Vai al contenuto

Topic di servizio 6, il ritorno del disagio


Bomba

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Non vedo perché Celeste dovrebbe vedersi calata l'iniziativa. Ha avuto un turno in più, non ha ritardato la sua azione (per quanto sarebbe stato coerente visti i suoi ritardi di natura mentale) 

È la descrizione di White Raven Tactics:

Your knowledge of tactics can aid your allies’ attacks, and it also allows you to spot, predict, and counter your enemies’ actions. In the chaos of battle, you impose the order needed for tight, effective group tactics.

When you use this maneuver, select an ally within range. Her initiative count immediately equals your initiative count –1. She then acts on her new initiative count as normal. If she has already acted in the current round, she can act again. If this maneuver would not change your ally’s initiative count, it has no effect. If she has not yet acted during this round, her initiative count changes, and she acts on that count as normal. She does not act again on her original initiative count.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Bomba ha scritto:

Non vedo perché Celeste dovrebbe vedersi calata l'iniziativa. Ha avuto un turno in più, non ha ritardato la sua azione (per quanto sarebbe stato coerente visti i suoi ritardi di natura mentale) 

È solo ingenua... E contadinotta... Povera ragazza... 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

È la descrizione di White Raven Tactics:

Your knowledge of tactics can aid your allies’ attacks, and it also allows you to spot, predict, and counter your enemies’ actions. In the chaos of battle, you impose the order needed for tight, effective group tactics.

When you use this maneuver, select an ally within range. Her initiative count immediately equals your initiative count –1. She then acts on her new initiative count as normal. If she has already acted in the current round, she can act again. If this maneuver would not change your ally’s initiative count, it has no effect. If she has not yet acted during this round, her initiative count changes, and she acts on that count as normal. She does not act again on her original initiative count.

 Trull è a 4, quindi Celeste scende a 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bomba ha scritto:

Non vedo perché Celeste dovrebbe vedersi calata l'iniziativa. Ha avuto un turno in più, non ha ritardato la sua azione (per quanto sarebbe stato coerente visti i suoi ritardi di natura mentale) 

Credo che come meccanica serva a costringermi a ruotare il soggetto a cui dare questa seconda chance. Al prossimo round potro' scegliere solo chi mi precede in iniziativa per dargli l'attacco extra, quindi non piu' Celeste, ma (ad esempio) Seline.

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

@PietroD Il Crusader, normalmente,  inizia con due manovre sbloccate e poi ne sblocca una nuova per turno, dopo aver agito. 

Ok, cerchero' di tenerlo a mente. Dm, quale dei due considero essersi attivata, Mountain Hammer oppure Defensive Rebuke (Trull)?

Link al commento
Condividi su altri siti

È indifferente. Tra l'altro, sono due tipi di manovra che potresti tranquillamente attivare nello stesso round, volendo. 

Invece, White Raven Tactics l'hai già usata e quindi non puoi più utilizzarla finché le tue manovre conosciute non vengono resettate (devi prima sbloccare tutte quelle che conosci, poi si resettano e a quel punto si ricomincia da capo).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

“Checkpoint nella notte tra il 2 maggio e il 3 maggio per il ritorno al salone da ballo. Rappresenta il tempo in cui i pg possono parlarsi, dato che fino a prima dello scontro eravate divisi.”

Due domande:

1] DM mi confermi che Trull nanelfidra ha a disposizione almeno 10 minuti di tempo per tornare alla forma di nanelfo?

2] Lo troveresti sconveniente se nel frattempo ingannasse l'attesa pasteggiando con nove corpi degli assassini morti? Nella forma di idra non può nemmeno parlare.

3] Mi confermate che Polymorph è questo: https://roll20.net/compendium/dnd5e/Polymorph#content e quindi Trull non ha bisogno di cure, e che se l'idra fosse morta sarebbe tornato ad essere il nanelfo Trull con la sua vita full? {In pratica Oceiros ha consumato le sue cariche per consentire al nanelfidra di restare in quella forma}. Ne consegue anche che per tornare più rapidamente alla forma di nanelfo Trull potrebbe 'farsi uccidere' da Liang, con un colpo che porti l'idra a 0, e tornerebbe nanelfo con vita full [tranne l'eventuale eccesso, che spero possa essere minimo]?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, PietroD ha scritto:

3] Mi confermate che Polymorph è questo: https://roll20.net/compendium/dnd5e/Polymorph#content e quindi Trull non ha bisogno di cure, e che se l'idra fosse morta sarebbe tornato ad essere il nanelfo Trull con la sua vita full? {In pratica Oceiros ha consumato le sue cariche per consentire al nanelfidra di restare in quella forma}. Ne consegue anche che per tornare più rapidamente alla forma di nanelfo Trull potrebbe 'farsi uccidere' da Liang, con un colpo che porti l'idra a 0, e tornerebbe nanelfo con vita full [tranne l'eventuale eccesso, che spero possa essere minimo]?

Questa è la versione di 5° edizione. La versione di 3.5 è questa: 

http://www.d20srd.org/srd/spells/polymorph.htm

Come scritto nell'incanto, guarisci un numero di PF pari al tuo livello (come se avessi riposato una notte, appunto)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Questa è la versione di 5° edizione. La versione di 3.5 è questa: 

http://www.d20srd.org/srd/spells/polymorph.htm

Come scritto nell'incanto, guarisci un numero di PF pari al tuo livello (come se avessi riposato una notte, appunto)

In realtà, se ho letto bene, la guarigione avviene solo quando si trasforma, non quando ritorna alla forma originaria ("and changing back does not heal the subject further").

Però, almeno, è un incantesimo "Dismissable", quindi Zhuge può interromperlo quando gli pare. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

In realtà, se ho letto bene, la guarigione avviene solo quando si trasforma, non quando ritorna alla forma originaria ("and changing back does not heal the subject further").

Però, almeno, è un incantesimo "Dismissable", quindi Zhuge può interromperlo quando gli pare. 

Vero, non so perché ma stavo pensando alla Sentinella di Barrai e alle sue cure illimitate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ghal Maraz ha scritto:

è un incantesimo "Dismissable", quindi Zhuge può interromperlo quando gli pare.

@Nightmarechild:
Per postare attendo di sapere se Zhuge fa tornare Trull indietro alla forma di elfo subito dopo la fine della lotta, oppure se mi lascia come "idra da guardia" finche' discutete sull'accaduto, nel malaugurato caso che entro 10 minuti subiamo un secondo assalto. 

^__^

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Zellos ha scritto:

Dopp averla usata, pulì TUTTI dal sangue, armi comprese, oltre a riparare eventuali buchi nelle vesti e similia, oltre a cancellare l’odore di sudore e sangue.

<<Adesso siamo di nuovo presentabili.>> 

GDR?

Spoiler

Un paio di teste di Trullidra chiesero un po' piu' di rossetto, osservate sdegnosamente dalle altre otto. Per tutta risposta, una di esse fece vistosamente un occhiolino ad Oceiros.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PietroD ha scritto:

GDR?

  Contenuti nascosti

Un paio di teste di Trullidra chiesero un po' piu' di rossetto, osservate sdegnosamente dalle altre otto. Per tutta risposta, una di esse fece vistosamente un occhiolino ad Oceiros.

 

Mi era passato di mente che tu fossi ancora Idra XD
Anche perché davo per scontato che ti avesse già ritrasformato Zhuge u.u
Mettila così, sei una idra pulita u.u

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...