Vai al contenuto

Capitolo 2 - Dark Despair (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Hans

Le parole dell'oste le stavo attendendo, ma la reazione del gruppetto è un colpo basso, un invito a nozze mentre osservo lo sventratore per un attimo ... 

" ... lo sa che provocare uno sventratore equivale a farlo uscire allo scoperto ... bisogna solo sperare che questo qui decida che uccidere "solo" 6 umani sia poco onorevole, altrimenti a breve avremmo altro di cui preoccuparci ... perchè in una rissa questi verranno fatti a pezzi ... e sangue chiama sangue ... "

Sto per parlare, ma ripenso alle parole di Magnus

" ... io ci ho provato ... "

Indietreggio al mio posto e osservo l'uomo che ha parlato 

Ti consiglio di ripensare a quello che hai detto. Io non conosco nessuno di voi, ma penso che qualcuno di voi ci lascerà la pelle e le palle ad affrontare uno sventratore. Con una differenza di fondo molto importante. Ciascuno di voi per quanto possa essere spavaldo avrà paura di fronte alla morte e vorrà vivere; magari nel momento di difficoltà scapperà o peggio, si rintanerà nel fango piagnucolando e facendosela addosso nei calzoni... 

Arrivato al banco mi prendo la birra in mano

Ma quel nano ... lui ha già riso in faccia alla morte e ci va a braccetto ogni giorno, e da quello che ricordo uno sventratore continuerà a colpire e colpire anche da morto e se dovesse morire a lui non importa mentre a voi si. E questa differenza è tutto in uno scontro perchè lui parte con un vantaggio che voi, come me non potremo mai colmare, siamo solo umani. Fa la tua scelta e fa che sia quella giusta...

Sollevo il boccale verso il nano

 Al dio degli sventatori...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Magnus

Alzò le spalle guardando Knochen "Noi non li conosciamo, non ho motivo di difenderli. So che è come parlare al vento ma se va avanti a suon di minacce alla fine troverà sicuro qualcuno che se ne infischia. Sono sicuro saprà risolvere la situazione, non credo contasse sul numero quando li ha minacciati." rispose molto freddo facendo la parte, ma non era davvero il caso di farsi scoprire dopo tutta quella fatica e in realtà quella situazione giocava a loro favore e a favore del loto intento di non sembrare dello stesso gruppo.

Quindi prese parola Hans e Magnus lo ascoltò per poi rivolgersi ancora all'halfling "Al limite ci penserà lui, vedi, spero solo non gli venga in mente di andare a tirar fendenti ma non è il tipo."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Pensate sul serio che la sorte vi sia amica? Che almeno due o tre di voi non perderanno la vita prima di capire di dover scappare? Forse i più fortunati saranno guerci o storpi, e zoppicheranno per il resto della loro misera esistenza, invidiando chi questa notte non ce l'ha fatta! 

guardo con orgoglio il nano 

Questo mio amico brama un combattimento mortale da quando lo conosco, e non l'ho mai visto vacillare di fronte a niente e nessuno. E' convinto che solo morendo in combattimento potrà sanare chi sa quale debito contratto con qualche essere immondo che gli ha donato tanto vigore.

Mi incammino verso l'uscita e dopo aver aperto la porta ed invito ad uscire il gruppo con un gesto continuo Sono sicuro che ai più intelligenti di voi già tremano le gambe, voglio proprio vedere quanti di voi son disposti a divertirsi proprio qua fuori.  Posiziono il mio grosso martello di fronte a me appoggiando la pesante testa a terra e mettendo le due mani sull'estremità opposta del manico. Certo in alternativa potete sempre brindare al Dio degli Sventratori alludendo ed elevando Grombrindal a divinità E tornare a sedervi al vostro tavolo senza rompere le palle a chi è entrato in locanda per mangiare qualcosa di caldo e bere una birra in santa pace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

Gli avventori si fermarono un momento alle parole di Hans e Markus, ma il primo, quello che aveva parlato, subito rimproverò gli altri.

"Di che cosa avete paura?" disse loro "noi siamo in sei e loro in due" aggiunse riferendosi alla sventratore e alla guida

"Combatteremo a mani nude comunque" concluse andando verso l'esterno "e vedremo chi ha paura"

Fuori la pioggia cadeva a dirotto, mentre il gruppo si schierava sotto la pioggia in attesa dei compagni. Gli altri avventori dall'interno della taverna osservavano la scena


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans

Osservo Magnus e Knochen mentre sorseggio e sussurro...

La faccenda si fa interessante. Sei contro due ... non credo sia molto ... onesto ... che ne dite? Gli diamo una mano?

Vedo cosa fanno gli altri compagni e attendo per capire se muovermi all'esterno o attendere al caldo

Modificato da OcramGandish
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

in fin dei conti sono contento di fare una scazzottata sotto l'acqua, ricorda i miei migliori anni della gioventù quando lottavo per una birra e del pane raffermo. L'acqua scende da parecchio tempo, valutare attentamente il terreno di battaglia è il primo modo per non fare una butta figura in queste situazioni. Conosco poco il nano ma sono sicuro che non è la sua prima scazzottata, dovremo lavorare insieme se non vogliamo essere sopraffatti dal numero dei nostri  nemici.  

Cerco di posizionarmi a ridosso della chioma dell'albero in modo tale che chi mi viene sotto sia in una zona più viscida e meno stabile della mia e sfruttare a mio vantaggio questo terreno, faccio segno al nano di starmi vicino e fronteggiare insieme la minaccia. Posiziono bene le gambe aspettando che siano loro a muoversi per primi concedendomi ancora solo uno sfogo verbale sperando che non arrivino tutti insieme intimidendoli Sarà meglio che vi sbrighiate, sputo a terra venite pure numerosi al primo che prendo staccherò solo l'orecchio invece delle palle! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal, nano sventratore.

Prima di uscire avevo brindato a mia volta sbattendo con forza il boccale, per poi gettarmi a grandi passi sotto la pesante coltre blu cobalto della pioggia che veniva giú con forza. Arrivato sotto l'albero accanto a Markus mi ero tolto gli stivali, affondando i piedi nel fango freddo. La terra mi era mancata. Scrocchiai rumorosamente le articolazioni, mentre scioglievo i muscoli sotto la pelle dura e gli intricati tatuaggi rituali, per poi raggiungere il mio compagno.

Chiudo i pugni, allargo le gambe per trovare il giusto baricentro e prego gli antenati, mai volesse il fato che siano un gruppo di ubriachi a farmi ricongiungere con loro. Sarebbe triste, penso.

<<  Le vostre vite sono giá corte, non avete nulla di cui preoccuparvi >> 

 

Spoiler

Parrying stance ( se ho capito bene) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"Collezionare lividi e tumefazioni per degli sconosciuti? No grazie Hans, io finisco di godermi la cena." rispose alzando il tono di voce per farsi sentire oltre il chiasso dal mercenario e magari da qualche avventore vicino loro.

Solo a scontro iniziato e pasto ormai finito pensò di unirsi agli spettatori anche se era inizialmente indeciso se farlo o meno, preferiva utilizzare quel momento per caipre se qualcuno li stava osservando o li aveva seguiti. Inoltre un eventuale cacciatore di taglie avrebbe colto quel momento per colpirli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

Nella sera sotto la fitta pioggia in uno scenario illuminato solo dalle luci che provenivano dalla taverna i popolani si mossero verso i due amici: solo due però ebbero il coraggio di affrontarli mentre gli altri parevano più titubanti


@all

Spoiler

 

Mappa: per questo round solo in 2 si fanno avanti
https://drive.google.com/open?id=1XJ5-kxJwLbzRUu0KvPze72P_evFwryqj

L'iniziativa è

  • Markus
  • Grom
  • Popolani

Potete fare 2 mezze azioni a round o una full
Mettetemi in spoiler cosa fate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

il loro unico vantaggio è la superiorità numerica, e non lo stanno sfruttando. Ora dovremo punire il primo esemplarmente.

sfruttando l'esperienza avuta nelle arene Markus si mosse per primo e con le idee chiare punto quello più vicino

Spoiler

ho l'obiettivo di fare un attacco più possibile violento se entra vorrò sbeffeggiarli e tentare di bloccare questa messa in scena. Cerco comunque di rimanere vicino al mio compagno in modo da avere sempre un fianco coperto. 

All out Attack (full action). +20% al prossimo turno parare o evitare.

Attacco 4

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Grombrindal, nano sventratore.

Il nero della notte non mi spaventa. Sono cresciuto osservando le scure gole dei crepacci e le gallerie sotterranee. Sotto la pioggia incessante li vedo come se fosse giorno. I due sprovveduti sono grezzi, ubriachi di coraggio liquido, ma questo non ne fa guerrieri o lottatori. Seguendo l'iniziativa di Markus, mi lancio contro l'altro avversario urlando, ma a differenza del mio compagno che mantiene una certa compostezza nel suo attacco brutale, io salto letteralmente addosso all'umano, cercando di colpirlo al volto con un pugno. 

Spoiler

All out of Attack ( chiaramente messo nel regolamento per lo sventratore.) Vado a 70 di Ws e ovviamente non posso schivare o parare nel prossimo turno.

A= 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

Markus iniziò ad attaccare senza sosta l'avversario riuscendo ad assestare al braccio destro dell'uomoun colpo tanto violento da far apparire che la furia di Ulric fosse con lui. L'avversario per un istante barcollò rimanendo tuttavia in piedi

Anche il nano iniziò a colpire l'avversario, mandando similmente a segno un colpo al braccio destro di questi. Anche questo colpo fu benedetto dal dio della battaglia, e la spalla dell'uomo si spostò in modo anomalo con l'omero che fuoriusciva: l'avversario emise un grido di dolore con il braccio che penzolava. Lo sventratole colse l'occasione mollando un poderoso pugno all'inguine tale da far penetrare i genitali dell'uomo nella pancia. L'uomo si accasciò in un lago di sangue.

Gli altri quattro si diedero subito alla fuga, mentre l'avversario di Markus si mise in ginocchio dicendo "pietà, non ammazzatemi"

@all

Spoiler

 

Markus causa 15w (Ulric's fury)
3 capisce Markus alla gamba causando 1W assorbita dalla T
Grom causa 18W (Ulric's fury)
Grom causa 15W (Ulric's fury)

Scontro finito in un round: non ho parole.

 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Il nervosismo e l'oppressione degli ultimi giorni finalmente vengono incanalate in un poderoso colpo verso il mio avversario, che barcollando arretra. L'altro avversario è meno fortunato, i colpi di Grombrindal sono precisi e potenti, l'uomo si accascia a terra sporcando di rosso sangue il terreno sotto di lui. La rissa è terminata in poco tempo, come Markus voleva, certo avrebbe preferito non ci fossero vittime, ma quando si scherza con il fuoco ci si può bruciare e non sarà ne la prima ne l'ultima vittima durante una rissa in locanda.

Guardo gli altri cinque Vi avevo avvisato, sarebbe stato meglio brindare al mio amico che capire "chi ha paura" ripeto le testuali parole del povero ragazzo accasciato al suolo e che tutti siano testimoni, mi rivolgo a chi è uscito a curiosare  ci siamo difesi dall'attacco di questi sei attaccabrighe, la nostra volontà era quella di bere una birra e mangiare qualcosa di caldo, più volte l'abbiamo chiesto. 

lascio che i cinque verifichino le condizioni dell'amico mentre rientro con il nano E' giunto il momento di bere qualcosa di forte, entriamo non c'è più nulla da fare qui.

Quando dei cani sfidano dei lupi non ci sono dubbi su come finirà le mie parole rimbalzano velocemente nella mia testa, pensando alla rissa appena conclusa e di come le parti siano invertite nella complessa storia che ci vede ricercati e fuggitivi. Si ci servirà qualcosa di molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

La rissa si concluse non certo nel migliore dei modi e per quei due sventurati nel modo peggiore preventivabile, un morto e uno che implorava pietà. Tanto per non passare inosservati.
"Oh sono d'accordo Hans, come ti dicevo non c'era bisogno di aiutarli. E per adesso è meglio invece non essere loro amici, usciti da questo posto balordo rivaluteremo le posizioni. Tuttavia ora siamo messi peggio di prima, considera bene se è il caso di accompagnarci." dopo quella rissa quantomeno una delle accuse pendenti sulle loro teste era veritiera.

"E beviamo allora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 19 Pflugzeit 2515 i.c. - Sera [pioggia - fine primavera]

La folla rientrò mesta: nessuno stava festeggiando i vincitori che, fradici dalla pioggia e dal sangue, si sedevano ad un tavolo ora vuoto di altri avventori

@Chi è al bancone

Spoiler

 

Il padrone si avvicinò al gruppetto "Ma li conoscete?" chiese "se fossi in loro me ne andrei. Anche se era difesa non rischierei di andare a discutere con i Watchmen."

Fece una pausa "Tu che prima hai provato a fermarli, dagli questo buon consiglio" aggiunse verso Hans

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...