompere velocemente l'accerchiamento e colpire il comandante nemico. Tenendo la sua arma in posizione di guardia, Bjorn si focalizzò sui propri poteri per assumere delle fattezze ancora più poderose, più simili a quelle di un orso che di un uomo. Usando nuovamente il suo potere, creò un piccolo portale davanti a sé, usandolo per superare la guardia e afferrarla, usandola come proiettile improvvisato per colpire il comandante nemico. Forza, andate ad abbattere quei b******i!

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Affinità Animale potenziato e rapido per ottenere +4 a For e Cos per 14 minuti

Azione di movimento: Lancio Fretta

Azione veloce (Fretta): Uso Dimensional Slide aumentato per arrivare alle spalle del miliziano 8. Dimmi quanti PP devo spendere, contando che mi teletrasporto di 3m+1,5 per ogni PP speso.

Azione standard: Uso Comet Throw per lanciare il miliziano. È una prova di sbilanciare, in cui Bjorn ha +11 (+5 For+2 Armbands+4 manovra). Lo lancio di 3 m+1,5 per ogni 5 punti di cui vinco. Se riesco, lo lancio contro il comandante. Subisce 4d6 danni e cade a terra prono, in caso finisca contro il comandante lo posiziono adiacente a lui (ma non di fronte). Il comandante subisce gli stessi danni e cade prono, ma può fare un TS Riflessi con CD 19 per dimezzare i danni e non cadere.

Dato che mi son spostato di 3m, si attiva l'anello. In caso tiri 5- su un TS, uso Fate of One per ritirare. 

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 130/150 (PP Dimensional Slide aumento)

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Trull Tanner

La presenza dei soldati schierati si spiegava in un solo modo, considerando che erano rivolti verso le profondità della miniera. Il nano che alloggiava nei pensieri di Trull esultò. Il ciambellano invece colse il rischio.

“Non perdiamo tempo, la rivolta è già in corso! Potremmo trovarlo già morto.”

Spoiler

Hp: 145/148;

Steely Resolve[5]: +1;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;
Arma Valorous.

Alternative:
1] Prima fila che impedisce fisicamente la carica sul Comandante:
Attacco poderoso [+3/-3];
CA: ridotta a 23;
Attacco completo +23/+18/+13 a colpire;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo);
Uso il passo tattico per mantenermi a portata di attacco dai nemici, o comunque alla fine dei tre attacchi per portarmi a contatto in mischia con chi sopravvive.
AdO, TpC: +23;
Danno: 2d4+20(+1d6 da freddo);


2] la prima fila non impedisce la carica sul comandante, perché si è creato lo spazio ed il comandante è ancora vivo:

Attacco poderoso massimizzato (13);
TpC: +28;
CA ridotta a 13, ma ricorro a Wall of Blades.
Danni:
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno) ------> 4d4+118(+1d6);
- carica con Battle Leader's Charge, Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (pieno), con anche critico ------> 6d4+172(+1d6).

AdO, TpC: +26;
Danno: 2d4+26(+1d6 da freddo).

 

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Golban Brown Drowdson

La magia di Sharifa sembro bloccare il nemico, almeno per il momento. La sorpresa che ebbero pero alla fine del corridoio non fu piacevole; altri nemici erano li presenti. Ormai la loro copertura era del tutto finita, non restava altro al gruppo di eroi che combattere. Le fila nemiche fecero il primo assalto. Golban riusci a contrastare l'attacco, però dalle retrovie arrivo il pericolo maggiore. Due wraith attaccarono le giovani donne arcane con il loro tocco gelido. Il paladino non ci penso due volte e parti all'attacco degli spiriti corrotti, il suoi compagni avrebbero pensato al generale. 

Spoiler

Carico con Punire il Male il wraith piu vicino con Attacco Poderoso (+4) e Seeking Smite (ignoro la possibilita di fallimento) e Divine Might (con tentativo di scacciare)

TxC +21/+16/+11 CA 26

Danni 1d8 + 57 (x2 valorosa)

Buff:

-Beauty caress (+26CHA)

-Divine Might

-Seeking Smite

 

 

 

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Winn'Ier Deh Puh

La vista dei Miliziani spinse Winn ad entrare immediatamente in azione, si trasformò in orso e, mettendo in pratica le mosse che aveva usato per allenarsi con Trull, si preparò nuovamente a far piovere morte tra i miliziani, rincuorato dal fatto che Golban era andato a dar man forte alle incantatrici.

Spoiler

Azione gratuita: Mi trasformo in orso.
Faccio un passo tattico di 1,5 metri verso i soldati del Katai entrando in mischia con quanti più possibili.
Poi faccio un'attacco completo dove cerco di colpirne quanti più possibili:

Spoiler

-Se rimane un soldato, tutti gli attacchi vanno su di lui.
-Se rimangono due soldati: Gli attacchi vengono distribuiti equamente tra entrambi (sono 8, non importa che tipo di attacchi vengono distribuiti)
-Se rimangono tre soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa, quelli a cui rimane più vita si beccano i restanti due attacchi.
-Se rimangono quattro soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 2 a testa.
-Se rimangono cinque soldati: Gli attacchi vengono distribuiti 1 a testa, quelli più in forma si beccano i restanti 3.
-Se rimangono sei/sette soldati: Idem come se ce ne fossero 5, chiaramente i colpi da distribuire tra quelli più in forma, diminuiscono.

In caso un colpo mancasse uso la manovra "Lightning Recovery": mi fa ritirare il TxC mancato con un +2 al tiro.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PF: 222 CA: 26  Contatto: 26 Sprovvista: 26

Iniziativa: +5  Movimento: 18mt 

For: 38(+14)  Des: 20(+5)  Cos: 28(+9)
Tem: +20 Rif: +12  Vol: +9

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Talenti/Buff/Privilegi di classe/Oggetti magici

Forma da Orso: +16 Forza, +2 Destrezza, +8 Costituzione, attacco con morso, 2 attacchi con artigli, taglia grande, +5 all'armatura naturale, Scent

Uncanny Dodge: Destrezza al colto alla sprovvista.

Armatura del Fotf: Costituzione alla CA.

Two Weapon Fighting: ottenuto grazie ai Gloves of balanced Hand.

Armbands of Might e Attacco Poderoso: -2 al TxC, +4 ai danni.

Punishing Stance: -2 CA, +1d6 a tutti i danni.

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Statistiche attacchi

Attacco completo: +24/+24/+12/+9(Pugni)/+24(pugno sinistro)/+22/+22(Artigli)/+22(Morsi)

Pugno: 3d8+1d6+18

Pugno Sinistro: 3d8+1d6+11

Artigli: 1d8+1d6+11

Morso: 2d6+1d6+11


 

Edited by Plettro

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Chandra

@dm

Spoiler

Sorry casino a lavoro, non riesco a fare un post serio, ti metto solo l'azione

 

Uso il wing of flurry modellato preparato per colpire i due wraith (cilindro di 3m sopra di loro) 19d6, CD 31 riflessi per dimezzare e non essere dazed. Essendo un effetto di forza non ha il 50% di mancare. 

Se mi dovessero attaccare, uso come azione immediata wings of cover per coprire me e fino a 5 alleati adiacenti (sharifa in primis) 

Se scoppiano i due wraith, uso passo da 1.5m o movimento per essere adiacente a più alleati possibili mantenendomi ad almeno 3m di distanza dalla portata dei tizi col falcione (per evitare che facciano un completo con un passo da 1.5m insomma) 

Se mi lancia una spell il capitano, uso mirror image greater o ruin delver's fortune in base al tipo di incantesimo (se con txc o ts) 

 

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

 

edit @Bomba ovviamente casto sulla difensiva come sempre per non causare ado (riesce in automatico) 

 

Edited by Minsc

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Sharifa (lizardfolk stregona)

"Ne arrivano altri, inseguitori" disse la lizardfolk, ascoltando i passi in arrivo. Farsi trovare tra i due fuochi era poco saggio.

La comparsa dei due wraith la distrasse il tempo necessario da impedirle di bruciare gli umani del Katai, ma non la colse del tutto impreparata. 

DM

Spoiler

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

Poi:

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E resta un solo katai ancora in vita e non lo ingaggia nessuno: standard Fiery Ray of Flame (+11 ranged touch, 5d6+5 da fuoco Riflessi CD30 o prende fuoco 1d6+1.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E resta un solo katai ancora in vita ed è ingaggiato: standard Magic Missile 5d4+5 da forza.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti sparsi uso Chain Lightning sul meno ferito (standard, Riflessi CD34 per dimezzare 13d6 elettrici. Tutti gli altri nemici entro 9m dal bersaglio, max 12 nemici, prendono metà del suo danno.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti vicini tra loro (i tiratori) uso standard Fiery Fireball Riflessi CD32 10d6+10 da fuoco. Se ne restano in vita almeno 3 uso 2 cariche dalla Belt of Battle per una seconda Fireball, Riflessi CD32 10d6 da fuoco.

- se al mio turno non resta vivo nessun wraith E restano vari katai vivi e poco feriti vicini tra loro (i tiratori) uso standard Fiery Fireball Riflessi CD32 10d6+10 da fuoco. Se ne restano in vita meno di 3 non faccio altro e tengo pronta Wings of Cover

 

 

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DM

Se i wraith avevano colto di sorpresa le incantatrici, Chandra aveva già visto sufficiente morte (in questo caso non-morte) nella Savana per non sapere come adoperarsi. Una colonna di piume simile ad un obelisco investì le creature di energia negativa, che strillarono mentre esplosero in un schizzi di ectoplasma che investirono le due donne. Golban, giunto per portare la giusta punizione divina sulle creature non potè fare altro che notare le due arcaniste, coperte ora da capo a piedi da un vischioso e appiccicaticcio liquido che ne insozzava il viso, il seno e le vesti. Il clangore delle armi che giungeva nei tunnel divenne un vago ricordo quando gli eroi fecero la loro avanzata. Bjorn scivolò in avanti, oltrepassando il suo avversario, per poi sollevarlo e scagliarlo contro il comandante nemico, che venne colpito come un pupazzo ad una fiera di paese e gettato a terra con il suo commilitone. Il comandante ebbe appena il tempo di urlare Gomon! Gomon! prima di venire investito da una torma di pugni di Tom Po, che aveva oltrepassato le aste delle armi nemiche per ingaggiarlo in mischia, in una colluttazione di corpi in cui il leader di quei difensori sembrava spaesato. Trull mulinò la sua catena, avvolgendola attorno al collo del suo avversario prima di decapitarlo e ferire a una gamba il suo vicino. Il Forgiacciaio, ben piantato sulle sue gambe, ribadì la sua supremazia quando si trattava di armi con portata! Winn'Ier, dal canto suo, assunse la sua forma di orso preferita e distribuì pugni con la stessa disinvoltura con cui Clint Draconis distribuiva il proprio seme. Le pelose mani dell'orso abbatterono mascelle, sterni e clavicole, che si spezzavano come ramoscelli secchi sotto l'egida di quei pugni forti come magli.

Una detonazione nelle retrovie investì i balestrieri, il comandante e anche Tom Po, vittima della sua stessa impazienza quando si trovò nella linea di fuoco di Sharifa. La stregona scaraventò una seconda esplosione che fece tremare le pareti e il soffitto, da cui iniziarono a cadere macerie, ma che infransero infine l'ultima linea difensiva che separava gli avventurieri dal loro proseguio.

Lo spiazzo a cui poterono finalmente accedere, superate le barricate, fu una grossa caverna in cui diversi percorsi erano a loro disposizione. Il primo, nonché il più rumoroso, era il tunnel centrale che conduceva in direzione del rumore di battaglia che avevano udito fin dal loro arriva e che stava proseguendo. Un altro tunnel laterale, scoperto come quello principale, conduceva verso una lieve discesa. Ma pure qualora essi non avessero voluto insinuarsi nel pieno delle miniere, diverse porte si palesavano loro: una con la scritta “Montacarichi”, un ingresso tarlato per una stanza indicata come “Ventilazione”, una grossa porta in legno rinforzato con scritto “Magazzino” e una porta in ferro battuto con una finestrella inferriata nella parte superiore. Purtroppo la traccia di Winn'Ier era perduta nel marasma di sangue, carne bruciata e i numerosi odori che testimoniavano il ruolo cardine di quella posizione nello snodo tra le varie attività.

Fu evidente ai viaggiatori che il tempo per decidere non era molto, in quanto i passi che le stregone avevano udito in precedenza si fecero via via più forti. Presto nuovi nemici provenienti dal livello superiore avrebbero raggiunto la loro posizione.

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

 

Chandra usa Wings of Flurry a cilindro

Wraith #1 TS Rifl Totale 10 FALLITO 80 DANNI

Wraith #2 TS Rifl Totale 14 FALLITO 80 DANNI

Wraith #1 e #2 sono stati abbattuti

Bjorn usa Affinità Animale

Bjorn usa Fretta

Bjorn usa Dimensional Slide per un movimento totale di 4,5m

Bjorn usa Comet Throw TxC a contatto +15+14=29 COLPITO

Prova di Forza di Bjorn +11+18=29 contro Miliziano del Katai #6 +1+20=21

Miliziano del Katai #6 viene lanciato contro Comandante del Katai prendendo 16 DANNI

Comandante del Katai TS Rifl Totale 11 FALLITO 15 DANNI

Miliziano del Katai #6 e Comandante del Katai sono PRONI

AdO Miliziano del Katai #7 su Tom Po +13+15=28 MANCATO

AdO Miliziano del Katai #8 su Tom Po +13+2=15 MANCATO

Tom Po usa Sudden Leap

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +22+1 MANCATO

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +22+6=28 COLPITO 32 DANNI

Tom Po TxC in mischia su Comandante del Katai +17+14=31 COLPITO 29 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #7 +23+11=34 COLPITO 28 DANNI

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #7 +18+14=32 COLPITO 29 DANNI

Miliziano del Katai #7 è stato abbattuto

Trull TxC in mischia su Miliziano del Katai #8 +13+11=24 COLPITO 29 DANNI

Golban si sposta in seconda linea, ma non ha più un bersaglio attaccabile

Winn'Ier si trasforma in orso

Winn'Ier passo di 1,5m

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #10 +24+10=34 COLPITO 32 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #10 +24+11=35 COLPITO 45 DANNI

Miliziano del Katai #10 è caduto

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #9 +12+8=20 COLPITO 31 DANNI

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #9 +7+3=10 MANCATO

Winn'Ier usa Lightning Recovery +7+2+8=17 COLPITO 36 DANNI

Miliziano del Katai #9 è caduto

Winn'Ier TxC in mischia su Miliziano del Katai #8 +24+9=33 COLPITO 37 DANNI

Miliziano del Katai #8 è caduto

Sharifa lancia Fiery Fireball

Comandante del Katai TS Rifl Totale 25 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 13 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 10 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #3 TS Rifl Totale 16 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #4 TS Rifl Totale 7 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #5 TS Rifl Totale 11 FALLITO 46 DANNI

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 16 FALLITO 46 DANNI

Tom Po TS Rifl +24+2=26 FALLITO 46 DANNI

Comandante del Katai è caduto

Sharifa usa 2 cariche della Belt of Battle

Sharifa lancia Fireball

Miliziano del Katai #1 TS Rifl Totale 19 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #2 TS Rifl Totale 21 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #3 TS Rifl Totale 11 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #4 TS Rifl Totale 14 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #5 TS Rifl Totale 23 FALLITO 27 DANNI

Miliziano del Katai #6 TS Rifl Totale 22 FALLITO 27 DANNI

Tom Po TS Rifl +24+16=40 ELUSO

Miliziano del Katai da #1 a #6 sono caduti, lo scontro è concluso

 

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 agosto per la prossima direzione intrapresa dal gruppo. Tra le opzioni disponibili ci sono:

-Stanza dalla grande porta a destra (richiede tornare al livello superiore)

-Corridoio da cui è partito l'allarme (richiede tornare al livello superiore)

-Montacarichi e fonderia (richiede tornare al livello superiore)

-Ingresso del livello inferiore (la stanza attuale, qualora vogliano intraprendere azioni particolari)

-Tunnel laterale

-Tunnel della battaglia

-Stanza di ventilazione

-Stanza con porta in ferro e grata

-Montacarichi

Consiglio ai giocatori di indicare in spoiler la propria scelta, per totale chiarezza e trasparenza. In caso di pareggio vince la parte di cui fa parte colui che ha per primo espresso tale scelta.

 

 

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Tom Po

@Status

Cita

Hp: 32/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: Leaping dragon

Mi sento.. un pò.. bruciato. Commentai dopo la COMETA che mi piovve addosso.
Ero lì tutto tranquillo a vedermela con il comandante e i suoi inutili scagnozzi quando improvvisamente iniziai a sentire caldo, molto caldo. BRUCIAVO VIVO QUASI!
Per fortuna che son sempre stato uno agile.. e se si fosse trovato lì Golban, o Bjorn? Non avrei dovuto pensarci..

..non è che potete curarmi?

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Anche quel combattimento finì in un batter d'occhio, senza che nessuno subisse pesanti danni. Escluso Tom Po, circondato dalle fiamme di Sharifa, erano tutti sostanzialmente illesi. Bjorn si mise a setacciare il corpo del comandante nemico, cercando di trovare delle chiavi o altri oggetti potenzialmente utili nell'esplorazione della miniera. Fece un cenno con la testa a Golban quando sentì le parole di Tom Po, mettendosi poi in ascolto delle voci provenienti dai vari tunnel. Non avevano tempo di esplorare le porte nella stanza, dovevano arrivare dal generale il prima possibile. Andiamo verso il corridoio centrale: il generale potrebbe essere lì. Disse ai suoi compagni, tenendo la lama stretta in pugno. Sharifa, credi di poter bloccare anche questa stanza? Sono vicini, ormai.

Master

Spoiler

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

Bjorn vota per il tunnel centrale. Prende ogni oggetto che possa sembrare utile dal corpo del comandante.

Ascoltare+11

Cercare +0

Disattivare Congegni +0
Osservare +4
Percepire Intenzioni +18 (grazie alla maschera di Trull)
Professione (minatore) +4
Scassinare Serrature +0, non ha gli strumenti.

 

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Sharifa (lizardfolk stregona)

"Mi spiace, Tom! Di solito sei così agile che non ci ho pensato...nella furia dello scontro ho mirato in modo incauto" la stregona si avvicinò preoccupata al felinide, ma le parole di Bjorn la scossero "Hai ragione, non perdiamo tempo! Per la strada, aspetto a bloccarla: non vorrei trovarmi chiusa in trappola"

DM

Spoiler

Voto corridoio centrale

 

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Trull Tanner

“Puntiamo verso la battaglia!”

Spoiler
Spoiler

 

Tunnel centrale 'rumoroso'.

 

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Winn'Ier Deh Puh

Winn'Ier si buttò nella mischia ruggendo, sbavando e picchiando i soldati del Katai, massacrandoli in poco tempo, l'esaltazione per la sua facile vittoria scemò di fronte alle bruciature del Felinide, stava per soccorrerlo, ma quando vide Sharifa andare ad aiutarlo, si rese conto che avrebbe potuto fare soltanto danni Beh, bisogna darci una mossa... Ora i soldati saranno "sul chi vive" anche se... Ora mi sembrano stare "sul chi muore"! OHOHOHOHOH esclamò, ridendo della sua stessa macabra battuta.

Quando vide lo scalpicciare degli stivali dei soldati e sentì Thorlum correre verso gli altri soldati, non potè non fare a meno di seguirlo Aspetta, Trull! Li combatteremo insieme! 

@Bomba

Spoiler

Winn segue Trull nel corridoio rumoroso.

Se le mie stats sono necessarie, potresti consultarle nei vecchi post? Ora non riesco proprio a scriverle

 

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Chandra

E corridoio centrale sia. 

Se vogliamo trascinare via il comandante dei miliziani per vedere se ha qualcosa di utile, temo sarà necessario chiudere la via d'accesso o rischiamo di trovarci attaccati su due fronti - osservó la barda prima di seguire i compagni nel tunnel

 

Spoiler

Ascoltare +16

 

Osservare +5

 

Cercare +3

 

Percepire intenzioni - 1

 

Disattivare congegni +3

 

Open lock -1

 

Sense motive -1

 

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

 

Iniziativa +14 (tiro 2d20 e prendo il migliore) 

 

Fizban usa giara magica, tengo il corpo nello zaino e la sua anima nello scry shard. Puó percepire essenze vitali entro 60m (non serve linea di effetto, basta che siano sullo stesso piano). Se ne percepisce una più potente ne prova a prendere possesso

CD 32 su volontà

 

Se sharifa blocca il corridoio e possiamo esaminare il corpo del comandante, uso una pergamena di lesser restoration (cura 1d4 cos) 

 

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DM

La compagnia attraversò in fretta l'ampia stanza, lasciandosela alle spalle mentre udivano il rumore di alcune porte che si aprivano, presumibilmente parte di quelle che avevano già notato in precedenza. Ma essi decisero di inoltrarsi tra le pareti frastagliate dell'arteria principale di quelle miniere.

Il rumore delle grida aumentò di intensità via via che gli avventurieri procedettero verso il tunnel centrale, chiudendosi alle spalle l'ingresso per mezzo della magia di Sharifa, messa come il resto dei suoi compagni a dura prova in quella infiltrazione che si era trasformata presto in una missione di assalto in una struttura nemica. Quando gli eroi di Firedrakes giunsero infine all'origine del parapiglia, trovarono una ventina di uomini della milizia del Katai, intenti a scambiarsi a gran voce ordini mentre coordinavano tiri di balestra contro le posizioni nemiche, inveendo contro gli improvvisati difensori Arrendetevi e non ci saranno punizioni! gridarono diversi orientali, in quello che era un conflitto non all'arma bianca, ma basato su una particolare attenzione alla difesa. I nani, però, non parevano aver predisposto le loro coperture per arrendersi: diverse barricate erano state sollevati con mezzi di fortuna quali ceste e carrelli di ferro rovesciati, sacchi di detriti e travi oltre a macerie del soffitto, impilati a formare un robusto fronte difensivo contro cui i quadrelli finivano inevitabilmente per scontrarsi Non ci muoveremo finchè non avremo garanzie! Allora riavrete i vostri prigionieri! si udì da una voce maschile oltre la barricata Già! gli fece eco un secondo, tossendo Non moriremo più invano per il ferro! una terza voce roca tuonò in risposta ai tentativi di richiesta di resa dei nativi del Katai Provate ad avanzare e scoprirete che cosa significa vedervela con dei Tagliarocce furibondi! le teste di una mezza dozzina di nani sbucarono e altrettanti sassi volarono in direzione dei miliziani, che furono costretti ad abbassare la testa.

L'arrivo degli avventurieri fu notato da un paio degli uomini, che diedero voce ai loro commilitoni Intrusi dall'esterno! gridarono, mettendo mano alle loro armi Accidenti, dov'è Gomon? Dove sono i tenenti? Tutti con il generale? pur non disponendo di un ufficiale in comando, però, gli uomini estrassero i loro falcioni e le loro balestre, pronti a dare battaglia contro i nuovi arrivati.

Dietro di loro un rumore di passi in lontananza preannunciava l'arrivo di rinforzi dalla stessa strada da cui essi stessi erano venuti. Se gli orientali erano finiti per trovarsi in una possibile tenaglia tra i nani e gli avventurieri, ora questi ultimi rischiavano di finire tra le mascelle delle forze di difesa.

X tutti

Spoiler

Si considerino i disposti in due gruppi da dieci membri ciascuno, entrambi a 7,5m di distanza dai pg. Ognuno di questi “plotoni” prevede cinque miliziani armati di falcione in prima fila e altrettanti miliziani schierati dietro armati di balestra pesante (essendo dietro la loro distanza dai pg è di 9m). Data la distanza tra i due gruppi, eventuali attacchi ad area possono colpire solo uno dei gruppi (da specificare nel momento in cui si indica il bersaglio)

Mosse sbloccate da Trull: Douse The Flames e Mountain Hammer

Iniziativa

Chandra (34)

Trull (19)

Tom Po (17)

Bjorn (13)

Miliziani del Katai (13)

Golban (13)

Sharifa (11)

Winn'Ier (7)

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 agosto per le azioni del turno 1 dei pg che precedono in iniziativa i Miliziani del Katai.

 

 

Edited by Bomba

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Sharifa (Lizardfolk Stregona)

DM

Spoiler

Non tocca ancora a me, ma

 

Statistiche utili
CA 26 (non avevo contato l'uso giornaliero di Mage Armor, dura 13 ore e lo lancio ogni mattino, come del resto già segnato in scheda)
Tempra 10
Riflessi 15
Volontà 15
+4 TS vs sleep e paralysis, +3 TS contro magie e capacità magiche di fuoco

Carisma 46 (+18 modificatore)

Tengo pronto Wings of Cover come Immediata, copre Sharifa e altre tre creature adiacenti (possibilmente Chandra, gli altri due a seconda di chi ho vicino).

 

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Tom Po

Nessuno sembrava in grado di guarirmi, quindi lo feci da solo.. per poco.
E immaginavo che non sarebbe bastato quando vidi il delirio di uomini che ci si era parato davanti.. e soprattutto quello che stava per arrivare da dietro.
Era un momento non semplice per me, non sapevo cosa fare. Questa volta aspettai di vedere cosa avrebbero fatto i miei compagni, non volevo prendermi altre mazzate incredibili

@Status e azioni

Spoiler

Uso Wholeness of body e curo 28 hp stando fermo in posizione vicino alle incantatrici

Hp: 60/90 [dopo malus a COS]
Ac: 35
St: 11,24,16
Init: 12
Stance: child of shadows

 

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Trull Tanner

Il fu nano si ritrovò ad osservare una battaglia di contrapposizione. Da un lato miliziani del Katai, dall'altro... il clan di Thorlum???

Spoiler

Le loro parole inizialmente suonarono strane... negoziavano prigionieri. Poi comprese. O meglio, temette di aver compreso. Non era una rivolta, sembravano piuttosto... 'rivendicazioni sindacali'?!!

Possibile che i Tagliarocce fossero collaborazionisti, e gestissero gli altri prigionieri sporcandosi le mani al posto della milizia?

Si stava lasciando condizionare dai trascorsi di Thorlum, detto la 'Rovina di Huruk-Rast'?

Si lanciò contro la prima fila di miliziani del Katai, caricando e saltando per fermarsi a tre metri da loro, mentre urlava “Thorlum, quando torno mi spiegherai perché dici d'essere l'ultimo dei Tagliarocce!” come se il nominato potesse sentirlo.

Spoiler

@BombaHp: 140/148;

Steely Resolve[0]: +0;
Thicket of Blades;
Robilar's Gambit;
Incalzare;
Riflessi in combattimento: +2 AdO;

Sbloccate da Trull: Douse The Flames e Mountain Hammer

Arma Valorous e Gloryborn.

carica con Attacco in Balzo, Truppa d'Assalto, Attacco Poderoso (+5)

TpC +27
Danno 4d4+58+1d6
CA 19

AdO: TpC +27, danni 2d4+28+1d6.

 

Edited by PietroD

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La tattica usata nel precedente scontro si era rivelata funzionale: Bjorn si gettò alla carica contro uno dei miliziani per usarla nuovamente, cercando di chiudere le distanze con il nemico.

Master

Spoiler

Oggi non ho tempo di postare, sono praticamente costretto a scrivere solamente le statistiche.

Azione di movimento: Mi avvicino ad uno dei miliziani armati di falcione, attivando l'anello.

Azione standard: Uso nuovamente Comet Throw. +15 a contatto, prova di Forza +11. Provo a lanciare il soldato contro un balestriere. Subiscono entrambi 4d6 danni e cadono a terra proni, il secondo può fare un TS Riflessi con CD 19 per non cadere e dimezzare i danni. In caso tiri 5 o meno nella prova di Forza, uso Fate of One per ritirare.

 

PF: 116/121

CA: 20 Contatto 14 Colto alla sprovvista 20

PP: 129/150

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +8 Vol +16

Buff

-Affinità Animale: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione [14 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge.

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta".

-Manovre preparate: Burning Brand, Counter Charge, Comet Throw (U), Cloak of Deception, Distracting Ember

Capacità difensive

-Ring of Entropic Deflection: quando finisco il turno ad almeno 3m da dove l'ho iniziato ottengo il 50% di essere mancato dagli attacchi a distanza. 

Attacchi

+20/+15, 2d4+8+2d6 taglienti. Critico 15-20. 

 

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Chandra

Lasciatene vivo uno da interrogare! 

Spronando i compagni, chandra lanció un incantesimo che fece materializzare una sostanza simile all'appiccimune dei wraith sotto i piedi dei milziani

Spoiler

Lancio unto modellato (4 cubi 3mx3m) sotto i piedi dei miliziani

Cd riflessi 28 per non cadere e/o prove di equilibrio varie nel loro turno

Link unto

Ca 18

Pf 96/66

TS 5/11/29

(aggiornato con cos diminuita) 

Se mi attaccano, uso come azione immediata mirror image greater per creare 1d4+5, max 8 immagini speculari 

 

 

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