Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Infine le cose sembravano tornare sotto controllo. Golban riuscì a far riprendere Bjorn, mentre Chandra riemerse dalle macerie. L'unica rimasta dispersa era Alexis. Chissà dove sarà finita Alexis. Ma ora non c'è tempo, la cercheremo dopo. 

Deiana fu impalata ed uccisa da Golban. Thorlum si limitò ad osservare la scena, senza intervenire in alcun modo; i suoi pensieri oramai erano solo per il Duca. Fece un cenno del capo agli altri avventurieri, e si mosse verso la sala del Duca: Bene è tempo di concludere questa storia.

Il nano aprì le porte ed entrò. La sala era molto particolare con quel pavimento in marmo scuro e composto da varie trame articolate; un ottimo lavoro artigianale. Lo sguardo si posò subito sull'uomo di fronte alla finestra. Eccolo finalmente! Rimase in silenzio ascoltando le sue parole. L'attenzione di quell'uomo era tutta per Bjorn e Chandra, mentre trascurava tutti gli altri. Il nano si sentì sottovalutato. La rabbia iniziò ad impossessarsi di lui  e intervenne facendo sbattere il martello con forza nel pavimento. Facile parlare facendosi scudo di un bambino. Ancora più facile utilizzarne un altro per compiere azioni che tu non hai il coraggio di fare. Guardò il duca con aria di sfida. Visto che non mi conoosci, mi presento. Io sono Thorlum. Mi è stato chiesto di ucciderti e così farò.  Ma forse potresti ancora vivere....potresti avere una possibilità. Dipende da te. Lascia andare Gerl....arrenditi. Sottomettiti e forse ti permetterò di passare il resto dei tuoi giorni in carcere. Oppure il nano fece alcuni passi verso il centro della sala, il martello stretto nelle mani. dovrai batterti con me. Fece un sorriso. Uno contro uno, nessuno interverrà. Diede un veloce sguardo ai suoi compagni. Nessuno. Per te basto io. Il Duca si sarebbe pentito di averlo sottovalutato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero sorrise alla Skald quando questa si alzò dalle macerie: fu solo grazie alle sue cure che riuscì a recuperare pienamente dalle sue ferite. Mormorò quindi una breve invocazione alle Valkyrjur affinché proteggessero l'anima di Deiana, almeno finché non avrebbero sconfitto il suo carceriere una volta per tutte. Povera ragazza... Per lo meno ora sembrerebbe essere in pace.

Seguì i suoi compagni verso il salone, più determinato che mai: lo scontro che stava attendendo da anni era infine giunto. Sarà un vero piacere vederlo soffocare nel suo sangue... Il guerriero non era solito trovare divertente le sofferenze che infliggeva ai suoi nemici, ma si trovò a correggersi in quel caso: Ascharon era la sua nemesi, incarnazione vivente di tutto ciò che odiava su Arth. E non venne certo dissuaso dal suo intento dopo aver ascoltato la presentazione del duca, che teneva stretto a sé un bambino in lacrime che si rivelò essere Gerl. Maledetto... Usare un bambino come scudo... Non ha neanche una traccia di dignità. Thorlum si fece avanti per primo, sfidando il duca a duello. Bjorn era troppo impegnato a guardare con viso truce il suo avversario e a far risuonare in maniera minacciosa le nocche per prendere parola, ma si mosse quando il suo compagno terminò il discorso. Questo codardo non accetterà mai, Thorlum. Non conosce il significato di onore: abbiamo appena avuto prova di quanto sia un bugiardo. Scommetto che Gerl e Florin smaniassero per essere rapiti dall'orfanotrofio, giusto? Chiese guardando la creatura della notte, furioso più che mai. E scommetto che anche Vaiara ti abbia pregato di ridurla in quello stato e di essere trasformata nel tuo giocattolo. Te la ricordi, vero? Quella piccola mezzelfa, la tua ultima vittima tra le ragazze di Shendilavri, la ragazza che mi ha fatto capire chi fossi, lurido b******o. Aggiunse alzando il tono della sua voce, senza togliere le mani dal manico della lama. Sei solo un misero verme, uno scarto umano, un parassita che non è in grado di fare nulla se non rovinare le vite altrui. Parli di vittoria, ma non hai capito che non potrà esserci altra vittoria finché tu potrai ancora camminare e poggiare il tuo sguardo su qualche innocente, non mentre uomini e donne molto più onorevoli e coraggiosi di te sono ormai nelle sale di Woden. Lascia il bambino, come hai fatto credere al povero Florin, e affrontaci: dimostra un minimo di spina dorsale prima di morire, maledetto s*****o figlio di un cane!

Master

Spoiler

Intimidire +12 per convincere Ascharon a lasciar libero Gerl. Se possibile, durante il tragitto mi casto Vigor aumentato con 10 PP, in modo da ottenere 55 PF temporanei.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Le urla di dolore che uscirono dalla bocca della povera ragazza rese il compito del paladino ancora piu arduo, facendo crescere in lui una rabbia ed un dolore sempre piu forte. Cerco di tenere ben saldo quel paletto di legno, sapendo che non vi era altra soluzione ormai ...perdonami, tra poco sara tutto finito... Piano piano il corpo della giovane smise di contorcersi e tutto fini, forse cosi la sua anima avrebbe trovato finalmente la pace dopo tanto orrore subito. Preso l' anello richiesto richiesto dal principe ed una ciocca di capelli della giovane il gruppo inizio a spostarsi, il duca gli attendeva nei piani superiori, e non vi era piu tempo per indugiare. Golban si rese conto che anche Chandra si era salvata, anche se non in ottime condizioni per fortuna sta bene.. per poi rincupirsi rendendosi conto che Alexis ancora non si vedeva Alexis?! dove sei?? Le parole del paladino pero non ebbero risposta e neanche la ricerca del gruppo fra le macerie, al momento la giovane Alexis non sembrava essere li. Mentre si spostavano, nonostante il definitivo e duro scontro che li attendeva a breve, le preoccupazioni  del paladino verso la chierica si facevano sempre piu incessanti Alexis..vedi di non morire in questo posto...dobbiamo tornare tutti ad Firedrakes! 

Arrivati al piano superiore ed aperta la sala il paladino vide la figura di quell'uomo che tanto avevano cercato in quella notte. La sala si mostrava a lui in tutta la sua oscurita, non vi era una luce accesa in tutto quel grande spazio, solo la luce di quella luna color fuoco riusciva ad illuminare quel nero pavimento. Subito noto come quel piccolo bambino accanto a lui stesse tremando, ...Gerl... penso immediatamente il paladino prima che le parole di Ascharon lo confermassero. Le parole che il "duca" proferì erano parole di cui una persona con un briciolo di senso non avrebbe mai dato fiducia quel maledetto... sta ancora cercando di usare gli altri per i suoi interessi..! La mano Golban sulla sua arma si fece sempre piu stretta, e furono le parole di Thorlum e Bjorn ad anticipare il suo intervento. Dopo che il nano e il nordico ebbero concluso Golban fece un passo avanti accanto a lui prendendo la parola e mettendo una mano sulla spalla al nano Thorlum questa battaglia è anche nostra..e non è detto che sia solo stiamo attenti... concentrandosi per percepire altre presenze. Poi fissando quella oscura figura con tutto l'odio negli occhi prosegui Finalmente si è mostrato, quindi l' artefice di tutte queste sofferenze è lei! Inutile dire che tutte le vittime sono sulla sua coscienza, non penso piu che ne abbia una visto quello che ha fatto e che continua a fare! E sarebbe altrettanto inutile dirle che per una volta potrebbe affrontare le sue "battaglie", o meglio i suoi crimini, senza usare persone innocenti. Lei che si nasconde dietro a bambini e sua l' amore che hanno l'uno per l'altro per i suoi scopi non merita pietà! E sono sincero..., che riconosca i suoi crimini  l'orrore che ha commesso non me ne importa niente, adesso è arrivato il momento di fare giustizia! Lascia andare Gerl! Adesso usarlo come ha fatto con Florin non ti sara d'aiuto te lo posso giurare!! Poi spostando lo sguardo verso il piccolo bambino concluse Gerl, sii forte! Devi avere fiducia in noi, finche sarai con lui ti usera per i suoi scopi come e quando vuole, come ha fatto con Florin...fidati di noi..

Spoiler

Diplomazia +6 per lasciar andare via Gerl, non è una carta che gli permetterà di salvarsi. E anche per convincere Gerl a non fare quello che Ascharon gli puo chiedere, tipo farsi esplodere.

Come faccio il passo avanti verso Thorlum faccio Individuazione del Male per vedere se ci sono altri esseri nella sala.  (in caso ci fossero come mi avvicino gli avverto, sempre se fa senno nel prossimo post)

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non andammo a cercare le bare degli altri. Peccato. Non sapevo come sarebbe finita.. sarrebero tornati in vita? Mistero

Trovato Ascharon, trovato anche l'altro bambino. Come sempre i miei compagni cercarono la via delle parole, ma sapevo che era inutile, erano solo perdite di tempo e avremmo dovuto scovare anche la sua bara.. volevo trovare anche io le parole giuste. 

Non ce la facevo, avevo in mente la solita mia frase di sempre, da usare solo nei momenti giusti:

Tu sei già morto, ma ancora non lo sai

@DM

Spoiler

Come l'azione contro i vampiri al piano interrato! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La situazione sembrò abbastanza chiara: fortunatamente nessuno si staba tirando indietro dallo scontro con l'essere delle tenebre e le reazioni dei compagni sembravano ferme e decise. 

Chandra si limitò a fissare il vampiro stringendo l'elsa della spada fino a far diventare binche le nocche delle dita, anziosa di porre fine alla minaccia che rappresentava la sola esistenza di quell'essere colmo di malvagità e menzogne

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

 

x Bjorn

Spoiler

Intimidire +12+17=29

x Golban

Spoiler

Diplomazia +6+9=15

Golban non percepì altra malvagità all'interno della stanza, oltre a quella emanata da Ascharon... una FORTE aura di malvagità

L'espressione di Ascharon fu rilassata alla minaccia di Tom Po Sorvhaxiltrim mi ha parlato di te, Ammazzadraghi. Si dice tu sia uno dei marzialisti più in vista del momento... vedremo... allo stesso modo in cui mantenne il suo aplomb anche alle richieste di Thorlum Sottomettermi? Non ti piacerebbe fronteggiarmi in duello, Thorlum. Ma sbagli quando pensi che non sappia nulla di voi. Nel tuo caso, Thorlum, so che gli Schiacciagoblin pagano bene anche per gli ex Tagliarocce disse freddamente. Laddove Bjorn disse la sua, con toni coloriti, il Duca per tutta risposta assunse un'espressione disgustata, che non mutò nonostante le parole del paladino di St.Cuthbert, che ricevette solo un'occhiataccia da parte del padrone del maniero Risparmiaci i tuoi retorici sentimentalismi. Non vorrai che il tuo tempio riceva visite... berciò Ascharon, lo sguardo che tornò ben presto su Bjorn. Il kalashtar però capì di aver punto sul vivo la sua nemesi, a giudicare dalle lamentele di Gerl, che urlò di dolore quando il vampiro strinse le proprie mani attorno alle spalle del bambino I tuoi modi vanno di pari passo con il tuo linguaggio, Bjorn Havardsson! esclamò Ascharon, per poi spingere da un lato, con malagrazia, Gerl (il bambino cadde a terra, riverso sul pavimento di marmo) Benchè tu ritenga il contrario, io e te non siamo poi così diversi: tu ami infliggere dolore con il tuo falchion, io amo farlo con le mie mani. Entrambi desideriamo solo una vita secondo i nostri sogni e i nostri desideri, pronti ad andare avanti anche se gli altri cercano di impedircelo le parole erano pronunciate a voce sempre più alta, fino a quando il Duca non parve accorgersi del suo scatto d'ira e non si interruppe, rimanendo in silenzio. La sua espressione piano piano tornò composta e posata Ed entrambi abbiamo una passione per le prostitute mezzelfe disse stringendo gli occhi con malizia Come sta Tiana? Non è mai stata il mio tipo, ma ho sentito dire che ha una figlia... e, anzi, ho sentito dire che anche tu, caro Bjorn, hai avuto una figlia... si chiama Luna, giusto...?

x tutti

 

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 maggio per le azioni dei pg. Essi possono decidere se attaccare o parlare, indicando eventualmente iniziative e modificatori. L'eventuale inizio dello scontro risolverà le azioni per la creazione di un parziale turno. Si consideri il Duca Ascharon a 9m dai pg a “nord”, con Gerl prono e spostato di 3 metri verso “est” rispetto al Duca (i pg hanno ora spazio per una carica). Nessuna delle due fazioni gode di una "sorpresa", motivo per il quale dichiarare un'azione offensiva non dà una priorità, ma fa partire il conteggio di iniziativa (questo vale per voi come per il Duca).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Te l'ho detto, è un codardo. Disse il guerriero schernendo il vampiro, sorridendo compiaciuto quando lo vide perdere le staffe e lanciare via Gerl. Non avrà tempo di toccare quell'anello, quanto è vero che mi chiamo Bjorn Havardsson. Fu però il turno del duca. Ribatté ai suoi insulti toccandogli proprio ciò che aveva di più caro: la sua famiglia. Come ha fatto a venire a conoscenza di tutte queste cose? Deve esserci una spia a Firedrakes! Ho appena scoperto che oltre ad essere un bugiardo, un codardo e un lurido verme infame sei anche un illuso. Non amo infliggere dolore con la mia lama e non sarei mai disposto a sacrificare la libertà altrui per appagare i miei desideri. Si concentrò quindi sul proprio potere, svanendo dalla posizione in cui si trovava per apparire di fronte al duca, approfittando del momento per colpirlo ripetutamente con la sua lama. Non toccherai la mia famiglia, misero verme in forma umana! Sbraitò prima di scaricare il potere della sua cintura per accelerare i suoi movimenti e colpire nuovamente la sua nemesi.

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Dimension Hop per raggiungere il duca. Ovviamente solo se è necessario, in caso sia già in mischia con me non considerare l'azione. Mi Teletrasporto di 3 m+1,5 per ogni PP extra speso (massimo 18 m)

Azione di round completo: Attacco completo con Poderoso da -3. +15/+15/+10, 2d4+17+1d6 (sacri) taglienti e d'argento. Critico 15-20, ogni critico confermato mi conferisce +1 a tiro per colpire e danni. 

Azione gratuita: Spendo le 3 cariche della Belt of Battle per ottenere una azione di round completo extra. 

Azione di round completo: Attacco completo contro il duca. Vedi sopra. 

In caso sia ancora vivo e mi colpisca in mischia, attivo il potere del Mantle per infliggergli metà dei danni subiti.

PF: 58/90

CA: 22

PP: 14/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +5 Vol +13

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+18/+18/+13, 2d4+9+1d6 (sacri) taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Lasciar parlare le mie mani, avevo già detto tutto. 

@DM

Spoiler

[ritardo la mia azione a dopo Bjorn, se agisce dopo di me] 

Attivo il chronocharm e mi muovo come swift di metà mio movimento quindi 9m e scarico l'attacco completo con flurry sul vampiro

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

AC: 29
Hp: 84/84 
TS: 10, 19, 13
TxC: +18+3/+13+3 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco (+21)
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Ascharon risultò l'essere che il paladino si aspettava, una creatura dall'animo corrotto che non provava niente se non per se stesso. Sembrava quasi che mostrasse vanto per le sue atrocità, come se le sue azioni meritassero qualche encomio. Le parole della compagnie di eroi poco toccarono il "duca", pero riuscirono a far allontanare il piccolo Gerl da quell'uomo, adesso è il momento, non deve riavvicinarsi a Gerl. Volgendo uno sguardo verso i compagni capi che era arrivato il momento di agire, questa sarebbe stata la resa dei conti. Dovrebbe essere una minaccia? rispose il paladino ad Ascharon anche se fosse sicuramente non sarai tu a metterci piede! stringendo forte le armi e lo scudo aggiunse La tua esistenza si conclude qua! e pronto a partire alla carica di quell'essere ingniobile concluse E' il momento di fare giustizia! 

Spoiler

In questo turno parto alla carica con Punire il Male, Divine Might e la capacita dell'arma Valorosa

  • TxC +22/+22/+17/+12
  • Danni (1d8+27+1d6) x2 (valorosa danni raddoppiati)

PF 79 - CA 24- TS 22 / 13/ 16

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Le minacce fortunatamente non spostarono di una virgola la determinazione dei guerrieri pronti a caricare il duca senza pietà: la barda provò a dare il suo contributo attingendo alle ultime energie che non erano state prosciugate dagli scontri precedenti e le sue ali iniziarono ad agitarsi come per spingere in avanti un'invisibile ma tangibile forza che si materializzò in un turbinio di ali traslucide che investirono il vampiro

Spoiler

Uso wings of flurry modellato (cono, linea o cilindro in base a quando agisco per colpire solo il vampiro) usando la musica bardica: 10d6 danni da forza, ts riflessi 21 per dimezzare (se sbaglia il TS è dazed per un round) 

Se durante la sua azione mi bersaglia con una capacità che richiede TS, uso ruin delver's fortune (bonus +7) Link oppure se mi bersaglia con qualcosa a contatto uso immagine speculare superiore per creare 1d4+3 immagini 

Iniziativa con nerveskitter +12/14 tirando 2 volte il d20 e prendendo il migliore, CA 18, pf 64

TS 7/11/18 già contati i malus (non so se vale il malus per l'iniziativa) 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ascharon finì di mormorare alcune parole arcane, le quali agirono sulla sua figura distorcendone la visibilità, prima di assumere una semplice posa di combattimento in cui il proprio piede destro formò una L con il sinistro, aumentando il suo bilanciamento e la sua posizione. Il vampiro sollevò la mano in cui reggeva l'anello, ma la rapidità con cui Chandra e Bjorn si lanciarono contro di lui lo costrinse prima a ripararsi dalla forza prodotta dalle ali d'argento della barda... e quindi a piegarsi per evitare il falchion, assetato della sua testa. Per quanto in riserva di potere il kalashtar era in forze, non indebolito come nei confronti della Regina del Gelo, tuttavia pure con la sua massima possanza il Duca pareva essere in grado di scostarsi ogni volta in tempo per evitare la lama che voleva affondare su di lui. Ma l'Havardsson non era da solo e il resto del gruppo si lanciò all'assalto di quell'unico nemico isolato, incalzandolo senza dargli respiro, distraendolo il più possibile dall'uso dell'anello. Ma se pure Golban percepì di essere arrivato a un soffio dal trafiggere il maledetto (cosa che raccolse un sibilo irritato da parte di Ascharon), pure Tom Po vide quasi tutti i suoi colpi andare a vuoti, lui che era stato in grado di abbattere Azariaxis con i suoi soli artigli. Non che Ascharon ne uscì illeso: uno dei pugni di Tom Po si infranse contro il pomo d'Adamo, duro come la pietra, del nobile. Ascharon lanciò un suono raucò mentre crepe si formavano sul suo collo, tralasciando l'attenzione sul proprio anello e Gerl per rispondere al colpo del felinide con una pura esplosione di energia marziale. Il Duca raccolse dell'energia arcana rosso sangue sul suo braccio, prima di scaricare un unico colpo sul petto del felinide, che sentì il fiato mozzarsi come se fosse stato immerso all'improvviso nelle gelide nevi dei Fiordi, il rumore di almeno tre delle sue costole che si spezzarono a testimonianza del colpo inferto dal vampiro, costringendo per un attimo in ginocchio il fondatore della SACRA SCUOLA DI NANDO E ora, per “liberare” Gerl una volta per tutte... minacciò sollevando la mano munita del suo anello in ferro...

x tutti, riepilogo del turno 1

Spoiler

Chandra usa Nerveskitter

Duca Ascharon Attiva Stonefoot Stance

Duca Ascharon lancia Distorsione (Chandra supera in automatico Sapienza Magica) % fallimento 95 SUPERATA

Chandra usa Wings of Flurry

Duca Ascharon TS Rifl Totale 23 SUPERATO 16 DANNI

Bjorn usa Dimension Hop

Bjorn TxC su Duca Ascharon +15+16=31 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +15+1 FALLIMENTO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +10+14=24 MANCATO

Bjorn non può attivare la Belt of Battle in quanto è un'azione rapida (già fatta)

Tom Po attiva il Chronocharm, muove come azione rapida

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3+12=33 Percentuale Distorsione 34 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3+9=30 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3+6=27 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +13+19=32 Percentuale Distorsione 80 COLPITO 22 DANNI

Thorlum perde il turno

Duca Ascharon CURA 5 DANNI

Duca Ascharon attiva Arcane Strike

Duca Ascharon usa Bonecrusher TxC in mischia su Tom Po +17+3+10=30 Percentuale Stance 78 COLPITO 35 DANNI e 2 LIVELLI NEGATIVI (i 10 pf dei livelli negativi non sono conteggiati nei danni indicati, vanno aggiunti a parte assieme agli effetti collaterali)

Tom Po TS Tempra +10+11=21 SUPERATO

Golban TxC in carica su Duca Ascharon +22+20 Percentuale Distorsione 47 MANCATO

Iniziativa

Duca Ascharon 28

Chandra 25

Thorlum 18

Bjorn 15

Tom Po (-, iniziativa spostata per l'azione ritardata del turno 1)

Golban 10

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 maggio per le azioni del turno 2 (Ascharon ha già compiuto la sua azione). Si consideri il Duca a 9 metri di distanza, non raggiungibile con una carica in quanto già ingaggiato da tre avversari, per coloro che non sono in mischia con lui. Ai fini della salvezza di Gerl, si consideri Ascharon impossibilitato a utilizzare l'anello, poiché troppo preso dallo scontro, nel momento in cui subisce almeno 1 danno a turno. Tipo Thanos in Infinity War, per dirla proprio in soldoni.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il vampiro stava giocando sporco, non vi erano dubbi. Aveva evitato praticamente ogni colpo senza troppe difficoltà, persino i fendenti più precisi. E cosa avrebbe potuto attendersi da un simile codardo? Sarebbe stato strano il contrario. Ma neanche la sua presunta superiorità sarebbe bastata a salvare il duca dalla sua furia: raccolse il potere dalla sua cintura per aumentare i propri riflessi e, approfittando della sua velocità, si scagliò in una serie di precisi fendenti contro l'uomo, ruggendo per la propria rabbia mentre sentiva l'adrenalina crescergli in corpo e offuscare il dolore rimanente dalle precedenti ferite. Ha detto bene: liberiamo Gerl una volta per tutte!

Master

Spoiler

Azione di round completo: Attacco completo. +18/+18/+13, 2d4+9+1d6 (sacri) taglienti e d'argento. Critico 15-20, ogni critico confermato mi conferisce +1 a tiro per colpire e danni. 

Azione veloce: Spendo le 3 cariche della Belt of Battle per ottenere una azione di round completo extra. 

Azione di round completo: Attacco completo contro il duca. Vedi sopra. 

In caso sia ancora vivo e mi colpisca in mischia, attivo il potere del Mantle per infliggergli metà dei danni subiti.

PF: 58/90

CA: 22

PP: 9/95

Iniziativa: +3

TS: Tpr +8 Rfl +5 Vol +13

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA. [40 minuti]

-Animal Affinity: +4 Forza, +4 Costituzione [11 minuti]

-Blessing of the righteous: +1d6 contro malvagi, supero RD/bene. [Alexis]

-Righteous Wrath of the Faithful: +3 tiro per colpire, danni e un attacco extra quando faccio un attacco completo. [Alexis]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Attacchi

+18/+18/+13, 2d4+9+1d6 (sacri) taglienti e argento. Critico 15-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Ascharon si dimostro ben piu ostico degli altri nemici affrontati in quella notte di orrore. Con qualche stratagemma riusci a eludere anche se di poco l'attacco violento del paladino, che pero fece tremare quel maledetto "duca" come ha fatto?! ero certo di averlo preso...maledetto!. Rendendosi conto della difficoltà delle scontro e di come si sarebbe potuto protrarre decise di dare fondo a tutto il suo potere per mettere anche a gli altri di combattere con maggior sicurezza. Attingendo alla sua energia spirituale aumento le difese di tutto il gruppo da quell'aura malvagia per poi continuare nell'attacco, pronto stavolta a colpire con piu forza e precisione! Non riuscirai a salvarti!

Spoiler

Attivo Protection Devotion  (azione veloce) +4sacro CA a tutti gli alleati per un raggio di 30ft per 1minuto,

Azione di round completo attacco il duca con Divine Might  (utilizzando un tentativo di scacciare).

  • TxC +22/+22/+17/+12
  • Danni 1d8+19+1d6

PF 79 - CA 30- TS 22 / 13/ 16

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

-Protection Devotion bonus +4sacro alla CA per un 1minuto

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Accusai. Accusai malamente.

Era la prima volta dopo anni che venivo colpito da qualcuno e le mie sicurezze vacillarono per qualche istante. 

Solo qualche istante. 

Te l'ho detto prima. Non lo ripeto. 

Scaricai la mia rabbia per essermi fatto colpire tentando di porre fine all'esistenza del vampiro

@DM

Spoiler

Attacco completo usando la manovra cloak of deception come swift -> invisibile fino al turno dopo come greater invisibility

(non so se aggiungere +2 per flanking, fai tu) 

[Stance] -> Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

[Protection devotion] 

[Risucchio 2 LIV] 

AC: 29+4
Hp: 56/84 
TS: 10,-2 19-2 13-2
TxC: +18+3-2+13+3-2 (flurry +18+3/+18+3+13+3) +1 attacco (+21-2
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3 -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Gli SchiacciaGoblin pagano bene per cosa? Esistono degli ex TagliaRocce.....addirittura al loro servizio? Una cosa simile non può essere..chi potrebbe mai tradire il Clan.... Avrebbe fatto altre domande, ma non c'è ne fu il tempo. Le parole di Ascharon entrarono nella testa del nano che perse di vista la sfida lanciata, perdendo addirittura l'attimo per attaccare.  Si mosse quindi in ritardo, lanciandosi all'assalto del nemico per ultimo. 

 

@ DM 

Spoiler

Base: [PF: 120/88 -  CA: 24  -  TS: 12/5/2 - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(16/11/6) - Damage1d12+10 - Crit: x4]

 

Solita azione:

Attacco in carica con il poderoso (tolgo 6 ai tiri per colpire): 1d20+(10+2carica+3BuffAlexis) - Damage 1d12+10+(12 poderoso con arma due mani)(+3+1d6 BuffAlexis). Quindi in totale in questo turno:

CA 22 - TxC 1d20+15 - Damage 1d12+15+12+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il vampiro era già circondato dai suoi alleati, cosí la barda si alzó in volo sbattendo le ali e dopo essersi concenteata per un momento, scatenò dal palmo della sua mano un raggio di elettricità diretto verso la creatura della notte. Non disse inutili e superflue parole: era uno scontro tra il bene ed il male e non sarebbe stto certo con le parole che si sarebbe risolta la situazione. Solo la distruziome del vampiro avrebbe permesso a tutti di tornare a dormire sonni tranquilli

Spoiler

Mi sposto in volo per avere linea di tiro, come azione standard lancio daamar lightning lance e se colpisco come aziome veloce uso una carica del mantello per aumentare i danni di 4d6

Tiro per colpire contatto a distanza: +2 (+8 base, - 2 liv negativi, - 4 in mischia). Se colpisco sono 3d6 danni (da magia non riducibili), +10d6 da elettricità (dimezzabili con CD 21 tempra) + 4d6 elettricità (da mantello, non dimezzabili) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Un terremoto, uno tsunami e un ciclone avrebbero avuto forse un impatto meno forte dei tre combattenti che, in prima linea, fronteggiavano Rilian Ascharon. Il Duca, dopo un'iniziale sprezzo del pericolo e dopo una piroetta per evitare la lancia di energia elettrica scagliata da Chandra, iniziò inesorabilmente a faticare a tenere il suo terreno contro Bjorn, Tom Po e Golban, cui presto si aggiunse un Thorlum inferocito e armato di martello. La concentrazione del vampiro era palpabile nel suo volto, contratto dallo sforzo e dai denti snudati. Lanciò un grido quando Bjorn lo ferì alla scapola sinistra, per poi ruggire di dolore quando Golban abbattè la sua mazza sullo stesso braccio, che lanciò uno schiocco sordo alla frattura dell'omero che produsse Tu morirai! urlò il Duca, vedendo infrangere il suo pugno contro lo scudo appena benedetto dal paladino NO! NOOO!!! gridò Ascharon, piegato quasi come un vecchio avrebbe fatto sotto il peso degli anni e dei colpi nemici Thorlum! Io so dove trovare gli Schiacciagoblin, ho il potere di condurti alla vendetta che cerchi! il Duca arretro, incalzato come se fosse stato esposto alla luce del sole, assente in quella tetra notte dove la luna cominciava il suo macabro pianto Devi scegliere! Non farmi uccidere! Non resisterò ancora a lungo... Il Duca si tenne il braccio, la voce rotta dal dolore Sono debole... troppo debole... Thorlum! Aiutami! Aiutami! Ascharon alzò le mani mentre i suoi aggressori si apprestavano a un nuovo assalto Non lasciare che mi uccidano... ti prego...

x tutti, riepilogo delle azioni

Spoiler

Chandra si solleva in volo di 3m in alto e 3m in direzione del Duca

Chandra lancia Daamar Lightning Lance TxC contatto a distanza +8-4-2+13=15 MANCATO

Thorlum è impossibilitato a usare la carica (vedi indicazioni dell'ultimo post), usa doppio movimento per arrivare in mischia con Ascharon

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+15=33 Percentuale Distorsione 89 CRITICO IMMUNE12 DANNI

Bjorn avrebbe confermato il critico, ottiene +1 a TxC e danni

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+1+4=23 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +13+1+13=27 MANCATO

Bjorun usa Belt of Battle

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+1+6=25 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +18+1+5=24 MANCATO

Bjorn TxC su Duca Ascharon +13+1+14=28 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3-2+12=31 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3-2+10=29 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +18+3-2+3=22 MANCATO

Tom Po TxC su Duca Ascharon +13-2+13=24 MANCATO

Golban usa Protection Devotion

Golban usa Divine Might

Golban TxC su Duca Ascharon +22+2=24

Golban TxC su Duca Ascharon +22+10=32 Percentuale Distorsione 54 COLPITO 25 DANNI

Golban TxC su Duca Ascharon +17+2=19

Golban TxC su Duca Ascharon +12+12=24 MANCATO

Duca Ascharon CURA 5 DANNI

Duca Ascharon usa Arcane Strike

Duca Ascharon TxC sulla difensiva su Golban +17+3+3-4+10=29 MANCATO

Duca Ascharon arretra di 4,5m Acrobazia +14+12=26 SUPERATO

Iniziativa

Duca Ascharon 28

Chandra 25

Thorlum 18

Bjorn 15

Tom Po (-, iniziativa spostata per l'azione ritardata del turno 1)

Golban 10

Checkpoint nella notte tra il 7 e il 8 maggio per le azioni del turno 3 (Ascharon ha già compiuto la sua azione). Si consideri il Duca a 4,5 metri di distanza (10,5m per Chandra). Ai fini della salvezza di Gerl, si consideri Ascharon impossibilitato a utilizzare l'anello, poiché troppo preso dallo scontro, nel momento in cui subisce almeno 1 danno a turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Caricai il pugno e.. sperai di non mancare di nuovo

@DM 

Spoiler

[Swift] SUDDEN LEAP per arrivargli a contatto

[standard] full attack

[Stance] ->  Child of Shadows (ho concealment 20%)

[Vigore minore]
[Righteous Wrath of the Faithful]
[Vigore di Massa]

[Protection devotion] 

[Risucchio 2 LIV] 

AC: 29+4
Hp: 58/84 
TS: 10,-2 19-2 13-2
TxC: +18+3-2+13+3-2 (flurry+18+3/+18+3+13+3) +1 attacco (+21-2
Danni: 4d8+10+1d6 (se malvagi+3 -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum si avvicino il più velocemente possibile per partecipare allo scontro. Il Duca, che all'inizio ostentava tanta sicurezza, iniziò a cedere sotto i colpi a cui era sottoposto. Chiese aiuto al nano in cambio di informazioni. Gli SchiacciaGoblin....sa dove si trovano....Razak....sa dove si trova quel nano meschino.... 

Non ci pensò due volte e agì in fretta! Non poteva lasciarsi scappare la possibilità di sapere dove si erano nascosti tutti quei vigliacchi. FERMIIIII.....FERMIIIIII...SI STA ARRENDENDO, FATELO PARLARE....urlò con tutta la sua voce, cercando di sovrapporsi ai rumori dello scontro... cercò velocemente di frapporsi tra i suoi compagni e Ascharon per fermare le armi che si abbattevano su quell'essere della notte. FERMI. LASCIATELO PARLARE. DEVO SAPERE DOVE SI TROVANO GLI SCHIACCIAGOBLIN....SA DOVE SI TROVA RAZAK! 

 

Master 

Spoiler

Base: [PF: 120/88 -  CA: 24  -  TS: 12/5/2 - Iniz: +2 - TxC[ Grande Martello Goliath+1]: 1d20+(16/11/6) - Damage1d12+10 - Crit: x4]

 

Thorlum non colpisce, cerca di frapporsi tra il Duca e i suoi compagni (dando la schiena a questi ultimi). Per spiegare meglio, l'idea è questa: poiché mi pare di capire che il nano non è di fronte al duca, cercherebbe di muoversi e di spostare la persona che ci si trova per arrivarci, e posizionarsi di fronte a questo.

Talento Oltrepassare Migliorato: (+2 ad oltrepassare/buttare a terra).

Talento Spingere Migliorato (+2 a spingere indietro).

Passo oltre chiunque e spingo via chi sta di fronte al Duca per occupare quella casella.

 (FORZA +6). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Come una giustizia implacabile, che fin da troppo tempo Ascharon aveva evitato, i colpi della compagine di eroi arrivarono a destinazione. La furia del paladino fu tale da non sbagliare stavolta, ed il suo spirito fu cosi saldo da poter proteggere anche gli altri. Il duca sembro non aver piu via di scampo, incalzato dai furenti colpi del gruppo indietreggio cercando di sfuggire, arrivando addirittura al disperato tentativo di ingannare il nano per potersi salvare. Stavolta i tuoi inganni non ti salveranno!! riprendendo saldo la sua Sacra Liberatrice, con sguardo fermo e continuando ad attingere dalla sua forza spirituale riparti alla carica. Ancora non è finita!in

Spoiler

Azione Carico con Attacco poderoso (bonus +5) e Punire il male attivando Seeking Smite per ignorare la percentuale di fallimento, con capacita arma Valorosa (danni in carica raddoppiati)

Azione veloce Attivo Law Devotion +5 TxC per 1minuto

Azione gratuita Attivo Divine Might usando un tentativo di scacciare 

  • TxC +22/+22/+17/+12
  • Danni 1d8+1d6+66 (33*2)

PF 79 - CA 30- TS 22 / 13/ 16

Riassumendo i Buff temp:

beauty's caress (+11 a carisma)

-Vigore di Massa (Guarigione rapida 1)

-righteneous wrath of the faitfull (+3 Txc,Danni , 1 attacco in piu a round)

-blessing of the righteous (tutti gli attacchi infliggono 1d6 danni sacri extra e allineano le armi al bene per la RD)

-Protection Devotion bonus +4sacro alla CA per un 1minuto

-Law Devotion +5 TxC per 1minuto

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...