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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Bomba

Capitolo Undici - Fuga dal gelido paradiso

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Chandra

Se dentro potrai farci da guida tu, Havard, allora non resta che preoccuparsi dell'assalto alle mura. - Disse Chandra. 

La priorità dovrebbe essere la furtività perché se anche un solo bugbear dovesse suonare un corno per dare l'allarme, ci ritroveremmo in pochi minuti soverchiati da preponderanti forze nemiche [cit.] quindi direi di lasciare qui i cavalli con Bender ed i suoi e provare ad entrare di soppiatto domani notte a ranghi ridotti. 

Non mi preoccuperei troppo dell'odore Clint: avranno un olfatto sviluppato ma non sono di certo dei segugi da caccia e all'interno della città ci dovrebbe essere odore di umani in ogni dove. Un'illusione per coprirci dalla vista ed un incanto per coprire i rumori dovrebbero essere più che sufficienti per arrivare a ridosso delle mura... 

 

Riassunto strategia:

Spoiler

Andiamo solo noi per arrivare in vista della città nel tardo pomeriggio, ispezioniamo con ariabel invisibile e volante la zona delle mura più adatta per avvicinarci, aspettiamo che faccia buio, chandra lancia immagine silenziosa per coprire l'avanzata (simulando un cumulo di neve, una nube di nebbia o cose del genere in base a com'è l'esterno della città), tonum lancia silenzio per farci avanzare silenziosamente, arrivati sotto le mura usiamo scolpire pietra per entrare e richiudere il passaggio e poi ci facciamo guudare da Havard

 

Edited by Minsc

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Ariabel

Per quanto riguarda la tua idea di assaltare una carovana Clint, essa è  buona ma dovremmo attenderne una in uscita e non possiamo sapere quando accadrà.

Direi di spendere qualche prova per individuare eventuali magie prima di aprire la breccia, così avremo tempo di dissolverle. Io mi occuperò dell' alto e del lato interno del muro. A voi l' esterno.

Spoiler

Qualche prova di individuazione del magico , invisibilità e maschera dell' angelo per volare

 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Ad ogni modo dama Ariabel, credo sia il caso di muoverci a piedi. Non riusciremmo mai a farci passare per dei comuni cittadini, figurarsi se a cavallo. Potremmo lasciarli in custodia ai Falchi." disse il cavaliere all'elfa.

"Ditemi, per caso la chiesetta ha un capannone o comunque un luogo riparato a parte dove potremmo far accomodare nel nostre cavalcature?" chiese quindi all'elfo sacerdote.

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DM

Che cosa mi avete preso, per un esteta o un fisionomista? rispose stizzito Llandowar alle domande degli avventurieri Tiene i capelli raccolti in una treccia, meno bionda della vostra elfa disse con un educato cenno del capo verso Ariabel, per poi rispondere in maniera spiccia Alta circa un metro e sessantacinque, occhi castani... ma altro non saprei dire... insomma, voi umani siete tutti uguali! si passò una mano sulla tempia destra Per me era solo Madre Priora Bernadette, non mi sono mai preoccupato della sua vita privata! rispose seccamente Llandowar in risposta a Flurio Ma glielo potrà chiedere quando la incontrerà, perchè spero davvero che la salviate l'elfo sospirò, calmandosi un poco Ma è meglio che non perdiate troppo tempo.

Su questo mi devo dire d'accordo. Dovremo entrare in città in mattinata disse lentamente Havard Sono conscio del fatto che il sacerdote Almeni avrà bisogno di tempo per preparare i suoi incantesimi spiegò E non ho obiezioni in merito. Ma non possiamo permetterci di far passare un'intera giornata per due motivi: il primo è che rischieremmo di perdere l'opportunità di ricongiungerci in tempo con l'esercito degli jarl a nord. Il secondo, di carattere umano, è il fatto che non voglio lasciar aspettare i disgraziati che sono stati fatti prigionieri un momento di più. Ogni ora che passa rischia di costare troppe vite, più di quante non possiamo permetterci di perdere.

E' Bander, lady Silverhand, non Bender corresse il capo dei Falchi di Valleverde Comunque sì, baderemo noi alle vostre cavalcature e al sacerdote, durante la vostra assenza si limitò a rispondere. Llandowar indicò loro una piccola rimessa dove i sacerdoti erano soliti tenere i destrieri e i carretti per i rifornimenti.

Il mattino successivo, una volta che Tonum finì di richiamare il potere divino necessario alla loro impresa, la compagnia partì. Ariabel partì in esplorazione, tornando in breve per comunicare il punto più adatto delle mura da cui entrare, quello a ridosso della costa, scarsamente pattugliato. Quando Chandra utilizzò la sua magia per camuffare il gruppo, tuttavia, l'avanzata non andò come previsto. Coperti da quello che doveva sembrare un banco di nebbia, le sentinelle bugbear diedero una voce a dei giganti come gli avventurieri non ne avevano mai visti, dalla pelle blu e dai lunghi capelli bianchi, che iniziarono un lancio di pietre contro l'insolito fenomeno semovente. I goffi lanci dei giganti non colpirono nessuno, ma obbligarono il gruppo a un rapido cambio di strategia dando fondo alle riserve magiche utilizzate per l'invisibilità. Con il dissipare della nebbia le sentinelle fecero cessare il fuoco, convinte forse che la minaccia misteriosa fosse stata abbattuta.

x tutti, risorse magiche utilizzate

Spoiler

Ariabel Muoversi Silenziosamente +14+5=19

-1 silenzio per Tonum

-3 scolpire pietra per Tonum

-3 slot di livello zero per Ariabel

-2 slot di livello due per Ariabel

-5 slot di livello due per Chandra

-2 slot di livello due per Edriust

Ariabel non ha potuto lanciare Invisibilità sui compagnia di squadra essendo stata in posizione avanzata (ha lanciato solo per sé in pratica). Le invisibilità necessarie le ho scalate da Edriust e Chandra, unici in grado di lanciare tale incantesimo (a quanto mi risulta)

In realtà, la compagnia raggiunse le mura esterne, ai piedi delle quali Ariabel aspettava. Chiamato il suo potere preparato ad hoc, Tonum riuscì ad aprire un piccolo varco all'interno delle mura, che richiuse con chirurgica precisione (le vecchie abitudini erano dure a morire) una volta che tutti ebbero oltrepassato le mura. Fu allora che videro in che condizioni era Blavandshok.

La città aveva visto giorni peggiori. Alcuni dei tetti delle case erano stati sfondati e alcune abitazioni date alle fiamme, il fumo che si levava dalle ceneri, mentre per strada la neve sciolta aveva formato diverse pozzanghere fangose. La spia rimase per un attimo in silenzio, prima di condurre il gruppo per una serie di vicoli che permisero di oltrepassare alcune pattuglie di bugbear dal pelo bianco e giganti del gelo, armati fino ai denti. Quando il gruppo si avvicinò alla piazza principale, osservando la situazione da dietro un angolo riparato, scoprirono che essa era stata trasformata in un campo di concentramento per prigionieri di guerra. La piazza era stata racchiusa da una barriera di filo spinato e da pali appuntiti ed era sorvegliata da pattuglie di giganti muniti di grossi lupi alti al garrese come un uomo adulto, dal pelo bianco e dalle zanne aguzze. Ad un rapido calcoli i prigionieri erano all'incirca cinquecento, tutti uomini tenuti in condizioni spaventose: all'aperto, senza nessuna protezione o fonte di calore. A giudicare dal loro stato fisico, l'intenzione dei servi della Regina del Gelo era quella di farli morire di fame.

Havard fece un cenno verso un angolo del campo dove, un po' in disparte rispetto al resto dei prigionieri, stava un gruppo di soldati, uomini del nord dal fisico robusto con indosso delle lise giacche di pelle di lupo Frantumaghiaccio bisbigliò l'anziana spia Sono le guardie personali dello jarl di Blavandshok commentò. Havard fece un cenno verso il gruppo e uno di loro, dai lunghi capelli biondi sporchi e la fronte aggrottata, si avvicinò, seppur riluttante, al filo spinato Chi siete? Che cosa volete? chiese, le labbra secche come cartapesta e blu per il freddo e la fame Non siete né bugbear né giganti, salvatevi finchè potete disse fissando il gruppo con occhi grigi come l'acciaio Noi siamo troppo deboli per resistere, alcuni di noi hanno provato a fuggire ma sono finiti dritti nelle fauci dei lupi invernali disse tristemente, lo sguardò basso.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 febbraio per il proseguio in base alle scelte prese dal gruppo (a maggioranza relativa). Nella notte tra il 7 e l'8 fornirò tutte le informazioni necessarie tramite i png in base alle domande che verranno poste.

 

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Tom Po

Mi avvicinai a Tonum dopo aver visto le condizioni dei prigionieri e sottovoce gli sussurrai
Riesci a creare del cibo e darlo a loro? Se si stringono a cerchio i loro carcerieri non capiranno che si stanno rifocillando

 

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Ariabel

Ariabel si guardò intorno cercando la madre priora, ma i prigionieri erano così tanti e tutti resi così simili dal dolore, da renderlo praticamente impossibile. Noi non fuggiremo e troveremo il modo di liberarvi disse l'elfa indurendo lo sguardo e cercando di imprimere fiducia e speranza nelle sue parole. Diteci: quante guardie pensate ci siano in città e di che armi dispongono? Tra di voi inoltre dovrebbe esserci una donna di nome Bernadette, chierico di Aerdrie Faenya, abbiamo bisogno di individuarla.

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Chandra

Seguendo Havard la barda si avvicinò al grosso guerriero dai capelli biondi: Dove hanno messo tutte le armi degli umani? Se vi liberiamo ma siete tutti disarmati sarà una carneficina, dobbiamo trovare un modo per armarvi o non ci riprenderemo mai la città! In quanti di voi possono imbracciare le armi? 

Edited by Minsc

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Tonum Almeni


Arrivati nella piazza con i prigionieri, scrutai con attenzione tutti gli individui presenti, per valutarne lo stato di salute e per cercare la sacerdotessa Bernadette. 

Mi avvicinai poi al guerriero che parlava coi miei compagni. Mi levai gli abiti invernali che indossavo, e li riempii del cibo che mi avanzava nello zaino, come mi stava suggerendo Tom Po.

Tenete, è ben poco, ma è pur sempre qualcosa. Quegli abiti inoltre vi aiuteranno contro il freddo, e io non ne ho bisogno. Se ci sono dei prigionieri feriti puoi portarli qui di soppiatto, e io li curerò, se pensi di riuscire a non farti notare. Se volete posso anche darvi tre dei miei giavellotti, ma dubito che riusciate a tenerli nascosti, e se ve li scoprono... son dolori

Nel mentre, iniziai a guardare le condizioni del terreno e le misure della piazza, per escogitare un modo per liberare tutti i prigionieri.

@DM: 

Spoiler

Do' al tizio gli abiti invernali e 30 razioni.
Osservare +9 e Guarire +15 per capire condizioni dei prigionieri, se possono usare delle armi o correre quantomeno oppure no. 
Osservare +9 per trovare Bernadette
Poi ti chiederei le risposte alle domande fatte su Discord

PS se accettano i 3 giavellotti glieli passo

 

Edited by ilmena

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Edriust

io potrei assumere le loro sembianze e nascondermi con loro, in modo da poterli liberare da eventuali catene o altro senza dare troppo nell'occhio. in questo modo ci sarebbe la possibilità di sorprendere i carcerieri in un momento di cambio e liberare il primo gruppo.

Spoiler

se il gruppo accetta, faccio appello alla magia del cappello per assumere l'aspetto di uno di loro e mi infiltro nel gruppo. Rimango con loro e utilizzo scassinare serrature +14 per liberarli da eventuali catene. lascio però le catene e i lucchetti, se ce ne sono ovviamente li per non destare sospetti e per sfruttare l'attacco a sorpresa. tutto cercando di farlo in silenzio e senza essere visto.

muoversi silenziosamente +12, nascondersi +5 più eventuali bonus del fatto che sono uguale a loro per il cappello del camuffamento, se ce ne sono.

 

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Clint Connor

A Clint fremevano le mani, scrutando quei volti emaciati e sofferenti. Un filo di fumo prese ad uscirgli dalle narici. 

La Xorvintaal aveva iniziato a schiacciare i popoli sotto il suo peso. E lo faceva carica di orrore. Esseri umani lasciati a morire nel più atroce dei modi, vittime inermi di un potere che non avevano potuto prevedere. 

"Sì, è inutile farli evadere così. Sarebbero solo facili prede. La libertà non varrà loro nulla, se significherà farsi massacrare. Dobbiamo sicuramente armarli, oltre che farli uscire da qui. Ma sotto questa mostruosa sorveglianza... diamine. Giganti del gelo. Uno solo di loro potrebbe spazzare via una piccola guarnigione...", riflettè l'adepto, ad alta voce. 

"L'idea di Edriust di infiltrarsi potrebbe non essere sbagliata... ma non in mezzo a questi disgraziati. Non dobbiamo solo trovare le armi e fare in modo che le raggiungano. Dobbiamo anche ideare un diversivo, per dare loro il tempo di sfuggire. Senza questa sorveglianza.

Quanto sarà sorvegliato quel traditore di Velleri? Immagino stia in un posto al chiuso, magari una casa ancora col tetto e con dei camini da cui esce fumo. Probabilmente la dimora dello Jarl, se ce n'era una.

Non trovo un modo sicuro di portare a termine il nostro compito senza un cambiamento nei piani... cerchiamo l'anello debole? Il cane codardo che ci ha condotti a ciò? Mi rendo conto che è solo un'idea, peraltro folle, ma, forse - forse -, trovando lui, potremmo anche trovare le cose che più ci servono adesso. Informazioni".

Clint non era convinto, ma, perlomeno, voleva fare qualcosa. Oltre a dare un po' da mangiare a quei poveretti, aggiungendo altro cibo a quello di Tonum. 

"E calore... avrebbero bisogno di calore".

DM

Spoiler

Clint ha 17 razioni da viaggio, che (seppur poche) distribuirebbe volentieri ai prigionieri, sempre che ci sia modo di farlo senza farsi scoprire. 

Osservare o Cercare +14 per tentare di individuare una donna che possa corrispondere alla descrizione di Bernadette. 

 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

La situazione era alquanto grama. Non sarebbe stato affatto semplice liberare i prigionieri e riprendersi la città. Le forze della Regina del Gelo a guardia erano notevoli ed i prigionieri in uno stato pietoso; non erano tenuti lì per eseguire lavori forzati o per altri scopi. Venivano semplicemente raccolti in quel campo di concentramento per morire di freddo e stenti. Anche li avessero armati, Flurio dubitava, a prescindere dal loro numero, qualche centinaio, che sarebbero stati capaci di avere un peso nella riconquista della città, anche solo con la forza del numero. Erano in una condizione davvero desolante ed in mezzo a tutto ciò doveva esserci anche Bernadette, quella Bernadette, non poteva che essere lei. Provò a cercare con lo sguardo, ma il cavaliere non seppe notarla.

Una cosa pareva chiara, dovevano agire in fretta e dovevano prima di tutto trovare dove erano stipate le armi, almeno quelle in dotazione ai bugbear, della taglia adatta per poter essere impugnate anche dai prigionieri.

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DM

x Tonum

Spoiler

Guarire +15+5=20

Le condizioni dei prigionieri si attestavano su vari livelli di gravità. Ben pochi di essi si reggevano in piedi, fiaccati dall'inedia e dal freddo. Molti dei corpi per il campo erano immobili, cadaveri che avrebbero potuto portare delle infezioni, senonchè almeno per questo il freddo regalava del tempo. Per quanto Tonum avrebbe potuto irradiare potere curativo, esso non sarebbe stato d'aiuto contro i morsi della fame. E pur nutrendosi immediatamente, gli uomini avrebbero avuto bisogno di una notte di riposo in un luogo riparato per cominciare a riprendersi come si deve.

 

//i danni da fame sono danni non letali, ma non sono curabili con incantesimi

 

I prigionieri non erano legati, né con legacci né con catene o manette. Ma la loro libertà era limitata alla piazza che era recitanta da un filo spinato teso come una ragnatela alta quanto un uomo. Come Clint notò, i prigionieri erano tutti uomini.

Il Frantumaghiaccio gettò un'occhiata alle spalle e fissò per un attimo i suoi emaciati compagni, per poi rivolgere lo sguardo verso gli avventurieri Questi uomini sono da una settimana senza cibo e senza un tetto sopra la testa. Molti sono morti, altri stanno per morire. Temo che la maggior parte di loro siano troppo deboli per affrontare un nemico, e per lo più un nemico con la pancia piena e le armi affilate gli occhi del nordico si spalancarono dallo stupore quando Tonum cominciò a porgere del cibo, che il prigioniero cercò di occultare alla vista delle possibili sentinelle Grazie disse, la speranza rinnovata nel volto.

Quando Ariabel chiese delle forze nemiche, il Frantumaghiaccio fece un paio di rapidi conti Un'ottantina, forse una novantina tra giganti, bugbear e lupi, di cui un quarto a guardia di questa piazza il nordico si zittì, rimanendo in ascolto, quindi proseguì Posso mettere assieme forse duecento, magari duecentocinquanta uomini capaci di combattere, e potremmo anche forzare la barricata, ma come pensate che riusciremo a raggiungere l'armeria? E' l'edificio più inaccessibile della città!

Havard si intromise, facendo eco alle parole di Clint che propose un diversivo A questo scopo credo di sapere come creare un diversivo efficace disse con un cenno del capo all'adepto dei draghi Richiederebbe di dar fuoco alla bottega di quel fabbricante di burattini che voleva tanto un figlio vero, ma credo ne varrebbe la pena

Quando l'argomento si spostò su Bernadette, il guerriero del nord scosse la testa Ho sentito parlare di una sacerdotessa con quel nome, ma non la conosco quindi strinse i pugni fino a farsi sanguinare le mani Paradiso Velleri ha fatto separare tutti i prigionieri. Fummo tutti messi in fila, noi uomini fummo confinati qua dopo essere stati spogliati e controllati. Cercavano un uomo come noi, ma con dei tatuaggi particolari per il corpo... ma nessuno sembrava quella persona e ci hanno rinchiuso qui spiegò Le donne invece sono state portate quasi tutte verso i magazzini del porto, non ne so la ragione spiegò il guerriero Ma Paradiso ha preso alcune prigioniere per sé e le ha fatte portare alla casa lunga dello jarl, un edificio semplicissimo, dove ha preso la residenza sbuffò indignato Lui... non ho avuto modo di conoscerlo di persona, ma ho sentito dire che è paranoico e che passa la maggior parte del tempo a interrogare le prigioniere per conto della Regina del Gelo. Non so se tra di loro potrete trovare questa Bernadette che cercate rispose.

Il gruppo fu costretto ad allontanarsi quando una pattuglia si avvicinò, i lupi invernali attirati dagli odori. Havard guidò il gruppo al riparo per poi confidarsi con loro Quale che sia la maniera in cui vogliamo agire, le donne ai magazzini dovranno aspettare disse la spia Non abbiamo dettagli su dove si trovino precisamente. Però io so dove si trova la casa lunga dello jarl e posso indicarvela. A questo punto, tuttavia, voi siete più esperti di me e dovete decidere che cosa fare: possiamo cercare di conquistare l'armeria e aiutare i prigionieri o raggiungere la casa lunga e occuparci di Paradiso e delle donne interrogate, come anche di cercare entrambi gli obiettivi contemporanemente dividendoci, ma con il rischio di essere più deboli se saremo attaccati. A voi la scelta.

Frattanto il prigioniero distribuì di nascosto il cibo ad alcuni dei suoi compagni, stando attento a non farsi vedere. Alla fine, senza tenere nulla per sé, rimase in attesa vicino al limitare del filo spinato.

x tutti

Spoiler

Checkpoint (preannunciato) nella notte tra l'8 e il 9 con la decisione del gruppo. Per semplicità, dato che non sono stati posti vincoli per le azioni del gruppo, ognuno può decidere di scegliere il percorso a lui più congeniale (salvare i prigionieri del campo di concentramento o le donne tenute prigioniere da Paradiso). Se vorrete sfruttare il topic delle strategie per discuterne, nessun problema, ma varranno alla fine le decisioni poste in questo topic di gioco.

 

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Chandra

La barda si stava già prefigurando una strategia nella mente quando la parola paranoico scombussolò i suoi piani d'azione: la fuga del bugbear mezzo drago rosso dalla precedente battaglia ed il suo probabile ritorno dai suoi padroni la faceva rodere il fegato. Era l'unica sbavatura che era riuscita a macchiare un'impresa praticamente perfetta e non voleva assolutamente correre il rischio di ripetere l'errore. 

Il nostro obiettivo è quello di liberare la città e di far ricongiungere i soldati con gli eserciti del nord, ma questo per un obiettivo più alto: non lasciare che la Xorvintaal porti morte e devastazione sulle nostre case. Velleri sta interrogando le donne per conto della Regina del Gelo e sta cercando un uomo, ma non sappiamo il motivo nè dell'uno nè dell'altro: se dovessimo liberare subito i soldati e assaltare l'armeria, si scatenerebbe una sanguinosa battaglia e se Paradiso Velleri è così paranoico come ci hanno detto, si sarà lasciato una via di fuga - magari su una nave - se dovesse vedere le brutte e rischieremmo di perdere informazioni che si potrebbero rivelare fondamentali per sconfiggere la sua padrona ed i draghi bianchi. 

 

Secondo me è da scartare l'assalto diretto all'armeria - disse ragionando ad alta voce - e restano due strade percorribili: sistemare il traditore e poi assaltare l'armeria oppure provare a fare le due cose contemporaneamente. Personalmente sarei per la prima perché pur essendo pochi, ognuno di noi ha peculiarità uniche e rischieremmo di aver bisogno di una persona in due posti differenti allo stesso momento.

Potremmo sfruttare il nostro grosso svantaggio a nostro favore: siamo solo in otto. Se anche le cose dovessero andare male da Paradiso, potremmo far perdere le nostre tracce tra i vicoli e le case diroccate ed aspettare il momento propizio per attaccare l'armeria e liberare gli uomini... 

Voi che dite? 

 

@dm

Spoiler

Mi sono dimenticato, di dirtelo: mi lancio beauty's caress (da tirare 5d4) e uso la bacchetta di armatura magica su di me

 

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Ariabel

Dico che interrogare Velleri ha la priorità, disse l'elfa mentre si calava sul volto una maschera di pelle nera, se riuscissimo a raggiungerlo e sopraffarlo senza venir scoperti potremo sostituirci ai suoi uomini.

Forse passare anche per lui stesso? Chiese guardando Eldriust.

Spoiler

Ariabel indossa la maschera dell' assassino per aumentare le sue doti da furtivo.

 

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Clint Connor

"Sono sostanzialmente d'accordo...", tagliò corto Clint, riprendendo a guardarsi attorno. 

"Stavo valutando come avremmo potuto dividerci, ma rischieremmo di lasciare il gruppo da infiltrazione - Edriust, Tom Po e Dame Ariabel - senza un supporto di emergenza, per un eventuale scontro a scena aperta. 

Ed in più, se le due azioni dovessero risultare poco coordinate, correremo il rischio ancora maggiore di spezzarci senza ritrovarci o di mandare reciprocamente a monte uno dei due interventi. Chiaro è che, se agiamo prima contro il traditore - cosa che consiglio anch'io, visti sia i vantaggi nel prenderlo, sia gli svantaggi nel farselo sfuggire -, dobbiamo assicurarci, qualora fossimo interrotti, di eliminarlo, in caso di mancata sua cattura. 

Giganti e Bugbear sono sicuramente una forza di occupazione autonoma e dobbiamo aspettarci una figura di comando loro interna, tuttavia Velleri va eliminato in ogni modo. Ma prenderlo vivo - o, quantomeno, riuscire ad interrogarlo - è una assoluta priorità.

Mía Dame, credo che il camuffamento di Edriust non funzioni alla cieca: ha bisogno di vedere colui di cui vuole assumere le sembianze. Almeno per entrare non potrà essere usato in quel modo, purtroppo".

Tutti

Spoiler

Clint ha con sé tre pergamene di Intuizione Divina (+8), che forse avrebbe senso lanciare prima della incursione. 

Una la può usare su sé stesso; una la può utilizzare Chandra; Tonum ha il suo incantesimo preparato. Così, dei non infiltratori, rimane solo Flurio scoperto, contro eventuali tiri di furtivitá, ma non saprei come aiutarlo: non credo abbia alcun gradi in Utilizzare Congegni Magici, mentre Intuizione Divina è, purtroppo, un incantesimo solo ad uso Personale. 

Do per scontato che la spia Havard, per quanto non proprio più di primo pelo [ottima allitterazione in P, bravo Ghal Maraz], sappia un minimo muoversi con cautela. 

@Bomba "Uomo tatuato" mi dice qualcosa? Conoscenze (Locali) +16, (Arcane) +15, tutte le altre +13.

 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"L'uomo con gli strani tatuaggi sul corpo non potrebbe essere Bjorn o qualcuno come lui? Non abbiamo modo con le vostre magie di prendere l'aspetto di un bugbear e Eidrust quello di Bjorn ed introdurvi facendo finta di aver preso, forse, l'uomo che Velleri desidera? Poi da lì ci aprirete la strada dall'interno o comunque vi renderete conto della situazione che ci aspetta. Se potesse instaurare una comunicazione mentale potreste descriverci la struttura interna, il tipo è numero di minacce all'interno e la strada precisa per giungere fino a voi."

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Clint Connor

"In effetti, potrebbe anche essere Bjorn... Non ci avevo pensato, perché non ho mai fatto realmente caso alla cosa, ma non è da escludere. Mi pare di capire che abbia avuto dei problemi, qui, in passato... lui o uno come lui?", annuì Clint. 

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Tom Po

Sono concorde sull'andare prima da questo Paradiso.
Anche Oceiros ha dei tatuaggi, molto più strani di quelli di Bjorn tra l'altro.

Sistemiamo questo cosiddetto traditore e poi andiamo in armeria, chiederemo direttamente a lui chi stanno cercando. Credo che Ariabel e Chandra possano essere molto persuasive.
 

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Edriust

Per prendere le sembianze di Velleri devo averlo visto prima.. Più lo studio e più sarà facile per me assumerne le senbianze. Direi che siamo d'accordo per Velleri come prima tappa. Rivolgendomi ad Havard la casa del jarl sarà al centro della struttura e ben sorvegliata no? Mi pare di capire che sia piuttosto paranoico l'uomo. Mi chiedo anche come possa poter comandare sui bugbear e giganti che sono qui, soprattutto se il comandante rosso scappato la scorsa volta lo potremo trovare qui. Vuol dire che è stato investito direttamente dalla regina del gelo... Ma perché? Come ha fatto a convincerla a scegliere lui piuttosto che una creatura più affine alla regina stessa? 

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Chandra

Direi che siamo d'accordo allora: andiamo vicino la casa lunga dello Jarl e vediamo com'è la situazione - disse rivolta ai compagni mentre si guardava intorno per assicurarsi che non si stesse avvicinando nessuna pattuglia - Una volta lì avremo modo di stabilire il modo migliore per entrare a scambiare due parole con Paradiso. 

@dm

Spoiler

Lancio beauty's caress anche su clint prima di andare (5d4 da tirare) 

 

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Guest
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