Vai al contenuto

Al Jawahra Naqis - Topic di Gioco


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Khaash 

Vedendo che la mia magia è inutile mentre quella dei chierici lo è di più, dico al nano: Presto! avviciniamoci agli altri! È l'unico modo per sopravvivere. 

Faccio così un passo indietro e richiamo la mia armatura poi mi avvicino al pozzo assieme agli altri

Spoiler

Faccio un passo da 1,5 per togliermi dalla minaccia del nemico, mi lancio "armatura magica" e poi mi dirigo verso i11

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Khaash riesce ad allontanarsi e si protegge con un'armatura fatta di pura energia magica, mentre Ilyas riesce a bloccare la terribile emorragia di Kadir. L'uomo è ancora incosciente, ma forse non più in pericolo di vita. Certo...tutto dipende da quanto ancora potrete sopravvivere ai vostri nemici!

Intenda a proteggere il marito e il suo guaritori, Fatima riesce a colpire il suo avversario, ma ancora l'arma ha scarso effetto sulle vecchie ossa seccate dal sole. Per fortuna la lama della scimitarra è comunque ottima per parare le artigliate dello gnoll...
Intanto, già distrutto due volte, lo scheletro vicino a Mubutu continua a strisciare e ad attaccare l'orco. Questi riesce ad evitare i colpi dello gnoll a terra, ma viene preso alle spalle dall'altro avversario. L'orco crolla a terra con un grido di rabbia, la carne strappata dagli artigli affilati del nonmorto. 

Lo gnoll sul tetto striscia fino al bordo, precipita al suolo spezzandosi le gambe e striscia fino all'accolito, ma i suoi tentativi di afferrarlo vanno (per fortuna) a vuoto.
Gli altri tre gnoll scheletrici si concentrano invece sui nani: uno viene ferito abbastanza gravemente, ma resta in piedi mostrando tutta la tempra della sua gente. 

L'elfo ascolta le parole di Khaash e resta nei dintorni del pozzo, andando i aiuto di uno dei soldati, ma la sua letale lama poco può contro chi è già morto. I due soldati continuano a combattere, uno corre in soccorso di Ilyas e Fatima, l'altro riesce a distruggere (per la terza volta) lo scheletro già fracassato da Mubutu.
 

Legenda
Voi siete in nero. Gli alleati sono in bluI nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati.
è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. è Jamal. E è l'elfo. è l'incantatrice velata. sono i nani. sono gli accoliti. sono i soldati del tempio. 
G sono gli gnoll. 

 

Iniziativa
Khaash 
Ilyas 
Fatima e Kadir (Kadir 0hp)
Gnoll (G1 1 danno; G6: prono e 3 danni; G5 1 danno;  G7 5 danni; G2 1 danno)
Mubutu (-11hp)
Elfo (8 danni)
Soldati (S1 -3hp)
Hakim <- a te
Accoliti
Jamal (15 danni)
Nani (N1 12 danni
Incantatrice (-2hp)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tocco di Hakim ha del miracoloso, perché il soldato si riprende, spalancando gli occhi meravigliato. Intanto gli accoliti danno fondo alle loro energie magiche: uno si avvicina ad Ilyas e tenendo alto il simbolo sacro pronuncia parole di dura reprimenda: lo gnoll che minacciava Fatima si disintegra in una piccola sfera di luce dorata. 
L'altro riesce a colpire due gnoll, ma la sua fede tentenna e nessuno dei nonmorti cede all'abbraccio eterno.

Padre Jamal non si smentisce, invece, e spazza via lo gnoll che ancora trionfava sul corpo dell'orco.
A sud i nani cercano di lottare per la propria vita. La loro maga potrebbe fuggire verso la relativa sicurezza del pozzo, ma decide di restare e aiutare i suoi. Il nano ingrandito magicamente schiaccia e distrugge uno scheletro, mentre uno dei due più a destra vede la propria ascia brillare luminosa...ma ciò nonostante non riesce a colpire il proprio nemico!

Non restano più molti nemici, ma anche i sacerdoti stanno finendo le loro energie e ben presto non avranno modo di distruggere permanentemente questi scheletri.

Legenda
Voi siete in nero. Gli alleati sono in bluI nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati.
è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. è Jamal. E è l'elfo. è l'incantatrice velata. sono i nani. sono gli accoliti. sono i soldati del tempio. 
G sono gli gnoll. 

 

Iniziativa
Khaash <- a te
Ilyas <- a ate

Fatima e Kadir (Kadir 0hp)
Gnoll (G6: prono e 4 danni;  G2 1 danno)
Mubutu (-11hp)
Elfo (8 danni)
Soldati (S1 +2hp)
Hakim 
Accoliti
Jamal (15 danni)
Nani (N1 12 danni
Incantatrice (-3hp)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

Dopo oggi a chi mi dice che sono pigro potrò mostrare ancor più orgogliosamente culo e gambe

Senza una parola si mosse velocemente per fiancheggiare uno degli scheletri e provo a colpirlo

Spoiler

Mi fermo in N12 e provo a colpire lo scheletro. 

+6 tpc e 1d6+4 il danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Khaash prova a radunare attorno a sé i sopravvissuti, Ilyas carica con la scimitarra sguainata, ma scivola e quasi inciampa su qualcosa: resta in piedi grazie ad un'agile capriola, ma fallisce il suo assalto. 

Ancora una volta gli scheletri distrutti dalle armi si rianimano, ancora una volta allungano gli artigli per trascinare a terra le loro vittime. Con un grido l'accolito più esterno viene trascinato a terra, la gamba ritorta in modo innaturale tra le grinfie dello gnoll. Anche un soldato e il nano gigante vengono feriti. Ignorando Ilyas, lo gnoll in piedi sventra il nano davanti a sè: solo a quel punto si volta e sfregia il petto del danzatore. L'ultimo gnoll, sempre vicino ai nani, approfitta della situazione confusa per colpire con due possenti artigliate il nano davanti a sé, quello con l'arma magica. Le ferite sono terribilmente profonde, e il combattente crolla a terra svenuto.

L'elfo vendica (per l'ennesima volta) l'orco, uccidendo ancora lo gnoll lì vicino. Avete ormai capito tutti che per distruggerli definitivamente devono essere colpiti con magie sacre, ma lasciarli liberi di rigenerarsi del tutto è decisamente sconveniente. Obbedendo a Khaash, i soldati si raggruppano.

Legenda
Voi siete in nero. Gli alleati sono in bluI nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati.
è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. è Jamal. E è l'elfo. è l'incantatrice velata. sono i nani. sono gli accoliti. sono i soldati del tempio. 
G sono gli gnoll. 

 

Iniziativa
Khaash 
Ilyas (4 danni)
Fatima e Kadir (Kadir 0hp)
Gnoll (G6: prono e 3 danni)
Mubutu (-12hp)
Elfo (8 danni)
Soldati (S1 +2hp, S2 4 danni)
Hakim <- a te
Accoliti (Accolito 1 -1hp)
Jamal (15 danni)
Nani (N1 -3 danni, N2 4 danni, N3 -3 danni)
Incantatrice (-3hp)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Intorno al pozzo La situazione è momentaneamente stabile, e ora ho anche la possibilità di accedere a un credito e al contempo eliminare la concorrenza.

RInsaldo la presa sulla mia arma e carico il non  morto che sta affrontando il nano... che i suoi fratelli muoiano pure. 

Spoiler

Carico G3 andando in G13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La carica di Hakim è eroica, ma vana: lo gnoll evita l'affondo all'ultimo istante. 
L'accolito ancora in piedi corre ad aiutare Ilyas, pronunciando col fiato grosso la sua ultima preghiera, ma non ha forza sufficiente a distruggere i suoi nemici. 
Padre Jamal ha più ardore e fede, ma non può essere ovunque. Decide di aiutare l'accolito caduto e Hakim, ben sapendo di lasciare così i nani al loro destino. Un'altro orrido nonmorto viene spazzato via per sempre, ormai siete sempre più vicini alla vittoria "Dobbiamo sbrigarci! Non posso distruggerne ancora molti!" grida il vecchio prete. 
Il nano gigantesco distrugge con un colpo lo scheletro davanti a sé, schiantandolo contro il muro della casa...una soluzione temporanea, ormai lo sapete, ma efficace. 
La nana invece impreca nella sua lingua, chiaramente preoccupata per la sorte dei suoi due compagni, e rivolge ad uno degli gnoll un dardo di energia acida...corrodendolo quasi del tutto.
 

Legenda
Voi siete in nero. Gli alleati sono in bluI nemici sono rossi. Gli alleati azzurri sono quelli morenti, ma che possono essere salvati.
è l'orco Mubutu. F e K sono Fatima e Kadir. è Jamal. E è l'elfo. è l'incantatrice velata. sono i nani. sono gli accoliti. sono i soldati del tempio. 
G sono gli gnoll. 

 

Iniziativa
Khaash <- a te
Ilyas (4 danni) <- a te

Fatima e Kadir (Kadir 0hp)
Gnoll (G2 1 danni, G1 5 danni)
Mubutu (-12hp)
Elfo (8 danni)
Soldati (S1 +2hp, S2 4 danni)
Hakim 
Accoliti (Accolito 1 -2hp)
Jamal (15 danni)
Nani (N1 -4 danni, N2 4 danni, N3 -3 danni, stabile)
Incantatrice (-4hp)

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

<<Iniziate ad essere stressanti...>> mormorò a denti stretti, mentre iniziò a muovermi più velocemente, quasi stesso danzando, per guidare meglio i miei colpi.

Spoiler

Attivo ispirare coraggio!

+7 tiro per colpire e 1d6+5 danni ( non ricordo se avevo scritto che l’arma è magica, ma lo è!)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I vostri sforzi combinati, e la magia dei sacerdoti, alla fine hanno la meglio sui nonmorti. L'ultimo degli scheletri si trasforma in polvere dorata, dispersa dal vento del deserto.

Ansimanti vi guardate attorno, cercando di stabilire la situazione. Ci sono feriti gravi, e forse anche dei morti. Rapidamente Padre Jamal e l'accolito rimasto si precipitano sui caduti, ma non tutti possono essere salvati: distruggere gli scheletri gnoll è costato molte energie.

Il primo ad essere caduto è stato Yusuf, e per lui non c'è nulla da fare. Anche Mubutu, l'orco cacciatore, ha raggiunto i suoi antenati nell'aldilà. 
I nani e l'accolito di Serenrae vengono invece salvati, per quanto siano ancora svenuti. Ma almeno le loro ferite non sanguinano più. In condizioni molto più gravi è l'incantatrice velata, che ha subito ferite estremamente gravi. Padre Jamal la strappa da morte certa, ma la donna resta immota, il respiro lieve. 

Vi si prospetta una scelta molto difficile. Per curare bene tutti i feriti dovrete dedicare loro del tempo, e probabilmente perdere un giorno di marcia. Non è un problema per le provviste, anche se l'acqua in eccesso non è molta. Il vero problema è che questo villaggio era una specie di trappola gnoll...e gli gnoll potrebbero tornare.

Situazione morti e feriti

Spoiler

Yusuf e Mubutu sono deceduti.

Soldato 2 ha subito 4 danni.
Nano 2 ha subito 4 danni.
Fatima ha subito 4 danni.
L'Elfo ha subito 8 danni.
Ilyas ha subito 8 danni.
Soldato 1 ha subito 12 danni.
Jamal ha subito 15 danni.
Kadir è stabile a 0.
Accolito 1 è stabile a -2.
Nano 3 è stabile a -3.
Nano 1 è stabile a -5.
L'Incantatrice è stabile a -6

Con una sola notte di riposo, le condizioni diverranno queste:
Soldato 2 ha subito 2 danni.
Nano 2 ha subito 2 danni.
Fatima ha subito 3 danni.
L'Elfo ha subito 6 danni.
Ilyas ha subito 5 danni.
Soldato 1 ha subito 10 danni.
Jamal ha subito 12 danni.
Kadir è a 1hp.
Accolito 1 è stabile a -1.
Nano 3 è stabile a -1.
Nano 1 è stabile a -3.
L'Incantatrice è stabile a -4

Con una notte di riposo e un intero giorno dedicato alle cure (anche magiche), le condizioni diventano più rosee, e tutti dovrebbero essere full. 
Ovviamente ciò significa che potrebbero capitarvi incontri più o meno casuali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

La mia carica è fallita, ma almeno alla fine gli scheletri sono stati letteralmente polverizzati.

I nani sono ancora tutti vivi. Peccato.

L'incantatrice è messa male, vorrei poter fare qualcosa per lei, ma purtroppo fino all'indomani non potrò fare nulla.

Onoriamo i caduti, hanno combattuto con coraggio e  vigore ignorando le letali ferite che laceravano i loro corpi. Esclamo, poi continuo Preghiamo che le loro anime possano vegliare sulla nostra crociata, e preghiamo i nostri dei perchè diano ristoro ai feriti.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

La conta dei morti e dei feriti è disarmante ma un brivido mi pervade al pensiero di cosa sarebbe potuto accadere se non fossimo stati tutti insieme e non avessimo affrontato questo viaggio con i Serenraeti.

Erano brave persone... Dico E qui ne vedo tante altre che hanno bisogno di cure... Io proporrei di fermarci da qualche parte, scegliamo un luogo e, in caso di attacco, cercheremo di difendere i malati.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 Sarenith, 4711. Katapesh.

Questa sarebbe l'alba del decimo giorno di viaggio, se alla fine non aveste deciso di non viaggiare e aiutare i feriti a guarire. Decidete di dormire tutti nel magazzino del villaggio, l'unico posto abbastanza grande da contenervi tutti senza pericolo. 

Vi prendete tutti cura dei feriti, e durante il giorno ricevete più volte i ringraziamenti di molti dei vostri compagni. Principalmente Fatima e Kadir, ma ovviamente lo stesso Padre Jamal non si esime dall'encomiarvi. I soldati vi guardano con rispetto, e anche i nani sembrano ammirati. 
Decidete di seppellire l'orco e il vecchio qadiriano fuori dal villaggio, segnando le sepolture con due pietre staccate dal pozzo. Uno dei nani vi incide sopra i nomi, con attenzione. 
La persona ferita in modo più grave è l'incantatrice senza nome. Provate a toglierle il velo, ma Padre Jamal vi ferma "Aspettate, è un'ashiftah*...non dovreste farlo, se non è ferita in volto". Curarla richiede molte più energie, è stata ad un soffio dal perire assieme agli altri. 

L'elfo si occupa invece di radunare tutti i frammenti d'osso più grandi di un dito, affinché vengano benedetti e gettati nel pozzo (ormai inservibile, ci trovate dentro il cadavere di un mulo sventrato). 

La giornata passa lenta e tesa, ma senza incontri di alcun tipo. Esaurendo tutte le energie divine (e le scorte di medicinali dei sacerdoti) alla fine del dì siete in grado di riportare tutti al massimo della forma. L'incantatrice vi ringrazia con un lieve cenno del capo.

 

25 Sarenith, 4711. Katapesh.

Marciate per giorni, sotto un sole cocente che vi costringe a frequenti soste. I ruscelli che incontrate sono quasi asciutti, e i tre villaggi di contadini del pesh che incrociate sono tutti deserti. Saggiamente decidete di non esplorarli. Vi avvicinate alla fine del vostro viaggio: domani dovreste arrivare in vista del Tempio, e dopodomani raggiungerne le rovine. Solo oggi il territorio ha ripreso a farsi un po' più accogliente, con zone coperte di arbusti secchi ma miracolosamente vivi, e in lontananza qualche piccolo palmeto arido. Siete comunque gli unici esseri viventi nel raggio di decine e decine di chilometri, a quanto sembra.
Ciò nondimeno la sera decidete di accamparvi tenendo alta la guardia, per evitare brutte sorprese.

Nota

Spoiler

Se volete interagire con i compagni di viaggio durante questa settimana di viaggio, questo è il momento per farlo, anche tramite flashback. 

 

*Tutti hanno sentito parlare delle ashiftah, anche se non sono propriamente comuni. Si tratta di maghe qadiriane che studiano nell'estremo oriente del Qadir, in un eremo isolato dal mondo. Quando escono da quella sorta di monastero si velano il volto, non rivelandolo mai a nessuno se possibile. Non è un velo che mascheri qualcosa di orribile, ma per loro è una specie di tabù mostrare il viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hakim

Dopo una gironata in cui i feriti si riprendono a sufficienza riprendiamo la marcia. Non ho una granv olgia di parlare ai compagni di viaggio, ancora non sono risucito a inquadrarli tutti come vorrei, e non sono nememno sicuro di volerlo fare.

Giungiamo in nuovo villaggio dove ci accampiamo per la notte.

Io farò il rpimo turno. Chi vuole affiancarmi? Domando con voce piatta e senza guardare nessuno in viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilyas

Flashback: con i quasi sette nani

Spoiler

<<Siamo stati fortunati a cavarcela, quegli scheletri erano ossi duri.>> dico per sorridere poi all’involontaria battuta appena fatta.

Termino di elargire una cura magica, per più guardarla. 

<<State tutti bene? Tutto a posto?>> con un sorriso premuroso ma un poco stanco.

@master

Spoiler

Per adesso non faccio prova, ma l’idea sarebbe renderli più ben disposti verso di me ( e quindi di noi). 

 

<<Vengo io Hakim. Almeno mi sarà più facile dormire dopo, se faccio il primo turno.>> dico stiracchiandomi e guardando un poco tutti gli altri in realtà.

Quando ci siamo distanziati un poco.

<<È stata una buona idea. Non avessimo deciso di unirci, staremmo sbiancando anche noi al sole.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaash 

Sono stanco, terribilmente stanco.

Questo viaggio mi ha provato molto eppure sono ancora vivo ma sono stanco.

Tanto che penso che dormirò.

Ilyas a Hakim si mettono a fare la guardia mentre io chiedo Potete svegliarmi per l'ultimo turno? poi mi accascio e sprofondo in un sonno ristoratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicendate nei turni di guardia, cauti e guardinghi più che mai. L'umore della piccola crociata non è migliorato molto negli ultimi giorni: troppi morti in così poco tempo, e la situazione che vi si presenta ora sembra peggiore di quanto previsto da Padre Jamal. 
Voi tre però siete di umore leggermente migliore, se non altro perché siete certi di essere scampati a morte certa unendovi a questa carovana. Partendo da soli avreste dovuto affrontare pericoli insormontabili per sole tre persone!

Ilyas

Spoiler

I nani sono abbastanza burberi e duri, ma il fatto che tu stia badando alle loro ferite li rende un poco meno guardinghi. La donna che li comanda però ti rimette subito al tuo posto "Sono solo graffi, ci vuole ben altro per ferirci davvero. Ti ringrazio per le cure, ma ricordati che la nostra è un'alleanza temporanea: alla fine solo uno dei gruppi potrà associarsi ad Haji Ikbal"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...