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Sondaggio sulle Sottoclassi Phantom, Genie e Order of the Scribes

Articolo della Wizards of the Coast - 3 Giugno 2020
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
L'ultima volta, Arcani Rivelati ha presentato le versioni rivisitate del Redivivo (Revived), Genio Nobile (Noble Genie) e Archivista (Archivist), ovvero lo Spettro (Phantom), il Genio (Genie) e l'Ordine degli Scribi (Order of Scribes). Ora che avete avuto il tempo di leggere e valutare queste opzioni, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente sondaggio. Questo sondaggio rimarrà aperto per circa due settimane.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi rivisitate - phantom, genie e order of the scribes
sondaggio sulle sottoclassi phantom, genie e order of the scribes
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/survey-subclasses-revisted
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Theros è diventato legale per il DMs Guild

A partire dal 2 Giugno la WotC ha reso disponibile la versione digitale del nuovo supplemento per D&D 5e Mythic Odysseys of Theros - di cui vi abbiamo parlato più approfonditamente qui, qui e qui - sui servizi online quali D&D Beyond, Roll20 e Fantasy Grounds (vi ricordiamo, però, che la versione cartacea del manuale uscirà il 21 Luglio 2020 a causa del coronavirus). In occasione dell'uscita digitale, dunque, la WotC ha deciso di aggiungere Theros alle ambientazioni considerate legali sul Dms Guild: questo significa che, da ora in poi, potrete acquistare o pubblicare materiale collegato a Theros sullo store ufficiale della Wizards.
Sul DMs Guild sono già presenti diversi materiali collegati a questa nuova ambientazione basata sul tema dell'Antica Grecia, come Mask of Theros (un'avventura per PG di livello 1-11) e The Gray Merchant of Asphodel (supplemento che raccoglie più di 100 oggetti magici legati a Theros e numerosi spunti d'avventura), oppure materiali che riutilizzano alcune nuove meccaniche introdotte per la prima volta in Mythic Odysseys of Theros, come Mythic Encounters (supplemento che riutilizza la regola degli Incontri Mitici di Theros per rendere Mitici numerosi mostri tipici dei Forgotten Realms, oltre a fornire alcune nuove opzioni per i PG).
Qui di seguito potete trovare tutto il materiale su Theros pubblicato fin ora (tenete presente che nuovo materiale verrà ovviamente aggiunto nel tempo):
https://www.dmsguild.com/browse.php?filters=45469_0_0_0_45937_0_0_0
Se, invece, siete voi stessi appassionati di game design, vi dilettate nella creazione di regole, avventure o altro materiale di supporto al gioco e avete il desiderio di pubblicare materiale basato su Theros per D&D 5e in modo da poterlo vendere ad altri, ora potrete farlo sul DMs Guild (ma solo sul DMs Guild, l'unico Store dove è possibile vendere materiale basato sulle proprietà intellettuali della WotC).
Prima di pubblicare materiale sul DMs Guild, comunque, è importante leggere tutte le informazioni ufficiali sul DMs Guild e sulle regole per il suo utilizzo, in modo da non rischiare d'incorrere in problemi di tipo legale.
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Le uscite per PF2 del resto dell'anno

Articolo di Morrus del 02 Giugno
Alla loro annuale convention (tenutasi quest'anno in versione online) dello scorso weekend, la Paizo ha rivelato alcune informazioni sulle prossime uscite di Pathfinder 2E!
Tra le altre cose, hanno annunciato The Abomination Vaults, la prima parte di una campagna in tre atti, seguita da Fists of the Ruby Phoenix (che tratta di un torneo di arti marziali e magia tenuto ogni 10 anni), anch'essa in tre parti.
Dopo il rilascio del Bestiary 2 ecco il Bestiary 3, annunciato per Marzo 2021! E la Lost Omens Ancestry Guide ha un sacco di nuove opzioni per i personaggi, sia per le ascendenze già esistenti sia per quelle nuove che troverete all'interno del supplemento.

L'illustrazione di Wayne Reynolds per la copertina della Advanced Player's Guide:

Il contenuto del Beginner Box in uscita a Novembre:

Link all'articolo Originale: https://www.enworld.org/threads/heres-whats-coming-for-pathfinder-over-the-coming-year.672478/
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Un nuovo trailer per Baldur's Gate III

Articolo di J.R. Zambrano del 30 Maggio
I Larian Studios, sviluppatori del franchise di Divinity Sin, ma soprattutto per quello che riguarda le novità di oggi, gli sviluppatori dell'imminente Baldur’s Gate III, hanno rilasciato un nuovo "video promozionale" per il loro prossimo gioco. Il nuovo trailer ci mostra molti contenuti nonostante duri solo per un breve lasso di tempo. Potete guardarlo qui sotto e poi unirvi a noi per dare uno sguardo più attento.
 
Nel trailer potete vedere alcuni esempi del mondo interattivo che i creatori della Larian hanno imbastito. Vediamo un arciere che prende la mira con attenzione e spara verso una folla di nemici, solo per poi rovesciare una statua dal suo piedistallo e farla cadere sopra i nemici in modo da infiggere un danno enorme.

E i fan degli elfi alati hanno sicuramente qualcosa per cui guardare al futuro con ottimismo ed interesse. C'è un'anteprima di uno di essi verso la fine del video promozionale.

Questo è solo un breve assaggio del tutto, anche se dovrete aspettare il 06 giugno per la prossima grande rivelazione... ma arriverà presto, quindi ritornate a controllare le novità.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-check-out-baldurs-gate-iiis-new-trailer.html
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Cosa possiamo imparare da Aang e She-Ra

Articolo di Maeghan Colleran del 21 Maggio
E' stata una settima fantastica per gli appassionati di animazione: Netflix ha fatto uscire in prima visione la stagione finale di She-Ra e le Principesse Guerriere e ha reso disponibili tutti e tre i libri (ovvero stagioni) di Avatar: La Leggenda di Aang. Entrambi questi show sono stati molto popolari e acclamati dal pubblico, generando moltissime discussioni nei social media che hanno riempito le mie pagine per giorni, ma non posso biasimarli per il loro entusiasmo. Ho aspettato con il fiato sospeso che un mio amico finisse She-Ra per discuterne assieme e Avatar è stato considerato un capolavoro in fatto di storytelling sin dall'uscita del suo finale nel 2008.
Ma che cosa ci possono offrire queste serie oltre a ore di ottimo intrattenimento? Sia She-Ra che Avatar: La Leggenda di Aang sono per molti versi delle perfette guide per capire come raccontare delle storie pregnanti e significative con un gruppo... oppure per viverne voi stessi una. Diamo un'occhiata a quelle lezioni che reputo più importanti tra le numerose presentate e che provo a porvi come obiettivo nelle mie giocate.

Lezione 1: Integrate il Background dei Personaggi con la Trama di Fondo
In questo caso consideriamo i tre/quattro personaggi principali di queste serie come PG e il resto del cast come PNG.
I personaggi principali sono stati creati e portati in vita da persone che hanno inventato dei background sfaccettati, delle storie, degli obiettivi e dei difetti. Una delle cose più soddisfacenti che può succedere da giocatore, dopo aver speso tempo su un personaggio e aver dato al vostro DM qualche paragrafo di storia e descrizione, è vedere il passato del proprio PG integrato nella campagna, portato ad una risoluzione o in qualche modo collegato con la trama. Non è necessario, ovviamente. Un DM potrebbe semplicemente raccontare la sua storia e lasciare che i personaggi trovino il loro posto al suo interno: è un metodo altrettanto valido.
Ma se volete che i vostri giocatori amino la vostra avventura trovate dei modi per mettere al centro della vostra storia la loro identità e ciò che sapete sui loro personaggi. Mano a mano che si sviluppa la trama di Avatar, Katara si deve confrontare con la sua discendenza e con la sua storia nella Tribù dell'Acqua del Nord, sia quando ha difficoltà ad addestrarsi come dominatrice dell'acqua, sia quando affronta i traumi legati alla morte dei suoi genitori. Queste parti della sua personalità, il passato tragico e la sua ambizione, diventano una parte fondamentale dello sviluppo del personaggio e giocano un ruolo importante all'interno della trama principale. Nello schema di un'intera campagna, questi brevi momenti di introspezione e crescita richiederanno qualche sessione dedicata e inserita tramite agganci di trama gestiti dal DM, ma il risultato verrà certamente gradito dai giocatori.

Lezione 2: Inserire la Diversità Nelle Vostre Partire Non Deve Essere Sbandierato
Avatar e She-Ra hanno un cast incredibilmente vario, che incorpora una moltitudine di razze e culture, così come personaggi LGBT. Tutti questi personaggi sono inseriti nella serie in modo che la loro identità non sia mai un peso per gli altri personaggi o che non sembri una forzatura di trama. Esistono in questi mondi fantastici semplicemente perché esistono nel mondo reale e, di conseguenza, possono esistere anche nelle vostre campagne.
Il trucco, in questo caso, è che non c'è un trucco. Se un personaggio ha una caratteristica che lo definisce descrivetela, se ne ha un'altra significativa nominatela. Teo in Avatar è affetto da una disabilità fisica e, sebbene ci venga descritta la sua storia e questa sia riconosciuta da tutti, viene considerato dagli altri personaggi e dagli spettatori soprattutto per le invenzioni di famiglia e per la sua abilità nel pilotare il suo deltaplano. In She-Ra, Double Trouble usa esclusivamente dei pronomi neutri per riferirsi a sé stesso e non solo questo fatto non viene mai menzionato, ma gli altri personaggi si adattano di conseguenza senza battere ciglio. La parte più complessa per farlo nella maniera corretta è capire che non deve essere qualcosa di "pesante".

Lezione 3: E' Divertente?
Siamo onesti: è impossibile che Sokka riesca a viaggiare con tre dominatori armato solo di un boomerang e un buon senso dell'umorismo. Fortunatamente il mondo dell'animazione, così come i GdR, non deve avere i piedi ben saldi nella realtà. La cosa più importante da chiedersi prima di mettere in campo delle dinamiche di gruppo particolari o delle classi poco efficienti è "Sarà divertente?" La dominazione del sangue e del metallo sembrano delle strane abilità fuori dai canoni che i giocatori hanno ottenuto combinando le capacità principali dei propri personaggi con una spiegazione convincente, mentre She-Ra ci presenta una combinazione a dir poco non ortodossa: Warlock/Paladini/Alieni. Eppure queste cose funzionano e, soprattutto, sono divertenti.
Ho incontrato pochi DM che non fossero disposti ad accettare le varie proposte dei giocatori (almeno fino a che non rompevano il gioco), ma penso che ognuno di noi possa nominarne almeno uno. Il dire di sì ai propri giocatori e lavorare con loro per sviluppare le loro decisioni al posto di metterle da parte è ciò che differenzia un DM discreto e una giocata divertente dai DM e dalle giocate migliori.

Lezione 4: Mettete Della Comicità Nelle Scene Serie e Viceversa
Mentre sto scrivendo questo pezzo sto guardando la scena di Avatar dove Aang vede, per la prima volta dall'inizio del suo sonno criogenico, il tempio dell'aria, trovandolo completamente vuoto. E' una parte indubbiamente pesante per la storia, che lascia i personaggi con delle cicatrici nell'animo, ma l'episodio era divertente fino a cinque minuti prima e sono sicura che sentiremo una nuova battuta nel giro di qualche minuto. Molte scene di She-Ra vengono spese con L'Orda e, sebbene siano gli antagonisti della storia, molti di loro sono anche delle persone gentili e gradevoli, che amano farsi degli amici e divertirsi spensieratamente. Il DM potrebbe spendere un paio di minuti per descrivere una scena dedicata ad un PNG e il suo rapporto con i nemici e comunque regalare un momento di divertimento al gruppo.
Le scene serie nei giochi di ruolo da tavolo sono impagabili, sono spesso quelle centrali per la trama e tutti sanno che una storia senza conseguenze, situazioni pressanti o senza pericoli per i giocatori è noiosa. Ma poche persone sono in grado di giocare rimanendo seri tutto il tempo senza che per loro il gioco finisca col diventare una sorta di triste lavoro. Capire quando scherzare, quando essere seri e quando inserire del divertimento nella serietà è una abilità degna di essere affinata e perfezionata.
Avete finito She-Ra? State riguardando Avatar su Netflix? Quali aspetti delle loro storie pensate che siano migliori per aiutare i DM e le storie cooperative, come i GdR? Fatecelo sapere nei commenti!
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/what-avatar-the-last-airbender-and-she-ra-can-teach-you-about-gming-rpgs-and-cooperative-storytelling.html
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Bomba

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta

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Chandra

La barda fece un cenno con la testa verso la porta semiaperta dietro la quale suonava un organo: I lupi non sanno aprire i portoni, ma chi sa suonare un organo si... Meglio non lasciarci qualche possibile minaccia alle spalle

Spoiler

Chandra vota per la sala dell'organo

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 6 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

Iniziativa tiro due volte il d20 e prendo il migliore: +9 "normale", +14 se c'è ascharon con nerveskitter

 

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Golban Brown Drowdson

Per fortuna con l'intervento di Bjorn anche gli altri entrarono dentro il maniero, e chiudendo velocemente il portone Golban fece un leggero sospiro di sollievo. Per ora il primo passo è stato fatto. Si guardo subito intorno, il maniero si presentava in tutta la sua cupa essenza intorno a loro. L' attenzione del paladino verso quel luogo fu interrotta dalle parole del nano e successivamente da quelle di Bjorn e Chandra in risposta. Non percepisco nessun entità malvagia intorno a noi esordi il paladino, per poi proseguire però non abbassiamo la guardia, Ascharon deve essere qua e con lui forse anche altri esseri della sua stessa natura. Poi rivolgendosi alle ultime affermazione degli altri aggiunse Una volta sistemato Ascharon e salvato le povere creature rapite uscire non sara un problema. Adesso dobbiamo trovare Ascharon ed i prigionieri prima che sia troppo tardi. Il rumore inusuale di un organo poi fece venire un brivido lungo la schiena al paladino, non aveva percepito nessuna presenza, eppure quell'organo stava suonando. Anche se ci potrebbero essere cose utili nella stanza dei cimeli non possiamo ignorare questo suono. Ci deve essere qualcuno o qualcosa che lo sta suonando e non possiamo dividerci per nessuna ragione. Seguendo poi il consiglio di Bjorn prese l'unguento e inizio a cospargere la sua arma. Si è il momento di cospargere l'unguento sulle nostre armi, non sappiamo da adesso in poi cosa possiamo incontrare, dobbiamo prestare la massima attenzione. 

Spoiler

Provvedo ad applicare il bagliore argenteo sulla Mazza Pesante. Ovviamente voto per la stanza da dove arriva il suono dell' organo.

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

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Lady Alexis Vrice

Il profondo è sordo rumore del portone che si chiude alle spalle della chierica segnò l'ingresso all'interno del maniero da parte del gruppo. Il provvidenziale intervento di Bjorn aveva evitato uno scontro potenzialmente letale e ora i latrati e gli ululati di frustrazione delle bestie defraudate della loro preda e ora confinate oltre il portone erano l unico suono proveniente dall esterno. Le parole di Thorlum, Bjorn e Chandra insieme a quelle di Golban delineavano una situazione di apparente indecisione, cercare un artefatto utile o seguire il suono dell'organo e vedere chi lo suonava? 

Grazie ancora per il salvataggio in extremis, rivolgendo un cenno del capo verso Bjorn, e sicuramente tenterò di starvi dietro, parlando verso Thorlum, scusatemi tutti per la mia reazione cosi tardiva qua fuori, tenterò di non esservi più di intralcio ma di esservi utile. Io se posso, vi ricordo che se stiamo parlando di un vampiro abbiamo non solo il problema di scovarlo ma anche di scovare la sua, o le sue bare, altrimenti potremo non essere in grado di sconfiggerlo definitivamente. Io opto per la sala dei cimeli in modo da poterla escludere dal conteggio sei possibili rifugi. E poi di capire, magari senza farsi scoprire chi suona l'organo, vi prego di fare attenzione i Vampiri contrariamente agli altri non morti sono creature estremamente intelligenti e a volte dedite alle stesse passioni che avevano in vita, non mi stupirei se chi suona l'organo avesse anche 2 lunghi canini. 

Edited by DarkLady

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Tom Po

Mh? Non può suonare da solo quella cosa che chiamate organo? Se Golban dice che non c'è nessuno di malvagio qua attorno forse Chandra può invece capire se c'è qualcosa di magico e farci capire se ci aspetta una trappola.. se ci fosse qui Edriust sarebbe quello giusto per indicarci la via più sicura dissi a tutti, ricordando anche il felinide che non ebbi quasi modo di conoscere prima della sua terribile fine a Blavandshock 

Se Alexis dice che questo vampiro è intelligente magari usa pure lui la magia e fa suonare quella cosa da sola. Comunque dove vuole andare Chandra.. io vado

@DM

Spoiler

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

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DM

Pronti allo scontro, il gruppo aprì la porta dal cui interno proveniva la musica di un organo. Non fu solo la musica a raggiungerli, ma anche un invitante profumo di cibo. Le vettovaglie da cui questo gustoso aroma proveniva erano disposte lungo una grande tavolata che occupava il centro di questa sala dei banchetti, i cui posti a sedere erano due lunghe panche ai lati del tavolo che aveva posto per almeno una ventina di commensali. Polli e faraone allo spiedo, cacciagione arrosto, un grande pentolone di zuppa di ceci, patate lessate, carote e sedano bolliti, porri e melanzane grigliati, caraffe in ceramica piene fino all'orlo di birra scura, eleganti brocche d'argilla colme di vino rosso.

Tutto quel ben degli dèi era accompagnato sì dalla musica dell'organo, suonato da una figura ammantata intenta a battere con le lunghe e affusolate dita sui tasti dell'enorme strumento, che occupava il centro di una delle pareti. L'artista, un giovane uomo dai capelli chiari e voluminosi raccolti in una coda, volse il suo capo verso coloro che erano appena entrati, interrompendo il suo ritmo... sebbene, come gli eroi ebbero a notare, i tasti continuassero a muoversi da soli! Benvenuti nell'umile dimora del mio signore, il Duca Rilian Ascharon disse alzandosi in piedi, elegante nei suoi pantaloni neri e nel farsetto bianco, per poi compiere uno svolazzante inchino Il mio nome è Motien, umile cicerone del Duca.

Motien

Spoiler

image.thumb.jpeg.b61410407170a0aac7dd718e2ca93737.jpeg

Sua signoria non può raggiungervi al momento, ma vi invita a prendere posto a tavola e cenare. Sa che avete fatto molto tardi e vuole assicurarsi che siate ben nutriti e in forze indicò con un gesto della mano la lunga tavolata imbandita, mentre la musica continuava a suonare. Alla luce tremula del candelabro, solo Thorlum dovette essere avvisato della natura di Motien, che non proiettava alcuna ombra sul pavimento in pietra levigata. Motien sorrise, mostrando una chiostra di denti candidi Suvvia, messeri. Non dovete temere inganni, il cibo non è avvelenato! Il Duca è un uomo come pochi, ma non è un barbaro lo sguardo del cicerone indugiò in particolare su Chandra e Alexis, cui rivolse un ampio sorriso.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 aprile

 

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Tom Po

Sottovoce agli altri, quando vidi il tizio..

E' un vampiro? chiesi senza troppi giri di parole 
Anche lui.. aggiunsi senza dire altro mimando con il dito indice sul collo un gesto molto comprensibile a chiunque

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Edriust...non ho avuto modo di conoscerlo....mi avevi raccontato qualcosa di lui in carcere...è morto mentre era in viaggio con  Flurio  e Tonum? Chiese  a Tom Po Chissà perché non mi stupisce che sia morto in missione con quei due vigliacchi...sicuramente l'hanno sacrificato per salvarsi la pelle... il nano sputo per terra.

Thorlum prese l'unguento pronto a metterlo nell'arma come gli dissero i suoi compagni, ma vedendo tutti muoversi non lo fece. Se lo rimise nella cintura e si mosse arma in mano. Entrati nella stanza scelta, videro una tavola imbandita e un uomo dai capelli chiari che suonava. Si presentò come Motien, un maggiordomo. I suoi compagni gli fecero notare che tale umano non aveva un ombra, mentre Tom Po indicò i segni nel collo. Chi l'avrebbe detto....simili esseri esistono realmente dunque...beh fra poco non più.. Si avvicinò alla tavola imbandita. Abbassando un poco il martello, con la mano sinistra prese una brocca di birra scura e ne mise una parte nel calice. Osservando un poco il calice e ne odorò il contenuto. Potrebbe essere veramente una buona birra. Peccato che non non siamo qua gozzovigliare. Abbiamo fretta di raggiungere il tuo padrone e ci dovrai dare molte informazioni. Sorrise, lanciò la coppa verso Motien e si lanciò in carica. 

 

@ DM

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 15/8/5  - TxC[ Grande Martello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+9 - Crit: x4

- Non ho messo l'alchemico nell'arma.

- Un veloce valutare sulla coppa mentre la guardo (valutare +3). Non il valore ma solo sapere se è oro o argento.

- Il lancio della coppa è solo ruolo, non mi interessa colpire o meno il tizio. Se capita bene, altrimenti pace. 

Carico usando colpo poderoso per poter poi nel secondo round usare questa capacita del combattimento brutale.

Spoiler
  • Brandire di slancio: Per usare questa manovra, il personaggio deve caricare un nemico nel primo round, e compiere un attacco usando il talento Attacco Poderoso nel secondo round. La penalità al tiro per colpire deve essere -5 o inferiore. I suoi attacchi durante il secondo round ottengono un bonus pari alla sua penalità al tiro per colpire x 1,5 oppure x3 se sta usando un'arma a due mani o un'arma impugnata con due mani. Per esempio, se il personaggio sceglie di subire una penalità di -6 al tiro per colpire, può infliggere 9 danni extra, o 18 danni extra se sta usando un'arma a due mani o un'arma a una mano impugnata a due mani.

DUNQUE: Tolgo sei al TxC: 1d20+(12) [Immagino ora che abbia un solo attacco.]

(Se ho sbagliato qualcosa nelle segnalazioni sorry, 🙂

 

Edited by SassoMuschioso

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero rimase stupito da ciò che li attendeva oltre la porta: una tavola imbandita con ogni genere di piatto, quasi il duca stesse aspettando degli ospiti graditi. E l'organista, un "uomo" che sembrerebbe urlare vampiro con ogni frazione del suo aspetto, sembrerebbe volerci convincere ad accettare quel cibo in attesa di Ascharon. Bjorn annuì a Tom Po, ma non fece in tempo a fugare i suoi sospetti che Thorlum si lanciò alla carica. Pensi veramente che io accetterei l'ospitalità di un verme come il tuo padrone? Chiese all'uomo prima di spiegare le sue ali per lanciarsi alla carica al fianco del nano, pronto a colpire l'uomo con la sua lama. Sarà preparato ad una simile eventualità. Cercate di prenderlo vivo: avremo certamente di che parlare. Avvisó i suoi compagni prima di sferrare un fendente contro la creatura, sfruttando la sua posizione per aggiungere maggior forza al colpo. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carica contro il vampiro, cerco di fiancheggiare con Thorlum e, se possibile, di mettermi in posizione sopraelevata. Uso Attacco Poderoso sottraendo 6 punti. +16 (+19 se fiancheggio e sono in posizione sopraelevata), 2d4+21(+1d6 se malvagio) taglienti e d'argento, supero RD/bene. Critico 15-20.

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 25 (27-2 carica)

PP: 44/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Lady Alexis Vrice 

Scelta la stanza dell'organo il gruppo vi fece ingresso e ciò che vi trovo' non fece che confermare le paure di Alexis, il duca aveva sparso il morbo del vampirismo e la creatura che suonava l'organo ne era un chiaro esempio. Le sue parole cortesi suonarono come una burla verso la vita stessa, una creatura morta rea di infrangere le leggi della natura, muovendosi e parlando come un vivente, non fece che infiammare la fede della giovane chierica e capi perché il suo Dio si scagliava contro simili abominii, colta da ira profonda si erse in tutta la sua altezza brandendo il simbolo sacro di Pelor invocando la furia del Radioso contro il non morto. 

Può darsi che Motien sia il nome mortale che aveva da vivo il corpo che possiedi, ma ora agli occhi del mondo il tuo nome è solo uno: ABOMINIO! 

Spoiler

C.A. 26    P.F. 74    T.S. 11/4/17

Fr 16 Ds 12 Co 14 Int 14 Sg 22 Ca 25

Attacchi (tutto compreso) +16/+16/+11/+6

Danni 1d8+7(+1d6 creature malvagie) 

BUFF (tutti già contati) 

Aura interdizione +2 Ts Volontà raggio di 3 metri;

Righteneous wrath of the faithfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

Volto della divinità (+4 carisma, res 20 acido-freddo-elettricità, scurovisione, punire il male liv+Car 1v/gg, RD 10/magia, RM 20)

potere divino (Bab guerr pari liv, +6 Fr, +11 pf)

Beauty of the caress (+11 Car);

Uso il potere di scacciare Extra migliorato 1d20+7+4

Danni 3d6+12+7

 

Edited by DarkLady

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Tom Po

Nemmeno quasi il tempo di finire la frase che Thorlum era già partito.. dovevo aspettarmelo.
Io però rimasi indietro, avevo modo di arrivare a contatto di quel tizio in altre maniere e volevo tenere d'occhio l'entrata.. nel caso ci fossero altri "problemi"
Che ne sapevo io che quella magari era solo un'illusione, o magari quel tizio era pure buono in fin dei conti.

Beh.. non aveva più senso pensarlo, erano tutti partiti a testa bassa!

@Azioni Tom Po

Spoiler

[Azione preparata] Se arriva qualcosa da dietro o da altrove, tipo porte segrete..  attacco quello che arriva

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

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Golban Brown Drowdson

Quello che si presento agli occhi di Golban appena entrato nella stanza dell'organo fu un essere ormai privato della vita ed una tavola imbandita come per un grande evento. Si presentò come Moltien, umile servo di Ascharon, proseguendo con un invito da parte del duca di unirsi alla cena. Golban rimase stupefatto di come il "duca" avesse il coraggio di comportarsi come se tutto quello che aveva fatto e che stava facendo fosse cosa normale. Questo invito turbo profondamente l'animo di Golban, e stringendo il pugno sulla sua arma rispose non siamo qui per una visita di cortesia! è il momento che ci dica dove si trova Ascharon e dove sono i prigionieri! Neanche fece in tempo a finire la frase che Thorlum, Bjorn ed Alexis partirono alla carica per fermare quell'essere. Visti i compagni pronti all'attacco Golban non si tiro indietro.

Spoiler

Effettuo attacco in carica con Punire il Male e con la capacità magica dell'arma Valorosa (raddoppia di danni in carica)

Riassumendo Azione:

  • TxC +20/+15/+10 +2in carica
  • Danni 1d8+19+1d6 (Forz+Punire il Male+danni sacri) *2 (valorosa danni raddoppiati)

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Arma Mazza Pesante - [Mighty smiting - Valorosa] 1d8 

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Edited by AndRe89

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Chandra

Vedere Thorlum muovere le labbra e provare a minacciare il servitore di Ascharon mentre dalla bolla di silenzio non usciva alcun suono sarebbe stato senz'altro divertente se il gruppo non si fosse ritrovato in una situazione tanto assurda con un vampiro ad offrir loro da mangiare e da bere. 

La tavola imbandita e l'organo erano totalmente fuori contesto dato che i non morti non hanno bisogno di cibo, ma nonostante tutto era pieno di invitanti pietanze appena preparate: forse una trappola? Un'illusione? 

Spada in mano, Chandra guadagnò la miglior posizione che potesse e si tenne pronta ad una violenta reazione del non morto

Spoiler

Mi sposto vicino alla porta per controllare che da fuori non stia arrivando nessuno e mi preparo a lanciare unto su eventuali rinforzi (cd 18)

 

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 8 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

Iniziativa tiro due volte il d20 e prendo il migliore: +9 "normale", +14 se c'è ascharon con nerveskitter

 

 

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DM

x Thorlum

Spoiler

Valutare +3+20=23

La coppa è in bronzo, lavorato da artigiani elfi a giudicare dalla cesellatura dei dettagli

Il gesto di Thorlum fu imperioso, quasi quello di un faraone dei tempi moderni che mostrasse il suo sdegno per un gesto offensivo. Motien si abbasso schivando la coppa, lasciando cadere in fretta la maschera di cortesia che aveva mostrato Potevate morire a pancia piena, peggio per voi! la successiva carica del nano e dell'uomo dei Fiordi fu interrotta nell'ultima maniera in cui essi si aspettavano, nel momento in cui vivande, piatti e posate furono catapultate al loro indirizzo, in una pioggia di alimenti che investì la compagnia accecandola per un attimo. Ma a provocare quello tsunami culinario non fu Motien, bensì il tavolo stesso, che sollevato su due delle proprie gambe si ergeva sfiorando quasi la sommità del salone, il lato fino a poco prima addobbato ora completamente scoperchiato. Un sordo rumore musicale anticipò il pesante rimbombare sul pavimento dell'organo musicale, che sembrava ora dotato di vita propria mentre, balzellon balzelloni, si voltava in direzione degli eroi, le canne rivolte verso di loro.

Ma se il vampiro credeva di aver rallentato il gruppo sotto una pioggia di alimenti, uno di loro fu in grado di raggiungerlo: pur coperto di zuppa di ceci, Golban fece calare la propria mazza sullo sterno di Motien, che ruggì di dolore quando la punizione di St.Cuthbert si abbattè su di lui, riducendolo in una massa di fumo che si diresse dietro uno dei quadri, ritraente una scena di lotta tra gladiatori, scivolando dietro di esso. Il paladino ebbe poco tempo per rallegrarsi del suo operato, poiché tosto fu impegnato a parare il colpo di una delle gambe del tavolo e abbassarsi in tempo per evitare le canne appuntite dell'organo animato, che sembrava cercare di impalarlo sul posto.

x tutti

Spoiler

Chandra azione preparata non partita

Golban TxC in carica su Motien +20+2+17=39 COLPITO 48 DANNI

Motien è stato ridotto in fumo

Tom Po azione preparata non partita

Tavolo TxC fiancheggiando su Golban +9+2+12=23 MANCATO

Organo TxC fiancheggiando su Golban +9+2+5=16 MANCATO

si considerino al momento tutti i personaggi (con l'eccezione di Golban) entro 4,5m dai propri avversari. Si consideri Organo una creatura di taglia Enorme (alta) e Tavolo una creatura di taglia Enorme (bassa) ai fini della portata. Golban è fiancheggiato sia da Tavolo che da Organo, con uno spazio di 1,5m libero tra lui e ognuno dei suoi avversari (muoversi provocherebbe attacchi di opporunità da entrambi).

Iniziativa

Chandra 24 (azione compiuta)

Golban 15 (azione compiuta)

Tom Po 14 (azione compiuta)

Motien, Tavolo e Organo 13 (azione compiuta)

Bjorn 10

Thorlum 9

Alexis 6

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 aprile per le azioni del turno 1 di Bjorn, Thorlum e Alexis, oltre che quelle del turno 2 di Chandra, Golban e Tom Po. Le azioni che Bjorn, Thorlum e Alexis possono essere ripetute, ma a loro facoltà visto come la situazione è cambiata. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

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Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero si coprì il volto quando venne investito dalle cibarie: sapeva che il vampiro era pronto alla loro offensiva, ma questo ridicolo insulto era decisamente diverso da ciò che si sarebbe. Fu solo quando riaprì gli occhi che riuscì a comprendere quanto fosse successo: il tavolo e l'organo erano animati da una qualche magia nefasta! Golban era riuscito a superarli, trasformando il servitore del verme in una massa di fumo, ma ora era circondato dai due esseri. Thorlum, vai ad aiutare Golban. Ci penso io a liberarti la strada. Disse al nano prima di guardare il tavolo con un sorriso beffardo, usando il proprio potere per arrivare davanti a questo e sollevarlo, lanciandolo verso l'organo. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Dimension Hop aumentato (2 PP) per arrivare in mischia con il tavolo. Mi teletrasporto di 4,5 m.

Azione standard: Comet Throw sul tavolo. +20 a contatto, se colpisco faccio una prova di sbilanciare (uso Forza, bonus +8). Se supero la prova il tavolo viene lanciato di 3 m+1,5 m per ogni 5 punti di cui supero la prova. Faccio in modo di lanciarlo nello spazio dell'organo: subiscono entrambi 4d6 danni e cadono a terra proni. L'organo ha diritto ad un TS Riflessi (CD 18) per dimezzare i danni ed evitare di cadere, il tavolo cade in un quadretto adiacente all'organo.

Se qualcuno dovesse colpirmi in mischia, spendo il focus psionico per attivare il potere del Mantle Pain and Suffering e fargli subire metà dei danni subiti. 

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 27

PP: 41/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+9 taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Edited by Ian Morgenvelt

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Tom Po

Non so come mai.. ma mi venne da ridere quando vidi il tavolo e l'organo animarsi. Era una cosa troppo divertente.. non tanto però vedere quelle due robe che tentavano di impalare Golban. 
Poi.. in una frazione di secondo.. Bjorn che si lancia per spaccare tutto!

Non ci volevo credere, era tutto così surreale.

Prima quel servitore che in un colpo si smaterializza e diventa fumo, poi il tavolo e l'organo animati.. ah! Ma lo sapevo io che c'era qualcosa di strano! L'avevo pensato.

Dovevo però fare qualcosa. Allora ripensai al mio addestramento con il mio maestro e a quando tiravo manate e tibiate contro spesse tavole di legno. Da allora ero molto migliorato e anche se questi due.. cosi.. potevano essere fatti di un materiale più resistente, volli testare la loro durezza.

Mi lanciati a dare mazzate!

@Azioni Tom Po

Spoiler

[Azione movimento] Vado a contatto di uno dei due.. non so come funzioni quando Bjorn li lancia uno sull'altro.. fa ridere comunque

[Azione standard] Attacco

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

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Golban Brown Drowdson

La carica del paladino fu perentoria! preso dal desiderio di porre un freno a queste atrocità, perpetuate da tali esseri ormai corrotti, non presto troppa attenzione al fatto che sia il tavolo che l'organo avessero preso vita. Il suo attacco fu diretto verso Moltien, quel vampiro che aveva avuto il coraggio di prendersi gioco di loro e delle povere vittime con quel suo assurdo invito a cena. Sguardo e braccio erano fermi nel colpire e richiamando a se tutta la sacra giustizia di St. Cuthbert fece diventare una massa di fumo quell'essere. Golban però non ebbe neanche tempo di sorridere per la punizione inflitta che subito dovette parare i due colpi arrivati dal tavolo e dall'organo, ormai pronti per unirsi allo scontro. Alzando lo sguardo vide che ormai era circondato da quelle due cose che avevano preso vita, pronte a colpirlo nuovamente al piu piccolo movimento sbagliato. Rendendosi conto che ormai non poteva piu tirarsi indietro concentrò tutto la sua forza interiore sulla sua Sacra Liberatrice (l'arma) per proseguire con l'attacco verso l'organo non posso temporeggiare con queste cose, dobbiamo salvare i prigionieri e fermare il duca!

Spoiler

In questa azione faccio movimento gratuito di 1,5 per effettuare un attacco completo all'organo, usando Divine Might (+bonus carisma per 1round al danno) utilizzando un tentativo di scacciare.

Riassumendo Azione:

  • Attacco completo [righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)]
  • TxC +20/+15/+10 (+1 attacco per round)
  • Danni 1d8+17+1d6 (Forz+Divine Might+danni sacri) 

PF 98

CA 26 (+4 di difesa totale) = 30

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Arma Mazza Pesante - [Mighty smiting - Valorosa] 

Scudo Scudo di metallo pesante +2

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Edited by AndRe89

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Lady Alexis Vrice 

Il vampiro, infastidito dal gesto di Thorlum, gettò la maschera facendo apparire la sua vera essenza, finalmente dismettendo i panni di falsa cortesia e ospitalità con cui aveva accolto il gruppo e chiamando a se i più improbabili tra i difensori, si preparò a dar battaglia. L'organo che poc'anzi stava suonando e il tavolo imbandito si animarono per proteggerlo, fermando Thorlum e Bjorn ma a quanto pare non così velocemente da impedire al prode Golban di raggiungerlo e far calare su di lui la giusta punizione di St. Cuthbert, con un urlo di dolore costrinse il vampiro a fuggire in forma di nebbia. Per qualche tempo non dovremo avere problemi almeno con questo vampiro ma non ci conterei più di tanto, e stato troppo facile e veloce, tornerà presto alla carica! Decise di affrontare un problema alla volta, ora dovevano fronteggiare i 2 strani guardiani, poi avremo seguito il vapore in cui si era trasformato il vampiro per tentare di capire come è dove affrontarlo nuovamente o magari trovare la sua bara. 

Togliamo di mezzo questi "guardiani" prima che torni nuovamente il vampiro, purtroppo non ci metterà molto se le mie supposizioni sono giuste! 

E così dicendo si getto alla carica dell'essere più vicino, anche se Bjorn li ha sbattuti lontano. Ho paura che Golban l'abbia ferito ma non abbia costretto il suo corpo a doversi rigenerare completamente nella bara. Il che vuol dire che ci metterà pochissimo a tornare alla carica! Questo e altri pensieri affollavano la mente della giovane chierica sperando di aver di nuovo l'occasione per poter impiegare i poteri del Radioso contro quel vampiro e costringerlo a vedere "l'alba" di Pelor! 

Spoiler

C.A. 26    P.F. 74    T.S. 11/4/17

Fr 16 Ds 12 Co 14 Int 14 Sg 22 Ca 25

Attacchi (tutto compreso) +16/+16/+11/+6

Danni 1d8+7(+1d6 creature malvagie) 

BUFF (tutti già contati) 

Aura interdizione +2 Ts Volontà raggio di 3 metri;

Righteneous wrath of the faithfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

Volto della divinità (+4 carisma, res 20 acido-freddo-elettricità, scurovisione, punire il male liv+Car 1v/gg, RD 10/magia, RM 20)

potere divino (Bab guerr pari liv, +6 Fr, +11 pf)

Beauty of the caress (+11 Car);

Contando sul fatto che Bjorn li ha spediti lontano carico verso il più vicino dei 2 oggetti inanimati tentando di fiancheggiarlo rispetto a Golban. 

 

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Chandra

Maledetti non morti! - imprecò la barda vedendo la creatura della notte che fuggiva come una nube di gas ed i mobili animarsi a coprire la sua ritirata. Immediatamente fece roteare la spada nell'aria in direzione dei due grossi oggetti: dovevano essere distrutti prima dell'arrivo di eventuali rinforzi

Spoiler

Lancio whirling blade sulla difensiva  [successo automatico] (nel round precedente ho scritto che andavo verso la porta, non ho capito se anche io devo considerarmi nell'area minacciata o meno) per attaccare i due mobili (linea di 18 metri) usando uno slot di 1° con arcane strike

+19 colpire, 1d8+11+1d4 danni (+4 a colpire contro eventuali nemici a terra visto che colpisce come arma in mischia) 

Se sono nell'area minacciata faccio un passo da 1.5m verso la porta, altrimenti mi sposto di più metri andando a 12m di distanza dagli oggetti animati

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 8 immagini speculari con CA 10, +1 ogni round fino ad un massimo di 8

 

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Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Ciò che accade fu assurdo. Mentre l'essere si tramutò in fumo per fuggire, il tavolo e l'organo presero vita attaccando gli avventurieri. Vigliacco urlò Thorlum prima che una brocca di vino gli si rovescio sopra, portando la sua attenzione al tavolo. Sarai legna per il fuoco continuo minaccioso. Non sentendo le parole di Bjorn il nano carico il tavolo.

 

@DM

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 14/7/4  - TxC[ GrandeMartello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+10+15buffAlexis - Crit: x4

Carico usando colpo poderoso per poter poi nel secondo round usare questa capacita del combattimento brutale di cui prima (sono con il cellulare e mi viene difficile ricercarlo)

DUNQUE: Tolgo sei al TxC: 1d20+(12+2 carica+3buffAlexis)

 

 

Edited by SassoMuschioso

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DM

Nel corso dei loro viaggi, agli avventurieri non erano mancati scontri senza quartiere all'interno di luoghi chiusi, come al palazzo della Regina del Gelo. In tali situazioni non era inusuale che il mobilio e l'arredo venissero danneggiati, anche gravemente, dai colpi vibrati a vuoto dall'una o dall'altra parte. Tuttavia questa era per molti la prima volta che il mobilio era esso stesso l'avversario, in una ironica rivincita di tutti i propri fratelli caduti. Bjorn fu uno dei più lesti dopo la sorpresa iniziale, sfruttando i propri poteri da kalashtar per proiettarsi a fianco del tavolo, colpendolo con un robusto colpo della sua lama... ma non riuscendo a proiettare il gigantesco mobilio in legno, che scalciò con le proprie gambe quasi fosse un cavallo imbizzarrito. Un cavallo che Thorlum decise di domare non con la carota, ma con il suo martello goliath, con il quale fracassò una delle gambe che, proiettata dal colpo, andò a infrangersi contro una rara collezione di vasi in ceramica.

Ma Bjorn e Thorlum non furono da soli nell'assalto assalto: Alexis si precipitò alla massima velocità consentita dalla sua armatura completa contro l'organo che stava suonando una sinistra melodia dalle proprie canne, prima di venire colpito dalla possanza della chierica, che tuttavia dovette constatare come il duro ferro di cui era ampiamente composto l'organo lo rendevano un avversario più resistente di quanto preventivato DUN-DUN-DUUUUUUN!!! risuonò dall'immenso strumento a tasti, che con un colpo di taglio ferì alla fronte la Vrice. Pelor non era da solo in quella battaglia e Golban si scaraventò contro lo strumento animato richiamando la giustizia di St.Cuthbert. L'assalto del paladino fu rapido e implacabile, fracassando tasti, piegando lamiere e abbattendo pedali sotto una pioggia di incessanti colpi che evocarono note stonate dal nemico. Ben più ostico e resistente si dimostrò il tavolo il quale, nonostante le schegge che perse dopo che venne colpito dalla lama volante di Chandra, con un rapido piegamento sulla propria superficie schivò il pugno artigliato di Tom Po. Frattanto, di Motien non vi era più traccia all'interno della stanza.

x tutti

Spoiler

Bjorn usa Dimension Hop

Bjorn usa Comet Throw su Tavolo +20+18=38 COLPITO

Prova Sbilanciare Bjorn +8+12=20

Prova Sbilanciare Tavolo +5+8(taglia enorme)+4(ha letteralmente più di due gambe)+11=28 RESISTITO

AdO Tavolo TxC su Thorlum +9+4=13 MANCATO

Thorlum TxC in carica su Tavolo +15+2+10=27 COLPITO 23 DANNI

AdO Organo TxC su Alexis +9+17=26 COLPITA 14 DANNI

Alexis TxC su Organo +16+11=27 COLPITO 1 DANNO

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Tavolo +19+2=21 COLPITO 10 DANNI

Chandra lancia Whirling Blade TxC su Organo +19+3=22 COLPITO 11 DANNI

Golban passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Organo +20+2+8=30 COLPITO 9 DANNI

Golban TxC fiancheggiando su Organo +15+2+20 CRITICO IMMUNE 14 DANNI

Golban TxC fiancheggiando su Organo +10+2+16=28 COLPITO 10 DANNI

Tom Po TxC su Tavolo +21+1 FALLIMENTO AUTOMATICO

Tavolo TxC su Bjorn +9+12=21 MANCATO

Organo TxC su Golban +9+16=25 MANCATO

Si consideri Organo una creatura di taglia Enorme (alta) e Tavolo una creatura di taglia Enorme (bassa) ai fini della portata. Golban e Alexis stanno fiancheggiando Organo, Tavolo è ingaggiato in mischia da Bjorn, Thorlum e Tom Po. Chandra è a 4,5m da Tavolo, 9m da Organo

Iniziativa

Chandra 24

Golban 15

Tom Po 14

Tavolo (33 DANNI) e Organo (45 DANNI) 13

Bjorn 10

Thorlum 9

Alexis 6

Checkpoint nella notte tra il 10 e l'11 aprile per le azioni del turno 2 di Bjorn, Thorlum e Alexis, oltre che quelle del turno 3 di Chandra, Golban e Tom Po. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

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