Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Gli davo semplicemente un insegnamento. Certe cose è meglio impararle da subito. Rispose, guardando Tom Po' e Bjorn. 

Seguirono il bambino in un percorso ricoperto di morti dall'odore pungente. Thorlum provò a coprirsi il naso al meglio, ma ciò non bastò ad evitare la puzza stagnante del luogo. Florian si fermó di fronte ad una porta chiusa. Vedendo la paura nel volto del bambino Thorlum gli mise pesantemente una mano nella spalla. Voleva dargli un ulteriore insegnamento. Impara a controllare la paura o sarai per sempre schiavo di essa. Guardó infine i suoi compagni. Credo anche io che sia meglio decidere ora come comportarsi una volta varcata la porta. Per quanto mi riguarda sarei per entrare ed attaccare senza alcun indugio e porre dopo le domande...anche se non credo che così otterremo risposta. Rise. Thorlum fece una battuta per smorzare la normale tensione che precede uno scontro e al contempo capire dai suoi compagni come volevano muoversi.

Se invece pensate di poterci parlare per ottenere qualcosa di utile...come volete, ma riccorrero alla mia arma non appena qualcosa non mi piace...

 

@  D M

Spoiler

Voto per non entrare e attendere un altro turno, così che si possa decidere una linea d'azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Florin scosse la testa Non lo so, signore. Lui e gli altri si muovono spesso tra i muri... o nel soffitto. Di solito diventando nubi grigie il bambino rimase quindi in silenzio, lo sguardo basso quando Thorlum gli parlò al suo solito modo di fare spiccio. Il gruppo non sembrava poter essere in grado di cavare altro di bocca all'orfano, che rimase in muta attesa vicino alla porta cui li aveva condotti, mentre l'odore di morte e decomposizione era l'unica certezza di quel macabro sotterraneo.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 29 e il 30 aprile per la direzione scelta dai pg. I pg possono dialogare tra di loro o intraprendere azioni prima della scelta, inserendo i mezzi che decidono di utilizzare per svolgerle. Ricordo di indicare IN MANIERA CHIARA, idealmente tramite spoiler, le intenzioni del pg. Ai fini di questo post ho considerato come unico post di “voto” valido quello di Thorlum. Le altre indicazioni erano troppo vaghe per trarne delle indicazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il nostro obiettivo primario è il duca. Dobbiamo raggiungerlo velocemente ed eliminarlo, per evitargli di usare l'anello. La donna... Non so, credo che potremmo convincere Deiana a passare dalla nostra parte parlandole. In caso contrario, faremo in modo di recuperare parte del suo corpo, così da provare a riportarla in vita. Disse il guerriero a Tom Po dopo le parole del bambino, annuendo a Thorlum quando espose come si sarebbe comportato. Forza, entriamo. Attendendo oltre rischieremmo solamente di farci divorare dai dubbi.

Master

Spoiler

Casto Animal Affinity aumentato in modo da ottenere +4 a Forza e Costituzione

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Va bene annuii dopo Bjorn.
Thorlum.. spacca tutto come sai fare, se serve. Altrimenti lascia parlare gli altri, io e te non siamo acculturati come loro e con la diplomazia non ci sappiamo fare.

Cercai di assicurarmi che il nano non desse di testa nuovamente come nella sua città natale, o almeno quello era il mio intento, poi cosa sarebbe capitato non potevo saperlo.

Aprii la porta per cercare di capire cosa ci aspettava

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Non è questione di cultura.....e solo che preferisco agire piuttosto che perdere tempo parlando. Rispose prontamente Thorlum con il suo solito orgoglio. Vide Tom Po aprire la porta e controllare la situazione. Ne approfittò per riscattarsi agli occhi di tutti: Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi), tranquillo, entrerò io per primo! Thorlum non aveva dimenticato le vicende dello scontro precedente e sentiva di dover dimostrare a tutti, ma sopratutto a Tom Po, che lui non aveva paura di nulla. Tenne la sua arma con la mano sinistra, appoggiandola nella spalla  e con noncuranza entrò nella stanza.

@ DM 

Spoiler

Voto per entrare nella stanza.

Thorlum cercherebbe di entrare per primo. Essendo una azione orgogliosa & dimostrativa non entra guardingo 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Purtroppo il piccolo Florin non aveva ulteriori informazioni su dove di potesse trovare il duca. Non so se sara dietro questa porta l'essere chiamato Ascharon, in caso si dovesse parare di fronte a noi ricordiamoci che lui è il nostro obbiettivo! ed eliminando prima lui forse anche la principessa potra avere una possibilità di salvarsi..poi il suo sguardo continuando il discorso si incupì in caso contrario se il suo animo è ormai stato corrotto non saprei come salvarla...Giro lo sguardo anche verso Alexis per cercare una risposta che avrebbe dato una speranza in piu. Adesso pero è il momento di entrare, stiamo pronti a tutto! Concludendo il suo discorso e mettendosi dietro al nano che si era imposto come "capofila", Golban strette forte la sua arma e il suo scudo pronto ad intraprendere forse la battaglia piu difficile mai affrontata.

Spoiler

Seguo entrando nella stanza dietro a Thorlum, come azione preparata appena entrato faccio un Individuazione del male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Thorlum in testa, l'incedere fiero e orgoglioso come quello di un faraone contemporaneo, il gruppo oltrepassò la soglia, raggiungendo il luogo in cui l'orfano li aveva infine condotti. La buia catacomba in cui erano entrati, illuminata dalla luce rossastra di alcune candele fatte di una cera sospettosamente rossa, vedeva due grandi bare disposte al centro della stanza, feretri di ebano nero laccato, dall'interno in tessuto rosso foderato. Le tombe erano aperte e vuote, osservate a vista dalla silente statua di una donna dalle forme sinuose, il viso avvolto in strisce di pelle. Oltre alla sinistra raffigurazione, comunque, la stanza non era priva di abitanti. Sei esseri un tempo umani, la cui malvagità era evidente anche a chi non stava scrutando il loro animo come faceva Golban, accolsero l'arrivo degli eroi con malcelate risatine: le creature, ora vampiri, erano quasi tutti uomini dal fisico robusto e vestiti elegantemente con abiti nobiliari cuciti a mano su misura, ma generosi a sufficienza da mettere in evidenza i toraci possenti e le braccia muscolose. Uno di loro, riconoscibile per la parrucca bianca acconciata a guisa di una pettinatura complicata, si leccò le labbra alla vista di Tom Po Non ho mai provato cucina del Katai... ridacchiò. Uno dei suoi commilitoni, magro come un palo e dalle guance infossate, gli mise una mano sulla spalla A te il gatto, a me la bionda... disse osservando con sguardo porcino Alexis. Il più basso, appena una decina di centimetri più alto di Thorlum e dai capelli corti spettinati, puntava il dito minaccioso contro Bjorn, come a prenderlo direttamente in consegna.

Ma nessuno di questi insidiosi anfitrioni sembrava somigliare anche solo vagamente al ritratto del Duca. E i presenti non avrebbero comunque potuto competere, per presenza, alla giovane adolescente davanti al gruppo: ella era appena donna, il fisico magro e non ancora del tutto sviluppato nella sua femminilità, i tratti del viso che conservavano ancora una parvenza della sua innocente fanciullezza. Ma tale bel viso era ora solcato da un pesante trucco, i capelli neri che ricadevano sul viso esangue un tempo abbronzato, cinti appena da una corona di fiori bianchi. La giovane donna, desiderabile quanto un frutto proibito ancora non del tutto maturo, li osservava. Ella era avvolta da un abito da sposa sontuoso, sebbene consunto e sporco (anche di sangue) in più punti. La vaga somiglianza della donna dall'aspetto malridotto con il fratello confermò che ella doveva essere Deiana Evankalos.

Deiana Evankalos

Spoiler

image.jpeg.0bb8771ee6f9acfe8c6dfe25cc93f5c2.jpeg

Rilian mi ha detto che sareste venuti disse scrutandoli ad uno ad uno, gli occhi ridotti a due fessure Io non tornerò a casa e non vi permetterò di ucciderlo! Lui mi ha curata e ha fatto di me la sua sposa... prima non mi era chiaro, ma ora posso vedere tutto chiaramente! Anche il suo modo di... dimostrare affetto... va capito! Deiana strinse i pugni, scuotendo la testa Florin! FLORIN!! urlò. Dopo qualche secondo di breve tensione, il bambino varcò la soglia, pur rimanendo al limitare della stanza. Il viso di Deiana sembrò addolcirsi Bravo bambino, vuoi che Gerl stia bene, vero? Deiana esibì un candido sorriso, prima che esso si spegnesse quando si rivolse agli avventurieri A volte è dura, ma prima era peggio... Non porterete via la mia nuova vita, chiaro?! gridò all'improvvisò, colta dall'ira. I restanti vampiri annuirono, i sorrisi che mostrarono i canini aguzzi, i muscoli tesi pronti allo scatto Io non ho nulla contro di voi, ma Rilian vi vuole morti... mi attende nella sala da ballo... la Evankalos deglutì Dèi, solo pensare al vostro sangue... la donna si passò una mano sulle labbra.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'1 e il 2 maggio per le azioni dei pg. Essi possono decidere se attaccare o meno, indicando iniziative e modificatori. L'eventuale inizio dello scontro risolverà le azioni per la creazione di un parziale turno. Si considerino i sei interlocutori (Deiana compresa) a 6m di distanza dai pg. C'è possibilità che nel pomeriggio del 2 maggio riesca a fare un breve post di intermezzo a scopi puramente ruolistici, anche se non posso garantirlo al 100%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Grottesco. Era questa l'unica parola che passava per la testa del guerriero mentre entrava nella stanza e camminava verso quei sei abomini. Certo, escludendo le solite imprecazioni e i numerosi insulti alla madre del duca, costantemente al centro delle attenzioni di Bjorn nonostante non avesse mai avuto modo di conoscerla personalmente. Lanciò uno sguardo truce al vampiro che lo aveva indicato, producendo un suono gutturale più simile ad un ruggito che ad una minaccia, mettendo in chiaro che non sarebbe stato semplice trasformarlo nella loro cena. Ruggito che si fermò quando vide la donna (o meglio, la ragazza) al centro del gruppo: era Deiana, anche se non lo avrebbe mai detto ad una prima occhiata. Cosa le ha fatto... Possiamo veramente salvarla? I dubbi del guerriero si concretizzarono nelle successive parole della donna: la sua nuova "vita", ammesso potesse essere chiamata tale, le piaceva, così come la sua condizione di sposa del duca. L'ha plagiata, è chiaro. Come si può amare un uomo che spezza una costola ad una donna per provare del piacere? O che fa rapire dei bambini solamente per usarli alla stregua di giochi? Lady Deiana, ci dia la possibilità di esporre le nostre ragioni. Ci manda suo fratello, Angelos. Sa, gli manca terribilmente: ci ha parlato a lungo della sua dolce sorellina, di come fosse sparita, di come volesse stringerla nuovamente tra le sue braccia... Credo che sarebbe contento della sua guarigione. Perché dovrebbe volerla vedere soffrire nuovamente? E vale lo stesso per noi, mi creda. Disse alla donna, cercando di farla ragionare e fare appello a ciò che rimaneva della sua umanità. Suo... marito... è un uomo violento, che l'ha rapita e portata lontana dalle persone che la amano. Lei non ha visto in che stato ha ridotto delle donne che aveva pagato per passare una notte con lui. Quello non è amore o passione: è solamente crudeltà. Abbiamo un conto aperto con lui: mi dispiace, mia Lady, ma questa volta non mi fermerò. Non permetterò che altre donne o altri bambini come il povero Florin e suo fratello debbano soffrire per mano di quell'essere meschino, che non ha neanche il coraggio di affrontarci in maniera onorevole. Ma le prometto comunque una cosa: oggi non morirà, non definitivamente. Ci sono dei metodi per farla tornare quella che era prima che il duca posasse i suoi occhi su di lei, senza lasciare nessuna traccia del grave male che la toccava. E le prometto che farò ogni cosa in mio potere per darle nuovamente un'opportunità di vivere la sua vita, senza che debba affidarsi ad un verme in sembianze umane.

Master

Spoiler

Diplomazia +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mi bastò vedere in che stato era ridotta. Povera donna, ora non era più tale. Avessimo raggiunto Ascharon prima ma ormai.. non v'era più possibilità per lei.

Vienimi a prendere, pelato malamente invecchiato, userò i tuoi denti appuntiti come affila-unghie. Era il mio gentile rispondere al gentile vampiro che aveva dimosotrato interesse nei miei confronti

Poi guardai Alexis, se questo non era il momento per fare quello che sapeva fare.. beh, ci sarebbe comunque stato Golban ed il suo potere dato dalla sua divinitò, e poi Thorlum con il suo martellone.. e la furia di Bjorn, ma Alexis.. dannazione sembrava avesse avuto un arresto cardiaco da quando ci erevamo infilati qua sotto!

@DM

Spoiler

Azione preparata: aspetto che mi arrivino a contatto per attaccarli

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Bjorn

Spoiler

Diplomazia +3+18=21

Il vampiro a cui Tom Po rispose si afferrò istintivamente la parrucca, come ad assicurarsi che essa fosse al proprio posto, per poi sibilare in direzione del felinide, lo sguardo truce, i canini esposti. Il compagno al suo fianco sogghignò divertito. Florin osservò i due con timore, sebbene essi sembrassero concentrati su Tom Po, quindi rivolse uno sguardo di approvazione al felinide.

Lo sguardo ostile di Deiana si incrinò quando Bjorn si fece avanti, nominando il fratello Angelos… disse, l’espressione addolcita Ha sempre pensato a me, fin da quando ero bambina Deiana strinse con le mani la veste da sposa sporca e lisa, lo sguardo basso Se potete riportarmi com’er-- la donna a quel punto sollevò il collo di scatto, come se guidata da una forza invisibile IO… NON POSSO… DISOBBIDIRGLI! disse, la voce contrita, una smorfia sul viso, la mano sinistra che strinse il braccio destro con tale forza da conficcare le unghie sulla carne esangue E lui ha mille risorse! Se potete fuggire, fatelo… Deiana occhieggiò la porta da cui essi erano entrati Oppure uno di noi dovrà morire qui, adesso! disse con ostilità, mentre i vampiri si fecero avanti, pronti allo scontro.

x tutti

Spoiler

Rimane fermo il checkpoint di stanotte, con le intenzioni degli avversari un po’ più chiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Come sospettavo... L'ha plagiata magicamente! Le ho fatto una promessa, lady Deiana, e sono un uomo che mantiene la propria parola. Disse il guerriero tenendo la lama stretta in pugno, guardando i vampiri in maniera minacciosa. Florin, vai nel corridoio e chiudi la porta alle tue spalle. Tra qualche secondo saremo nuovamente da te. Aggiunse in direzione del bambino, guardando i suoi compagni per cercare nei loro volti la conferma di cui aveva bisogno: era venuto il momento di liberarsi di quei mostri. Si lanciò quindi alla carica contro la ragazza, cercando di porre fine a quella perversa forma di non vita.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carico Deiana usando Attacco Poderoso da -4. +18, 2d4+19+1d6 (sacri) taglienti e d'argento. Critico 15-20. 

Nel caso qualcuno mi attaccasse, attivo la capacità del Mantle, facendogli subire metà dei danni che mi infligge.

PF: 65/100

CA: 20 (-2 carica)

PP: 30/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9+1d6 (sacri) taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum osservò i suoi avversari senza parlare e ascoltando ciò che veniva detto.  Le parole non durarono a lungo e fu subito evidente ciò che sarebbe accaduto. E sia! Allora morirete qua, come desiderate...per opera di Thorlum. Senza perdere di vista i suoi avversari, si rivolse poi a  Florin: chiudila bene quella porta, meglio non farne scappare nemmeno uno. 

Bjorn si lanciò all'attacco; il nano fece lo stesso un attimo dopo.

 

@ DM 

Spoiler

Base: [PF: 120/104 -  CA: 24  -  TS: 12/5/2 - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(16/11/6) - Damage1d12+10 - Crit: x4]

 

Attacco in carica con il poderoso (tolgo 6 ai tiri per colpire): 1d20+(10+2carica+3BuffAlexis) - Damage 1d12+10+(12 poderoso con arma due mani)(+3+1d6 BuffAlexis). Quindi in totale in questo turno:

CA 22 - TxC 1d20+15 - Damage 1d12+15+12+1d6

Lo scrivo così, perché se ho riletto male il discorso del poderoso diventa più evidente da subito 🙂 (dichiaro X dai TxC e sommo ai danni raddoppiandoli per arma a due mani). Oggi sono un poco "asutta" 😅

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Quando la porta si apri e il gruppo di eroi entro in quella sala le preoccupazioni di Golban si fecero sempre piu intense. Di fronte a lui si pararono ben sei creature maledette! Di cui una sembro essere veramente la principessa Deiana. Le parole della donna furono cupe e piene di orrore, il suo animo sembrava ormai perso nei meandri di quella che un tempo era il corpo della giovane principessa. Quella cieca obbedienza verso quel duca maledetto dimostrava quanto difficile sarebbe stato salvare l'animo di quella fanciulla. Il duca ormai ha troppa presa su di lei...! quel maledetto! ha corrotto una innocente creatura per i suoi scopi! e adesso poco possiamo fare per salvarla... Le parole di Bjorn che per un secondo sembrarono aprire una breccia nel suo animo, ma in ben poco tempo la situazione torno a sembrare irrecuperabile. Signorina Deiana, non deve sottostare ad Ascharon! Suo fratello non si darà pace finchè il suo animo non sara libero! ed adesso lei non è libera! Ascharon la controlla per i suoi scopi e questo non possiamo permetterlo! Abbiamo fatto una promessa e la rispetteremo! Le daremo giustizia e la libereremo dalle catene che la tengono prigioniera! Perche sono certo che in cuor suo sa che tutto questo è maledettamente sbagliato....e che lei in realtà non è cosi...e questa che lei chiama vita non è altro che falsità... Il cuore del paladino era pieno di tristezza per essere arrivato ad un punto dove ormai tutto quello che sperava sembrava essere scomparso, ormai lo scontro sembrava inevitabile; e stavolta l'avversario non era altro che una vittima di tutto ciò. Incrociando lo sguardo con Bjorn capi che era giunto il momento di non indugiare oltre, stringendo stretta la sua arma ed invocando la sua divinità per avere la forza d'animo tale da superare i dubbi concluse Deiana, le giuro che la libereremo da queste catene! La prego ceda il passo...! Partendo poi alla carica di uno dei vampiri vicini.

Spoiler

Per quanto puo servire in caso per la prova Diplomazia ho +6

Effettuo attacco in carica con Punire il Male sul vampiro piu vicino e con la capacità magica dell'arma Valorosa (raddoppia di danni in carica)

Riassumendo Azione:

  • TxC +22/+22/+17/+12
  • Danni (1d8+19+1d6) x2 (valorosa danni raddoppiati)

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom Po fu l'unico a reagire con sufficiente prontezza: un battito di ciglia prima i vampiri li stavano osservando truci, quello successivo erano a mezz'aria dopo aver effettuato il balzo che li lanciava contro di loro, i canini snudati e le mani tese. Il vampiro con la conciatura bianca venne accolto dal felinide con un pugno che gli dislocò la mascella, oltre a fargli volare via la parrucca, impedendogli di azzannare come voleva il suo obiettivo. Thorlum fu rapido a colpire allo stomaco il suo, mentre Golban parò con lo scudo l'assalto del suo piccolo avversario. Bjorn, forse colto di sorpresa dal fatto di essere aggredito proprio dalla principessina dell'Isola del Delfino, fu graffiato al volto dalla giovane donna e solo per pura forza di volontà riuscì a impedire alla donna di azzannarlo al collo, prima di scaricare tutta la sua frustrazione a colpi di falchion su quella adolescente plagiata dal Duca. Deiana si dissolse in una nube di fumo che si diresse verso una delle bare presenti in quella stanza, suo malgrado imitata da due dei suoi commilitoni nel momento in cui Golban e Thorlum ebbero facile ragione dei loro avversari, ben più modesti di quanto essi si aspettassero. Perfino Chandra e Alexis, non proprio avvezze al combattimento, stavano avendo ragione dei vampiri.

Fu a quel punto che Florin iniziò a piangere M-mi dispiace... disse, la mano a estrarre da sotto il bavero della camicetta una collana di perle L-lui mi ha promesso che se lo faccio lascerà andare G-Gerl... Florin osservò la collana, osservato con terrore anche dai vampiri NO, NO, NOOOO!!! gridò uno di loro. Ma Florin non lo ascoltò, prese una delle perle A-addio Gerl... e la buttò a terra.

La prima deflagrazione investì il gruppo come un maglio rovente, ma le esplosioni che seguirono fecero di peggio, trasformando quella cripta sotterranea in un inferno accecante di dolore e sangue. Se gli avventurieri o i vampiri avessero urlato, mentre la loro pelle veniva consumata dalle esplosioni, essi non avrebbero potuto udirlo, assordati dal frastuono di quella serie di detonazioni a catena, che fecero tremare le fondamenta stessa del castello e causarono un crollo e un cedimento di detriti che crollarono sugli avventurieri come una pioggia di macerie.

Quando quei brevi secondi di ordalià ebbero termine e la polvere cominciò a posarsi sui detriti che testimoniavano ciò che esisteva un tempo di quella stanza, Tom Po fu il primo a riemergere, uscendo da ciò che rimaneva dalla bara del Duca Ascharon in cui si era riparato un attimo prima che l'esplosione avvenisse, talmente forte da spingere l'intero feretro contro il muro. Ma a parte lo scossone, il felinide se l'era cavata di lusso, potendo quindi aiutare Thorlum, Bjorn e Golban a riemergere. Per loro la situazione era assai meno rosea: tutti presentavano ustioni a vai livelli di gravità e profondi tagli che potevano infettarsi qualora non rapidamente trattati. Non sembravano esserci tuttavia gravi danni alla vista (Thorlum aveva già dato a sufficienza a Huruk-Rast) e il fastidioso fischio alle orecchie passò dopo un paio di minuti. Tuttavia di Chandra e Alexis non vi era traccia, così come dei vampiri che si trovavano con Deiana, il cui corpo era integro, sebbene brutalmente ustionato, all'interno della bara in cui era tornata. Immobile, pareva una bambola di pezza a grandezza naturale. Tutto ciò che rimaneva di Florin, coinvolto personalmente nelle esplosioni, erano invece solo brandelli di sangue che imbrattavano la tetra stanza in cui si era consumata la sua morte.

Fu allora che una voce rimbombò tra le mura della cripta, una voce bassa e baritonale, che sembrava sforzarsi invano di mostrare un certo cordoglio Così piccolo eppure così coraggioso, piccolo Florin. Mi mancherai, senz'altro... disse Quanto a voi avventurieri, sappiate che la sua morte è sulla vostra coscienza, avete deciso voi di invadere la mia umile dimora, dove avete oltremodo abusato della mia ospitalità e della mia pazienza. Ma dato che sembrate smaniare dalla voglia di incontrarmi, venite dunque alla sala da ballo e potremo discorrere da persone civili, in compagnia di Gerl...

La voce smise di parlare, lasciando gli avventurieri soli in quel freddo sotterraneo assieme al corpo immobile di Deiana.

x tutti

Spoiler

Tom Po prepara un'azione

Servo di Ascharon da #1 a #3 caricano rispettivamente Tom Po, Thorlum e Golban, Deiana carica Bjorn

Tom Po TxC su Servo di Ascharon 1 +18+3+19=40 COLPITO 28 DANNI

Servo di Ascharon 1 TxC in carica su Tom Po +5+2+4=11 MANCATO

Servo di Ascharon 1 TxC in carica su Thorlum +5+2+5=12 MANCATO

Servo di Ascharon 1 TxC in carica su Golban +5+2+3=10 MANCATO

Deiana TxC in carica su Bjorn +5+2+13=20 COLPITO 8 DANNI 2 LIVELLI NEGATIVI

Bjorn usa Mantle of Pain, Deiana subisce 4 DANNI

Bjorn TxC su Deiana +18-2+13=29 COLPITO 16 DANNI

Bjorn TxC su Deiana +18-2+9=25 COLPITO 20 DANNI

Deiana è diventata una nube gassosa

Thorlum TxC su Servo di Ascharon 2 +13+6=19 COLPITO 34 DANNI

Servo di Ascharon 2 è diventato una nube gassosa

Golban TxC su Servo di Ascharon 2 +18+19=37 COLPITO 20 DANNI

Golban TxC su Servo di Ascharon 2 +18+2=20 COLPITO 10 DANNI

Servo di Ascharon 3 è diventato una nube gassosa

Florin attiva un oggetto magico

Tom Po TS Rifl +19+2=21 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+5=24 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+9=28 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+14=33 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+2=21 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+13=32 SUPERATO ELUSO

Tom Po TS Rifl +19+11=30 SUPERATO ELUSO

Bjorn TS Rifl +7-2+15=20 SUPERATO 4 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+19=24 SUPERATO 8 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+20 SUPERATO 5 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+11=16 SUPERATO 6 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+10=15 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+18=23 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Bjorn TS Rifl +7-2+10=15 SUPERATO 10 DANNI

Thorlum TS Rifl +5+16=21 SUPERATO 4 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+13=18 SUPERATO 8 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+15=20 SUPERATO 5 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+12=17 SUPERATO 6 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+20 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+4=9 FALLITO 21 DANNI DA FUOCO

Thorlum TS Rifl +5+3=8 FALLITO 21 DANNI

Golban TS Rifl +13+7=20 SUPERATO 4 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+1 FALLITO 16 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+18=31 SUPERATO 5 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+20 SUPERATO 6 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+14=27 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+10=23 SUPERATO 10 DANNI DA FUOCO

Golban TS Rifl +13+12=25 SUPERATO 10 DANNI

Lo scontro si è concluso

Iniziativa (a scopo puramente statistico)

Tom Po (29)

Servi di Ascharon e Deiana (21)

Bjorn (16)

Thorlum (15)

Golban (3)

//Checkpoint nella notte per l'arrivo alla sala da ballo del Duca Ascharon. Il bollettino di “disperso” per Alexis e Chandra funge da espediente narrativo per non rallentare il gioco, tuttavia qualora @Minsc e @DarkLady fossero disponibili possono “riemergere” dalle macerie con il prossimo post e prepararsi e curarsi con gli altri in vista del ritorno al piano superiore (si considerano rimaste entrambe con 10pf rimasti e 2 livelli negativi sul groppone).

 

Modificato da Bomba
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

La vista appannata e le orecchie che fischiavano. Fu aiutato da Tom Po ad uscire dalle macerie, a liberarsi da quella che stava diventando una trappola mortale. Il corpo del nano duoleva ovunque e respirava con fatica. La polvere gli causava una forte tosse aumentando la sofferenza. Impiegò del tempo a riprendersi.  Florin....quel piccolo piagnon...ahhhh....il torace.... Si alzò a fatica con l'aiuto del felinide.. Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi)....come ti senti? Si guardo intorno, vide Golban muoversi mentre Bjorn era ancora steso...Si avvicino a quest'ultimo, cercando di farlo rinvenire ma senza riuscirci....Cercò con lo sguardo Alexis e Chandra.  Maharadat Adamarno.....Golban......Alexis e Chandra....dove sono, le avete viste?  tossì nuovamente, sputando del sangue dalla bocca. In quel momento vide dei brandelli di carne, con alcuni pezzi di stoffa.  Alla fine quell'stolto è stato coraggioso... per poco non ci faceva tutti secchi....si è sacrificato per salvare suo fratello. Non posso odiarlo per questo....lo capisco.....rimase qualche secondo in silenzio. Va bene, libererò  tuo fratello... Non lascerò che questo sacrificio venga vanificato....Questo piccolo idiota te lo prometto! 

Cercò nuovamente di svegliare Bjon. Non si sveglia. Dobbiamo fare qualcosa  ma non ho la minima idea di cosa. Ma quanto sono rimasto nelle macerie? Non vedo Chandra e Alexis, inizio a pensare che siano state prese dal Duca. Fu lì che si ricordò dei nemici. Si alzò nuovamente, il più velocemente possibile e cercò la sua arma temendo un agguato. Fu in quel momento che vide il corpo di Deiana e sentì  le parole del Duca che risuonarono per la stanza. Si rivolse subito ai suoi compagni.

Dobbiamo decidere in fretta. Potremo portare Bjorn fuori da qui è fare qualcosa per lui, ma dovremmo anche cercare Chandra è Alexis. Credo che in questo momento la sorte del Duca sia la priorità più bassa. Però non può passarla liscia...questo è certo. Potremmo anche dividerci. Uno di noi porta via Bjorn e due vanno a concludere questa storia. Io vado dal Duca, sia chiaro!! Disse infine in tono perentorio.

 

@ Master

Spoiler

Per quanto mi riguarda, un turno di attesa per capire che cosa faremo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Anche se quegli esseri sembravano insofferenti alle loro mosse furono ben svelti nel reagire alla carica della compagnia di eroi. In un secondo il paladino si trovo con un vampiro pronto a placare la sua sete di sangue su di lui, per fortuna la prontezza di riflessi e il suo fedele scudo riuscirono a bloccare l'attacco. La risposta del paladino non fu da meno però, anzi, ormai la furia verso quegli esseri e verso quello che stavano facendo era arrivata ad un livello tale che non avrebbe mai ceduto sotto i loro colpi; gli avrebbe dato la giusta punizione per i loro crimini! La mazza cosi calo inesorabile nell'addome di quell'essere e quando ormai il combattimento sembrava volgere in loro favore un avvenimento inaspettato cambio tutto. Preso dalla battaglia Golban non si era accorto che il piccolo Florin era rimasto ancora li e aggiungendo parole piene di dolore decise di non rimanere in disparte. Nello stupore di tutti i presenti prese la collana di perle e scaglio tutto quel potere immenso nella sala. No Florin! ti possiamo salv...... furono queste le poche parole che il paladino riusci a dire prima che una esplosione gigantesca colpi tutta la sala. Come Golban riapri gli occhi si rese subito conto della gravità, le bruciature e le ferite che aveva riportato erano piu gravi di quello che si aspettava, a stento riusciva ancora a muoversi, solo con l'aiuto di Tom Po, che sembrava essersi salvato dall'esplosione, riusci a mettersi nuovamente in piedi. Solo le parole di Thorlum lo tenevano ancora sveglio ed evitavano che svenisse nuovamente. Quello che lo circondava era tutto distrutto ed i compagni giacevano in gravi condizioni. Mio dio Florin...perchè...dovevi avere fiducia in noi...ti avremo salvato... Fu questo il pensiero detto a mezza voce mentre il paladino si guardo intorno, prima di aggrapparsi ad un muro per non ricadere a terra. Thorlum... aggiunse tossendo vistosamente non ci sono gli altri? no non li vedo...mio dio, dove sono?! tossendo ancora e trascinandosi come riusciva continuo T-thorlum non ti agitare, ci penso io, posso curarlo...Tom Po..dammi una mano...devo...devo aiutare gli altri prima che sia troppo tardi.. con l'aiuto del monaco il Golban arrivo da Bjorn e Thorlum, non serviva un medico per capire che le loro condizioni erano gravi. Cercando di stare in piedi con l'aiuto del monaco convoglio la suo energia divina nel corpo dei due compagni, sfruttando anche la sua cintura guaritrice. Come vide che le loro condizioni stavano migliorando pote rincuorarsi, e curando in parte anche le proprie ferite si diresse verso la tomba della povera Deiana. Maledetto Ascharon! Stiamo arrivando da te, stavolta sara la tua fine! Il corpo della giovane principessa era li, immobile, pronto a tornare in quella forma maledetta in poche ore Dobbiamo porre fine alle sue sofferenze, non merita una esistenza cosi... Esordi guardando gli altri e prendendo nelle mani un paletto di legno che gli aveva dato Sussurro prima di entrare nel maniero. Perdonami per non essere riuscito a evitarti tutto questo dolore...perdonami.. furono queste le parole di Golban prima di trafiggere il cuore della giovane principessa con quel paletto di legno per porre fine a quella sofferenza. Golban sentiva in cuor suo che anche se in questo combattimento erano sopravvissuti avevano comunque perso.

Spoiler

Allora riguardo alle cure con Imposizioni delle mani curo:

  • 30pf Bjorn
  • 22pf Thorlum
  • 22pf Golban

In piu su Bjorn uso una sfera della healing belt  2d8

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Accadde tutto velocemente, sicuramente più dei riflessi dei miei compagni.. io me la scampai.

É qui, é vivo dissi a Thorlum quando cercava Bjorn ..necessita di cure, come te e Golban, ma Alexis e Chandra non ho idea di dove siano. Ho tirato fuori dalle macerie voi tre ed ormai mi sa.. Non conclusi la frase, lasciai alla loro immaginazione il resto e quando Golban si avvicinò al corpo della ragazza con il paletto non ebbi nulla da obiettare e aggiunsi solo

..non era sola, gli altri dove sono finiti? Come anche il servitore che era nella stanza dove si sono animati l'organo e il tavolo. Prima di fare al.. Venni interrotto dalla voce del Duca. 

Calma, pensiamo prima agli altri, credo sia meglio per non avere brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Deiana lo colse impreparato, riuscendo a raggiungere il suo volto con i propri artigli, ma si sbilanciò troppo quando tentò di morsicarlo: Bjorn approfittò dell'occasione per colpirla con la sua lama, sferrando un fendente rivolto al collo della ragazza vedendola trasformarsi in quella nebbiolina che aveva già avuto modo di osservare. Stava per gioire per il risultato ottenuto quando notò Florin ancora dentro alla stanza. Stava per urlargli di correre al riparo quando lo vide estrarre una collana di perle e di lanciarsi in una serie di scuse. Per Woden! Florin, fermo. Possiamo aiut... L'aria divenne improvvisamente più calda e delle fiamme iniziarono a lambirgli la pelle, aggredendolo sempre più a fondo. Il calore si fece insopportabile: gli sembrava quasi di avere parte di quelle fiamme nei suoi polmoni. Perse gradualmente conoscenza, accecato da quel dolore eccessivo. Negli ultimi momenti di lucidità si trovò a pensare a come fosse ironico che fosse morto per mano di un bambino che avrebbe voluto salvare.

Riaprì gli occhi quando sentì una mano sfiorarlo, sentendosi investito da un'improvvisa scarica di potere. Tossì rumorosamente e si schermò gli occhi, rialzandosi quindi in piedi (non senza qualche imprecazione dovuta alle ferite) per ringraziare i suoi compagni con un cenno del capo. Guardò rattristato i brandelli nella stanza, intuendo che fossero i resti del bambino, e vi si avvicinò per prenderne uno da avvolgere in un panno e infilare nello zaino. Si è sacrificato per suo fratello... quel verme pagherà anche questa. Usare un bambino per i suoi scopi... Codardo infame. Guardò quindi la principessa, che sembrava essere intenta a dormire un sonno particolarmente profondo. Sarebbe stata quasi dolce, se non fosse stato per la sua condizione. Fece segno a Golban di proseguire, strappando quindi una ciocca di capelli alla ragazza e sfilandole l'anello di cui gli aveva parlato Angelos. Vi ringrazio... Senza di voi sarei già al fianco di Woden. Dise ai suoi compagni, tossendo nuovamente per schiarirsi la gola. Cerchiamo tra le macerie: Alexis e Chandra devono essere qui, così come le tombe di quei vampiri. Poi mi direte cosa sia successo: ora il nostro obiettivo è trovare le nostre compagne e i nostri nemici. Florin e Deiana... Ci sono già due innocenti sulle spalle di quel mostro. La pagherà cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Come dopo essere stata immersa sott'acqua per troppi minuti, la barda scostò dal viso i detriti che le ostruivano la viata ed il respiro e prese una boccata d'aria per poi tossire e liberare i polmoni: era ferita, stordita e confusa, ma nonostante tutto era ancora viva. Si pulí gli occhi che larimavano per la polvere e prosciugò la bacchetta per attingere al suo potere magico: il rancore per Ascharon la aiutò a rimettersi sulle gambe per poi guardare in silenzio i suoi compagni più determinata di prima

Spoiler

Uso prima le 3 cariche della cinta da 2d8 ciascuna e poi la ba chetta da 1d8+1 (ho 22 cariche e 10/74 hp). Se servono, ovviamente le uso amche sugli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti

Spoiler

Chandra cura 29 DANNI con le cariche della cintura e 25 danni con 5 cariche della bacchetta

con la Healing Belt di Golban, Bjorn CURA 7 DANNI

Con la bacchetta di Chandra (15 cariche usate in tutto) invece

Bjorn CURA 25 DANNI

Thorlum CURA 37 DANNI

Golban CURA 20 DANNI

Deiana spalancò gli occhi e urlò quando il paletto di legno impugnato da Golban trafisse il suo esile petto, raggiungendo il cuore della principessina dell'Isola del Delfino, un urlo che trafisse le orecchie già martoriate degli avventurieri. Le mani tremarono un attimo, artigliando il fondo della bara danneggiata, prima di rilassarsi nuovamente. Se però gli eroi si aspettavano che essa diventasse polvere, cenere o che sparisse in uno sbuffo di fumo, ciò non avvenne. Esangue e senza respiro, ma il corpo ancora integro, Deiana rimaneva immobile nella sua posizione come lo era stata fino a qualche attimo prima, meravigliosa come la statua prodotta da innumerevoli vite di maestri scultori. La ricerca degli eroi sulla stessa portò Golban a trovare, sulla mano di Deiana, l'anello indicato dal fratello Angelos, la prova del triste incontro con la seconda persona in linea di successione al trono del regno degli Evankalos.

Nonostante i tentativi del gruppo dopo la riemersione di Chandra, Alexis sembrava dispersa. Incalzati dalle parole di Ascharon, colui che li aveva portati in quell'ordalìa, essi fecero ritorno al piano superiore, raggiungendo il corridoio in cui si trovava l'ingresso per quella che doveva essere il salone dei ricevimenti della famiglia Ascharon.

Quando le doppie porte furono aperte, gli eroi si ritrovarono a calpestare un ampio pavimento in marmo levigato nero, le cui trame disegnavano forme spigolose simili a stelle cadenti in un vuoto nero. L'unica luce in quella stanza, sufficiente ad illuminare l'ambiente, giungeva dalle finestre le cui tende in velluto rosso erano state scostate, permettendo alla luce arancione della luna color arancio di gettare i suoi riflessi all'interno. Un uomo di spalle osservava il suggestivo satellite di Arth, la mano destra posata sulla testa di un bambino al suo fianco.

La Luna Insanguinata è meravigliosa, non trovate? Una delle vere meraviglie della natura, effimera nel suo apparire per così breve tempo, per quanto si vorrebbe cercare di conservarla tale per sempre. chiese il Duca Ascharon, voltandosi verso gli occhi. Egli era un uomo alto e possente, alto un metro e novanta almeno, dalle spalle larghe e dai lunghi capelli corvini tenuti sciolti. L'artista che aveva disegnato il suo quadro gli aveva reso giustizia, con il volto pallido del nobile che trovava colore solo negli occhi rossi, i quali scrutarono divertiti il gruppo rimaneggiato che era giunto al suo cospetto. La mano del Duca carezzò la testa del bambino Sei d'accordo, Gerl? il piccolo, che non doveva avere più di sei anni e dai luminosi occhi verdi, osservò anch'egli il gruppo, non riuscendo a nascondere i suoi singhiozzi. Ascharon scrutò di nuovo gli eroi Perdonatelo, è un po' timido quindi contò gli eroi che erano giunti fino a lui Così tanti... capisco come siate riusciti a compiere le vostre imprese sorrise compiaciuto, mostrando i suoi denti bianchissimi Perfino dopo il sacrificio del piccolo Florin. Estremo... ma necessario Ascharon fece spallucce, il tono tranquillo di chi aveva speso qualche moneta in più del dovuto, per poi notare uno degli uomini presenti Ma vedo che ci sono persone a me note... Bjorn Havardsson, l'uomo che interrotto la mia mutua collaborazione con l'Angolo di Shendilavri. E lady Chandra Silverhand Ascharon fece un piccolo inchino in direzione della sangue di drago Siete ancora più bella di quanto mi fosse stato detto... è un Beauty Caress quello che vedo? chiese per poi portarsi una mano alle labbra Non mi fraintenda, non mi stupisce che Sophia si sia potuta innamorare di lei, donne del suo calibro nascono una volta ogni mille anni... spero che sua moglie stia bene, nonostante la sua dolorosa malattia...

Ho il sospetto che potreste avere dell'animosità nei miei confronti. Io non sono tipo da voler obbligare gli altri a fare ciò che non vogliono il Duca si aggiusto una ciocca di capelli dietro le orecchie Ma spero vogliate considerare anche il nostro piccolo Gerl Ascharon mise il bambino davanti a sé, le mani bianche posate sulle sue piccole spalle Sono un uomo d'onore e sono pronto ad onorare la promessa fatta a Florin il padrone di casa sorrise Avete la vittoria in pugno! Vi consegnerò Gerl e potrete andarvene dal maniero, anche dopo aver ucciso la mia sposa. Voi avrete salvato una piccola vita, sentendovi in pace con le vostre coscienze, e io prometto che lascerò in vita il giovane senza ricorrere all'anello che ci lega l'espressione del Duca si fece truce, la mano destra ora sollevata a mostrare un anello in ferro simile a quello di Florin, ma con incastonato un rubino Penso sia l'ora di riposare per voi mortali, non trovate? disse in tono gelido.

Gerl osservò terrorizzato gli avventurieri, le gambe tremanti.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 maggio per le azioni dei pg. Essi possono decidere se attaccare o parlare, indicando eventualmente iniziative e modificatori. L'eventuale inizio dello scontro risolverà le azioni per la creazione di un parziale turno. Si consideri il Duca Ascharon a 9m dai pg, con Gerl nel “quadretto” davanti a sè. Nessuna delle due fazioni gode di una "sorpresa", motivo per il quale dichiarare un'azione offensiva non dà una priorità, ma fa partire il conteggio di iniziativa (questo vale per voi come per il Duca).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...