Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Caelum, Limitless Encounters, Mythos Monsters

Andiamo a scoprire assieme i Kickstarter in ambito GdR attivi in questo periodo.

Read more...

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Recommended Posts

Chandra

Direi che abbiamo qualcosa che di avvicina ad un piano - commentò la barda sorridendo. Arriviamo nei pressi del maniero e sapremo con certezza se possiamo mettere in pratica le nostre idee... 

Spoiler

L'idea è quella di assaltare lateralmente il maniero: mi lancio invisibilità su di me, silenzio sul martello di Thorlum, combat readiness esteso usando una carica dei guanti, nightshield esteso ed una pergamena di heroics per iniziativa migliorata. 

 

Volo verso le mura e se una guardia esce viva dalla zona di silenzio gli lancio shocking spark usando una carica del velo (3 attacchi +8 colpire a distanza [+10 da invisibile e niente dex al bersaglio], +3 se indossando armature di metallo, 3 raggi da 4d6 elettricità +4d6 al primo dei 3 che colpisce, critico 20 x3) 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 211
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Winn'Ier De Puh Il mio viaggio è stato lungo. Molto lungo.  Mi ricordo perfettamente il giorno in cui abbandonai il mio migliore amico, il druido Gargamellor, per unirmi a questo manipolo di er

DM x Chandra, Golban e Alexis Se qualcuno che non sia un uomo del maniero vi entra, non ne esce per raccontarne ciò che vi si trova all’interno disse Sussurro I suoi uomini escono talvolta

DM Superato il primo sgomento per la comparsa di così inusuali, quanto sinistri avversari, Chandra suonò la carica per il gruppo, estraendo con la magia una frusta di elettricità con la quale ini

Posted Images

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Non c'è nessun rimedio, temo: l'arroganza è la sua vita. Prese la fiala da Golban e la agganciò alla cintura, per poi rispondere alla sacerdotessa Vedremo di rimanere attenti a questo aspetto. E suggerirei di tenere la sua capacità per un secondo momento, in caso si dovesse rivelare necessaria una ritirata strategica o per inseguire il duca. È un codardo, non ci affronterà mai in maniera onorevole. Si preparò quindi a ricevere un cenno d'assenso dai suoi compagni per avvicinarsi a Thorlum, Golban e Tom Po per toccare le loro spalle, mentre il gelido vento del Nord iniziava ad avvolgerli.

Master

Spoiler

L'idea è quella di usare Teletrasporto per arrivare sopra alle mura, bersagliando le persone che ho nominato nel post, eliminare le guardie e tornare giù volando per aiutare Alexis a salire (Forza 19)

Ah, sono nella Stance Blood in the Water. 

 

Link to post
Share on other sites

Tom Po

Come si usa questa fiala? Chiesi a Golban Non ho idea di che farne.. 
Ricapitoliamo un attimo.. tu ci porti su, eliminiamo le guardie che troveremo davanti a noi.. poi? Proseguiamo sempre con te ed eliminiamo chi sarà sulla seconda cinta? Saremo visibili, giusto? chiesi a Bjorn

Link to post
Share on other sites

DM

L’assalto alle merlature fu rapido e spietato. Bjorn, Golban e Thorlum giunsero sul parapetto delle mura, appena alle spalle delle due guardie di pattuglia, le cui maschere in cuoio scuro non nascosero le loro espressioni sbalordite e le bocche che si spalancarono… a vuoto! La battaglia, se tale si potè chiamare, fu più di un rapido scambio di colpi con Thorlum che fracassò lo sterno di una delle guardie, mentre Golban fracassò il cranio del suo collega, prima che il falchion di Bjorn potesse decapitarlo. Il tutto nel più innaturale dei silenzi. Evitato che i cadaveri potessero cadere sui livelli inferiori, creando non poco rumore, gli eroi si prodigarono per far salire anche Tom Po e Alexis, mentre Chandra raggiunse il gruppo sfruttando le proprie ali.

I problemi si presentarono quando il gruppo ridiscese nel cortile interno, necessario per raggiungere l’unico ingresso per il maniero stesso. A parte il terreno umidiccio e poco erboso, che tendeva a lasciare sotto gli stivali uno strato di fango, fu un forte odore di cane bagnato a raggiungere presto le narici degli avventurieri. Un ululato scosse il silenzio di quella notte, seguito da un secondo e da un terzo, mentre occhi gialli illuminarono gli angoli del cortile interno e i feroci canidi di guardia, alti al garrese almeno un metro e trenta e dal pelo grigio, uscirono dalle ombre ringhiando, le narici che scattavano ritmicamente dopo aver fiutato gli invasori. Uno dei lupi scosse la testa, sbadigliando, ma lo sguardo comunque rivolto a coloro che erano stati scoperti. Altri ululati risposero dall’altra parte del giardino, sebbene già sette grossi lupi puntavano gli aspiranti assassini del duca Ascharon.

L’infiltrazione del gruppo, tuttavia, non era stata un completo insuccesso. La porta di ingresso era comunque vicina alla loro posizione.

x tutti, turno 1

Spoiler

si considerino al momento tutti gli eroi a 12m dalla porta d’ingresso. I lupi sono a una maggiore distanza, a 6m dagli eroi e non ostruiscono la via verso l’ingresso principale (quasi fosse un inseguimento, per capirci). Il doppio portone di ingresso tuttavia non è spalancato, aprirlo richiede un’azione di movimento da parte di un pg adiacente.

Iniziativa

Chandra 21

Thorlum 18

Bjorn 15

Golban 15

Tom Po 11

Alexis 6

Lupi crudeli del maniero (6 lupi) 4

//Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 aprile per le azioni del turno 2. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

Edited by Bomba
Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il semplice piano procede come previsto: le guardie si rivelano dei combattenti ben poco temibili, bastano un paio di colpi ben assestati per eliminarli. Scendo quindi dalle mura sfruttando le mie ali nivee per planare, aiutando poi Alexis e Tom Po a salire in cima. 

Arriviamo nel cortile, dove dobbiamo affrontare il secondo pericolo: i lupi, che hanno fiutato la nostra presenza nonostante i trucchi che abbiamo messo in atto. Lancio uno sguardo alle mie spalle, notando quanto il portone sia vicino. Dovrei riuscire a superare le mura senza troppi problemi. In questo modo saremmo nel cortile interno, Ascharon avrebbe meno tempo per prepararsi. Volo verso la doppia porta, spingendo contro ad essa per aprirla. Andate! Io vi raggiungo a breve, tempo di intrattenermi con questi cagnolini. Urlo ai miei compagni mentre guardo i lupi con un ghigno, tenendo la lama stretta in pugno. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Raggiungo il portone

Azione di movimento: Lo apro

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 27

PP: 53/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+10+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente). Critico 15-20. 

 

Edited by Ian Morgenvelt
Link to post
Share on other sites

Chandra

Tutti dentro, non dimenticatevi perché siamo qui - uscendo dal suo manto d'invisibilità, Chandra lanciò un incanto verso i lupi che ringhiavano verso di loro per renderli cagnolini bagnati ed impauriti e poi spiccò il volo per dirigersi verso il portone del palazzo

Spoiler

Lancio paura (cono di 9m sui lupi), CD 20 su volontà oppure diventano panicked e scappano il più lontano possibile per 11 round. Se superano il TS invece diventano shaken per 1 round. 

Con l'azione di movimento volo verso la porta alzandomi di 3m da terra

 

CA 18, PF 74, TS 9/13/20

Se mi attaccano fisicamente o con incantesimi a raggio/tocco, come azione immediata uso mirror image greater per creare 1d4+3 copie di me per fargli possibilmente assorbire l'attacco (hanno 10 di CA e ogni immagine svanisce quando viene colpita da un attacco diretto che abbia txc)

 

Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Dopo un gesto di Bjorn, Golban ed il nano si trovarono sulle mura, in un secondo si liberarono delle guardie. Fin li la strategia utilizzata stava dando i suoi frutti, le guardie furono prese impreparate, ma come scesero dalle mura vari ululati si fecero sempre piu vicini. In poco tempo furono raggiunti alle loro spalle da un branco di lupi, le informazioni di Sussurro si stavamo dimostrando veritiere. In quei secondi non ci fu molto tempo per pensare, vedendo gli altri dirigersi alla porta il piu in fretta possibile Golban agì di conseguenza. Nonostante l'armatura pesante inizio a correre il piu veloce che poteva per raggiungere il portone, quel portone che Bjorn stava aprendo. Cerco di entrare subito dentro insieme a gli altri per poi ascoltando le parole di Bjorn, appena gli altri fossero entrati richiudere il portone Ok Bjorn, però non rischiare niente

Spoiler

Nel mio turno corro il piu veloce possibile (x3 in armatura pesante) verso il portone, pronto ad andare oltre e come detto quando gli altri sono dentro richiuderlo.

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

 

Edited by AndRe89
Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Tutto come deve essere bene. Thorlum insieme a Bjorn e Golban riuscirono ad arrivare velocemente sul parapetto, abbattendo velocemente le due guardie di pattuglia. Il nano voleva essere il primo a colpire. Con un solo colpo riuscì a fracassare lo sterno, ma subì un leggero taglio all'altezza del braccio destro. Guardò il leggero rivolo di sangue che scorreva lungo il suo braccio e sorrise. Il divertimento era appena iniziato.

Come tutti scesero nel cortile interno, furono scoperti: i lupi ivi presenti iniziarono ad ululare. Ci hanno scoperto....ma è meglio così, meglio combattere che uccidere nel sonno.  Bene.... Thorlum non fece in tempo a finire la frase che sentì le parole di Bjorn. Cosa significa andate.... Non fece in tempo a chiedere ulteriori chiarimenti. Vide che tutti si mossero. Mah... vogliono entrare trascurando i Lupi... Seguì la scia e si mise a correre come tutti gli altri cercando di entrare nell'edificio il più velocemente possibile. 

 

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 15/8/5  - TxC[ Grande Martello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+9 - Crit: x4

Con l'azione di movimento cerco di entrare dentro.

Immagino che se qualche bestia si frappone a me posso usare il talento Oltrepassare Migliorato per superare la casella e arrivare comunque a destinazione.

Inoltre non aiuta in questo turno a chiudere il portone. Thorlum pensa che tutti vogliano entrare dentro, trascurando completamente i Lupi, senza alcuna copertura. 

 

 

Link to post
Share on other sites

Tom Po

Va bene risposi a Chandra e Bjorn correndo veloce dietro di lui.
Se avesse dovuto affrontare qualche lupo lo avrei aiutato

@Status Tom Po 

Spoiler

[Movimento] -

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi) +3

 

Edited by Fezza
Link to post
Share on other sites

DM

Chandra non perse tempo, rilasciando un'emissione di potere magico in direzione dei giganteschi lupi, che uggiolarono spaventati. Tre di essi si allontanarono guaendo, la coda tra le zampe, ma i restati, pur con le orecchie abbassate, ringhiarono per poi gettarsi verso il gruppo.

I maschi del gruppo furono molto veloci: Bjorn, Thorlum, Tom Po e Golban si mossero come un sol uomo in direzione del portone d'ingresso, seguendo la strategia indicata da Havardsson. Tuttavia, se l'abitante dei Fiordi riuscì ad aprire il grande battente e Golban entrò agilmente all'interno, Alexis sdrucciolò sul terreno faticando a tenersi in piedi. La perdita concesse il tempo a due dei lupi di saltarle addosso, sebbene il duro metallo della sua armatura completa e del suo scudo fecero da robusta barriera contro le lunghe zanne dei canidi, il cui pelo puzzava terribilmente. Un terzo si lanciò contro Chandra abbozzando un saltello per allungare le sue fauci contro la dragonessa volante, la quale pensò per buona misura di moltiplicarsi. La scelta si rivelò azzeccata nel momento in cui la mascella del lupo dal pelo grigio si richiuse su una delle sue copie, facendola svanire nell'aria della notte.

Tuttavia, se ora vi era più di una Chandra in cielo, anche i lupi parvero moltiplicarsi. La loro però non era magia, ma semplice forza dei numeri. Altri cinque lupi raggiunsero in quel momento la zona, le zampe sporche di fango piantate sull'angusto terreno.

x tutti, riepilogo azioni turno 1

Spoiler

Chandra lancia Paura

Lupo crudele 1 TS Volontà totale 20 SUPERATO SCOSSO

Lupo crudele 2 TS Volontà totale 7 FALLITO IN PREDA AL PANICO

Lupo crudele 3 TS Volontà totale 10 FALLITO IN PREDA AL PANICO

Lupo crudele 4 TS Volontà totale 13 FALLITO IN PREDA AL PANICO

Lupo crudele 5 TS Volontà totale 20 SUPERATO SCOSSO

Lupo crudele 6 TS Volontà totale 25 SUPERATO SCOSSO

I lupi crudeli da 2 a 4 fuggono dallo scontro

Chandra movimento verso il portone di ingresso di 3m, si solleva da terra di 3m (costa 6m)

Thorlum con doppio movimento raggiunge il portone di ingresso

Bjorn con movimento raggiunge il portone di ingresso, con movimento apre il portone

Golban corre ed entra all'interno del maniero

Tom Po con movimento raggiunge il portone di ingresso

Alexis perde il turno

Lupo crudele 1 txc in carica su Alexis +11-2+2+11=22 MANCATA

Lupo crudele 5 txc in carica su Alexis +11-2+2+8=19 MANCATA

Chandra usa Immagine Speculare Superiore creando 6 copie

Lupo crudele 6 txc in carica su Chandra +11-2+2+7=18 COLPITA Tiro per l'immagine 7 COLPISCE E UCCIDE UN'IMMAGINE

4 (1d6) nuovi Lupi Crudeli raggiungono l'area dello scontro

 

Alexis è a 12m dal portone, ingaggiata da due lupi. Chandra a 9m, ingaggiata da un lupo. Tom Po, Bjorn e Thorlum a contatto con la porta. Golban all'interno del maniero. Altri cinque lupi sono giunti, alla stessa distanza da cui erano giunti i precedenti e non ostruiscono la via verso l’ingresso principale (quasi fosse un inseguimento, per capirci). Il doppio portone di ingresso è attualmente aperto.

 

Iniziativa

Chandra 21

Thorlum 18

Bjorn 15

Golban 15

Tom Po 11

Alexis 6

Lupi crudeli del maniero (7 lupi) 4

//Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 aprile per le azioni del turno 2. Chiedo ai giocatori, nei propri post, di riportare le informazioni essenziali del proprio pg (PF, CA, tiri salvezza, tiri per colpire...) sia che essi siano normali o buffati (a seconda di incantesimi o poteri usati)

 

Link to post
Share on other sites

Lady Alexis Vrice 

L'ingresso nel maniero dove a essere almeno sulla carta un azione furtiva e rapida per evitare di mettere in allarme il castello e i suoi occupanti. La chierica purtroppo non avvezza a simili strategie e alquanto poco pratica dei campi di battaglia una volta scavalcate le mura con l aiuto delle ali di Bjorn si ritrovò alquanto sorpresa e decisamente presa in contropiede dalla presenza di enormi lupi grandi come piccoli pony. Che alla vista del gruppo si gettarono avanti ululando e probabilmente nei pensieri della giovine facendo saltare l effetto sorpresa. Siamo di notte, nel dominio di un vampiro, ci siamo appena fatti annunciare. Non era una passeggiata... prima... Ora sarà decisamente impegnativo. Ad interrompere i pensieri della giovine ci pensarono le parole di Bjorn e Chandra e il movimento all'unisono del gruppo che prese in controtempo l'ecclesiastica che invece di correre esito quel tanto che permise a 2 lupi di ingaggiarla e tentare di colpirla. Cosa ancora peggiore ora Alexis era la più lontana dalla porta che Bjorn aveva aperto e 4 lupi erano comparsi sulla scena a sostituire quelli che Chandra con un incantesimo era riuscita a mettere fuori gioco. L'unica soluzione a meno di non buttarsi in uno scontro con i lupi era guadagnare la porta del maniero e richiuderla quanto più velocemente possibile. 

Spoiler

C.A. 26    P.F. 74    T.S. 11/4/17

Fr 16 Ds 12 Co 14 Int 14 Sg 22 Ca 25

Attacchi (tutto compreso) +16/+16/+11/+6

Danni 1d8+7(+1d6 creature malvagie) 

BUFF (tutti già contati) 

Aura interdizione +2 Ts Volontà raggio di 3 metri;

Vigore minore di massa (guarigione rapida 1),

Righteneous wrath of the faithfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

Volto della divinità (+4 carisma, res 20 acido-freddo-elettricità, scurovisione, punire il male liv+car v/gg, RD 10/magia, RM 20)

potere divino (Bab guerr pari liv, +6 Fr, +11 pf)

Beauty of the caress (+11 Car) 

Tento di vincolarmi dai lupi e corro verso la porta 

 

Edited by DarkLady
Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum arrivò velocemente al portone di ingresso non vedendo ciò che accadeva dietro di lui. Entrò dentro il maniero per poi fermarsi affianco a  Golban, martello in mano. In quel momento si girò per vedere ciò che stava accadendo alle sue spalle. 

Spoiler

PF: 120 -  CA: 24  -  TS: 15/8/5  - TxC[ Grande Martello Goliath +1]: 1d20+(18/13/8) Damage: 1d12+9 - Crit: x4

Con l'azione di movimento entro dentro il maniero e osservo ciò che accade dietro di me (osservare -6 -.-!). 

(Diciamo che questo è un turno di attesa per Thorlum).

 

Edited by SassoMuschioso
Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

In un secondo, seguendo gli altri del gruppo Golban raggiunse il portone. Si giro indietro per vedere se anche gli altri avessero raggiunto il portone, notò come Chandra e Alexis erano rimaste bloccate con i lupi, ebbe come prima intenzione di correre in loro soccorso, ma il portone era gia aperto e la possibilità che ci fossero anche altri nemici nel manierio lo fece temporeggiare. Prima doveva assicurarsi di non essere circondati. Concentrandosi per qualche secondo cerco di percepire entita malvagie nel maniero, per poi essere pronto ad andare ad aiutare i suoi compagni.

Spoiler

Nel mio turno faccio Individuazione del Male (raggio 18m), per poi se la zona è libera e Alexis e Chandra non riescono a liberasi dei lupi andare in loro soccorso.

PF 98

CA 26

FOR 20/DEX 10/COS 16/INT 10/SAG 10/CAR 16 (+11 beauty's caress)

TS 14 / 5 / 8 (tutti +mod Carisma del paladino (temp+8))

TxC +17/+12/+7 (+1 attacco a round; +3 TxC e danni)

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn vide Chandra e Alexis rimanere indietro e venire attaccate dai lupi rimasti dopo l'assalto della Skald. Situazione già abbastanza critica, per quanto mi riguarda, che viene solamente peggiorata dall'arrivo di altri lupi. Ci penso io a loro: andate e chiudete quel fo***to portone! Dico ai miei compagni prima di lanciarmi in volo verso Alexis, iniziando a raccogliere il potere dei miei tatuaggi per portare in salvo la sacerdotessa di Pelor sopra ai bastioni della fortezza. Nessuno di loro rappresenta una vera minaccia, ma come branco sono letali, molto più di quanto potremmo affrontare.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Raggiungo Alexis volando

Azione standard: Teletrasporto per arrivare sopra alle mura.

PF: 100/100 e 55 PF temporanei

CA: 27

PP: 44/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +10 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza e Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Force Screen: +5 di Scudo alla CA [11 minuti]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

-Vigor: 55 PF temporanei. [11 minuti]

-Vigore di massa: +1 PF per round. [Alexis]

-Volo Psionico: volare 21 m. [11 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+20/+20/+15, 2d4+10+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente). Critico 15-20. 

 

Link to post
Share on other sites

Chandra

La barda vide Alexis che aveva perso l'attimo per lo scatto venir attaccata da due dei lupi che avevano resistito al suo incanto. Glu altri avevano già raggiunto la porta e l'avevano aperta, ma andava richiusa pruma che il resto del branco sopraggiungesse: Chandra planò verso l'ingresso richiamando l'attenzione di Bjorn e dei suoi poteri di teletrasporto: Portala dentro Bjorn! Stanno arrivando altri lupi. Presto la porta! 

Spoiler

Spunta un'altra immagine e tornano ad essere 6.

Con l'azione di movimento arrivo volando dentro atterrando subito dietro la porta e con l'azione standard preparo l'azione di chiudere la porta subito prima del turno dei lupi

CA 18, PF 74, TS 9/13/20, 6 immagini speculari con CA 10

 

Link to post
Share on other sites

Tom Po

Una volta entrato anche io..
 Quindi non vogliamo fare niente? Chiesi a Thorlum che aspettava che succedesse qualcosa quando vidi Alexis attaccata dai lupi, ma allo stesso tempo vidi Chandra che stava volando all'interno dell'edificio in gran fretta e Bjorn.. fare qualcosa.

..e va bene, allora se arriva qualcosa o qualcuno io e Golban vi guardiamo le spalle

@DM

Spoiler

[Movimento] entro

 

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi) +3

 

Edited by Fezza
Link to post
Share on other sites

DM

Il gruppo ripiegò all'interno del salone d'ingresso del maniero. Chandra vide sparire un'altra delle sue immagini, sbranata dalle fauci del massiccio lupo grigio che l'aveva puntata, ma le fiere a difesa del cortile furono battute sul tempo dai poteri di Bjorn, che trasse per mano Alexis trasportandola all'interno della dimora del duca Ascharon. Planando all'interno, Chandra chiuse dietro di sé l'anta del doppio portone di ingresso, un momento prima che i lupi si abbattessero su di esso come un ringhiante fiume in piena, assettato di sangue.

x tutti, riepilogo turno 2

Spoiler

Lupo crudele 6 AdO txc su Chandra +11+13=24 COLPITA Tiro per l'immagine 2 COLPISCE E UCCIDE UN'IMMAGINE

Chandra movimento entra all'interno del maniero

Thorlum movimento entra all'interno del maniero

Bjorn movimento raggiunge Alexis

Bjorn usa Teletrasporto 13 sul bersaglio, Bjorn e Alexis entrano all'interno del maniero

Golban usa individuazione del male

Tom Po movimento entra all'interno del maniero

Azione preparata di Chandra, chiude il portone

Fine dello scontro

 

Iniziativa

Chandra 21
Thorlum 18
Bjorn 15
Golban 15
Tom Po 11
Alexis 6
Lupi crudeli del maniero (7 lupi) 4

Scampato il pericolo, gli eroi ebbero finalmente modo di guardarsi attorno. Come Golban ebbe modo di notare e far presente, l'ampia sala illuminata dalle torce appesa alle mura in cui erano entrati sembrava priva di pericoli e nemici in agguato, sebbene i lisi arazzi di famiglia, raffiguranti un lupo nero su un campo marrone, dessero al luogo un aspetto tuttaltro che accogliente. Un enorme tappeto rosso accoglieva gli ospiti, raggiungendo una ampia scalinata dirimpetto che si inerpicava al livello superiore. Sul piano attuale, invece, tre vie si offrivano agli avventurieri: una porta dall'altro lato rispetto a quella da cui erano entrati, appena visibile a destra della scalinata, la cui posizione sembrava suggerire il fatto che potesse condurre verso l'interno del maniero. A sinistra si trovava una porta in legno battuto, sul cui architrave era stata applicata una lamina in metallo su cui la scritta in Comune “Sala dei cimeli” era appena leggibile. Sulla destra una porta simile alle altre era appena socchiusa, permettendo a parte della luce che si trovava all'interno di fare capolino fuori, dove si trovavano gli avventurieri. Dall'interno giungeva la musica di un organo. Il ringhiare dei lupi fuori della porta sembrò scemare.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nel pomeriggio di domenica 7 aprile per la scelta sulla prossima destinazione del gruppo (tra le quattro disponibili, vince la maggioranza relativa)

 

Link to post
Share on other sites

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum guardò dietro di se e vide ciò che stava accadendo ai suoi compagni rimasti più indietro. Guardò Tom Po e fece un passo verso l'uscita. Ma non ebbe il tempo di parlare o agire, che Alexis fu portata in salvo da Bjorn con l'ausilio di  Chandra che chiuse il portone tenendo le fiere fuori. Il nano guardò Bjorn, dotato di ali.  Non credo sia stata una buona idea correre qua dentro. Abbiamo lasciato un impedimento dietro di noi. Un impedimento che dovremmo comunque affrontare quando avremo concluso il lavoro. Inclinò il campo da un lato. In ogni caso, oramai ci dovremmo pensare dopo. Fece alcuni passi guardando l'ambiente. Sala dei cimeli....Visto che non sappiamo quale può essere la via migliore, direi di entrare in quella stanza. Vediamo che cimeli conserva e se c'è qualcosa che ci può essere utile. Magari c'è anche qualcosa di prezioso. 

Si avvicino infine ad Alexis, guardandola con il suo unico occhio.  Mentre camminiamo stai vicino a me e vedrai che non ti accadrà nulla. Ti insegnerò anche un paio di trucchetti che ti aiuteranno in combattimento. Gli disse tono orgoglioso. 

 

@ DM 

Spoiler

Thorlum vota Sala Dei Cimeli

 

Edited by SassoMuschioso
Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero e Alexis vennero nuovamente circondati dai gelidi venti del Nord: si trovarono esattamente in mezzo agli altri appena la neve che aveva convocato si posó per terra. Troveremo un altro metodo per uscire. E comunque non voglio dare al verme più tempo di quanto abbia già avuto. Lo sapevo, avrei dovuto prenderlo quando era ancora a Firedrakes. Non avrebbe toccato la povera Deiana. Osservò quindi le possibili direzioni che si presentano davanti a noi, cercando di capire dove avrebbe potuto trovarsi il conte. Musica... C'è chiaramente qualcuno lì dentro. Forse il b***ardo in persona. Io prima vedrei di sistemare chiunque stia suonando quello strumento. Disse ai suoi compagni tenendo un tono pacato, aggiungendo poi Anche se l'idea di Thorlum mi pare buona: Ascharon potrebbe tenere nel maniero qualche artefatto da usare a nostro vantaggio. Iniziò quindi a cospargere la sua lama con l'unguento che gli era stato consegnato da Golban, consigliando agli altri di fare lo stesso. 

Master

Spoiler

Cospargo il Falchion con il Silversheen. E voto per la stanza con l'organo.

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.