Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
Read more...

Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
Read more...

Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
Read more...

Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
Read more...

Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
Read more...
Bomba

Capitolo Undici - Fuga dal gelido paradiso

Recommended Posts

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Ha solo detto che saresti stata più utile, non che il fallimento è stata colpa tua, cosa che tu invece hai detto a lui riguardo all'agire per i suoi fini personali, come Thorlum, quando non c'è nulla di più falso."

"Oh senti Tom Po, continua pure con la tua matassa che è meglio va. Non permetto che qualcuno offenda Tonum o gli additi la colpa di tutto o si permetta di dire che la sua fede è inutile." sibilò il cavaliere contro il felinide in genere così avulso dalla realtà ed indifferente ad essa, che invece stavolta voleva mettere bocca alla faccenda con le sue raccomandazioni da due spiccioli all'Angolo di Shendilavri. 

Edited by Pyros88
  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

Flurio, senza rancore, ma lavati meglio le orecchie prima azionare la lingua. 

Nessuno ha mai detto che il fallimento della missione a Blavandshok fosse colpa di Tonum. 

Io non ho fatto che ripetere le parole del tuo caro amico sacerdote quando ha detto che la fedeltà a Firedrakes e la Xorvintaal non lo riguardano, quindi porta le tue accuse altrove, grazie. 

 

La barda si girò per andarsene e concluse: Fate quello che ritenete più giusto, non dovrete di certo risponderne a me, ma alla vostra coscienza. 

E tu - disse ad Havard - è meglio che inizi ad a sciogliere quella lingua: non possiamo avere un'informazione ogni settimana solo perchè ti piace fare il misterioso. Dicci quello che dobbiamo sapere perchè rischiamo di andare sempre contro un maledetto baratro se non siamo preparati. 

 

Chandra lasciò il gruppetto seguita dai Falchi per recarsi da Clint e scambiare una parola con lui: Clint, dobbiamo assolutamente avvisare Bjorn di quello che abbiamo scoperto. Se non sa di essere cercato dalla strega, sarà doppiamente vulnerabile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 18/2/2019 alle 10:36, Minsc ha scritto:

 

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Cito testualmente le tue parole: Maledici le azioni di Thorlum che per i suoi fini personali fa andare a monte la vostra missione e poi fai lo stesso. Che cosa dovrebbe significare se non proprio quello che ti critico? Al massimo sei tu che devi farti una cura di olio di merluzzo pesce, dicano sia un toccasana per la memoria. Forse tu sarai un cavaliere di Firedrakes ed anche altri, ma non io e nemmeno Tonum, c'è ne siamo guardati bene dall'accettare, quindi qui non è in ballo nessuna questione di fedeltà, non da parte nostra perlomeno. Se non gliene fregasse nulla dello Xorvintaal allora non si sarebbe certo spinto fino a questo punto, ma ha delle priorità e nessuno può giudicarlo. Non si può pretendere che ci segua se non di sua spontanea volontà e dobbiamo essergli grati per l'aiuto che finora abbiamo ricevuto invece di criticarlo e giudicarlo. Forse potrà fare ritorno ed aiutarci nuovamente quando avrà raggiunto la comunione con questa dea, ma trattandolo così non farai altro che fargli passare la voglia di raggiungerci di nuovo."

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

Sorrisi alle parole dell'uomo in latta.
Cercai in terra per qualche attimo in cerca di un piccolo legnetto. Lo raccolsi e lo tenni in mano, poi scavai una buca nel terreno della stessa lunghezza del rametto.

Questo rametto siamo noi, Flurio. E immagina questa buca, che ora è piccola, come una buca dalla lunghezza infinita, piena di acqua.
Da un lato della buca c'è una colonia di formiche senza cibo, dall'altra il cibo che serve loro per continuare a vivere e prosperare.

Come vedi, se lo metto su questa buca, esso diventa una specie di ponte che consente alle formiche di passare dall'altra parte.
Poi lo riprendo in mano e lo spezzo in vari pezzetti
Se il ponte si spezza anche in un solo punto, crollerà, e le formiche saranno perdute.
Con Thorlum siamo stati fortunati.
Qui forse non ci siamo rotti, ma sicuramente incrinati. Capito ora?

Sorrisi di nuovo all'uomo, sperando che con un esempio pratico capisse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Non sono io ad aver definito un capriccio la necessità di un altro dei nostri compagni di seguire, magari solo temporaneamente, la propria strada è non mi interessa di calmare gli animi. Ne ho abbastanza. Inizio seriamente a pensare che non siamo la migliore chance di salvare il mondo dallo Xorvintaal dato come siamo mal arrangiati e come non funzionano come gruppo, probabilmente il mio aiuto sarà più valido altrove e con invidui differenti piuttosto che con voi. Vi seguirò fin contro la Regina del Gelo, ma dopo basta. Prenderò la mia strada se questa sarà la mia decisione definitiva. Quindi puoi prendere il tuo bastoncino ed immaginare dove infilartelo per creare un ponte."

Edited by Pyros88
  • Confused 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ariabel  con clint

Spoiler

Ariabel sciolse le sue dita dalla stretta di Clint e scosse dubbiosa la testa ti auguro ogni fortuna,  ovunque tu abbia intenzione di andare.

Nemmeno io sono una grande guerriera e non sono pronta a tutto ciò ma dovro' trovare un modo per dare il mio contributo alla causa senza sprecare inutilmente i pochi talenti che possiedo.

 

 

Edited by shadizar
  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum


Flurio, lascia perdere... apprezzo la tua vicinanza, ma non dev'essere motivo di litigio per altri, soprattutto fra te e Tom Po. 
Che pensi quello che vuole, di me. Non mi importa nulla di appianare le divergenze con Chandra
faccio, voltandomi anche verso il felinide e comunque sarebbe impossibile, visto che lei non fa nemmeno un tentativo di capire cosa io provi, dice cose e se le rimangia un attimo dopo e così via. Comunque non lascerò che questo mandi al diavolo la missione come fece Thorlum: sono abbastanza maturo per riuscirci. Ma voi due non avete mai avuto contrasti, e anche ora volete entrambi il mio bene, quindi smettetela di discutere così violentemente, per favore. 

Piantai la mia tenda, e ci entrai a mangiare qualcosa prima di coricarmi. La stanchezza mi assalì di colpo: era stata una giornata molto stressante. Non riuscii nemmeno a dare la buonanotte, prima di crollare.

Edited by ilmena

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tom Po

Feci spallucce alle parole di Flurio 
..lo infilerò qui e misi il rametto piantato nella neve

Sto spiegandogli la mia visione delle cose, ma non voglio essere un maestro di vita. Mi è bastato ascoltare quello che ha detto. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor

Con Ariabel

Spoiler

"Magari un giorno ci incontreremo di nuovo. Quando non... ci saranno più ostacoli", concluse Clint, allontanandosi. 

"Sì, Chandra, ci avevo già pensato. Non preoccuparti, sono in contatto con Trull. Ma resta il fatto che Havard ci ha raccontato solo una parte della storia. E non riesco a capire perché lo abbia fatto, visto che nessuno può ipotizzare chi di noi sopravviverà. Si è praticamente contraddetto. Tanto per cambiare", rispose Clint alla Barda

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ariabel con clint

Spoiler

Ariabel lascio' all'uomo la soddisfazione di voltarle le spalle prima di mettere mano alla spazzola di crine e strigliare Kantor. Lacrime le scendevano copiose sulle gote ma non riusciva a farle smettere, poco male, chiunque le avrebbe attribuite alla giornata appena trascorsa.

Lui le aveva chiesto di morire per lei, le aveva chiesto il permesso di gettarsi nel fuoco della Xoorvintal in cambio di un suo si', ma poteva lei permetterglielo? poteva deciderne il destino in quel modo? no, non se lo sarebbe mai perdonata.

Poco tempo prima aveva accarezzato l'idea di fuggire con lui, di mandare al diavolo tutta la sua compostezza e permettersi di non credere alla minaccia della guerra. La missione al villaggio di Blavandshok aveva distrutto ogni sua illusione.

Adesso lei avrebbe continuato a lottare per difendere la speranza nella pace e sapere Clint lontano e al sicuro l'avrebbe spronata a fare ancora meglio.

 

Edited by shadizar

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Havard guardò prima Chandra, poi il resto degli avventurieri. A quel punto scosse la testa Ho già parlato a sufficienza con voi disse Non sono granchè certo di potermi fidare del vostro gruppo, vedendo ora come siete facili all'ira e alla poca coesione, ma anche nel caso più malaugurato che esali il mio ultimo respiro nei prossimi giorni di viaggio l'anziana spia tossì Almeno saprò che Bjorn sarà conscio di aver parlato con il suo vecchio, anche se forse non come sperava.

I Falchi aiutarono nella preparazione delle cavalcature, mentre il resto degli avventurieri e Havard finì di preparare le proprie cose prima della partenza. Llandowar si avvicinò a Tonum, mettendogli una mano sulla spalla La Regina del Gelo crede forse di avere la vittoria già in pugno, certo che nessuno possa contrastare il suo strapotere e il suo potere sul freddo. Dimostragli che la tempesta non è altrettanto facile da domare disse guardandolo negli occhi.

Ci vorranno circa tre giorni di viaggio per raggiungere gli eserciti degli jarl disse Havard, scrutando l'orizzonte, dove il terreno sembrava venire inghiottito dalla neve, che formava un unica immensa distesa bianca Farà freddo, più freddo dell'inverno più gelido che abbiate mai visto a sud. Controllate attentamente il vostro equipaggiamento o rischierete la vita strada facendo spiegò. Diede quindi un colpo alle redini del suo cavallo, che si avviò scendendo dalla scogliera in cui sorgeva il tempio di Aerdrie Faenya in direzione nord-ovest, verso Lòrien.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio con la chiusura del capitolo 11 e l'apertura del 13. Entro il checkpoint tutti i giocatori devono fornire indicazioni circa la protezione del proprio personaggio contro il freddo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Non penso che i nostri cavalli saranno in grado di reggere a quelle temperature, non sono animali nati per un clima simile. Credo sia il caso di procedere a piedi e lasciare magari all'elfo il compito di portarli a Geren." dico agli altri, guardando in particolare Ariabel.

Spoiler

Sia io che il cavallo abbiamo una copertura di spesse pellicce. Con everlasting rations ed everlasting mug everlasting feedbag posso ricevere per me cibo energito e da bere qualcosa di caldo (per me). Per la notte, per me, ho anche Magic Bedroll che mi protegge dagli effetti climatici e mi cura. 

 

Edited by Pyros88

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Connor

"In effetti, i cavalli potrebbero essere a rischio, senza protezioni adatte", concordó Clint, mentre si metteva, automaticamente, a guardia di Ariabel. 

Un'altra lunga marcia nel nulla più assoluto. Almeno avrebbe avuto tempo e modo di comunicare con Trull. 

DM

Spoiler

Protezione dal Freddo 15.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spoiler

Ho contrastare elementi fisso per il least crystal of adaptation nel buckler. Nin so se riewco a fare un post per stasera che ho il telefono senza batteria

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ariabel

Flurio lasciare il suo cavallo? se era disposto a cio' la situazione piu' avanti doveva farsi davvero critica. Se lo reputi necessario seguiro' certamente il tuo consiglio, disse staccando dalla sella la borsa con le provviste e passandola a Tom po.

Havard illuminaci, davvero piu' avanti le nostre cavalcature potrebbero rischiare l'assideramento? Di questo passo temo che nemmeno noi saremo abbastanza coperti. Constato' osservando i Falchi di valleverde. Vi e' forse un qualche spaccio o rifugio da qui alla nostra meta dove potremo fermarci e magari rifornirci?

Spoiler

Ho pelliccia e abiti invernali, due coperte,  veste della resistenza e sciarpa del calore (ts +8/+17+12) inoltre se dovessi rischiare l'assideramento potrei utilizzare l'inc. alterare se' stesso per farmi crescere pelliccia o altro.

passo a Tom po l'equivalente di 6 razioni conservate.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tonum

 

A te continuerò a pensare io, Tom Po. Dissi al felinide.

@DM: 

Spoiler

Due contrastare elementi al giorno

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Gedser corresse Havard, che comunque annuì alle parole di Flurio Comprendo le vostre necessità. Se torneremo vorrete riavere i vostri animali disse smontando dal suo cavallo In questo caso procederemo tutti alla stessa velocità concluse iniziando a controllare quali bisacce portare con sé.

Bander si rivolse a Chandra Non credo potremmo essere di grande aiuto a nord disse rivolto alla sua comandante E qualcuno dovrà riportare gli animali a sud. Credo che almeno questo potremo farlo senza problemi ghignò, per poi fare un cenno del capo verso la Silverhand.

I due gruppetti si separarono: Llandowar e i Falchi si diressero verso sud, costeggiando a distanza di sicurezza la triste Blavandshok. Dall'altro lato gli avventurieri caricarono i loro zaini in spalla e si avviarono a passi lunghi e ben distesi in direzione nord-ovest, verso quella distesa bianca che delimitava i territori della Regina del Gelo.

Spoiler

Fine del Capitolo Undici

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.