Vai al contenuto

Capitolo Undici - Fuga dal gelido paradiso


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor

"Allora usciamo e riorganizziamoci. Ma penso che dovremo comunque fare qualcosa, dopo. Non possiamo lasciare che altri prigionieri vengano massacrati così impunemente...", riprese Clint. 

"Se ci sono altri convogli in arrivo, dobbiamo pensare a salvare almeno loro".

Spoiler

Vista l'impossibilità di recuperare Velleri, il mio voto è per uscire dalla città e capire cosa fare. 

Che mi sembra anche quello di @shadizar, a questo punto, no?

@Pyros88?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ariabel

L' Elfa annui alle parole  di Clint mentre ancora teneva un braccio sulla spalla di Tonum. Sapeva quanto quella resa bruciasse  nel cuore del suo innamorato e quanto fosse pesante per tutti loro ma non vedeva un altra soluzione.

Se hanno giustiziato tutti gli uomini temo che le donne abbiamo ricevuto il medesimo trattamento aggiunse rivolta più che altro al figlio della tempesta, domani torneremo a controllare.  Ora sappiamo cosa ci aspetta e ci prepareremo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Guidaci fuori Havard, usciamo da qui. Dissi alla nostra guida con la voce molto convinta. Io non seguirò questo Velletri, se voi non siete stati in grado di seguirlo.. io fallirò decisamente e non voglio fare la fine di Hadriust. 

Havard.. continuai a guardarlo convinto, non volevo rimanere in quel cimitero ancora un minuto di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Guardiamo in faccia la realtà: non possiamo fare nulla e difficilmente avremmo potuto fare qualcosa - disse Chandra con l'amaro in gola - Se hanno dato l'ordine di uccidere tutti i prigionieri alla prima avvisaglia di attacco, nin avremmo potuto salvarli in nessun caso. Di sicuro non senza rinforzi

Velleri oramai è fuggito al porto - aggiunse la barda - e ha dato ordine di far salpare la nave il prima possibile: a quest'ora sarà già in alto mare ed il molo dista almeno mezz'ora a piedi, senza contare che la città è ancora invasa da giganti, lupi e bugbear. Truppe che non possiamo sconfiggere senza i soldati che sono morti, quindi anche assaltare l'armeria sarebbe inutile. 

 

Tonum possiamo anche andare alla casa lunga tutti insieme ma è inutile: se hanno dato l'ordine di uccidere tutti i prigionieri, anche la donna che stavano riempiendo di botte sarà stata ammazzata. E non penso proprio che fosse la sacerdotessa visto che Madre Bernadette ci era stata descritta con i capelli un po' meno biondi di Ariabel e raccolti in uma treccia, mentre la donna che stavano pestando come l'uva aveva capelli scuri, lunghi e sciolti. 

 

Guardiamo in faccia la realtà: dobbiamo uscire il prima possibile da questa città e tornare più preparati

Spoiler

Concordo sull'uscire il prima possibile e dormirci su

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum 

Allora se Bernadette non era nella casa lunga forse sarà nella zona del molo con le altre donne. Io... devo... trovarla... ma chi voglio prendere in giro? Da solo, contro tutte queste creature? Come posso...? E se questa fosse una prova... per meritarmi la conversione? Io... non so cosa devo fare. Se peró io me ne andassi ora... i miei compagni come farebbero...? Al diavolo... 

Domani. Domani torneremo, e la cercheremo. E quanto sono veri gli dei, troveremo lei o il suo cadavere. Domani avrò bisogno del vostro aiuto, Chandra e Ariabel, e vi prego di concedermelo, porca pu**ana! Venite. Vi aiuterò a scavalcare le mura in un punto poco sorvegliato.

@tutti:

Spoiler

Tonum propone di avvicinarsi alle mura, poi camminare nell'aria per 3 ore per portare tutti di là in braccio. In caso di pericolo di morte certw, spostamento planare come ultima chance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non abbiamo tempo per guerriglie o per il domani! rispose un Havard furioso, rivolto ad Ariabel e Clint Possibile che non riusciate ad ascoltare quando qualcuno parla? il nordico afferrò Clint per poi sollevare il pugno, come a voler colpire l'adepto dei draghi Perchè siamo entrati stamani invece di stanotte come proponevate all'inizio? Perchè il tempo stringe! esclamò l'anziano uomo del nord Abbiamo giorni di marcia da qui fino a Lòrien prima di ricongiungerci agli eserciti degli jarl, a meno che non vogliate lasciare i vostri compagni da soli contro l'intera armata della Regina del Gelo. I vostri sono solo vani tentativi di--

La spia si zittì, abbassando lo sguardo e le mani. Rimase in silenzio diversi secondi prima di alzare la testa Sentite, anche i migliori gruppi di eroi sbagliano. I racconti e le ballate fanno sembrare tutto perfetto, ma non tutte le storie sono a lieto fine. Entrando in città mi aspettavo perdite l'uomo del nord si passò una mano sulla barba Non un fallimento così completo, certo... ma è inutile recriminare. Abbiamo perso tutti qualcuno, oggi. Non ci resta che procedere verso Lòrien, dopo aver recuperato i Falchi. Non porteremo con noi i rinforzi che speravamo, ma tenete stretta la vostra rabbia e usatela per colpire quella maledetta donna! il tono dell'anziano si addolcì quando si rivolse a Tonum, mettendogli una mano sulla spalla Sacerdote, se alla fine di questa follia riusciremo a essere vivi, cercheremo una soluzione anche per Bernadette. Llandowar dovrà capire.

Uscire fu più facile a dirsi che a farsi. Privati della maggior parte dei loro incantesimi, gli avventurieri dovettero ingegnarsi per superare la vigilanza dei giganti. Per fortuna loro, Tonum aveva conservato un utile incantesimo con il quale trasse un compagno dietro l'altro, portandolo in braccio camminando sospeso in aria con la stessa facilità con cui chiunque altro avrebbe oltrepassato la soglia di casa. L'unica vera sfacchinata per il sacerdote delle tempeste fu quando dovette caricarsi Flurio, il cui generoso peso da ex contadino sommato a quello di un'armatura completa e di un arsenale di armi unico, mise in difficoltà l'altrettanto ben corazzato compagno di squadra. Alla fine però, dopo un lungo lavoro da portapacchi, il gruppo potè correre via dalla bieca Blavandshok, riavviandosi verso tardo pomeriggio in direzione del tempio di Aerdrie Faenya, dove oltre a Llandowar si trovavano i Falchi di Valleverde al servizio di Chandra. Questi ultimi furono i primi ad avvistarli dalla distanza, per poi avvicinarsi guidati da Bander e fare capannello attorno al gruppo per sapere com'era andata Fatemi passare! disse seccamente Llandowar facendosi largo tra la piccola folla per arrivare faccia a faccia con il gruppetto Che cos'è successo? Com'è andata? i suoi occhi vagarono tra i volti dei presenti, come a cercare quello della persona che gli interessava Dov'è Madre Priora Bernadette? chiese, la voce via via più tremante.

Havard abbassò lo sguardo, per poi discostarsi dal gruppo e afferrare la propria pipa, lo sguardo pensieroso.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella giornata di sabato 16 febbraio (l'orario verrà specificato nel topic di servizio 5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Dov'è Madre Priora Bernadette? Vuoi la verità? Non ne abbiamo idea. Probabilmente nello stesso luogo in cui era ieri, l'altro ieri o il giorno prima ancora: era esattamente dove l'avevate lasciata due settimane fa, ovvero prigioniera di giganti del gelo, lupi invernali e bugbear bianchi.  - rispose nervosamente Chandra al sacerdote. 

In quella maledetta città c'erano centinaia e centinaia di prigionieri che sono stati uccisi a sangue freddo. Abbiamo perso un valido alleato sbranato dai lupi. Noi siamo usciti per miracolo da quell'inferno di ghiaccio e sangue e all'improvviso ti preoccupi della tua Madre Priora con questa supponenza? Quamlndo ieri avevi abbandonato ogni speranza ed eri disposto a fuggire come gli altri tuoi confratelli? 

Vai allora, corri a sud e non voltarti. Cerca una spiaggia assolata per pregare il tuo dio e lascia a nord chi ancora sta provando a fare qualcosa per togliere di mezzo quella strega senza stare chiuso in un tempio vuoto ad ammirare idoli vuoti e freddi.

Nonostante la strage ordinata dal garniano, noi andremo avanti e proveremo a dare tutti noi stessi per una giusta causa, non staremo fermi a guardare la valanga che avanza spronando agli altri a fare il lavoro per noi con promesse in cambio del lavoro sporco. 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Scuoto la testa davanti all'egoismo di Chandra, che attacca verbalmente l'elfo che dovrebbe essere la mia guida spirituale. Appena riesco mi frappongo tra i due, e mi metto in ginocchio di fronte al sacerdote di Aerdrie Faenya.

Signor Llandowar, ci perdoni. Ci siamo addentrati in città, ma le forze nemiche erano... semplicemente soverchianti. Un nostro compagno è morto, e anche noi siamo riusciti a scappare per miracolo. E quel Velleri... è... un mostro. Appena ci siamo mossi ha dato immediatamente ordine di uccidere tutti i prigionieri, e il suo ordine è stato eseguito con tale rapidità che non abbiamo potuto fare niente per fermarlo. Io... sono.... addolorato. Abbiamo cercato Bernadette alla casa lunga tra i prigionieri nella piazza e nella casa lunga ma non c'era... forse era al molo, ma andare a cercarla dopo esser stati scoperti avrebbe significato morte certa per me e soprattutto per i miei compagni, che senza il mio ausilio non sarebbero potuti fuggire. Io peró... ho paura che... lei sia morta, signor Llandowar... io.... non so cosa dire... mi dispiace. Io avrei fatto di tutto per salvarla... ma il nemico era troppo forte per noi soli. 

Signor Llandowar, senta... io... so che non avrei alcun diritto di... chiederglielo... ma... io vorrei che... lei mi consentisse comunque di venerare Aerdrie Faenya. Come dice la mia comp.... compagna, questo é il tempo di lottare. Mi consenta di entrare in comunione con la sua dea, e... potrà aiutarci nella guerra. Potrò richiedere ad Aerdrie Faenya stessa dove si trovi Bernadette, e se lei é ancora viva o no. Io la imploro, signor Llandowar, so che l'ho delusa, ma lei è la mia ultima speranza a cui é aggrappata la mia fede. Col cuore in mano, le chiedo aiuto.

Dopo queste ultime parole chino il capo a toccare il suolo, attendendo senza guardare una risposta dall'elfo.

@DM:

Spoiler

Se serve, Diplomazia -1

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Tu l'hai deluso nel momento stesso in cui non sei nato elfo, Tonum... non mi dire che non te ne sei accorto. Gli faceva schifo anche solo l'idea che la sua superiora fosse una Umana.

Beh, ora, forse, sarà contento", commentò, tetro, Clint. 

"Chandra, raduna i Falchi. Dobbiamo capire dove andare. Qual è la strada migliore. Come comportarci se incontriamo delle pattuglie e, soprattutto, delle carovane. 

Dobbiamo capire come sopravvivere e, possibilmente, come ottenere qualcosa in questa maledetta guerra dove è così importante fare in fretta, anche a discapito del provare a fare meglio.

O anche, soltanto, bene".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni

 

Mi voltai con aria dura verso Clint e Chandra.

Basta. Lui è la mia unica speranza di ripristinare la mia fede, e non ci ha fatto nulla di male. Non serve altro. Non siete obbligati a stare con lui, ma permettete a me di farlo, per gli dei!

Mi girai quindi verso Tom Po; come al solito feci fatica a capire le sue emozioni, ma questa volta in maniera particolare. Mi sarei aspettato un maggiore trasporto, nelle sue parole. Anche a me la morte di Edriust non aveva lasciato un solco enorme, ma immaginavo che il mio amico sarebbe stato piú toccato dalla cosa, condividendo la razza del compagno che ci avevo lasciato.

Ehm... Sí, Tom Po. Mi dispiace. Non c'è piú nulla da fare, ormai.

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Proprio perché pensi che sia la tua unica speranza, non riesci a ragionare lucidamente e a vedere la sua vera natura da verme: si è solo approfittato della tua disperazione per avanzare pretese senza alzare un dito. - rispose scuotendo la testa

Non ci ha fatto nulla di male? Non ha fatto nulla, è diverso. Stava scappando lasciando indietro la sua guida spirituale e non si è degnato neanche di dirci come riconoscerla se non con una descrizione vaga e controvoglia come se ci stesse facendo un favore. Siamo tornati per miracolo perdendo anche un amico - e no, TomPo, non c'è niente da fare. Come hai visto hanno anche profanato il suo cadavere col fuoco: è decisamente morto - e senza neanche rispettare il dolore della perdita di un amico - cosa che da un sacerdote ci si aspetterebbe - si mette a spostare di peso la gente interessandosi finalmente alla sua superiore? 

 

La barda guardò solamente Tonum ignirando nuovamente l'elfo: La tua fede l'hai già trovata, sai a chi indirizzare le tue preghiere, sei in un suo luogo di culto ed hai rinnegato Talos. I tuoi poteri a quanto sembra funzionano, quindi l'elfo non ti può offrire niente di più di quello che non hai già

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Mi chiusi in me stesso per qualche minuto in silenzio dopo le parole di Tonum e Chandra.
Rimasi a ragionare su ciò che stavamo facendo e il perchè. 
Alla fine Edriust era un'altra vittima di un qualcosa più grande di noi, non diverso dai poveracci che furono massacrati ai quali poco prima avevamo dato da mangiare nella speranza che riuscissero a sopravvivere qualche giorno di più.
Sarei dovuto essere triste? Forse. Ma come sempre ognuno era libero di prendere le decisioni riguardanti la propria vita in autonomia e io non avrei potuto fare più nulla per aiutarlo ad uscire da quella situazione critica. Ormai era andata

Ora cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Tonum

Spoiler

Diplomazia -1+17=16

HEY!! esclamò Llandowar rivolgendosi a Clint e Chandra Non prendetevela con me se, dopo aver fatto tanto i fanfaroni, avete rimediato solo dei fallimenti berciò offeso Io almeno ho avuto l'umiltà di riconoscere i miei limiti, a differenza di voi umani disse puntando il dito contro i due sangue di drago Finora l'unica cosa in cui vi siete dimostrati davvero imbattibili è dare aria alla bocca!

Il sacerdote sembrò quasi soffocare nelle sue stesse parole quando Tonum si prostrò, scusandosi e rimarcando il motivo per cui era giunto fino a quel tempio Io... l'elfo brontolò qualche secondo Alzati, è imbarazzante così disse facendo un gesto con la mano Non pretendevo che la riportaste viva, sarebbe stato chiedere troppo. Ma anche solo un'indizio su dove potesse essere finita sarebbe stato utile Llandowar si grattò la testa A questo punto immagino di essere io il miglior sacerdote a disposizione per il clericato... e suppongo che cercare nuovi discepoli sia vitale in questo momento l'elfo storse la bocca per un attimo, per poi sollevare il mento Senti, se tornerai vivo dal vostro viaggio a nord, ti prometto che discuteremo su come avviarti al sacerdozio della Regina di Avariel. L'invito vale solo per te disse scoccando un'ultima occhiataccia alla consorte reale e all'ex possessore della tessera platino dell'Angolo di Shendilavri.

Havard diede una voce al gruppo. Il vecchio si era seduto su una roccia, le gambe incrociate mentre fumava la pipa nervosamente. In una pausa tra una boccata e l'altra, si rivolse al gruppo Dobbiamo parlare esordì, aggiustandosi sulla sua postazione improvvisata Abbiamo avuto tutti parecchie emozioni quest'oggi, ma voglio essere chiaro sul fatto che non ho nulla da ridire su di voi. Avete provato e, come vi dissi, non sempre è possibile ottenere successo. A discapito del mio nervosismo di poco fa, non ve ne faccio una colpa.

Tuttavia c'è un'altra questione di cui mi preme parlare. Non ho potuto fare a meno di ascoltare le vostre teorie su Paradiso, particolari nondimeno, ma devo intervenire su di esse. Bjorn non ha fratelli la spia fece una breve pausa espirando del fumo Quando nascendo egli mi ha reso padre, era da solo. E non ho avuto altri figli oltre a lui, non a Garnia di sicuro.

Havard si torse le mani Non è mia abitudine parlare della famiglia con degli estranei e credetemi quando vi dico che avrei voluto parlarne con lui direttamente, ma non l'ho fatto per due ragioni: la prima che ciò lo distraesse nella sua missione, mettendo a repentaglio la sua vita. La seconda di carattere personale. Per lo stesso primo motivo però disse rivolgendosi agli avventurieri Ritengo corretto chiarire parte della verità, così che anche voi non cadiate in errore e, nel malaugurato caso che io muoia, decidere se rivelargli la verità su noi due.

L'anziano nordico non terminò però lì il suo discorso La questione si è complicata nel momento in cui, all'interno di Blavandshok, abbiamo saputo le ragioni d'azione dei giganti e di Paradiso. In questo caso devo avvalorare la vostra teoria, poiché da ciò che ho sentito vi sono davvero concrete possibilità che sia Bjorn l'uomo che la Regina del Gelo cerca Havard masticò amaro le ultime parole, come se avessero un sapore sgradevolissimo. Le spalle curve, l'uomo del nord sembrava abbattuto.

x tutti

Spoiler

Checkpoint la sera di domenica 17 febbraio (non so come farò a postare ma ci proverò)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

Le parole del sacerdote mi gonfiarono l'animo di speranza, e sebbene non riuscissi a sorridere a causa della quantità di morti visti quel giorno, il mio animo era comunque più leggero, nel profondo, di quanto lo fosse stato negli ultimi tempi.

Io non attenderò di essere tornato, messer Llandowar. Non rischierò di morire e soprattutto di veder scomparire lei, prima di aver compiuto la mia conversione. Io resterò qui, o dovunque lei voglia andare, e lascerò partire i miei compagni verso la loro missione.

Chandra, Clint, so che sarà inutile chiedervelo, ma comprendetemi, se potete. Questa guerra, e la fedeltà a Firedrakes, non mi appartengono. Sono stato al servizio della corte per molto tempo spinto dall'amore per Celeste prima, e dalla speranza di ritrovare la mia fede dopo. Ora la mia opportunità è qui davanti a me, e non posso non fare tutto per coglierla. Consideratemi pure un egoista o un folle, probabilmente sono entrambe le cose; ma la tempesta non è qualcosa che si possa imbrigliare e governare secondo schemi o leggi. La tempesta si muove secondo i suoi propri capricci, seguendo il vento. E il vento mi ha portato qui, ora. E chissà dove mi porterà in futuro. Di nuovo nel bel mezzo della Xoorvintal? Probabile. Dall'altra parte del mondo? Chi può dirlo. So solo che voglio ritrovare la fede in quel vento burrascoso e abbandonarmi ad esso. Voglio riprendere a respirare a pieni polmoni, a vivere ogni giorno con passione e con orgoglio per me stesso, tutti sentimenti che ultimamente ho visto soffocare di fronte agli eventi che mi accadevano. Voglio sentire di nuovo la tempesta scorrere potente in me, non voglio più percepirla come una forza aliena e distante. Biasimatemi pure, se credete, non ve lo vieto. Ma questa è la mia scelta. 

Mi voltai quindi verso Tom Po, Flurio e Ariabel, certo che loro mi avrebbero capito, e perciò sentendomi più in colpa nei loro confronti.

Scusatemi dissi semplicemente, abbozzando un sorriso lievemente commosso.

Modificato da ilmena
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint fulminò con lo sguardo Llandowar, poi gli si rivolse in un tagliente elfico

Spoiler

"Come se avessi desiderio di ottenere qualche favore da te, sacerdote".

 Rimase a sentire con attenzione il discorso confuso della spia, per poi rispondergli: "E non credi che sia ora di raccontarci il perché, Havard? Perché la Regina del Gelo starebbe cercando Bjorn?

Non è più tempo di segreti, qualunque sia la loro origine. Cosa ha fatto tuo figlio per interessare tanto la nostra nemica?

Qual è il vostro rapporto - se un rapporto esiste, beninteso -? Quando ne hai parlato, mi hai quasi dato l'impressione di averla conosciuta, prima che si tramutasse in ciò che è ora...

Parla chiaramente e permettimi di mettere in guardia il nostro compagno. Ha diritto di sapere almeno questo quanto prima, perché c'è il rischio che nessuno di noi faccia ritorno o lo riveda...".

Guardò quindi Tonum, come inebetito, solo per scrollare le spalle, incredulo: "Fai ciò che ritieni giusto, Tonum. Sappi solo che, se questa missione dovesse ulteriormente fallire, non saranno solo i Fiordi a capitolare. Ed, allora, la tua rinnovata fede varrà ben a poco".

Si trasse infine in disparte, non prima di aver lasciato in mano ad Ariabel un biglietto:

Ariabel

Spoiler

"Desidero parlarvi in privato, quando possibile".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La fedeltà a Firedrakes e questa guerra non ti appartengono? - disse al chierico - E quello che è successo nell'ultimo anno e mezzo non significa nulla per te? Erano solo relazioni di facciata per perseguire i tuoi scopi personali? 

Noi tutti abbiamo lasciato amici, figli, affetti per debellare il pericolo di una guerra e siamo qui al freddo con la minaccia di una strega e di due draghi sopra le nostre teste e tu pensi a ritirarti in ascetismo sui monti? 

Fai quello che credi e assumiti la responsabilità delle tue azioni che avranno di certo delle conseguenze. 

Addio.

 

Poi si rivolse ad Havard: Quindi sei il padre di Bjorn ed è Bjorn quello che cercano? Se non vuoi dirgli che sei suo oadre, dobbiamo quantomeno avvertirlo del pericolo che incombe su di lui o rischierebbe di essere rapito senza neanche sapere il perché. 

Muoviamoci dunque, ci racconterai tutto durante la marcia che ci attende

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel 

l'alfa non si pronunciò, fin troppo consapevole del loro fallimento.  Guardava da lontano la città che aveva rapito la vita ad Eldriust chiedendosi quante altre ne avrebbero incontrate e se avrebbero voltato le spalle anche a quelle. 

"Eppure doveva essere un bel villaggio " mormorò tra sé,  " freddo forse, ma un bel posto per vivere".

Purtroppo l' immagine di quei corpi martoriati e infine uccisi così ingiustamente non riusciva a cancellarsi dai suoi occhi; " tutti quegli uomini, e i bambini?" Il pensiero  la colse all' improvviso ed ella lo ricaccio' veloce nel profondo, consapevole che non era abbastanza forte per sopportarlo.

La Xoorvintal non ti darà tregua Tonum, e benché apprezzi il tuo desiderio di evolverti credo che sia tu che Llandowar dovreste unirvi a noi invece che girare le spalle al problema sospirò  abbattuta. Ma forse voi siete depositari di un segreto che io non conosco quindi vi auguro ogni bene.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Su di te l'elfa ha ragione disse Llandowar Non prendermi per un egoista, Tonum, ma se non sei riuscito a trovare Bernadette apprezzerei se cercassi di salvare almeno il nord. Io aspetterò a sud, a Gedser, il tuo ritorno. Potremmo forse trovare un altro luogo in cui iniziare il tuo addestramento, ma certo esso richiederebbe più tempo e il futuro sembra tutto fuorchè certo con la Regina del Gelo sul piede di guerra. Se le tue potenzialità sono grandi come mi sembra di aver percepito, allora sarai utile agli jarl, prima di unirti al culto. E' la mia unica condizione.

Havard trasse una boccata di pipa, per poi sollevare lo sguardo su Clint Se lo sapessi non credi che ve lo direi? disse fissando l'adepto dei draghi Le questioni tra me e Bjorn sono importanti dal punto di vista personale, ma non tali da indurmi a mettere a repentaglio la salvezza dei Fiordi Havard esalò un lungo filo di fumo Non sapevo niente nemmeno io finchè il prigioniero non ci ha parlato della ricerca dell'uomo tatuato, ma ho perlomeno voluto aspettare un momento più tranquillo per farvi sapere le mie deduzioni. Le ragioni dietro le mie certezze saranno fornite, ma solo per due persone che al momento non sono presenti. Ad ogni modo non sono portatore della verità universale e ci sono cose che ancora non capisco a fondo nemmeno io. Voglio però essere chiaro disse lanciando un'ultima occhiata a Clint Non vi sto nascondendo nulla che possa compromettere la vostra missione o la sopravvivenza di uno di voi.

x tutti

Spoiler

Checkpoint con la ripartenza del gruppo verso il nord nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 febbraio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...