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Guerriero, Ranger, Ladro e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ben Petrisor, Dan Dillon e Jeremy Crawford, con F. Wesley Schneider - 17 Ottobre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana tre Classi ricevono una nuova opzione da playtestare. Il Guerriero riceve un nuovo Archetipo Marziale: il Cavaliere delle Rune (Rune Knight). Il Ranger ottiene un nuovo Archetipo Ranger: il Custode degli Sciami (Swarmkeeper). E il Ladro ottiene un nuovo Archetipo Ladresco: il Rianimato (Revived). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava il Dominio del Crepuscolo (Twilight Domain) per il Chierico, il Circolo dell'Incendio (Circle of Wildfire) per il Druido e l'Onomanzia (Onomancy) per il Mago. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: guerriero, ranger e ladro
sondaggio: chierico, Druido e mago
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/fighter-ranger-rogue
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Avventure Positive

Articolo di J.R. Zambrano del 07 Ottobre
Una artista che ha lavorato su ogni genere di prodotto, da Dragon Age a Nel paese dei mostri selvaggi, ha avuto la geniale idea di reinventare le classiche avventure che ormai conosciamo alla perfezione. Sono state battezzate Avventure di D&D con una Carica Positiva e porteranno nuova vita in qualunque impresa i vostri eroi stiano affrontando. Vi mostreranno quanta creatività sia possibile inserire all'interno di un'avventura. Se volete dare una scarica di adrenalina alla vostra prossima sessione, date un'occhiata a queste idee.
Da Twitter
L'artista di cui parliamo è Delaney King, che ha lavorato su videogame e film di cui avrete certamente sentito parlare. Ha introdotto i Custodi Grigi al mondo...

E ora lasciamole introdurre un po' di positività ai vostri tavoli. Tutti questi spunti sono delle perle di moralità che vi faranno pensare di essere sul Piano dell'Energia Positiva.
Il cliché dei goblin nella miniera è stato presente in svariati giochi e partite. Che siate intenti a giocare qualcosa sullo stile della Miniera Perduta di Phandelver al tavolo con i vostri amici o siate carichi di Cinture Spezza Ossa (Crushbone Belts, NdT) nelle selvagge terre di Kaladim (e se state giocando a Everquest nel 2019 avete la mia più profonda stima... anche se vi consiglio di togliervi tutte quelle cinture), i goblin che abitano un complesso di caverne sono in giro da sempre. Ma quante volte gli avete dovuto portare dell'acqua pulita?

Ma quella non è certo la migliore delle sue proposte. Di seguito vi presentiamo alcune delle scelte più interessanti.
Alcune di queste sono delle avventure "classiche" guardate da un diverso punto di vista, altre sono una riflessione su quello che succederebbe a vivere non in un generico mondo fantasy, ma su uno che ruota precisamente attorno alle meccaniche di D&D.
Ecco una prospettiva differente sul classico cacciatore di mostri contro il branco di mannari:
E man mano che scorrerete il thread (che contiene dozzine di avventure, se non degli spunti per intere campagne) troverete dei veri gioielli di creatività.
E non dimentichiamoci di apprezzare il fatto che ciò che è veramente malvagio in questo caso sono le manovre economiche degli Ogre.
Certe idee sono davvero tenere:
Altre sono Shakespeariane:
Ma qualunque sia la vostra idea, queste proposte ci ricordano che la vera avventura sono gli amici che incontriamo sulla strada.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-adventures-straight-out-of-the-positive-energy-plane.html
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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Scavenger

Traduzione del testo della pagina Kickstarter di Scavenger, creato da Alexandru Negoita e Marquis Harris.
Esplorate il mondo in rovina di Akara e lo strano mondo di Torn in questo manuale pieno di storie avvincenti, arditi personaggi, illustrazioni fantastiche e nuove regole per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo.
Scavenger è un libro che raccoglie immagini, storie e informazioni che vi permetteranno di creare avventure ambientate su Akara, un mondo morente e che cerca disperatamente di sopravvivere. In questo tomo di circa 175 pagine scoprirete le culture in rovina di Akara, lo strano mondo inesplorato di Torn e i Raccoglitori (Scavenger, traduzione non ufficiale) che dovrebbero essere la salvezza dell'umanità.

I Raccoglitori sono esploratori, viandanti, cacciatori di tesori o razziatori, tutti quanti attirati da un mondo antico ed alieno. Alcuni cercano conoscenze e altri la salvezza. Una ricerca spirituale per l'illuminazione o l'accumulare ricchezze? Quali sono le vostre ambizioni e speranze?
Scavenger è ambientato nel mondo devastato di Akara, dove l'unica speranza di sopravvivenza è un antico portale chiamato il Monolite. Esso conduce al misterioso mondo di Torn (World Torn Apart, il Mondo Lacerato, NdT), ma nessuno sa da dove viene o come funzioni. Da Torn sono state recuperate delle Scheggie di Sangue (Sanguine Shardstone, traduzione non ufficiale), pietre che permettono a chi le studia di modificare la realtà in strani modi e, se non fosse stato per la Grande Morìa (Great Dying) Akara sarebbe stata rivoluzionata. Purtroppo la Grande Morìa è in atto, una serie di disastri naturali su scala enorme, un vero e proprio evento di estinzione di massa apparentemente senza causa e senza fine.

Le speranze dell'umanità sono riposte nei Raccoglitori, che sono i disperati, i dannati, i fuggiaschi delle città-stato cadute e delle tribù distrutte. Man mano che Akara viene colpita da una catastrofe dietro l'altro questi individui senza più legami attraversano il Monolite, sperando di poter trovare qualcosa che permetta loro di poter salvare i propri cari, le proprie case e i loro stessi futuri. Man mano che affrontano le bizzarre distese di Torn sono a loro volta trasformati in qualcosa di non più umano. Molti Raccoglitori si domandano se sia valsa la pena di patire ciò che hanno dovuto passare per ottenere una qualche speranza.
Akara è un mondo molto diverso dalla nostra Terra. Le culture sono varie e ciascuna ha un ruolo da svolgere per salvare l'umanità. Oltre agli abitanti nativi di Akara ci sono i morg a quattro braccia e i misteriosi kith. Questo manuale non solo descrive nel dettaglio queste due specie ma esplora le ultime città stato rimanenti: Bataar con i suoi assassini, Mur ricca e xenofoba, Kanuma con i suoi razziatori assetati di sangue e Tarnak il rifugio cosmopolita degli ultimi rifugiati.

Mappa del mondo di Akara
Esistono mappe accurate di Akara ma ci sono comunque delle zone che i Raccoglitori possono esplorare. Praticamente ogni giorno una qualche tribù viene scacciata da un qualche disastro o un'intera città viene inghiottita da un terribile terremoto. Man mano che i Raccoglitori esplorano il loro mondo in rovina potranno ottenere accesso a Torn, un luogo inesplorato che promette segreti senza fine e avventure bizzarre.
Le Meccaniche
Scavenger è perfettamente compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Per evocare l'atmosfera esoterica dei mondi di Akara e Torn sono state ideate una serie di meccaniche specifiche per Scavenger. Questi cambiamenti alle regole sono stati testati per più di un anno e hanno avuto varie iterazioni. Continueranno ad essere testate e migliorate mentre completeremo il manuale grazie al Kickstarter.

Per avere un'anteprima di queste regole potete cliccare nel link sottostante e scaricare il documento di esempio. Tenete presente che si tratta di un documento minimalista e ridotto all'osso, che non riflette la formattazione e le illustrazioni del manuale effettivo.
Ecco quello che potete trovare nel nostro pacchetto di playtest:
Informazioni basilari sui mondi di Akara e Torn, oltre a più di 10 spunti di avventure. Le attuali modifiche alle regole per la 5E. I Paradigmi dei Raccoglitori (Scavenger Paradigms), un modo nuovo ed intuitivo per approcciarsi alle classi base della 5E nell'ambientazione di Scavenger.
 
Grazie a @Grimorio per la segnalazione.
 
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/scavenger/scavenger-0/description?fbclid=IwAR3PKXL-mj4rtTkR_K921lP-qdopRag0pnZ-bctIl8x0wDQXutzGp1KWSZ8
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Agganci per i Malviventi

Articolo di J.R. Zambrano del 09 Ottobre 2019
Dicono che il crimine non paghi, ma speriamo di poter dimostrare che ciò non è affatto vero grazie ad alcune missioni secondarie adatte a riempire di monete la borsa degli avventurieri più criminali. Dopotutto, se il ladro o il bardo o il chierico o chiunque altro del gruppo insiste nel commettere dei crimini ovunque vada, potete anche tenerne conto nella preparazione dell'avventura. Quindi abbiamo stilato un elenco di agganci d’avventura a tema “criminale” per i vostri malviventi. Laddove possibile, questi agganci tendono verso il buonismo, ma in ogni caso cosa è davvero il bene? Questo è un dilemma che solo i filosofi, o l'incantesimo "individua allineamento", possono risolvere.
Agli Atti

Un nuovo e ricco nobile, Arnshad Gillis, si è presentato in città mentre i PG erano lontani per una lunga avventura, sostenendo di possedere l'atto di una Locanda famosa del luogo, che sembra proprio essere quella in cui i PG risiedono abitualmente mentre sono in città. Grazie al sigillo ufficiale di un magistrato della zona la sua pretesa sembra inattaccabile e il nobile inizia a cercare di trasformare la locanda in un nuovo maniero/villa.
Gli ex proprietari potrebbero essere disposti ad arrendersi al nobile, ma uno degli ex avventori sospetta che vi sia in atto una truffa. I giocatori dovranno intrufolarsi nella Locanda in cui sono stati precedentemente (ora sotto una nuova gestione) e rubare l'atto ufficiale, per riportare le cose come erano un tempo.
Arnshad Gillis usa il blocco di statistiche del Mastro Ladro [Master Thief] ed è disposto a combattere fino a quando non viene ridotto al di sotto dei 30 punti ferita, dopodichè si arrende o cerca di scappare.
Mani sull’Idolo

Uno stupendo idolo coperto di gioielli è stato recuperato da delle rovine e messo in mostra in un tempio importante. Il sacerdote del posto afferma che si tratta di una reliquia sacra, e la utilizza come scusa per riscuotere decime extra dai villici. Più tardi in quella stessa sera, un amareggiato studioso di storia/saggio che beve alla locanda, lascia intendere che la "sacra reliquia" sia in realtà semplicemente un vecchio calice estremamente prezioso, ma che non ha nulla a che fare con la religione del Tempio. Vale molto per l'acquirente giusto, ma anche i sacerdoti sembrano saperlo e lo tengono sotto stretto controllo. 
Sono state assunte quattro guardie (usate il blocco di statistiche relativo) per sorvegliare il tempio in ogni momento.
Sono Solo Affari

Un nuovo commerciante è giunto in città e ha utilizzato le maniere forti sugli imprenditori locali presso il mercato. Mettendo in atto tattiche sgradevoli come rubare l'attenzione dei clienti, seminare voci e assumere criminali per distruggere gli oggetti esposti/mettere a soqquadro i negozi rivali, questo commerciante è pronto a conquistare la piazza e finora ha accumulato una piccola fortuna.
Sarebbe un vero peccato se dovesse succedere qualcosa a quella piccola fortuna, specialmente se i personaggi dei giocatori fossero in grado di affrontare il gruppo di 1d6+2 banditi, un Capitano dei Banditi e un Berserker che sono stati ingaggiati dal commerciante per proteggere i suoi interessi.
Lanciare i Dadi

Uno dei contatti in città dei PG ha perso ingenti somme nel covo della malavita locale e pensa di essere stato ingannato da un truffatore. I PG devono trovare un modo per recuperare ciò che gli è stato rubato. L'unico problema è che l'imbroglione in questione è uno stravagante giocatore d’azzardo che passa la maggior parte del tempo a giocare. Se i PG vogliono mettere le mani su quei guadagni ottenuti in modo scorretto, dovranno riuscire a truffare il truffatore.
Indorare la Pillola

La gilda dei ladri locale sta passando un momento difficile. Non ha avuto molta fortuna ultimamente: tutti i suoi migliori membri sono stati assoldati da una gilda di ladri rivale proveniente da un'altra città. Adesso un'ondata di criminalità ha travolto la città, e tutta la colpa viene addossata all’originaria gilda dei ladri, ma senza che quest’ultima ne stia ricavando nulla. Forse i PG possono sistemare la cosa... 
Buone Avventure!   
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-hooks-for-crooks.html
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Il Mago Statisticamente Perfetto

Articolo di J.R Zambrano del 08 Ottobre 2019
Com'è il Mago Perfetto? Apparentemente è tre maghi in uno. Diamo uno sguardo alla perfezione statistica di questi maghi platonici.
Chierici, Druidi e Maghi sono stati al centro dell'attenzione dell'ultimo Arcani Rivelati. Abbiamo una nuova scuola di magia che sta spingendo tutti a discutere sui Veri Nomi e cosa questo significhi, quindi è il momento giusto per dare uno sguardo a quello che sarebbe il Mago statisticamente perfetto. Come vi chiederete? Dando uno sguardo ai dati degli utilizzatori raccolti da D&D Beyond e applicandoli con leggerezza alle tabelle generatrici casuali della Xanathar's Guide to Everything. Il risultato finale DOVREBBE ESSERE un Mago generato automaticamente che rispecchi le decisioni collettive dei giocatori di D&D.
A quanto pare il mago perfetto in realtà sono tre maghi.
Dati da D&D Beyond
Innanzitutto dando uno sguardo ai dati di D&D Beyond scopriamo che i Maghi non sono necessariamente così popolari come un tempo: si attestano intorno al 6° posto della classifica. Tuttavia appaiono comunemente nei gruppi di ridotte dimensioni, come potete vedere da qui:

Man mano che i gruppi si allargano la composizione degli stessi diventa strana e i maghi sembrano sparire. Ma questo non implica che non siano comunque una parte iconica del gioco e, dato che possiedono alcune delle capacità più potenti, non sorprende che siano così resistenti. Ora il nostro mago perfetto è in realtà tre maghi, dato che abbiamo un pareggio a tre in termini di sottoclassi.

In questo il mago si distingue dalle altre classi, dove c'è un'opzione chiaramente preferita rispetto alle altre o, al massimo, ce ne sono due chiaramente superiori alle altre come utilizzo. Ma i maghi sono unici in quanto c'è un pareggio tra le tre scelte predominanti. Quindi il mago perfetto è tre maghi ed è questo che andremo a creare.
Ora a mio avviso è interessante come le scelte predominanti per i Maghi siano estremamente incentrate sul combattimento. Il Cantore della Lama (Bladesinging) in particolare è una scelta interessante, dato che è una strana commistione di potere arcano e prodezza marziale simile al Cavaliere Arcano solo che ci arriva dall'altro lato. Secondo lo sviluppatore capo della 5E, Jeremy Crawford, i Cantori della Lama sono anche "intriganti" (juicy):
Il Cantore della Lama e il Mago da Guerra (War Wizard), se non ne avete familiarità, sono essenzialmente i migliori maghi combattenti possibili. Detto brevemente il Cantore della Lama può spendere un'azione bonus per iniziare un Canto della Lama che dura un minuto, ottenendo il proprio modificatore di Intelligenza alla CA e ai tiri salvezza sulla Concentrazione, 3 metri di aumento del movimento, vantaggio alle prove di Acrobazia; inoltre hanno un'opzione di Attacco Extra e possono spendere incantesimi per assorbire i danni o non essere colpiti. Si tratta di una sottoclasse strana ma tant'è.
Il Mago da Guerra, invece, si incentra sul mischiare Invocazione e Abiurazione; può usare la sua magia (e la reazione) per ottenere un bonus alla CA o a un tiro salvezza, e a livelli più alti quando usa Dissolvi Magie o Controincantesimo ottiene dei picchi di energia che possono permettergli di infliggere danni extra quando lancia incantesimi. In generale sono bravi a mantenere la concentrazione su un incantesimo e ad avere un'alta CA.

La scuola di Invocazione si basa sul fare esplodere le cose e ha il pregio di essere l'esempio gratuito inserito nelle regole base. Ma è stata una scuola popolare in tutte le edizioni, anche perché è quella dove troviamo Palla di Fuoco, oltre a varie altre cose.
Con questo in mente lasciamo che i dati costruiscano per noi questi tre maghi

Ed è qui che le cose si fanno interessanti. Secondo i dati la razza più popolare sono gli umani, ma i Cantori della Lama sono solo elfi o mezzelfi - il che copre le due razze più comuni. Questo ci lascia i nani e improvvisamente tutte quelle immagini sui Maghi Nani hanno un senso. Non lasceremo certo che cose come la simmetria delle statistiche ci metta i bastoni tra le ruote. Questo è quello che dicono i numeri e quello che ci danno i numeri:

Siamo tutti dei gran pigroni qui, quindi useremo la stringa standard per i nostri tre maghi (I Miei Tre Maghi sembra il titolo di una sitcom di successo su D&D). Il nostro umano, come già dicevamo nell'articolo precedente, userà il +1 a tutte le statistiche visto che i membri del team di D&D hanno affermato pubblicamente che molti giocatori non usano i talenti:
Il che implica che il nostro primo figlio mago ha 16, 15, 14, 13, 11 e 9 da assegnare come meglio crede. Invece la nostra figlia mezz'elfa ha più liberta di scelta visto che ha un +1 a Carisma e due +1 a sua discrezione. Probabilmente Intelligenza e Destrezza. Invece il nostro piccolo Nano ha una scelta importante da fare. I Nani delle Colline sono una scelta popolare, che fornisce +2 alla Costituzione, +1 alla Saggezza e un punto ferita extra per livello. Tutti e tre i nostri maghetti saranno decisamente tosti da affrontare in combattimento a quanto pare.
Quindi abbiamo un Mezzelfo Cantore della Lama, un Umano Mago da Guerra e un Nano Invocatore. Praticamente un gruppo completo già solo con loro. I maghi scelgono la loro sottoclasse, la Tradizione Arcana, a livello 2. Quindi avremo un po' di incantesimi extra con cui partire. Diamo uno sguardo agli incantesimi da mago più popolari.

Ognuno dei nostri maghi ha otto incantesimi nel proprio libro. Dando uno sguardo agli incantesimi più popolari rende alquanto facile scegliere quali usare. Non abbiamo facile accesso agli incantesimi più popolari per D&D con queste opzioni, ma ognuno dei nostri maghi sarà ben preparato ad usare le proprie capacità di classe puntando ai primi otto incantesimi sui dieci della lista. Per quanto riguarda i trucchetti, invece di rendere i nostri maghi tutti uguali ciascuno prenderà i primi tre disponibili nella lista non già scelti dagli altri.
Quindi il Cantore della Lama avrà Prestidigitazione, Raggio di Gelo e Illusione Minore. Il Mago da Guerra sceglierà Messaggio, Luce e Tocco Gelido, mentre il nostro Evocatore rivelerà la frode del fatto che questi 10 trucchetti più comuni sono in realtà solo 8 e prenderà Riparare, Stretta Folgorante e un altro, diciamo Dardo di Fuoco visto che è comunque uno dei trucchetti più popolari in generale.
Ora ci rivolgiamo alla Xanathar's Guide e lasciamo che siano i dadi a prendere delle decisioni per noi. Se avete a casa una copia del manuale potete aprirlo a pagina 61 e dare uno sguardo alla sezione Questa è La Vostra Vita (This Is Your Life, NdT).
Andremo con una distribuzione leggermente più ampia (il risultato medio più un punto sopra e uno sotto) per tenere conto del fatto che i nostri tre maghi hanno avuto infanzie leggermente diverse. Ma cercheremo comunque di trovare delle opzioni che siano nel complesso nella media. E per i nostri bei maghetti significa che sanno chi sono i loro genitori. Il nostro mezz'elfo ha un genitore elfo e uno umano, in maniera molto tradizionale. Guardando ai tre tiri più comuni il nostro Cantore della Lama è nato in casa, il Mago da Guerra nella famiglia di un amico e il nostro nano ci dimostra come la società nanica sia avanzata, essendo nato nella dimora di una levatrice. Stiamo già scoprendo chi sono.
Ognuno dei nostri maghi ha in media 1d4+1 fratelli o sorelle ed è probabilmente il più grande, anche se il nano si dimostra differente ed è il più giovane. Dando uno sguardo a Famiglia e Amici (Family and Friends, NdT) il tiro medio implica che il Mago è stato allevato da un solo genitore, che sia un padre o una madre. Alcune convenzioni del fantasy sono davvero universali e i nostri eroi non se ne possono esimere. Il genitore assente è stato o rapito o ha abbandonato la sua prole, il che è un vero peccato visto come sono interessanti. Possiamo ottenere alcuni altri dettagli, come la casa natia e le prime memorie...

Dando uno sguardo alla tabella della casa natia possiamo vedere che i nostri Maghi perfetti hanno vissuto un'infanzia normale. Potete continuare a tirare per scoprire cose come perché è diventato un Mago, con i risultati medi che ci forniscono tre possibili storie:
Uno ha sentito storie di grandi maghi ed è andato ad uno scuola di magia Uno è un mago di carriera E uno ha scoperto un libro di incantesimi mentre esplorava un'antica tomba Ma il vero divertimento arriva con la tabella Eventi della Vita (Life Events) in cui il tiro medio è anche il più noioso: avere un lavoro fisso. Ed è questo che fanno il Mago della Guerra e il Cantore della Lama, mentre il nostro nano continua a dimostrarsi particolare, il che ha senso. Ha stretto amicizia con un avventuriero e questo implica che possiamo scoprire i fantastici compagni di avventura che risultano da una serie di tiri sulla media:

Apparentemente il nostro Nano Mago è amico di un Monaco Elfo che lavora come pastore o agricoltore, ancora in vita e in salute. Ecco questo merita decisamente. I risultati possono variare ma questi sono i tre maghi più idealizzati dell'intero reame degli avventurieri.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/10/dd-the-ultimate-wizard-by-the-numbers.html
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Bomba

Capitolo Quattro - La bella scomparsa nel bosco

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Zhuge Liang

Il mago della fenice di giada si riunì al gruppo dopo aver lasciato Lorelai. Vide i doni che la corte fatata aveva lasciato ai guerrieri e ascoltò le spiegazioni dei loro poteri. Ringraziando, prende la fiala della pozione di feromoni, riponendola nel suo zaino. Si presentò anche al nuovo arrivato, lo gnomo dai capelli violacei. Salve, io sono Zhuge Liang, della terra del Katai. Verrete anche voi ad affrontare il drago? Sarà un onore combattere insieme ad un membro della nobile stirpe gnomica. Nonostante l'aspetto singolare, l'orientale aveva fiducia: già da molto tempo aveva imparato a non giudicare un combattente dalle apparenze. Prese anche una spilla da Beregar, ringraziando il ciambellano. Ormai era giunto il momento. Lasciando Lagocristallo, si avviò con i suoi compagni verso la torre, dove il Terrore Cremisi e il loro destino li attendevano.

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

La scena al Lago Cristallo aveva del surreale, se non persino del sospetta. A Flurio non era affatto chiaro perché delle ninfe dovessero sporcare la propria discendenza fatata con del sangue umano, o peggio ancora orchesco, quando potevano semplicemente sfruttare i membri maschili del loro stesso popolo invece di sconosciuti. Invece quella di mettere figli adesso, prima ancora che il vincitore possa sposare e metter su famiglia con la principessa sembra il perfetto piano a lungo termine per rivendicare diritti dinastici od ereditari fra qualche decennio. Per non parlare della cattiva pratica di affaticarsi a così breve distanza dal momento dello scontro più impegnativo di tutta la vita. Lo sanno tutti, a parte dagli atleti, che il giorno prima di una competizione o di una battaglia, non ci ai deve affaticare sotto le lenzuola.

A Flurio parve pure una tattica subdola da parte del drago, che magari aveva costretto il popolo fatato a sottoporsi a tale macchinazione per non vedersi completamente eradicato dalle fiamme implacabili del mostro, per guadagnare tempo, far affaticare il gruppo e magari anche altro che nemmeno poteva immaginarsi.

In tutta franchezza sperava che il Ciambellano si sarebbe imposto un po' di più e prendesse un po' in mano la situazione intimando agli avventurieri di non perdere tempo e tantomeno affaticarsi, ma l'idea si stringere un'alleanza e quindi ulteriori aiuti, ancora indefiniti, contro il drago lo avevano reso troppo accondiscendente alle richieste del popolo fatato.

Flurio scocciato e preoccupato allo stesso tempo, si guardò bene in torno, volendosi accertare che nessuno fosse pronto in agguato ad attaccarli non appena ignudi, disarmati e distratti. Accettato poi che nessuno li stava circondando od osservando minacciosamente, smontò da cavallo e si preoccupò solamente di accudire Saltapicchio  se stesso in vista dello scontro imminente. Avrebbe voluto farsi un bagno e rinfrescarsi ma così facendo si sarebbe dovuto spogliare e sapeva che le ninfe subito si sarebbe dirette anche verso di lui per assillarlo per avere anche il suo "nettare". 

Flurio era ligio ai propri doveri e dettami come uomo, guerriero, soldato e soprattutto Eroe senza macchia, non avrebbe mai giaciuto per il solo piacere della carne e non lo avrebbe fatto prima di una battaglia, soprattutto una cosa fondamentale ed impegnativa. Nonostante tutto il ben di dio di fronte a sè egli non voleva in alcun modo macchiarsi di lussuria nonostante tutto il suo corpo esprimesse ben altri impulsi iniziando a sentire una insopportabile compressione nella zona pelvica a causa dele brache e della rigida conchiglia metallica che faceva da integrazione alla sua armatura completa di piastre. Due ninfe sembravano averlo puntato e come previsto, nonostante non si fosse nemmeno spogliato, iniziarono a tormentarlo accarezzandolo, abbracciandolo, cercando si slacciargli armatura e spogliatoi riuscendovi pian piano senza che Flurio posso fare alcunché senza dover alzare le mani su quegli esseri. Nel giro di poco tempo mentre cercava di scappare fra le felci della radura e gli alberi circostanti si ritrovo praticamente nudo con solo l'elmo e le brache addosso che ormai poco potevano fare per celare il gonfiore vigoroso che se era formato al loro interno. Fu in quel momento che le due ninfe si pronunciato nelle più seducenti ed anche sboccate proposte e promesse ponendo Flurio di fronte alla più difficile decisione della sua vita. Il desiderio era tanto, le due ninfe bellissime, e le licenziose prospettive davvero lussuriose ed indecenti le quali comprendevano anche una boccetta dalla forma oblunga, che una delle ninfe stringeva e muoveva fra le mani con fare malizioso spiegandone le proprietà afrodisiache capaci di aumentare la dimensione del "pacco" del cavaliere ben oltre i limiti umani. Fu in quel momento che però Flurio dimostrò di che fibra fosse fatto, di che coraggio avesse nel apporre un rifiuto, del fatto che ormai si era elevato ben oltre i grezzo istinti dell'uomo per abbracciare valori ben più alti e nobili così dicendo con le mani sul proprio "pacco" con atteggiamento ludico e protettivo: "Signor Notaio, la ringrazio per l'offerta, ma rifiuto e vado avanti!"

Lì per lì nè Flurio nè le ninfe capirono perché il cavaliere avesse rivolto la parola ad un fantomatico Notaio che in quel momento chiaramente non c'era, ma nonostante ciò il cavaliere approfittò di quel momento di confusione per darsi alla ritirata strategica favorito dalla mancanza dall'usuale ingombro dovuto alla pesante armatura. Al cavaliere non restò che recuperare qua e là i pezzi d'armatura che gli erano stati tolti man mano e mettersi in un luogo un po' più appartato a lucidarla e controllare che tutto fosse in ottime condizioni, in particolare le stringhe e gli agganci. Non poteva permettersi che l'armatura si smontasse durante il violento combattimento con il drago. Dopo l'armatura passò al vaglio i finimenti e l'armatura di Saltapicchio, ferri agli zoccoli compresi. Infine si godette un meritato riposo stando ad una certa distanza dalla radura affinché i gemiti e voci durante l'orgia bucolica fatata non venissero a disturbarlo.

Edited by Pyros88
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Seline

Rimane ad osservare Bjorn in attesa di una risposta, quando Arabiel giunge alle sue spalle nel tentativo di distrarla e portarla via. Le da un bacio sulla guancia e cercherebbe di tirarla su di morale promettendole altre nottate ricche di divertimento.
L'elfa se ne intende di divertimento..
Zitta.. Tu hai combinato questo casino, almeno abbi la decenza di starne fuori adesso.
Che ragazza noiosa.. Quante volte devo ripeterti che siamo la stessa identica persona? Possibile che sei così ottusa da non capirlo? Non vedevi l'ora di fiondarti tra quei satiri al ricordo di ciò che abbiamo fatto questa notte.

Arrossisce un poco la tiefling, per quanto la sua pelle sia già rossastra, prima di abbassare leggermente la testa e digrignare un poco quei denti in parte zannuti, prima di essere distratta dalle prime parole di Bjorn.
Oh certo dovevo cercarti, scusami se ero occupata con cose più importanti.

Brava! Vai! Fagliela vedere a questo signor Cercamisenevuoiancora.
Le mani ancora strinte in due pugni e gli occhi rossi che tornano a guardarlo con un'espressione infuriata, segno che le parole non le sono piaciute per nulla, quando poi l'argomento arriva su storie di affetto e amore, ecco che lo stivale si toglie dalla spalla di lui.
Oh già.. Quello è stato uno dei momenti migliori, ciò che ha preceduto l'atto. Il gustarsi ogni singolo momento, prima che tutto abbia inizio..
Seline?
Cosa c'entra questo!
Se ne esce semplicemente con quelle parole per poi scuotere velocemente la testa.
N-no! No! Niente "Oh".. Non hai capito proprio nulla.
E le parole dopo non erano ciò che si aspettavano, ma erano altrettanto persuasive. Se da una parte lei è riuscita a convincere Bjorn a fare quello, dall'altra Seline non può che vederci, per la prima volta, un lato positivo e da sfruttare a suo vantaggio, per la propria libertà. L'unico problema rimane il carattere di quella Seline fiera, orgogliosa, introversa, dannatamente testarda. L'espressione di lei rimane un poco inebetita, ma infine se ne esce con un indurimento ben deciso, portandola semplicemente a voltarsi e lasciare il nordico sdraiato in quel posto.
... Idiota..
Proferisce semplicemente per poi seguire Ariabel e lasciare Bjorn sdraiato su quel prato a riposare. Se ne va palesemente innervosita e, la cosa più ovvia che si possa notare, è proprio quella coda che non riesce a starsene ferma per via dello stato d'animo della tiefling.. Se non fosse per quell'elemento abissale, sarebbe alquanto difficile capire che emozioni frullano dentro la stregona in questo particolare stato.

Non mi dire che..
HAHAHAHAHAHAHA
Dobbiamo pensare al drago adesso, basta con queste scemenze.. Se proprio dobbiamo parlarci, lo faremo dopo.
Scemenze? Ti sei dimenticata che ha fatto questa qua?
Lo so, lo so, lo so, lo so.. Ora vi prego.. Cercate di lasciarmi in pace.

Come vuoi cara, tanto adesso non abbiamo molto altro da fare.
Segue Ariabel verso la riunione con Veldrada e i successivi doni che vengono fatti all'interno gruppo e stavolta Seline ha una scelta meno complicata da fare, prendendosi il bustino presente all'interno di una delle ceste.. Beh.. Un indumento caruccio è pur sempre un indumento caruccio..
x TUTTI

Spoiler

Bustier of Beauty +2 preso.. Mi pare che fosse ancora libero =O

Non rimane molto altro da fare, se non partire alla volta del nemico comune di quel gruppo e quindi iniziare il silenzio prima della tempesta.. E dopo.. Chi lo sa..
 

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Giggetwickle Wizzboltaire

Il piccolo gnomo vagamente si accorse di essersi fatto folgorare da Ariabel C'è odore di bruciato qui, non trovate? disse dopo che il suo corpo smise di avere gli spasmi tipici di chi si prende 1500V usando la lingua.

Ciao Zhuge, molto piacere mi chiamo Gigglewickle e si pare che dovremo combattere il Dran... il Drago disse correggendosi guardando in direzione di Celeste la fortuna ci ha fatto incontrare, vi aiuterò e diventeremo amici? Non vedo l'ora!

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Tom Po (Monaco felinide)

Una pausa per alcuni, uno svago per altri, per me un modo per lasciarmi andare alle pulsioni più animalesche che premono anche troppo spesso all'interno del mio io.
Mi divertii e mi svuotai. 
Era tutto quello che volevo per liberare completamente la mente scaricando la tensione in un modo molto piacevole.

Mi riunii al gruppo, ma non capii cosa stesse succedendo.
V'era confusione nelle loro parole.
Mi avvicinai a Kaahan cosa sta succedendo qui? Vogliono anche loro sperimentare qualcosa?

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Le risposte della tiefling colpirono a fondo il guerriero, pienamente consapevole del dolore che aveva inferto alla ragazza con il suo comportamento. E non mi son fermato neanche un momento a pensare... La tiefling sembrava però essere stata colpita dalla sua analisi dei fatti, lasciandolo in un limbo di doloroso tormento mentre attendeva la risposta. Forse... Forse mi ha perdonato, mi potrebbe concedere una possibilità di rimediare al mio errore. Una sola parola uscì dalla sua bocca, tanto piccola quanto pesante per il guerriero. Aspetta, Seline, io... Basta con io! Pensando solo a me stesso ho già fatto fin troppi danni. Guardò la tiefling allontanarsi, lasciandolo senza alcuna idea su cosa fare per riparare quella ferita. É inutile, non potrò più fare nulla finché non sarà tutto finito. Dei onnipotenti, vi prego, non punitemi per aver infranto il mio giuramento in maniera tanto stupida. Si fece forza e si rialzò da testa, prendendosi tutto il tempo per finire di rivestirsi e sistemare il suo equipaggiamento. Normalmente avrebbe usato molto meno tempo, ma aveva bisogno di un po' di solitudine per riflettere. Venne però riportato nella realtà da una vocina che proveniva da terra, apparentemente ben sotto il livello della sua cintola. Abbassò la testa, per vedere chi fosse, notando lo strano essere con i capelli viola e gli occhi stralunati. Ciao. Ci conosciamo? Gli chiese aggrottando la fronte sentendolo parlare di "amico": non sapeva che significato avesse in quelle terre, ma a casa sua era ben diverso da perfetto sconosciuto. Lo gnomo lo aveva però definitivamente riportato nella realtà, giusto in tempo per vedere Chandra prendere un peculiare oggetto tra le offerte delle ninfe. Forse non è stato un male che io non sia riuscito ad aiutare Clint a conquistarla... Bjorn attese che la discussione con lo gnomo finisse per liberarsi di almeno uno dei tanti pesi che portava dentro. Si avvicinò a Trull, cercando di attirare la sua attenzione per potergli parlare senza dare nell'occhio.

Con Trull

Spoiler

Mastro Trull, avrei un enorme favore da chiederle. Lei non è tenuto ad accettare ciò che le proporrò, ma è l'unica persona di cui sento di potermi fidare per una simile questione. Probabilmente come inizio non era dei più rassicuranti, ma la gravità della situazione lo richiedeva. Vede, probabilmente avrò almeno un figlio, forse addirittura tre. Non voglio che crescano senza conoscere loro padre. Ma nessuno di noi sa cosa accadrà domani e non mi sento di rischiare con il fuoco. Le vorrei chiedere, nel caso dovesse accadermi il peggio, di cercare di trovare qualche sacerdote abbastanza potente da farmi tornare indietro. Venda ogni oggetto che porto addosso e, nel caso che non bastassero, le prometto che le ripagheró ogni singola moneta, a costo di dovermi indebitare a vita. 

 

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